Punto della situazione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Il campionato è finito. Sì, è finito, che ci piaccia o no, e recita Reggina in Serie D.
Da questo punto vorrei capire su cosa poggiate le chiacchiere in stile buddaci che leggo qua e là nei vari post, perché leggendo voi e provenendo da Marte potrei anche confondermi e pensare che la Reggina si è mantenuta la categoria già da un mese e che stanno arrivano magnati dall'estero per creare una Reggina che possa competere per la Champions nel 2019.
Cioè siamo retrocessi, per la seconda volta di fila, siamo ufficialmente in D e non vedo allarmismi, tutti pacifici che giocheremo col Messina (e che li bufferemo!!! Certo dopo un 0-1 e 4-1 abbiamo gli elementi per dirlo e pensarlo in effetti!), il CONI è solo una formalità..
RUSSIGGHIATIVI! Sta accadendo quello che mi ero immaginato uno/due mesi fa, il solito tentativo (ben riuscito direi) di creare favolette per distrarre il "popolo" verso falsi obiettivi, Lillone c'è riuscito di nuovo, vi ha gettato in faccia a dicembre la storia dei compratori, poi il silenzio, salvo riprenderla un mese fa per incantare le scimmiette reggine ma cosa più importante le scimmie dell'Unicredit.. Risultato: l'Unicredit fa slittare tutto, e voi tifosi state qui col petto in fuori in attesa di due derby (già vinti eh?!) che invece il campo dice che non ci saranno perché SIAMO IN SERIE D da quasi 24ore.
Poi se vi piace vivere queste situazioni da regime, accomodatevi. Io conosco solo le barzellette dei due carabinieri, altro no.
Buona Domenica, con la D.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Sciabolata, condivido la tua posizione...... Siamo in D e qualcuno dà per scontato la restituzione punti ed altro.....
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Sciabolata_morbida ha scritto:Il campionato è finito. Sì, è finito, che ci piaccia o no, e recita Reggina in Serie D.
Da questo punto vorrei capire su cosa poggiate le chiacchiere in stile buddaci che leggo qua e là nei vari post, perché leggendo voi e provenendo da Marte potrei anche confondermi e pensare che la Reggina si è mantenuta la categoria già da un mese e che stanno arrivano magnati dall'estero per creare una Reggina che possa competere per la Champions nel 2019.
Cioè siamo retrocessi, per la seconda volta di fila, siamo ufficialmente in D e non vedo allarmismi, tutti pacifici che giocheremo col Messina (e che li bufferemo!!! Certo dopo un 0-1 e 4-1 abbiamo gli elementi per dirlo e pensarlo in effetti!), il CONI è solo una formalità..
RUSSIGGHIATIVI! Sta accadendo quello che mi ero immaginato uno/due mesi fa, il solito tentativo (ben riuscito direi) di creare favolette per distrarre il "popolo" verso falsi obiettivi, Lillone c'è riuscito di nuovo, vi ha gettato in faccia a dicembre la storia dei compratori, poi il silenzio, salvo riprenderla un mese fa per incantare le scimmiette reggine ma cosa più importante le scimmie dell'Unicredit.. Risultato: l'Unicredit fa slittare tutto, e voi tifosi state qui col petto in fuori in attesa di due derby (già vinti eh?!) che invece il campo dice che non ci saranno perché SIAMO IN SERIE D da quasi 24ore.
Poi se vi piace vivere queste situazioni da regime, accomodatevi. Io conosco solo le barzellette dei due carabinieri, altro no.
Buona Domenica, con la D.
Quasi totalmente daccordo (tranne che il punto dove parli dell'Unicredit, perchè la situazione è un po diversa... non si sono fatti incantare...) perchè anch'io ho letto i vari post dei forumini e tranne qualche minimo accenno non c'è nessuno che ancora ha compreso che il campionato regolare è finito e la classifica recita impietosamente: Fotina in serie D...
Leggo che il CONI dovrebbe restituire i 2 punti (non so su quali basi) e giocare gli eventuali play out dove già partono (io non sono tifoso della Fotina e perciò vedo la situazione con distacco e uso il "loro") vincenti contro una squadra che già li ha battuti 2 volte e con dei giocatori (quelli della Fotina) che hanno dimostrato sul campo di meritare la retrocessione perchè inferiori a tutti gli altri...
Leggo la favola del ripescaggio certo... su quali basi??? Australiane??? Tedesche??? Arabe??? Mmericane??? No, perchè se già il baffuto presidente facendo debiti a destra e manca senza pagare poi le rate ai creditori, vorrei sapere quale altra banca concederà l'ulteriore fideiussione da 600.000 euro per l'iscrizione, sapendo che non è stata saldata nemmeno quella di quest'anno... Porterà in garanzia la mail di qualche parente arabo ed espone "de visu" un "bisness" plan con il nuovo centro di lancio per shuttle tra gioia tauro e palmi???
E ammesso e non concesso che riesca ad iscrivere la squadra quale giocatore anche di serie minori sarebbe disposto a giocare in una squadra che SICURAMENTE non paga i contributi ai dipendenti e probabilmente (per me CERTAMENTE) non rispetta nemmeno le retribuzioni mensili...

