SOSPENSIONI

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

era una delle cose più divertenti quando i mod dell'epoca riportano le frasette a corredo della motivaizone della sospensione e relativo link al post, quel data base è stato scancellato :?: se si un vero peccato non ho fatto in tempo a salvarne alcuni contenuti
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ma io non ho capito , spiegatemi meglio , in pratica ora ti bannano e te lo dicono solo a te ?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Lixia ha scritto:ma io non ho capito , spiegatemi meglio , in pratica ora ti bannano e te lo dicono solo a te ?

esattamente
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto:ma io non ho capito , spiegatemi meglio , in pratica ora ti bannano e te lo dicono solo a te ?

Sveglia la ragazza :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

A proposito...mi spiegate il motivo per cui non vengono più pubblicate le sospensioni? :roll:

Voglio una risposta...plis, sil vu plè :bash:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
goodfellow

ILY ha scritto:A proposito...mi spiegate il motivo per cui non vengono più pubblicate le sospensioni? :roll:

Voglio una risposta...plis, sil vu plè :bash:

per non alimentare la morbosa curiosità di alcuni utenti che trovano più divertimento nel leggere le motivazioni di una sospensione piuttosto che nel partecipare attivamente e costruttivamente alle discussioni.... :thumleft
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

goodfellow ha scritto:
ILY ha scritto:A proposito...mi spiegate il motivo per cui non vengono più pubblicate le sospensioni? :roll:

Voglio una risposta...plis, sil vu plè :bash:

per non alimentare la morbosa curiosità di alcuni utenti che trovano più divertimento nel leggere le motivazioni di una sospensione piuttosto che nel partecipare attivamente e costruttivamente alle discussioni.... :thumleft

In pratica state cercando di arginare il PPF (Protocollo Pettegolo Formiculo)?

Vi fa onore :thumleft
goodfellow

SilkDressedPig ha scritto:
In pratica state cercando di arginare il PPF (Protocollo Pettegolo Formiculo)?

Vi fa onore :thumleft

in pratica cerchiamo di evitare i soliti "io e sì e lui no" che ovviamente non tengono conto dei richiami e delle discussioni private...

erano parecchio fastidiosi...
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

goodfellow ha scritto:
SilkDressedPig ha scritto:
In pratica state cercando di arginare il PPF (Protocollo Pettegolo Formiculo)?

Vi fa onore :thumleft

in pratica cerchiamo di evitare i soliti "io e sì e lui no" che ovviamente non tengono conto dei richiami e delle discussioni private...

erano parecchio fastidiosi...

mmmm allora il fine è più tecnico, che nobile

peccato :sad:
goodfellow

SilkDressedPig ha scritto:

mmmm allora il fine è più tecnico, che nobile

peccato :sad:

diciamo che è tecnicamente nobile... :okok:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

goodfellow ha scritto:
ILY ha scritto:A proposito...mi spiegate il motivo per cui non vengono più pubblicate le sospensioni? :roll:

Voglio una risposta...plis, sil vu plè :bash:

per non alimentare la morbosa curiosità di alcuni utenti che trovano più divertimento nel leggere le motivazioni di una sospensione piuttosto che nel partecipare attivamente e costruttivamente alle discussioni.... :thumleft

Basterebbe indicare nick e durata... con la possibilità per il nick bannato d'interloquire con i moderatori per eventuali "ricorsi".
Non per morbosa curiosità ma, più semplicemente, per trasparenza:
se, per esempio, ho una querelle con X, mi ritengo offeso e rispondo per le rime è possibile, sempre per esempio, che la Moderazione mi dia ragione e sanzioni X.
Io però ne sono all'oscuro, reitero le lamentele e, sentendomi "trascurato" assumo magari decisioni che, se informato, non avrei mai assunto.
Un buon rapporto è basato sulla reciproca consapevolezza che ad ogni azione non possa che corrispondere una reazione uguale e contraria.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
goodfellow

aquamoon ha scritto:
Basterebbe indicare nick e durata... con la possibilità per il nick bannato d'interloquire con i moderatori per eventuali "ricorsi".
Non per morbosa curiosità ma, più semplicemente, per trasparenza:
se, per esempio, ho una querelle con X, mi ritengo offeso e rispondo per le rime è possibile, sempre per esempio, che la Moderazione mi dia ragione e sanzioni X.
Io però ne sono all'oscuro, reitero le lamentele e, sentendomi "trascurato" assumo magari decisioni che, se informato, non avrei mai assunto.
Un buon rapporto è basato sulla reciproca consapevolezza che ad ogni azione non possa che corrispondere una reazione uguale e contraria.

