LIBERTA' SUL FORUM ,ESISTE ?

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Bloccato
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

mi rivolgo esclusivamente al/ai titolare/i del forum ...non ai moderatori. (grazie)


scrivo in questa sezione ,appunto per segnalare un continuo edit dei miei messaggi da parte dello stesso moderatore ....ormai la cosa sembra aver preso la piega della " normalità" . seccome i miei messaggi non sono ne offensivi e ne volgari ....è non infrangono nessun punto del regolamento .... chiedo ai responsabili di vigilare attentamente sull'operato di chi usa questa funzione come unica soluzione .

un altra cosa che vorrei segnalare è il mio bann di un mese ..... nonostante prima non avessi mai subito sanzioni. tutto questo lo trovo strano ....appunto perchè queste situazioni si vanno a creare sempre con lo stesso moderatore . in attesa di risposta DA PARTE DI QUALCHE RESPONSABILE ringrazio per l'attenzione.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:mi rivolgo esclusivamente al/ai titolare/i del forum ...non ai moderatori. (grazie)


scrivo in questa sezione ,appunto per segnalare un continuo edit dei miei messaggi da parte dello stesso moderatore ....ormai la cosa sembra aver preso la piega della " normalità" . seccome i miei messaggi non sono ne offensivi e ne volgari ....è non infrangono nessun punto del regolamento .... chiedo ai responsabili di vigilare attentamente sull'operato di chi usa questa funzione come unica soluzione .

un altra cosa che vorrei segnalare è il mio bann di un mese ..... nonostante prima non avessi mai subito sanzioni. tutto questo lo trovo strano ....appunto perchè queste situazioni si vanno a creare sempre con lo stesso moderatore . in attesa di risposta DA PARTE DI QUALCHE RESPONSABILE ringrazio per l'attenzione.
nel frattempo che ti risponda l'amministratore, visto quanto scrivi mi sento in dovere di renderti edotto su alcune cose che non hai ben appreso.

anche in questo tuo scritto, che lascio integrale, hai violato alcuni punti del regolamento, gli edit sono effettuati per rendere fruibile il forum e per non portare le discussioni fuori tema (OT) come in molte occasioni capita e oltre all'edit ci vediamo costratti a fare pulizia di interi periodi ci risposte e controrisposte che con l'argomento non hanno nulla da condividere, anzi più che altro sono battute personali che nulla aggiungono alle varie discussioni. altra nota che vorrei fare è spoecificare che l'azione modatoriale non è personale ma di staff, con relativi confronti sui provvedimenti da prendere.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:mi rivolgo esclusivamente al/ai titolare/i del forum ...non ai moderatori. (grazie)


scrivo in questa sezione ,appunto per segnalare un continuo edit dei miei messaggi da parte dello stesso moderatore ....ormai la cosa sembra aver preso la piega della " normalità" . seccome i miei messaggi non sono ne offensivi e ne volgari ....è non infrangono nessun punto del regolamento .... chiedo ai responsabili di vigilare attentamente sull'operato di chi usa questa funzione come unica soluzione .

un altra cosa che vorrei segnalare è il mio bann di un mese ..... nonostante prima non avessi mai subito sanzioni. tutto questo lo trovo strano ....appunto perchè queste situazioni si vanno a creare sempre con lo stesso moderatore . in attesa di risposta DA PARTE DI QUALCHE RESPONSABILE ringrazio per l'attenzione.
nel frattempo che ti risponda l'amministratore, visto quanto scrivi mi sento in dovere di renderti edotto su alcune cose che non hai ben appreso.