Cmq come già detto: la classifica recita serie D. tutto il resto sono favole... La FOTINA SPA 1986 è IN D...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Amomaranto, toffoli, purtroppo se siamo in questa situazione è proprio perché ancora quel signore con Toscanelli nel taschino e baffazzo riesce ancora ad avere credito direi morale per la Serie A che ha portato nel 99 e poi nel 2002, e la gente nel tempo pur gridando incazzata il proprio disappunto, in fondo in fondo riconoscendogli quel traguardo (con i 9 campionati e compagnia cantando), si pone lo stesso a 90. L'azionariato popolare poi direi che è stata una ciliegina sulla torta, conosco persone che hanno aquistato "simpatici e importanti" pacchetti d'azioni dichiarando che "così si aiuta la mamma"... E vuoi che non mi incazzi? Anche quello è stato un atto criminoso, quello di incentivare ancor di più (per fortuna sono state vendute poche azioni, e il baffo ha pure detto di sentirsi "deluso" dalla gente) un signore che con la Reggina ha solo fatto mero business, lecito per carità, ma riempendo la bocca con parole tipo "identità" "passione" "regginità" mi ha fatto capire ancor meglio che siamo dinanzi a un incantatore di scimmiette. E finché questo resterà il cliché purtroppo sarà libero di fare il bello e il cattivo tempo, per fortuna senza il mio aiuto, almeno non mi sentirò complice di questo scempio che ormai non mi ricordo più da quanto perdura, e non vedo ancora una data di scadenza, ahinoi!
Tirando le somme, perché di calcio vorrei sempre parlare e non dilungarmi più su cose extra campo, abbiamo assistito alla Reggina più scarsa di 101 anni di storia, per ricordarlo a quelli che mi continuano a dire "eh ma Foti ndi fici viriri a Serie A". Io all'orizzonte vedo Palmi-Reggina, e leggere chi già parla di buffamenti di buddaci prossimamente.. O che noi faremo la lega pro e che i buddaci faranno la fine già fatta qualche anno fa col fallimento.. Fantacalcio, oggi. Essere realisti, questo sta diventando troppo difficile, Foti ha manipolato una tifoseria. Poi, nota a margine.. Siamo retrocessi in D.. Mi sarei aspettato qualche corteo, pure di una cinquantina di persone, a manifestare (pacificamente) davanti a uno dei suoi negozi.. Nulla.. E questo "nulla" mi fa capire che forse ha fatto bene Foti a operare così in questi anni, beato lui.
Saluti!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Tranquilli tutti sappiamo di essere in D,Io aspetto il 3 giugno per sapere se avremo o no,Una squardra di cslcio.Sicuramente questo é ststo un campionsto farsa per tanti motivi.Sicuramente il contatto Australiano esiste vostro malgrado.Bisogna dirla tutta peró .su foti siamo tutti d'accordo,come map unicredit non chiede anche il fallimento della Roma? Vabbé non mi aspetto nulla,ma quando c'é da andare contro non vi risparmiate.Non succede,ma se davvero gli Australiani dovessero rilevare la societâ,vi prometto che vi troverö un posto in qualche Centro di disintossicazione.oggi,per quel che mi Riguarda é un giorno tristissimo per la storia del calcio reggino,conoscete la parola COMPASSIONE?
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ma quale centro x disintossicati.. Io come te e come tutti qua dentro vogliamo tornare a parlare di diagonali, di 3-4-3, di difese a 4 o a 3, di gol, di questo, di calcio. Avi anni che parramu i tribunali, penalizzazioni, stipendi non pagati, di Palazzi, di vacche, di scarsuni, di umiliazioni, di retrocessioni.. Basta! Se questi australiani esistono perdonami ma non posso dirlo perché il baffo mi porta una mail in una conferenza o tramite le sue favole che propina da anni. Sugnu o meglio diventai comu a S.Tommaso. Quando vedrò con i miei occhi la fatidica stretta di mano, il passaggio di consegne, allora parlerò degli australiani. Ad oggi mi limito a discutere i fatti, che siamo meritatamente in D per manifesta inferiorità e il campo è il giudice supremo. I punti di penalizzazione sono responsabilità sempre di chi conduce la baracca, ergo pure quelli non sono arrivati dal cielo sulla nostra testa perché noi siamo le vittime designate da un Dio superiore. Quindi io mi sento tifoso di una squadra che oggi ha conquistato (termine appropriato) quello che merita, la serie D. Poi i due "debby", l'australiani, i punti del CONI, tutte per ora fantasticherie.
Poi se lo scenario cambierà sarò il primo a esserne contento, stante il fatto che mi libererei di Foti, chi più contento di me?!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

