"Modifica regolamento"

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Bloccato
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi riferisco alla modifica del regolamento che ho letto oggi:
"22. Se vengono riportate notizie esterne al forum bisogna scrivere l'articolo per intero e citarne la fonte pubblicando il link di riferimento"

Secondo me è assurdo dovere riportare per intero l'articolo cui si fa riferimento, si rischia di appesantire inutilmente le discussioni, basta estrapolare dall'articolo la parte che si intende commentare,
è molto più logico e più semplice, oltre che più leggibile, a meno che non si voglia fare diventare il forum un tazebao di articoli e lenzuoli lunghissimi.
Mia personale opinione ovviamente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si tratta di una regola introdotta al fine di evitare che vengano inseriti esclusivamente i link, con il risultato di costringere gli utenti a collegarsi a siti esterni per leggere gli articoli

Se si vuole commentare una parte di un articolo è possibile estrapolarla, non è questo il problema nè il caso più frequente...l'importante è che non venga riportato solo il collegamento (come avviene spesso, soprattutto nella sezione tifo), ma anche il contenuto di cui eventualmente discutere :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Grazie per la risposta, ora è più chiaro. :wink
Il mio dubbio nasceva solo dal fatto che riprodurre un intero articolo è controproducente per la leggibilità del forum,
meglio molto meglio estrapolare solo parti di un articolo, lo trovo molto più semplice e diretto, evitando di costringere chi legge a sobbarcarsi la lettura dell'intero articolo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto:Grazie per la risposta, ora è più chiaro. :wink
Il mio dubbio nasceva solo dal fatto che riprodurre un intero articolo è controproducente per la leggibilità del forum,
meglio molto meglio estrapolare solo parti di un articolo, lo trovo molto più semplice e diretto, evitando di costringere chi legge a sobbarcarsi la lettura dell'intero articolo.
Dovere :wink

In alcuni casi può essere controproducente riportare l'intero articolo, è meglio inserire solo la parte d'interesse...in altri (penso soprattutto alle notizie sulla Reggina o di sport in generale) normalmente ha più senso riportare tutto...dipende dai casi insomma, l'importante è che l'utente abbia la possibilità di scegliere dove leggere la notizia, tutto qua

Se non c'è bisogno di ulteriori chiarimenti in merito, chiuderei :read: :beer:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Bloccato