anche in questo tuo scritto, che lascio integrale, hai violato alcuni punti del regolamento, gli edit sono effettuati per rendere fruibile il forum e per non portare le discussioni fuori tema (OT) come in molte occasioni capita e oltre all'edit ci vediamo costratti a fare pulizia di interi periodi ci risposte e controrisposte che con l'argomento non hanno nulla da condividere, anzi più che altro sono battute personali che nulla aggiungono alle varie discussioni. altra nota che vorrei fare è spoecificare che l'azione modatoriale non è personale ma di staff, con relativi confronti sui provvedimenti da prendere.
credo di poter affermare a riguardo delle battute personali a cui fai riferimento ..non siano altro che un pretesto . è questo non lo dico per una sorta di vittmismo ridicolo....ma ne possiamo trovare riscontro scorrendo i vari topic all'interno del forum ....è leggendo le varie discussioni .... in diversi interventi degli utenti ... possiamo benissimo perdere il conto di queste affermazioni che nulla aggiungono all'argomento. se dovreste attuare questi provvedimenti allora il forum non esisterebbe.

l'edit della messaggistica se fa parte del regolamento va attuata .... ma io ne contesto il metodo è la fiscalità con cui viene attuata nei miei confronti.

se una discussione finisce OT ...c'è sempre causa effetto, è non è detto che la causa non possa essere anche un componente dello staff.

ringraziandoti che lascerai i messaggi integrali .... ne approffito per dire che anche in questo caso ...non capisco sinceramente dove io stia violando le regole,siamo nella sezione segnalazioni è ne stiamo discutendo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:mi rivolgo esclusivamente al/ai titolare/i del forum ...non ai moderatori. (grazie)


scrivo in questa sezione ,appunto per segnalare un continuo edit dei miei messaggi da parte dello stesso moderatore ....ormai la cosa sembra aver preso la piega della " normalità" . seccome i miei messaggi non sono ne offensivi e ne volgari ....è non infrangono nessun punto del regolamento .... chiedo ai responsabili di vigilare attentamente sull'operato di chi usa questa funzione come unica soluzione .

un altra cosa che vorrei segnalare è il mio bann di un mese ..... nonostante prima non avessi mai subito sanzioni. tutto questo lo trovo strano ....appunto perchè queste situazioni si vanno a creare sempre con lo stesso moderatore . in attesa di risposta DA PARTE DI QUALCHE RESPONSABILE ringrazio per l'attenzione.

Te l'avevo già scritto in privato, ma tu continui ad ignorare tutto quello che ti viene detto...parli di regolamento e dimostri, per l'ennesima volta, di non conoscerlo. Vuoi un esempio?

Art.3.4 (Inappellabilità delle sanzioni e discussioni)

Qualsiasi sanzione nei confronti di qualsiasi iscritto e' a tutti gli effetti inappellabile.
E’ vietata la discussione pubblica sull’erogazione delle sanzioni, e non saranno create specifiche discussioni sul singolo provvedimento.
L'assegnazione di "warnings" o di Ban verrà comunicata dai Moderatori o dall'Amministratore tramite mail privata agli interessati. Eventuali proteste o polemiche pubbliche o private per sanzioni ricevute sono considerate violazioni dell’osservanza del presente regolamento.


Te l'avevo già scritto in privato, ma non è servito a niente...

PS: te l'ha fatto notare Nino, ma per la cronaca (dato che tu apri segnalazioni, ma non hai idea di come funzionano le dinamiche decisionali all'interno della moderazione) ti informo che le sanzioni vengono decise di comune accordo con gli altri, non è il moderatore Lilleuro o il moderatore Ninomed che decide autonomamente, se ne discute in privato anche con gli altri e si prende una decisione

Altro PS: io ti ho messo un articolo, ma tu un sacrificio fallo, il regolamento è lì a disposizione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

viste le intenzioni di parte ....(scontate e logiche) ...con il quale si vuole interagire nella discussione...preferisco attendere un eventuale risposta di un amministratore ...per intavolare una discussione costruttiva e veritiera .(se mi è consenstito).


onde evitare di cadere nel ridicolo e nello scurrile anche in questa sezione.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

DNAamaranto ha scritto:viste le intenzioni di parte ....(scontate e logiche) ...con il quale si vuole interagire nella discussione...preferisco attendere un eventuale risposta di un amministratore ...per intavolare una discussione costruttiva e veritiera .(se mi è consenstito).