sergio ha scritto:Tranquilli tutti sappiamo di essere in D,Io aspetto il 3 giugno per sapere se avremo o no,Una squardra di cslcio.Sicuramente questo é ststo un campionsto farsa per tanti motivi.Sicuramente il contatto Australiano esiste vostro malgrado.Bisogna dirla tutta peró .su foti siamo tutti d'accordo,come map unicredit non chiede anche il fallimento della Roma? Vabbé non mi aspetto nulla,ma quando c'é da andare contro non vi risparmiate.Non succede,ma se davvero gli Australiani dovessero rilevare la societâ,vi prometto che vi troverö un posto in qualche Centro di disintossicazione.oggi,per quel che mi Riguarda é un giorno tristissimo per la storia del calcio reggino,conoscete la parola COMPASSIONE?
Facciamo una cosa...
Se gli australiani comprano la Fotina, fanno lo stadio nuovo con il villaggio della domenica e in 5 anni vi portano in A, andiamo da soli al centro di disintossicazione...

Ma se la Fotina fallisce, e rinasce la Reggina 1914, acquistata da un gruppo di Reggini RESIDENTI a Reggio e provincia, ripartendo anche da categorie inferiori, voi lillo fotiani dovete farvi tutta la via marina da sud a nord, subito dopo la pineta Zerbi, invece di accedere alla tangenziale prendete la discesa a sinistra, andate verso l'imbarco degli aliscafi e... Jettativi o portu... Ma soprattutto spero tanto che non vi mettiate a parlare di reggina (la nuova senza il baffo) perchè non sarete degni... :salut
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Di questo STORICO risultato secondo me bisogna ringraziare baffazzi e quelli che hanno assecondato questo scempio andando allo stadio. Grazie anche a tutti voi!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Punto della situazione: Io avevo ragione, vui siti scimmie ed è colpa vostra se la Reggina, pardon la Fotina, facendo un campionato di merda è in D

