Oggi ho cucinato.....

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

suonatore Jones ha scritto:

a me piace molto mischiare i sapori (dolce delle pere con il salato del pecorino, in questo caso). anche io sono molto schizzinoso. ma sperimento parecchio
Peculiarità di studenti (o ex-studenti) fuori sede che si trovano di fronte ad un frigo desolatamente vuoto...
suonatore Jones

st4rsky ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

a me piace molto mischiare i sapori (dolce delle pere con il salato del pecorino, in questo caso). anche io sono molto schizzinoso. ma sperimento parecchio
Peculiarità di studenti (o ex-studenti) fuori sede che si trovano di fronte ad un frigo desolatamente vuoto...

si. io, invero, cucino più che discretamente, adesso. ma, la situazione citata da te, è la fotografia del mio primo anno di università. perchè se c'è una cosa che mi ha insegnato davvero l'università, è il sopravvivere con dignità fuori di casa.
goodfellow

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:Stasera preparo due belle trote fresche fresche appena pescate che mi ha portato un amico stamattina...

Non so se farle al cartoccio classico al forno o al pepe verde...

Consigli?
ieri nenti consigli, tutti impegnati con la partita.

ti mangiasti? :yaho:

alla fine le avevo fatte al forno, marinate un'oretta nei sapori, passate leggermente nel pangrattato ed infornate belle ripiene...buone buone...
Avatar utente
Ka
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/05/2011, 18:00
Località: Monza

Pasta fatta in casa (non chiedetemi se tagliatelle, fusilli, spaghetti o cosa perchè non lo so, ma buonissima!) condita con sugo di pomodoro e melanzane grigliate, a cubetti.
Cotta in forno, spolveratina di ricotta calabra salata e decorata con basilico fresco.
Che ve lo dico a fà! :fifi:
Immagine ... e a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Ka ha scritto:Pasta fatta in casa (non chiedetemi se tagliatelle, fusilli, spaghetti o cosa perchè non lo so, ma buonissima!) condita con sugo di pomodoro e melanzane grigliate, a cubetti.
Cotta in forno, spolveratina di ricotta calabra salata e decorata con basilico fresco.
Che ve lo dico a fà! :fifi:
e tuttu chistu all' undici 'ra matina? :cheers
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Ka
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/05/2011, 18:00
Località: Monza

Oggi ho cucinato è il titolo della rubrica :evil:
Immagine ... e a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Ka ha scritto:Oggi ho cucinato è il titolo della rubrica :evil:
Ma infattamente domando: lo hai cucinato alle 11 per poi metterlo in forno all' ora di pranzo?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

carolus ha scritto: Tenuto conto che vi è quasi la certezza che la Calabria abbia importato da Genova alcune pietanze (oltre allo stendardo di Reggio) e viceversa, l'ipotesi non mi pare peregrina. Un'ipotesi che, ovviamente, andrebbe verificata mediate riferimenti storici precisi, altrimenti resta tale.
Questa dello stendardo non la sapevo proprio....
Se sei così gentile di mandarmi magari un link dove se ne parla te ne sarei grato. La trovo una cosa interessante e mi sta sulle scatole non saperla. :salut
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
goodfellow

Quaglie al forno con pancetta e limone... :okok:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ieri sera una cosa semplice (ma non avevo mai cucinato per 10 persone): linguine con tanta cipolla e tanti pomodorini freschi, ma super freschi, li ho staccati dall' orto, li ho sciacquati e li ho messi in padella!!!

queste si che sono soddisfazioni!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

kaif ha scritto:
carolus ha scritto: Tenuto conto che vi è quasi la certezza che la Calabria abbia importato da Genova alcune pietanze (oltre allo stendardo di Reggio) e viceversa, l'ipotesi non mi pare peregrina. Un'ipotesi che, ovviamente, andrebbe verificata mediate riferimenti storici precisi, altrimenti resta tale.
Questa dello stendardo non la sapevo proprio....
Se sei così gentile di mandarmi magari un link dove se ne parla te ne sarei grato. La trovo una cosa interessante e mi sta sulle scatole non saperla. :salut
per quanto ne so io (ma potrei sbagliarmi) lo stendardo di Reggio fu regalato da dei pescatori Genovesi. Potete trovare il simbolo di SanGiorgio che ammazza il drago a Genova, su un palazzo (non so che palazzo sia) in via Sottoripa... tralaltro io sono innamorato di Genova.. se non esistesse Reggio Calabria abiterei sicuramente lì

OT.

:D
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ho voglia di pipi chini
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Lixia ha scritto:ho voglia di pipi chini

mmmmmmmm.......boniiii!!!!!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Lixia ha scritto:ho voglia di pipi chini
l'altra sera :mrgreen: :okok:
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Riso e Taddhj..osiia le foglie spinose e Larghe del "cuccuzzaro" :D

I taddhj vanno fatti bollire con patata cipolla e zucchine poi ci si mette dentro riso e olio di oliva.
UNA SQUISITEZZA :okok:
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
papageno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 31/05/2011, 21:35
Località: aeroporto Trapani Birgi

Guitin ha scritto:Riso e Taddhj..osiia le foglie spinose e Larghe del "cuccuzzaro" :D

I taddhj vanno fatti bollire con patata cipolla e zucchine poi ci si mette dentro riso e olio di oliva.
UNA SQUISITEZZA :okok:

esco pazzo per i taddi, da queste parti li chiamano tenerumi, però in famiglia nn ho nessun volenteroso disponibile a pulirli, mia moglie non è capace, mia suocera si suddia :sad:
goodfellow

Visto che mia moglie è a cena da suo padre questa sera mi vizio!

zuppa di pesce!!! :cheers :cheers :cheers
goodfellow

Stasera arrosto arrotolato di maiale e patate al forno!!! :cheers
suonatore Jones

stasera mi cimenterò in una cena portoghese a base di porco a alentejana, una sorta di spezzatino di maiale marinato con vino e cucinato con le vongole.
goodfellow

suonatore Jones ha scritto:stasera mi cimenterò in una cena portoghese a base di porco a alentejana, una sorta di spezzatino di maiale marinato con vino e cucinato con le vongole.

mmmmmmmmmmmm......bono!!!


che fame porca paletta!!!! :sad: :sad: :sad:
Rispondi