onde evitare di cadere nel ridicolo e nello scurrile anche in questa sezione.
scusa il ritardo.
Innanzitutto, come è stato già detto, stai violando il regolamento già facendo questa discussione pubblica. In quanto, secondo il regolamento, qualsiasi spiegazione deve essere chiesta in privato.
Sempre secondo il regolamento, i moderatori hanno facoltà di modificare i messaggi qualora ritengano che siano violazioni al regolamento (anche gli off-topic sono vietati dal regolamento).
Per quanto riguarda la tua sanzione, il fatto che non hai avuto precedenti sanzioni non è determinante per l'entità della sanzione stessa, ma va considerato anche la gravità della violazione.
In linea generale nella sezione attualità visto la piega che sta prendendo, per dirtela tutta, i moderatori sono anche troppo morbidi visto che io sto chiedendo la mano pesante. Cosa che succederà presto se i partecipanti alla sezione attualità non si daranno una regolata.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

io2 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:viste le intenzioni di parte ....(scontate e logiche) ...con il quale si vuole interagire nella discussione...preferisco attendere un eventuale risposta di un amministratore ...per intavolare una discussione costruttiva e veritiera .(se mi è consenstito).


onde evitare di cadere nel ridicolo e nello scurrile anche in questa sezione.
scusa il ritardo.
Innanzitutto, come è stato già detto, stai violando il regolamento già facendo questa discussione pubblica. In quanto, secondo il regolamento, qualsiasi spiegazione deve essere chiesta in privato.
Sempre secondo il regolamento, i moderatori hanno facoltà di modificare i messaggi qualora ritengano che siano violazioni al regolamento (anche gli off-topic sono vietati dal regolamento).
Per quanto riguarda la tua sanzione, il fatto che non hai avuto precedenti sanzioni non è determinante per l'entità della sanzione stessa, ma va considerato anche la gravità della violazione.
In linea generale nella sezione attualità visto la piega che sta prendendo, per dirtela tutta, i moderatori sono anche troppo morbidi visto che io sto chiedendo la mano pesante. Cosa che succederà presto se i partecipanti alla sezione attualità non si daranno una regolata.

prendo atto delle tue spiegazioni , è le tue precisazioni le trovo corrette ...ci tenevo solo a fare presente la cosa , vista la situazione sgradevole (come riportato sopra) che si stava creando nei miei confronti. la mia piu' che una questione generale era personale.

se è opportuno eliminare questo topic visto che viola il regolamento non ci sono problemi. sperando che la questione sia risolta ringrazio dell'attenzione.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto: prendo atto delle tue spiegazioni , è le tue precisazioni le trovo corrette ...ci tenevo solo a fare presente la cosa , vista la situazione sgradevole (come riportato sopra) che si stava creando nei miei confronti. la mia piu' che una questione generale era personale.

se è opportuno eliminare questo topic visto che viola il regolamento non ci sono problemi. sperando che la questione sia risolta ringrazio dell'attenzione.
Scusami ma tutta questa disponibilità stona un bel pò con l'atteggiamento avuto nei confronti della moderazione...nei giorni scorsi ti è stato fatto notare che le sanzioni non vanno discusse pubblicamente, che per le discussioni ci sono gli MP e che i moderatori possono modificare i messaggi ove ritengano sia necessario...la tua risposta è stata che preferivi ricevere una risposta di un amministratore per intavolare una discussione costruttiva e veritiera

Ora è intervenuto l'amministratore e che cosa ti ha detto? che stai violando il regolamento già facendo questa discussione pubblica, che le spiegazioni vanno chieste in privato e che i moderatori hanno facoltà di modificare i messaggi qualora ritengano che siano violazioni al regolamento...e tu cosa rispondi? che trovi le precisazioni corrette e che le questione si è risolta

Meno male che è tutto risolto va, buona domenica :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

spero che dopo l'intervento del moderatore lilleuro l'amministratore possa trarre le proprie conclusioni è capire che il mio malumore verso alcuni atteggiamenti non e' del tutto infondato. ripeto ...la questione per me puo' ritenersi conclusa.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vabbè, tu continua a fare la vittima e a ignorare quello che ti viene detto, io intanto visto che siamo d'accordo chiudo :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Bloccato