regolamento mercatino

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

non si dovrebbe mettere un tetto massimo per gli oggetti in vendita? non si dovrebbe mettere un regolamento che impedisca di vendere un iphone a 1000 euro?(ho fatto un esempio, non c'è, ad oggi, un caso simile). in alcuni (molti) forum, usano il seguente metodo:

-si cerca un oggetto su siti come trovaprezzi, kelkoo et cetera;
-si prende il prezzo più basso;
-si toglie l'iva;
-si toglie una percentuale arbitraria del 5-10% per l'usura decisa dal venditore che specifica minuziosamente le condizioni.
-si vende al prezzo risultante.

ovviamente, si potrebbero trovare altre soluzioni e non varrebbe per tutti i tipi di oggetto (parlo di vinili e maglie antiche da calcio). io sono a favore del libero mercato, ma dev'essere regolamentato contro le truffe (e i principi di truffa),soprattutto per il clima che dovrebbe regnare all'interno di questa comunità

era da un po' che volevo proporlo, mi sono deciso un po' tardi.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La nostra sezione mercatino vuole essere solo un punto di incontro tra chi vende e chi compra.
Tutte le trattative sono effettuate privatamente, come specificato sul regolamento, non facciamo nessun tipo di controllo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:La nostra sezione mercatino vuole essere solo un punto di incontro tra chi vende e chi compra.
Tutte le trattative sono effettuate privatamente, come specificato sul regolamento, non facciamo nessun tipo di controllo.

capisco. non la vedevo in questo modo, effettivamente.
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

io2 ha scritto:La nostra sezione mercatino vuole essere solo un punto di incontro tra chi vende e chi compra.
Tutte le trattative sono effettuate privatamente, come specificato sul regolamento, non facciamo nessun tipo di controllo.
proprio a questo proposito ho un'osservazione...

se chi mette l'annuncio non ha i requisiti per farlo, chiudere semplicemente il topic è perfettamente inutile prorpio perchè l'annuncio rimane e le trattative proseguono in privato. O non chiudi o elimini.
la via di mezzo non vedo a cosa serva...

giusto per riflessione non ch esia un problema...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

@paco
su questo hai ragione...fino ad oggi non ho cancellato perchè magari l'annuncio in questione era molto complesso nel contenuto, e per non farlo rifare al venditore (quando raggiunge i requisiti per la vendita) l'ho lasciato bloccato come per dire "non autorizzato"...però effettivamente c'è un controsenso...parlo con io2 e i moderatori per come agire :salut :wink
R E G G I N A
Rispondi