Test: Tu sei un australiano ricco.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Chiedo scusa se apro un nuovo topic ma volevo capire se sono io che la penso in questo modo o se il mio pensiero è condiviso. Il test è il seguente:
Sono un ricco signore australiano (di origini reggine) che decide di iniziare un progetto pluriennale investendo 10 (dieci) milioni di euro nella squadra della mia città di origine. Ora ci sono due possibilità per i miei 10 milioni:
Ipotesi A: prendo il 51% della Reggina Calcio Spa, mi accollo circa 10 milioni di debiti e mi iscrivo quasi certamente al campionato di Lega Pro perché ripescato.
Ipotesi B: la Reggina Calcio fallisce, la rivelo dal fallimento (e quindi senza debiti), prendo il 100% della società e con i 10 milioni (meno quel poco che avrò dovuto pagare al curatore fallimentare) mi iscrivo al campionato di Serie D con rilevanti speranze di arrivare in B in due anni e con una società perfettamente in equilibrio finanziario (una delle poche a livello nazionale).
Io, quale ricco signore australiano, scelgo senza dubbio l'ipotesi B. Ma se fossi così ingenuo di pensare per un attimo all'ipotesi A, avrò pure un amico che in un orecchio mi possa sussurrare: "ma che cazzo stai facendo".
Spero di sbagliarmi ma io non credo che quando si parla di milioni di euro ci siano in giro degli ingenui. Forse gli ingenui siamo noi.
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

L'ipotesi B non è realistica: Fallendo la Reggina potrà iscriversi verosimilmente in Promozione, non sicuramente in serie D, dove si trova attualmente. L'ipotesi A è tutta da vedere, ma quanto meno non è impossibile, anche se secondo me è molto difficile.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Io se non avessi problemi di soldi sceglierei l'ipotesi A così non perderei categoria e il parco giocatori
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

seconda ipotesi
anche perchè con i soldoni che avrebbe(ro)
potrebbero partire tranquillamente dalla serie d
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Seconda ipotesi anche per me.. Ma si deve fare prima la coda.. luglio e' tardi

Con I soldi che hanno ci iscrivono in D e la vinciamo
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Non lo so, Amar... io penso che ci siano dei benefici che noi non sappiamo a prendere la reggina ora. Per esempio, ho il dubbio del Sant'Agata: te lo danno se rilevi la società fallita?

Poi, ammesso e non concesso che sia questa la serie... la Lega Pro è un anno in meno. In D può succedere di tutto, il Siena ha lottato col Poggibonsi e col Ponsacco praticamente fino all'ultima partita. Non è facile salire. La historia no te hace campeon, la humildad sì, aveva fatto scrivere Del Bosque nel ritiro della Spagna...
Occasionale porti male (cit.)
Rispondi