:salut
Io invece sono del parere che le diatribe tra utenti si possono benissimo risolvere in privato, non nei topic in cui bisognerebbe discutere senza offendere.

D'altronde per questo abbiamo inserito un tasto di segnalazione posto sopra ogni post di ogni topic.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

goodfellow ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Basterebbe indicare nick e durata... con la possibilità per il nick bannato d'interloquire con i moderatori per eventuali "ricorsi".
Non per morbosa curiosità ma, più semplicemente, per trasparenza:
se, per esempio, ho una querelle con X, mi ritengo offeso e rispondo per le rime è possibile, sempre per esempio, che la Moderazione mi dia ragione e sanzioni X.
Io però ne sono all'oscuro, reitero le lamentele e, sentendomi "trascurato" assumo magari decisioni che, se informato, non avrei mai assunto.
Un buon rapporto è basato sulla reciproca consapevolezza che ad ogni azione non possa che corrispondere una reazione uguale e contraria.

:salut
Io invece sono del parere che le diatribe tra utenti si possono benissimo risolvere in privato, non nei topic in cui bisognerebbe discutere senza offendere.

D'altronde per questo abbiamo inserito un tasto di segnalazione posto sopra ogni post di ogni topic.
Le diatribe non hanno nulla a che fare con il mio esempio.
Se tu mi dai del cretino pubblicamente non ha senso "risolvere" la cosa in privato... chiunque altro legga, leggerà che tizio ha dato del cretino a caio e, non leggendo altro, arguirà che che caio è un cretino e bene ha fatto tizio a dirglielo.
La Moderazione dovrebbe servire a ciò, intervenire per educare ma, se non si sà chi ha ragione e chi ha torto, come ci si regola?
La sanzione se irrogata privatamente non ha alcun senso,
è la sua pubblicizzazione che mostra plasticamente cosa è permesso e cosa no, chi sbaglia e chi paga, chi ha ragione e chi ha torto...
e che PRIVATAMENTE un utente si scusi o che un Moderatore dia ragione, francamente m'importa poco,
per tutti gli altri, attori esclusi, caio è un cretino.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

In linea generale condivido il ragionamento di aquamoon.
Se non c'e' impunita', e non ce n'e', ci devovo essere le "punizioni" ed anche i rigori.
Per chi subisce l'offesa e' anche un minirisarcimento, soprattutto se gratuita.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
goodfellow

Se l'offesa è pubblica il post in questione viene cestinato e l'autore sospeso, nessun Caio rimane cretino e nessun Sempronio rimane impunito.

Per sapere cosa è lecito e cosa non lo è basterebbe semplicemente leggere il regolamento.

Il tasto di segnalazione è stato inserito per far partecipare gli utenti in una sorta di automoderazione che può dare ottimi risultati, evitando le tanto criticate "guerre d'opinione".
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

goodfellow ha scritto:Se l'offesa è pubblica il post in questione viene cestinato e l'autore sospeso, nessun Caio rimane cretino e nessun Sempronio rimane impunito.

Per sapere cosa è lecito e cosa non lo è basterebbe semplicemente leggere il regolamento.

Il tasto di segnalazione è stato inserito per far partecipare gli utenti in una sorta di automoderazione che può dare ottimi risultati, evitando le tanto criticate "guerre d'opinione".

L'offesa è pubblica, la sanzione è privata.
Immagina una causa per calunnia dove il processo si svolge in una località segreta, con giudici sconosciuti e impossibilità da parte della stampa di conoscere i fatti in quanto nessuno, tranne il tribunale che non da confidenza a nessuno... è a conoscenza di un processo per calunnia.
Il tribunale condanna l'autore della calunnia che era stata consumata in pubblico, il soccombente però non lo sa e,
fondamentalmente,
non lo sa nessuno tra quanti, partecipanti o spettatori, era stato testimone della vicenda.
...
Nemmeno quelli della santa inquisizione celavano così le loro determinazioni,
persino loro rendevano pubbliche, se non le celebrazioni dei processi,
almeno le sentenze.
:salut

Tu le chiami "guerre d'opinione" io, molto più modestamente, credo sia normalissima dialettica.
Se qualcuno eccede è giusto che sia sanzionato ma se nessuno lo sa non serve a nulla... se non ad impoverire il Forum.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
goodfellow

gentilissimo aquamoon,

hai tralasciato la parte in cui parlavo del "tasto di segnalazione".

