Ah RIGGIU RIGGIU!!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

So che a molti di voi questo discorso evoca fastidio ma sono arciconvinto che uno come foti, in un'altra realtà sociale, con un'altra tifoseria, con una classe politica matura e con una schiera di giornalisti meno prezzolati e/o incapaci sarebbe stato costretto ad andar via da tempo.... reggio purtroppo o si esalta con 24 mila abbonati o si deprime manifestando un colpevole disinteresse. L'indifferanza è stato il pabulum ideale per favorie le nefandezze fotiane... non ha dovuto spiegare niente a nessuno.... ha fatto e basta... in barba alla massa di tifosi, che o si è allontanata per disinteresse o per dispetto.... comunque estraniandosi....comunque diventando passiva.... Non ha dovuto rendere conto a chi scrive le notizie perchè la gran parte dei giornalisti o prima o dopo tornano da lui perchè.... non lo so...lo immagino :mrgreen: .... ma tornano da lui dopo acrobatici trasformismi... insomma una classe di giornalisti per gran parte inesistente o addirittura perniciosa.... strettoweb o calcioweb sono ormai da tempo inattendibili.... altri scrivono tirando la pietra e nascondendo la mano oppure rimangono sul vago senza essere incisivi... insomma un disastro....E la politica? glissiamo.... si ricordano di parlare ed esprimere giudizi solo se trasportati dal populismo pre elettorale.... sennò campacavallo....
Reggio è questa.... mettiamocelo in testa.... ed anche la mentalità è questa fatta di mindifuttu.... non cè' nenti.... e così via.... non c'è costruzione...neache dalle macerie...
A proposito ma dove e sono le cordate reggine?? e sono gruppi o peersonalità che ci fanno andare oltre l'eccellenza???
Sveglia siamo in serie D diceva goodfellow.... io aggiungo sveglia reggio.... ti stai ormai piegando su te stessa.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

è vero quello che dici. ma non penso sia un problema di città ma di tifoseria.
A Bergamo Foti sarebbe andato in Australia per altri motivi (fuga).
Ma anche qui se ci riferiamo alla tifoseria (gruppi) di 10 anni fa.
R E G G I N A
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Più che altro a Reggio non c'è il grigio: o bianco o nero.

-Facimu schifu, non c'è nenti vs. Iamu in coppa Uefa

E' così, o entusiasmo totale o pessimismo nefastamente cosmico, o lutto o tarantella cantata. Ma è così da sempre. Il tutto in un contesto povero di risorse, ovviamente, dove i sogni possono cambiare qualcosa, ma non troppo. Se qualcuno non te li uccide al nascere, ovviamente.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un paio di settimane fa ho letto una frase di un utente, onestamente adesso non ricordo neanche chi fosse, che ho trovato particolarmente significativa...diceva più o meno: "io non ho mai detto niente di male contro il presidente, perché penso che solo chi opera sbaglia"

Negli ultimi anni ho letto ogni genere di offesa e maledizione nei confronti di giocatori e allenatori che sono passati per Reggio Calabria...indegni, incapaci, scarsoni, incompetenti, merde, schifosi, eccetera eccetera, sono solo le prime che mi vengono in mente. In modo del tutto naturale, ne ho dedotto che giocatori e allenatori non "operano" e sono quindi passibili di improperi di ogni tipo. Il presidente invece no, il presidente "opera", quindi non è giusto parlarne male...al massimo può essere criticato, ma non troppo ferocemente perché lui "opera", quindi può sbagliare...e sbagliare è umano, lo diceva pure Sant'Agostino

Tu capisci?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fuorisede ha scritto:Più che altro a Reggio non c'è il grigio: o bianco o nero.

-Facimu schifu, non c'è nenti vs. Iamu in coppa Uefa

E' così, o entusiasmo totale o pessimismo nefastamente cosmico, o lutto o tarantella cantata. Ma è così da sempre. Il tutto in un contesto povero di risorse, ovviamente, dove i sogni possono cambiare qualcosa, ma non troppo. Se qualcuno non te li uccide al nascere, ovviamente.

concordo al 100%
Rispondi