Ferrovia in Calabria...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Rispondi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

Ferrovia in Calabria...

Messaggio da nosacciu » 06/09/2013, 21:40

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291" onclick="window.open(this.href);return false;

siamo veramente l'ultima regione d'italia...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato

Re: Ferrovia in Calabria...

Messaggio da kimba » 07/09/2013, 8:36

li capisco e fanno bene
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da pellarorc » 07/09/2013, 10:50

La questione mi sembra abbastanza chiara.
La Calabria come Regione non ha presentato dei progetti e pertanto l'Europa destina i soldi a chi ha utilizzato il cervello.

L'europa non può acconntentare tutti a priori. Ricordiamoci che è un super stato che però elargisce capitali solo in caso di bisogno o per chi presenta dei progetti validi. Tutto il resto è compito dello singolo stato!
Se la Calabria non presenta dei progetti vuol dire che i soldi non gli servono perchè lo stato italiano probabilmente ha provveduto in altro modo, questo è il pensiero dell'Europa!
E fa bene!

Tenendo conto che negli anni le truffe sono state decine e decine....meglio stringere la cinghia d'ora in poi.
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Messaggio da gregorios » 08/09/2013, 21:58

nosacciu ha scritto:...
siamo veramente l'ultima regione d'italia...
GIUSTAMENTE, aggiungo.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

Messaggio da nosacciu » 11/09/2013, 9:40

pellarorc ha scritto:La questione mi sembra abbastanza chiara.
La Calabria come Regione non ha presentato dei progetti e pertanto l'Europa destina i soldi a chi ha utilizzato il cervello.

L'europa non può acconntentare tutti a priori. Ricordiamoci che è un super stato che però elargisce capitali solo in caso di bisogno o per chi presenta dei progetti validi. Tutto il resto è compito dello singolo stato!
Se la Calabria non presenta dei progetti vuol dire che i soldi non gli servono perchè lo stato italiano probabilmente ha provveduto in altro modo, questo è il pensiero dell'Europa!
E fa bene!

Tenendo conto che negli anni le truffe sono state decine e decine....meglio stringere la cinghia d'ora in poi.
si ma infatti, la domanda è perché non presentare progetti, già stanno eliminando tantissime corse verso e da reggio calabria,,,
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Messaggio da sugnurisbarri » 11/09/2013, 10:02

Dal sito ufficiale FS:

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vg ... 16f90aRCRD" onclick="window.open(this.href);return false;

Le precisazioni di Trenitalia sui tagli al servizio ferroviario in Calabria
Reggio Calabria, 10 settembre 2013

In merito agli annunciati tagli al servizio ferroviario regionale, Trenitalia precisa ancora una volta che è la Regione, nella sua veste di committente e finanziatore del servizio, a stabilire consistenza e caratteristiche dell’offerta.

Non è, quindi, Trenitalia che “taglia”, come erroneamente viene presentato all’opinione pubblica. E’ piuttosto la Regione a non avere le risorse per tutti i servizi richiesti nel contratto firmato con Trenitalia.

La valutazione di quali corse cancellare è stata condivisa tra Regione e Trenitalia.

Tra l’altro Trenitalia vanta, a oggi, un anno e mezzo di crediti rispetto a servizi già erogati in passato e non ancora pagati dalla Regione Calabria.
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Messaggio da onlyamaranto » 11/09/2013, 16:00

Siamo alle solite, la Regione strilla e strepita quando sa e sapeva benissimo che è la sua politica di tagli a causare l'interruzione dei servizi, continuano a prenderci per il culo facendoci credere che sono delle povere vittime quando invece i carnefici sono loro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Messaggio da tito » 15/09/2013, 13:11

breve premessa: oggi volevo andare a Nicastro, ma non ho a disposizine un'auto.
Controllo il sito di Trenitalia, solo andata una persona 22€! Più di 2 ore di viaggio. Siamo in due, praticemente mi conviene affittare una macchina.
Armato di buona pazienza e di ottimismo, mi domando se ci sia un pulman.
Ho trovato solo questo
http://www.regione.calabria.it/trasport ... &Itemid=44" onclick="window.open(this.href);return false;

una lista di autolinee senza alcuna informazione coordinata.
per inciso, ho trovato anche questa pagina in cui si vedono i soldoni che la regione elargisce a queste autolinee.

http://www.regione.calabria.it/trasport ... &Itemid=66" onclick="window.open(this.href);return false;

Riassumendo: mancanza di informazioni, assenza totale di coordinazione fra le tante piccole compagnie di autolinee, tutto sempre e solo in italiano.
Regione Calabria "Trasporto pubblico locale" è un FALLIMENTO TOTALE.

Questa gente compare anche on line, nome e cognome, poverini.
http://www.regione.calabria.it/trasport ... &Itemid=81" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è il disastro dell'amministrazione Scopelliti. Non voglio però fare un discorso politico, con i precedenti non era meglio. Io sono solo un cittadino e non mi interessa alla fine che a comandare sia la destra la sinistra o altro, a me interessa solo che vengano offerti servizi minimamente accettabili.
Mi piacerebbe anche che quando Scopelliti si riempie la bocca di "turismo" gli ridessimo un po' in faccia e sopratutto visto la situazione disastrosa in cui versiamo, la prossima volta i calabresi lo mandino a casa e PRETENDINO dai prossimi un po' più di efficienza e buon governo.
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da goldenboy » 16/09/2013, 10:58

il discorso di trenitalia non fa una piega..in ambito regionale dovrebbero avere ragione!!Ma tutti i treni a lunga percorrenza tagliati? Anche lì c'entra la regione??
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Messaggio da Falko » 16/09/2013, 14:18

Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NinoMed » 16/09/2013, 14:56

Falko ha scritto:Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)

c'è già l'orario invernale? :read:
Have a Nice Day
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da pellarorc » 16/09/2013, 15:55

Falko ha scritto:Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)
da emigrante ti dico che con gli aerei da milano bisogno prenotare intorno a fine settembre per avere prezzi ragionevoli e entro fine ottobre per avere una buona disponibilità altrimenti è tutto pieno!!
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Messaggio da Falko » 16/09/2013, 16:09

pellarorc ha scritto:
da emigrante ti dico che con gli aerei da milano bisogno prenotare intorno a fine settembre per avere prezzi ragionevoli e entro fine ottobre per avere una buona disponibilità altrimenti è tutto pieno!!
era per il treno, oggi ho provato anche con l'aereo ma addirittura alcuni aerei (rc-roma il 21 dicembre alle 6,50)risultavano non più prenotabili
NinoMed ha scritto:

c'è già l'orario invernale? :read:
può essere questo il problema, non ho idea

ma anche la venus ancora non ha attivo il sistema di prenotazione per dicembre
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da pellarorc » 17/09/2013, 11:50

il natale è ancora più incasinato perchè le date sono più strette rispetto all'estate dove la gente scende più alla spicciolata...
Rispondi