Presentano sciabolata ft. amoamaranto

mi sono permesso di fare un riassunto per chi magari si suddia di leggere e anzi gli evito pure di perdere tempo a rileggere per la seicentesima volta le stesse cose!
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Caro pampero du baffazzi sono d'accordo ma in campo ci vanno I giocatori.Savoia insegna nom quelle merde che hanno giocato a perdere per gran parte della stagione.mentre I calciatori del savoia non hanno visto neanche un centesimo,quelle merde qualcosa hanno portato a casa
Fondamentalmente condivido tutto quello che avete scritto,ma se davvero diverse squadre hanno presentato fideiussioni non regolari,pretendo di essere ripescato senza ricorso,ammesso che esisteremo
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto:Punto della situazione: Io avevo ragione, vui siti scimmie ed è colpa vostra se la Reggina, pardon la Fotina, facendo un campionato di merda è in D

Presentano sciabolata ft. amoamaranto

mi sono permesso di fare un riassunto per chi magari si suddia di leggere e anzi gli evito pure di perdere tempo a rileggere per la seicentesima volta le stesse cose!

certo è meglio leggere e credere alle favole...
Domani il CONI torna 2 punti e si supera il Savoia...
Poi la gara di andata contro il Messina davanti a 28000 spettatori finisce 2-1 per la gioia del Baffo...
Nella gara di ritorno, con al seguito 10000 tifosi, Il messina passa in vantaggio... 1-0... al 90° Cirillo atterra in area Corona... Rigore... Lo stesso Corona dal dischetto... Rincorsa breve, tiro alla destra di Belardi che intuisce e para... rilancio subito in direzione Viola, che svetta di testa, e prima che la palla cada a terra lancia Cirillo sul filo del fuorigioco (anzi dal replay è in fuorigioco)... 50 m palla al piede del guapp napoletano... entra in area e con un tiro rasoterra a fil di palo insacca il gol del pareggio... sfortunatamente esulta piangendo sotto la curva ospiti e viene sommerso da insulti sputazzate e accendini...
La Fotina è salva!!! Prima di uscire dal campo, una voce si eleva dagli altoparlanti : "Frateli amranto, sono Nick Scheily... Mu ccattai a Riggina... e si sbaglierò mi corigirete"... Si torna a Reggio con le caronti che suonano tinte d'amaranto...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:Punto della situazione: Io avevo ragione, vui siti scimmie ed è colpa vostra se la Reggina, pardon la Fotina, facendo un campionato di merda è in D

Presentano sciabolata ft. amoamaranto

mi sono permesso di fare un riassunto per chi magari si suddia di leggere e anzi gli evito pure di perdere tempo a rileggere per la seicentesima volta le stesse cose!

certo è meglio leggere e credere alle favole...
Domani il CONI torna 2 punti e si supera il Savoia...
Poi la gara di andata contro il Messina davanti a 28000 spettatori finisce 2-1 per la gioia del Baffo...
Nella gara di ritorno, con al seguito 10000 tifosi, Il messina passa in vantaggio... 1-0... al 90° Cirillo atterra in area Corona... Rigore... Lo stesso Corona dal dischetto... Rincorsa breve, tiro alla destra di Belardi che intuisce e para... rilancio subito in direzione Viola, che svetta di testa, e prima che la palla cada a terra lancia Cirillo sul filo del fuorigioco (anzi dal replay è in fuorigioco)... 50 m palla al piede del guapp napoletano... entra in area e con un tiro rasoterra a fil di palo insacca il gol del pareggio... sfortunatamente esulta piangendo sotto la curva ospiti e viene sommerso da insulti sputazzate e accendini...
La Fotina è salva!!! Prima di uscire dal campo, una voce si eleva dagli altoparlanti : "Frateli amranto, sono Nick Scheily... Mu ccattai a Riggina... e si sbaglierò mi corigirete"... Si torna a Reggio con le caronti che suonano tinte d'amaranto...
era buono il vino del pranzo :mrgreen:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

2 retrocessioni in 2 anni, penalizzazioni a destra e a manca, debito per 15 anni, canguri saltellanti e storcono il naso se gli tocchi Lillo e la sua fantomatica trattativa con i fantasmi... ma in fondo se è qui da quasi 30 anni un motivo ci sarà
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Amoamaranto: la reggina sul campo merita il playout..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Solo amaranto ha scritto:Amoamaranto: la reggina sul campo merita il playout..

