Kaulonia Tarantella Festival 2011

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Luca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/05/2011, 12:53

Da stasera al 27 agosto si svolgerà a Caulonia la 13. edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che quest'anno allarga i suoi orizzonti diventando trampolino di lancio per le nuove leve della musica popolare nazionale con il Kaulonia Tarantella Future che vedrà i 6 finalisti nazionali esibirsinella penultima sera sull'ambìto palco di piazza Mese.
E questa sera sarà un evento nell'evento. Si può infatti decisamente considerare così il concerto che terrà a battesimo il festival, con Mimmo Cavallaro Taranproject e Marcello Cirillo quale special guest. I due, infatti, sono entrambi legati alla cittadina jonica da un profondo affetto perché vi sono nati rispettivamente nelle frazioni Gozza e San Nicola. Un'emozione non nascosta, quella di Marcello in particolare, che a Caulonia si è esibito proprio sul palco di piazza Mese nell'ormai lontano 1997. Cantante, presentatore, autore e regista di spettacoli audio-visivi legati al tema della musica, Cirillo si è sempre contraddistinto per la sua versatilità. Non stupisce vederlo cimentarsi con un genere musicale che affonda le sue radici nel retroterra culturale calabrese, al quale ha sempre dichiarato di appartenere.
La kermesse proseguirà domani alle 22 con Carlo D'Angiò e alle 23 con Edoardo Bennato; il 25 agosto ore 22 Istamanera, ore 23 Officina Zoè; il 26 agosto ore 22 Kaulonia Tarantella Future 2011 (Il Futuro Della Musica Popolare); il 27 agosto ore 22 i vincitori del Kaulonia Tarantella Future 2011 e alle 23 chiusura con Eugenio Bennato.(cris.scut.)

http://www.gazzettadelsud.it/

http://www.kauloniatarantellafestival.it/
Rispondi