in questo caso chi si sente parte lesa, continuando con il tuo esempio "tribunalistico", non sarà mai ignorato durante la procedura.

tutt'altro, sarà parte interagente dello stesso, senza sensazionalistici "processi mediatici".
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

goodfellow ha scritto:gentilissimo aquamoon,

hai tralasciato la parte in cui parlavo del "tasto di segnalazione".

in questo caso chi si sente parte lesa, continuando con il tuo esempio "tribunalistico", non sarà mai ignorato durante la procedura.

tutt'altro, sarà parte interagente dello stesso, senza sensazionalistici "processi mediatici".
Esimio Goodfellow,
hai ragione, il tasto di segnalazione è stato da me "tralasciato".
Sbadataggine?
La risposta è nel tuo stesso post ed è nell'analisi e nell'etichettatura da te operata e sintetizzata nella definizione del mio ragionamento come:
"tribunalistico"!
Hai ragione, sono un legalista non pentito e ritengo che i Tribunali (ovvero la celebrazione pubblica del dibattito in cui si sostengono le varie ragioni del contendere) siano la massima espressione di Democrazia, un "luogo" dove si confrontano le parti e dove una Giuria popolare, con scienza e coscienza, stabilisce chi "ha ragione e chi ha torto"... pubblicamente.
Stabilita la mia "visione", qual'è la tua?
Quella del tasto di segnalazione? Quella in cui piuttosto che parlare... si sussurra all'orecchio? Quella in cui la ragione... non si sa mai di chi è?
Quella di: Così è se vi pare di pirandelliana memoria? Dove ognuno interpreta i fatti "pro domo sua"?
I tribunali nacquero per questo, per amministrare la Giustizia e per farlo pubblicamente.
Tertium non datur.
Alla luce di ciò, è ovvio che io tralasci il tasto di segnalazione; non sono interessato a che tizio venga punito (dipendesse da me consentirei tutto... escluse le volgarità gratuite e quindi non propedeutiche rispetto alla volontà di chiarire meglio il proprio concetto),
sono per un "processo pubblico" e non per una somministrazione di sanzioni underground.
Se qualcuno deve (per palese inosservanza del regolamento) essere "punito" lo si faccia pubblicamente e non nelle "segrete stanze".
Gramsci sosteneva la centralità di una Giustizia condivisa senza sconti di alcuna natura, dove non esiste nulla che possa turbare negativamente,
la verità è sempre rivoluzionaria qualsiasi cosa racconti...
La cosiddetta "ragione di Stato" grazie alla quale, in nome di un interesse supremo e cioè la vita stessa dell'Istituzione ha, nel corso degli anni, seminato dubbi e generato misteri, non ha arricchito l'istituzione ma, piuttosto, ne ha contrassegnato il declino... che è, ahinoi, sotto gli occhi di tutti.
Duemila e passa anni di "Diritto Romano" hanno stabilito che la trasparenza e la pubblicità nell'amministrazione della Giustizia sono fattori fondamentali perchè la "casa" sia stabile e non scivoli verso una deriva dove il pragmatismo pret a porter (la ragione di stato) e la solitudine dei numeri primi, in assenza di contradittorio, non possono che essere i prodromi di un sistema dove..........................................................
nessuno controlla i controllori.
La domanda infine è:
si vuole migliorare il Forum o lo si vuole stabilizzare?
Se l'introduzione o riproposizione di regole di trasparenza è esiziale rispetto alla vita stessa del Forum è automatico che da parte di un legalista "irriducibile" quale io sono non possa esserci adesione e fino a che mi sarà consentito esprimere la mia opinione non mancherò di sostenerlo. :salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Voglio ricordare che qui non siamo un tribunale e i moderatori non sono insegnanti che devono educare.
Questo è uno spazio messo a disposizione di tutti a patto che si rispetti il regolamento deciso dall'amministratore con i moderatori.
I moderatori sono chiamati a farlo rispettare rimuovendo i messaggi non rispettosi del regolamento e sanzionando, se necessario, gli autori dello stesso.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Voglio ricordare che qui non siamo un tribunale e i moderatori non sono insegnanti che devono educare.
Questo è uno spazio messo a disposizione di tutti a patto che si rispetti il regolamento deciso dall'amministratore con i moderatori.
I moderatori sono chiamati a farlo rispettare rimuovendo i messaggi non rispettosi del regolamento e sanzionando, se necessario, gli autori dello stesso.
... se ne può parlare o è vietato dal regolamento?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi