Rubrica cinematografica: oggi ho visto...

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Ieri ho visto...in seconda serata su Iris, Dogville di Lars Von Trier.
La prima volta che vedo un suo film e devo dire che è un genio.
Film così intelligenti se ne vedono pochi.
suonatore Jones

Pickwick ha scritto:Ieri ho visto...in seconda serata su Iris, Dogville di Lars Von Trier.
La prima volta che vedo un suo film e devo dire che è un genio.
Film così intelligenti se ne vedono pochi.
bellissimo, anche se quando l'ho detto ad un mio amico che ha studiato cinema e ha un cinema, mi ha detto che è ripreso da brecht.
per me, è geniale.
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

su Sky c'è il ciclo dedicato a CARLO VERDONE sto riguardando tutti i suoi film..

che dire'??

Miticooo :cheers :salut no di più..il comico contemporaneo per eccellenza, il più bravo.. :okok:
mi fa divertire..
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

I soliti Idioti ......

su sky on demand, divertente anche se alla fine non si capisce se si sposerà mai o no ahauhauhauha
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

"piccoli omicidi tra amici". film interessante. a tratti divertente, ma il cinismo e l'umorismo nero di cui è pervaso devono essere un po' capiti, altrimenti fa schifo.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Immagine

Trama interessante, la giustizia fai da te non è gratis
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

l'altra sera ho visto su cielo Legion. Carino ma na mazza cagata.
Ieri sera invece su raitre ho visto in prima tv Prima Linea con scamarcio e la mezzogiorno.
Scamarcio si conferma un cane nel recitare

chi va a vedere prometheus?
Hanno già detto che è un'abominevole caxxata!
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

IO E TE di Bernardo Bertolucci tratto dal libro di Niccolò Ammaniti...

:S

Splendida fotografia, colori e luci esprimono i sentimenti e gli stati d'animo. Duro e delicato al tempo stesso: due ragazzi "perduti" si "ritrovano" in uno scantinato...

Perfetta la colonna sonora... da http://www.youtube.com/watch?v=P9hOFOgqOds a http://www.youtube.com/watch?v=cYMCLz5PQVw ;)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Vorrei andare a vedere Viva L'Italia con M. Placido... qualcuno lo ha visto ... sono un pò indecisa
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Lixia ha scritto:Vorrei andare a vedere Viva L'Italia con M. Placido... qualcuno lo ha visto ... sono un pò indecisa
Ultima modifica di Guitin il 01/11/2012, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Guitin ha scritto:
Lixia ha scritto:Vorrei andare a vedere Viva L'Italia con M. Placido... qualcuno lo ha visto ... sono un pò indecisa
ALL'INIZIO PUò SEMBRARE IL SOLITO POLPETTONE PRE-IMPASTATO,poi dopo il 1°quarto d'ora,s'intravede lo spessore di un buon film, quantomeno nel messaggio che passa :D ,grandiosa AMBRA ANGIOLINI,bravissimi MICHELE PLACIDO E IL MIO ADORATO ROCCO PAPALEO, un film "gradevole" allegro e scustumatu..ma con una malinconia di fondo che è ciò che più si apprezza :okok:

ps: ci sono i 2 sventoloni per antonomasia..bova e gassman..pure se non piace il film, ci si sciacqua gli occhi!!! :mrgreen: :o.o: :redface (scherzetto!!)
ciao MG BACIONI TERRONI :)
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

FataMorgana ha scritto:IO E TE di Bernardo Bertolucci tratto dal libro di Niccolò Ammaniti...

:S

Splendida fotografia, colori e luci esprimono i sentimenti e gli stati d'animo. Duro e delicato al tempo stesso: due ragazzi "perduti" si "ritrovano" in uno scantinato...

Perfetta la colonna sonora... da http://www.youtube.com/watch?v=P9hOFOgqOds a http://www.youtube.com/watch?v=cYMCLz5PQVw ;)

Visto oggi, è bellissimo...forte, delicato, l'attrice donna Tea Falco è sensazionale, bravissima, la storia è particolare, resa da Bertolucci molto bene, due solitudini si incontrano e forse si salvano insieme, forse no, si resta in sospeso ma le sensazioni che dà il film sono fortissime...incantevole e da brividi la scena del ballo sulla splendida Space Oddity di David Bowie...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Guitin ha scritto:
Guitin ha scritto:
Lixia ha scritto:Vorrei andare a vedere Viva L'Italia con M. Placido... qualcuno lo ha visto ... sono un pò indecisa
ALL'INIZIO PUò SEMBRARE IL SOLITO POLPETTONE PRE-IMPASTATO,poi dopo il 1°quarto d'ora,s'intravede lo spessore di un buon film, quantomeno nel messaggio che passa :D ,grandiosa AMBRA ANGIOLINI,bravissimi MICHELE PLACIDO E IL MIO ADORATO ROCCO PAPALEO, un film "gradevole" allegro e scustumatu..ma con una malinconia di fondo che è ciò che più si apprezza :okok:

ps: ci sono i 2 sventoloni per antonomasia..bova e gassman..pure se non piace il film, ci si sciacqua gli occhi!!! :mrgreen: :o.o: :redface (scherzetto!!)
ciao MG BACIONI TERRONI :)
Ciao tesoro , sto circuendo lo zito , ho chiesto un equo indennizzo , io vado con lui a vedere l'ultimo di 007 e lui mi porta a vedere viva l'Italia e mi regala un libro ... mi pare proporzionato allo sforzo che faccio per vedere James Bond... siamo in trattative :twisted:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

onlyamaranto ha scritto:
FataMorgana ha scritto:IO E TE di Bernardo Bertolucci tratto dal libro di Niccolò Ammaniti...

:S

Splendida fotografia, colori e luci esprimono i sentimenti e gli stati d'animo. Duro e delicato al tempo stesso: due ragazzi "perduti" si "ritrovano" in uno scantinato...

Perfetta la colonna sonora... da http://www.youtube.com/watch?v=P9hOFOgqOds a http://www.youtube.com/watch?v=cYMCLz5PQVw ;)

Visto oggi, è bellissimo...forte, delicato, l'attrice donna Tea Falco è sensazionale, bravissima, la storia è particolare, resa da Bertolucci molto bene, due solitudini si incontrano e forse si salvano insieme, forse no, si resta in sospeso ma le sensazioni che dà il film sono fortissime...incantevole e da brividi la scena del ballo sulla splendida Space Oddity di David Bowie...
aspettavo la tua recensione... :scrolleye: certa che, se l'avessi visto, ti sarebbe piaciuto! :timido:

http://www.youtube.com/watch?v=q_sPFjgEkto era questa la versione del ballo... :thumright
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

FataMorgana ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
FataMorgana ha scritto:IO E TE di Bernardo Bertolucci tratto dal libro di Niccolò Ammaniti...

:S

Splendida fotografia, colori e luci esprimono i sentimenti e gli stati d'animo. Duro e delicato al tempo stesso: due ragazzi "perduti" si "ritrovano" in uno scantinato...

Perfetta la colonna sonora... da http://www.youtube.com/watch?v=P9hOFOgqOds a http://www.youtube.com/watch?v=cYMCLz5PQVw ;)

Visto oggi, è bellissimo...forte, delicato, l'attrice donna Tea Falco è sensazionale, bravissima, la storia è particolare, resa da Bertolucci molto bene, due solitudini si incontrano e forse si salvano insieme, forse no, si resta in sospeso ma le sensazioni che dà il film sono fortissime...incantevole e da brividi la scena del ballo sulla splendida Space Oddity di David Bowie...
aspettavo la tua recensione... :scrolleye: certa che, se l'avessi visto, ti sarebbe piaciuto! :timido:

http://www.youtube.com/watch?v=q_sPFjgEkto era questa la versione del ballo... :thumright

si lo so che era questa, ma per me resta sempre Space Oddity, la versione originale :wink ... anche se Bowie che la canta in italiano non è male, ma rispetto all'originale è tutto un altro fascino...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

onlyamaranto ha scritto:
si lo so che era questa, ma per me resta sempre Space Oddity, la versione originale :wink ... anche se Bowie che la canta in italiano non è male, ma rispetto all'originale è tutto un altro fascino...

al primo ascolto pensavo fosse Mal... :mrgreen:

:lol:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Ho visto ieri :

Immagine

che dire... bello come sempre , avvincente, bella storia ... un inaspettata fine che non sto qui a dire ... bellissimo all' inizio con lo sfondo della canzone Skyfall di Adele... ma quello che è la cosa più bella che vale proprio il costo del biglietto ma anche 100 volte di più e quel Figo spaziale di Daniel Craig ... da donna mi piace ma se fossi uomo parola mia diventerei gay solo per lui
Infine eccellente come in tutti i suoi film anche Javier Bardem.... e comunque con questo capitolo sembra chiudersi un ciclo e si ritorna un pò ai primi 007.

a parte gli scherzi consiglio la visione
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Finalmente, ho visto per la prima volta su Sky, uno dei più famosi e grandi film polizieschi all'italiana del maestro Fernando Di Leo, "Milano calibro 9", un film magari rozzo in alcuni suoi punti, ma di un fascino incredibile, con una interpretazione di Gastone Moschin per me straordinaria...bellissima Barbara Bouchet, e poi una colonna sonora eccezionale, di Louis Bacalov (quello del Concerto Grosso dei New Trolls, per gli amanti del prog italiano un monumento), musicata dai grandissimi Osanna di Lino Vairetti, davvero bellissima...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

UNA FAMIGLIA PERFETTA

di Paolo Genovese

con sergio castellitto claudia gerini e tanti altri BRAVI!!!!

simpatico scorrevole insolito profondo ..tremendamente vero. :salut


ps..castellitto ,brutto e fascinoso.. :okok: 8-) e tremendamente bravo!!
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Immagine

Salemme è sempre Salemme .... bello , divertente , fresco ma sopratutto Dolce come il precedente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi