Acerbi però...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Mi è capitato di essere in una libreria, qualche giorno fa, e ho scoperto che Acerbi ha scritto un libro con un giornalista, raccontando la sua storia.
Ve la faccio molto breve: era pressochè certo di passare al Sassuolo, ma all'ultimo, convinto anche da Benny Carbone, ha firmato per noi.
Della città e dei calabresi parla benissimo: dice che chi parla male dei calabresi dovrebbe venire a Reggio a vedere la città. Che si sta benissimo e che i calabresi sono gente davvero gentile ed ospitale, e il Granillo è uno di quegli stadi che, seppur "piccoli", trascinano la squadra.

La cosa che più mi ha commosso, però, è che Francesco dice di voler tornare e chiudere la carriera a Reggio. Lui che è di Vizzolo Predabissi, non di Bagnara o di Lazzaro.
Io credo che la Reggina, anche dopo la serie A, abbia dato tanto sia a noi che a tantissimi altri giocatori. C'è chi la odia, c'è chi la ama, ma di sicuro Reggio non sarà mai indifferente a nessuno. Ed è anche per questo che, pur fuorisede, sono così orgoglioso di essere reggino...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Bravo Acerbi!!! Mi fa piacere parli bene di noi. È vero anche che è stato qui l anno in cui abbiamo sfiorato la A con i playoff,quindi un anno per lo più positiva
R E G G I N A
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grande Francesco, quest'anno grazie a lui e Simone ho seguito con simpatia le sorti del Sassuolo che ha fatto una bella stagione :thumright
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Grande grande grande anche al di là di ciò che c'è scritto nel libro, ennesimo esempio di ottimo calciatore passato da qui e criticato dai "finti intenditori", o sciarre che ci siamo fatti, ma sono contento che Acio stia dimostrando tutto il suo valore
Avatar utente
ndre
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2011, 17:44
Località: Un pò Bova M. e un pò Milano

Onore ad Acerbi!
Grande Uomo dentro e fuori dal campo! :salut
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Acerbi me lo ricordo ancora al Veneto che cercava di ceddiarsi (ubriaco perso e sigaretta tra le dita) una mia amica.. Oh risate.. La mia amica (una che non sapi mancu che culuri avi a maglia da Reggina), infastidita, mi chiedeva "ma chi è sto cretino?!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Rispondi