Mod... un invito ad essere più severi...

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

lappo ha scritto:
Francesco ha scritto:
E' un atteggiamento scorretto criticare l'ortografia e la grammatica altrui (quando non ci tocca personalmente, vero?)... Visto che sei stato così bravo a salire in cattedra, ti faccio rispettosamente notare che anche il tuo post non è esente da imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione del tuo personalissimo elenco di "nefandezze" che ti sei impegnato ad osservare nel post di Erik (che non sto assolutamente difendendo), tanto da trascurare con una certa grossolanità i tuoi. Buona serata, lezioni di coerenza distribuite a gratis. :okok:

ti pregherei di non intrometterti in discorsi che non ti riguardano anche perchè si rischia di essere maleducati e poi si finisce col dirlo agli altri. Fatta questa premessa chiarisco un concetto che, forse, da solo non sei in grado di comprendere. Non mi sono mai definito professore: me ne guarderei bene con un misero diploma tecnico (preso in un istituto privato). Anzi sono io il primo degli ignoranti. Il mio discorso era rivolto al povero erik clacson il quale si considera superiore a tutti quando invece non lo è, permettendosi il lusso di sbeffeggiare pubblicamente un mod, di chiamare pecorari i forumini che non la pensano come lui, di mettere sul forum fatti intimi di alcuni, senza che nessuno prenda provvedimenti (e quindi il post di AMOMARANTO era perfetto).
Ma in fondo posso pure capire il leone da tastiera: lavora come un ossesso 18 ore al giorno, festivi compresi, in una città triste come lui, lontano dalla famiglia senza avere disponibilità economiche (si fa il calcolo se spendere 20/30 euro in più prendendo la nave da salerno risparmiando la benzina o percorrendo la SA-RC, segno che probabilmente quelle poche decine di euro per lui sono importanti). A tal proposito gli avevo offerto un passaggio GRATIS con un mio dipendente quando da milano deve far ritorno in Calabria.
Io lavoro 4/5 ore al giorno in un posto dove comando (quelli come lui) e viaggio solo in aereo, ma non per questo mi sento superiore a tutti

Ps. Per correggere le mie imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione dell'elenco sarei lieto di venire a lezione da te. Se ti va mandami in pvt i tuoi riferimenti :thumright
Premetto anch'io che,come te e come tutti gli altri,ho la piena facoltà di utente di intervenire in ogni topic che sia pubblico. :salut

Perchè,io ho per caso scritto di essere un professore? No,perchè sei già il secondo che mi si rivolge in questo modo,e vorrei capire quale parte del mio post era fraintendibile.

Se tu critichi un atteggiamento negativo di qualcun altro,non devi poi imitarlo (per un qualunque motivo,anche per far vedere a questa persona quanto è sgradevole il suo modus operandi),perchè altrimenti dimostri scarsa coerenza e ci fai minimo minimo una brutta figura. Scusa se tu vieni a conoscenza che a Reggio c'è un piromane,che fai,"a scopo educativo" vai a ci bampi a casa,tanto per gradire? :mrgreen:

Il tipo di lavoro che fai e il grado di autorità che hai nel tuo ambito lavorativo sinceramente non mi interessano,non è di quello che io stavo parlando con te,l'argomento della discussione era un altro :beer:
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

AMOMARANTO ha scritto:
Francesco ha scritto:
Cosa c'entravi tu,scusa,ti ho forse quotato senza accorgermene? :scratch

Il professore lo lascio fare a te,che sei laureato (certamente non in buona educazione) :salut

Semplicemente sono intervenuto per evidenziare l'atteggiamento dell'utente che ha scritto un trattato di linguistica sul post di Larsson,giustamente commettendo errori anche simili a quelli che si era messo a "bacchettare"... e ancor di più per ribadire,quindi,che nessuno è immune da errori grammaticali,e che se si afferma che è scorretto correggere gli errori altrui non ci si deve mettere ad analizzare i post,altrimenti la famosa coerenza di cui parlavo prima va a farsi benedire :okok:

Saluti e ossequi,professore,il mio contributo qui si è esaurito :thumright :cheers
Come avevo immaginato non hai capito proprio il senso del discorso... Ma era normale quando ci si inserisce di sponda in argomenti che non si conoscono dal principio... Ho cercato di fartelo capire, ma hai fatto orecchie da mercante... E cmq, in qualche post successivo, lappo ha cercato di spiegartelo... Ora sta a te capire il senso delle correzioni (in primis) e di tutto il papello che si è creato...
Se non ho capito vorrei che mi fosse spiegato,ho espresso soltanto la mia convinzione personale su chi riprende e poi fa lo stesso di chi ha ripreso,e come avevo esplicitamente scritto nel mio primo post in questo topic non mi sono schierato dalla parte di nessuno ne' sono sceso in campo come avvocato,e mi è stato chiesto molto gentilmente se e dove insegno,e a mia volta ho risposto chiarendo il mio punto di vista,dove starebbe l'equivoco?
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Francesco ha scritto:
Il tipo di lavoro che fai e il grado di autorità che hai nel tuo ambito lavorativo...