Mave viri poi quali su i risultati della credenza "fantastica"????
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

premetto che anche quest'anno sono abbonato come da una vita.

- siamo in D, perchè lo meritiamo non essendo riusciti a fare 2/3 punti in più in tutto un campionato;
- perchè i giocatori hanno dimostrato di essere capaci solo di questo;
- perchè il baffo ha TUTTE le responsabilità di questo;

- vorrei sottolineare 2 cose:
1. in Città la cosa è passata sottotraccia, nessuno davanti ai suoi negozi. Segno che ormai ci siamo assuefatti e rassegnati al sempre peggio...

2. i giocatori del Savoia hanno dato una lezione a tutta l'Italia sportiva e non.

...che poi i buddaci siano buddaci nel complesso (giocatori compresi) è un'altra storia.

che tristezza....comunque e purtroppo mi preparo per le trasferte della serie D.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Sulla responsabilità del baffo sui disastri gestionali e sportivi non ci piove. Non dimentichiamo che questo sfascio ha radici lontane..... Ricordate nel 2005 i 18 milioni di euro di Irpef non versata e gli interventi di alcune banche di Crotone che consentirono l'iscrizione al campionato di A? Bene a buon intenditore.... Però se dobbiamo fare una valutazione sull'ultimo posto di oggi, fermo restando che ucciderei Foti e Di Michele per aver fatto tirare Scarpa, le possibilità di una restituzione dei punti esiste...... Al netto delle penalizzazioni non saremmo ultimi e questo è un dato di fatto.......Consideriamo che a noi vengono inflitti 3 punti per un ritardata iscrizione e pagamenti fatti in ritardo di 15 giorni, mwntre, sembra che 3 società abbiano presentato domande d' iscrizione nulle..... Altro discorso è quello che con il baffo al comando, che non sa cosa vuol dire rispettare gli accordi, nessun calciatore accetterà Reggio, neanche in III categ.. un caro saluto e speriamo di poter tornare a parlare di calcio giocato.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Io credo che non ci siano speranze di restituzione di punti da parte del Coni. Le tesi della difesa sono molto molto deboli. Non so come i giornalisti possano darla per scontata. Mah!
Rispondete o no?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Sono consapevole che le speranze di accoglimento del ricorso al Coni sono poche........ Però, credo, che qualche piccola chance ci sia. È difficile, però piuttosto che sulla prevalenza della legge fallimentare, farei leva sull' art. 85 delle NOIF che consentono la rateizzazione di contributi ed irpef e quindi se l'accordo si chiude prima del deferimento, allora non si viene sanzionati..... Lo so, è un'arrampicarsi sugli specchi.....Però, cavolo, bisognerebbe pur far pesare a questo Collegio il fatto che siamo stati tartassati ingiustamente in momenti topici, a titolo di risarcimento dovrebbero restituirci sti punti.....
goodfellow

Ma quale Coni?!? Ma basta cazzo! Stacchiamo la spina a questo malato terminale e facciamola finita con dignità! Buddaciazzi che non siete altro!
Io ho la pressione minima a 112 puttanazza la miseria e mi parlate di ricorsi, punti, penalizzazioni, ripescaggi e stracazzacci vari!!!
U signuri mi nci bbampava u culu a tutti sti bavosi jetta tigna che hanno dato credito a quel cornutazzo baffuto!
SIAMO IN SERIE D CRISTO!!!
SVEGLIA!!!
Rispondi