http://www.youtube.com/watch?v=OxbaIYI3NfE
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ERIK LARSSON © ha scritto:

Con un camion della nettezza urbana o del trasporto ovini???? Ma sei pazzo, mi hai preso per un "lappo" riggitano qualunque????
E ricorda a tuo nonno che le ricotte si fanno col latte delle vacche non con il piscio....Che famiglia!

:mrgreen: (scusami good non c'e' l'ho fatta a non leggere.....è un uomo divertente quasi un buffone di corte.)

Va à ciapà i rat barbunass de l'ostrega!!!! :mrgreen:
Qualche anno fa, mentre mi trovavo in facoltà, vidi il professore che mi stava aiutando per la tesi... Feci un errore (di distrazione, grossolano) chiamandolo Signor... Subito mi scusai... Ma lui, da grande uomo qual'è, mi riprese subito e mi disse:" perchè ti sei scusato??? mi hai fatto un grande complimento chiamandomi Signore... Professori, al mondo, ce ne stanno tanti... Signori, molto pochi"....

Ecco, prof. Larsson, tu puoi parlare l'italiano in modo perfetto, conoscere tutte le parole di sto mondo, ma ti manca il il termine fondamentale per sapersi confrontare con il prossimo, muratore o scienziato che sia... la SIGNORILITA'... Ogni volta che non sai come rispondere metti in mezzo la famiglia o altre persone... e succede molto spesso...
Quindi, prof. Larsson, se noi utenti dovremmo ricominciare dalle elementari per far fronte alla nostra ignoranza didattico/culturale, tu dovresti riprendere dal Nido (non l'asilo, ma reparto della neonatologia) per poter cominciare la SCUOLA DELLA VITA... :salut
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

AMOMARANTO ha scritto:Qualche anno fa, mentre mi trovavo in facoltà, vidi il professore che mi stava aiutando per la tesi... Feci un errore (di distrazione, grossolano) chiamandolo Signor... Subito mi scusai... Ma lui, da grande uomo qual'è, mi riprese subito e mi disse:" perchè ti sei scusato??? mi hai fatto un grande complimento chiamandomi Signore... Professori, al mondo, ce ne stanno tanti... Signori, molto pochi"....

Ecco, prof. Larsson, tu puoi parlare l'italiano in modo perfetto, conoscere tutte le parole di sto mondo, ma ti manca il il termine fondamentale per sapersi confrontare con il prossimo, muratore o scienziato che sia... la SIGNORILITA'... Ogni volta che non sai come rispondere metti in mezzo la famiglia o altre persone... e succede molto spesso...
Quindi, prof. Larsson, se noi utenti dovremmo ricominciare dalle elementari per far fronte alla nostra ignoranza didattico/culturale, tu dovresti riprendere dal Nido (non l'asilo, ma reparto della neonatologia) per poter cominciare la SCUOLA DELLA VITA... :salut

Ascolta Carlo Marx, vedi di correggere il tiro, poichè nessuno ti ha chiesto di intervenire, viceversa tu da bravo automa ti sei intromesso in discussioni non tue. Verificherei prima i messaggi dei tuoi amichetti lappo ed Erikbarbonen, prima di fare a me il discorso della "Scuola della vita".
Sono già stato sospeso per 15 giorni in agosto, per i due soggetti sopra (e i moderatori lo sanno). Mentre viceversa i tuoi "compagni" di merende non sono mai stati toccati, nonostante messaggi privati "minacciosi" (naturalmente solo per loro) e post in pubblico personali e diffamatori nei confronti del sottoscritto.

Compreso?
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

vista la degenerazione del thread si chiude

a breve le sanzioni che, come da regolamento, verranno comunicate solo ai diretti interessati

art Art.3.4 (Inappellabilità delle sanzioni e discussioni)

Qualsiasi sanzione nei confronti di qualsiasi iscritto e' a tutti gli effetti inappellabile.
E’ vietata la discussione pubblica sull’erogazione delle sanzioni, e non saranno create specifiche discussioni sul singolo provvedimento.
L'assegnazione di "warnings" o di Ban verrà comunicata dai Moderatori o dall'Amministratore tramite mail privata agli interessati. Eventuali proteste o polemiche pubbliche o private per sanzioni ricevute sono considerate violazioni dell’osservanza del presente regolamento.


e l'invito generale a leggere il regolamento del forum ed a rispettarlo è sempre valido :thumright
Bloccato