Matera - REGGINA - Sabato alle ore 19.30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

nick
Forumino Malato
Forumino Malato

Re: Matera - REGGINA - Sabato alle ore 19.30

Messaggio da nick » 12/10/2014, 8:43

BoogeymanFCF ha scritto:io non capisco tutta questa delusione...
la Reggina è lì dove sarebbe dovuta essere...
una squadra che aveva una rosa scandalosa in serie B, si diceva non fosse adatta nemmeno alla lega pro, ha svincolato gli elementi migliori, ha rischiato fino all'ultimo di non iscriversi, teoricamente non aveva soldi per fare mercato, dunque è stata allestita una squadra basandosi sugli scarti degli scarti dei giocatori che hanno fallito l'anno scorso in B, che vi aspettavate? che vincessimo il campionato?
Si sapeva fin dall'inizio che eravamo scoperti in alcuni ruoli nei titolari, si sapeva sin dall'inizio che non avessimo una panchina all'altezza.. Una squadra composta da tanti giovani e con poca qualità non può ambire alle posizioni di vertice e credo non fosse minimamente l'obiettivo di questa Reggina.
Nel momento in cui ci si è iscritti last minute e con presunte difficoltà economiche era già chiaro che avremmo potuto ambire ad una posizione di metà classifica senza penalizzazione, ad una salvezza tranquilla con la penalizzazione ed al momento siamo a metà classifica ed il nostro obiettivo sarà staccare cosenza, paganese, martina franca ecc... missione non certo impossibile, nonostante la penalizzazione!
abbiamo perso contro squadre che sin dall'inizio si sapeva fossero state allestite meglio (e non a caso sono tra le prime sette) come matera, lecce e juve stabia (aggiungiamoci anche la casertana), abbiamo perso un derby immeritatamente, abbiamo lasciato molti punti che avremmo meritato di conquistare, complice l'inesperienza (e la scarsezza) di molti giocatori

chi vuole seguire la reggina solo se arriva nei primi posti può già smettere per il resto della stagione... chi vuole seguirla a prescindere dai risultati e consapevole del livello della squadra e dell'obiettivo (salvezza/metà classifica) può continuare a seguire e soffrire, incazzarsi perchè louzada continua a giocare titolare e perchè Masini si è rivelato un pacco (sperando si sblocchi prima o poi)

ps: come già si può vedere dalla classifica, sarà un campionato spaccato a metà, alla lunga, probabilmente, sarà diviso in 3... speriamo di essere almeno nel secondo terzetto
straquoto :thumright
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!

francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Messaggio da francesco75 » 12/10/2014, 9:57

nick ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:io non capisco tutta questa delusione...
la Reggina è lì dove sarebbe dovuta essere...
una squadra che aveva una rosa scandalosa in serie B, si diceva non fosse adatta nemmeno alla lega pro, ha svincolato gli elementi migliori, ha rischiato fino all'ultimo di non iscriversi, teoricamente non aveva soldi per fare mercato, dunque è stata allestita una squadra basandosi sugli scarti degli scarti dei giocatori che hanno fallito l'anno scorso in B, che vi aspettavate? che vincessimo il campionato?
Si sapeva fin dall'inizio che eravamo scoperti in alcuni ruoli nei titolari, si sapeva sin dall'inizio che non avessimo una panchina all'altezza.. Una squadra composta da tanti giovani e con poca qualità non può ambire alle posizioni di vertice e credo non fosse minimamente l'obiettivo di questa Reggina.
Nel momento in cui ci si è iscritti last minute e con presunte difficoltà economiche era già chiaro che avremmo potuto ambire ad una posizione di metà classifica senza penalizzazione, ad una salvezza tranquilla con la penalizzazione ed al momento siamo a metà classifica ed il nostro obiettivo sarà staccare cosenza, paganese, martina franca ecc... missione non certo impossibile, nonostante la penalizzazione!
abbiamo perso contro squadre che sin dall'inizio si sapeva fossero state allestite meglio (e non a caso sono tra le prime sette) come matera, lecce e juve stabia (aggiungiamoci anche la casertana), abbiamo perso un derby immeritatamente, abbiamo lasciato molti punti che avremmo meritato di conquistare, complice l'inesperienza (e la scarsezza) di molti giocatori

chi vuole seguire la reggina solo se arriva nei primi posti può già smettere per il resto della stagione... chi vuole seguirla a prescindere dai risultati e consapevole del livello della squadra e dell'obiettivo (salvezza/metà classifica) può continuare a seguire e soffrire, incazzarsi perchè louzada continua a giocare titolare e perchè Masini si è rivelato un pacco (sperando si sblocchi prima o poi)

ps: come già si può vedere dalla classifica, sarà un campionato spaccato a metà, alla lunga, probabilmente, sarà diviso in 3... speriamo di essere almeno nel secondo terzetto
straquoto :thumright
anche le virgole

onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Messaggio da onlyamaranto » 12/10/2014, 11:24

Non fa una grinza :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "

miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da miguelito » 12/10/2014, 13:04

e vediamo se Cozza ha capito che Masini e Louzada non devono giocare. Meglio un centrocampista in più ( Maita) che due punte spuntate.

4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Messaggio da 4everAmaranto » 12/10/2014, 13:40

miguelito ha scritto:e vediamo se Cozza ha capito che Masini e Louzada non devono giocare. Meglio un centrocampista in più ( Maita) che due punte spuntate.
Su Masini non concordo. Dimmi una palla gol sbagliata da lui (1 sola a lecce) e dimmi una palla giocabile avuta dentro l'area (manco quella!). Dare addosso cosi a una persona non è nemmeno giusto! Se mandiamo i nostri esterni ogni tanto sul fondo a crossare forse prima o poi il gol lo fà!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace

AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

Messaggio da AMOMARANTO » 12/10/2014, 14:44

1914love ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:ps: il fatto che ci chiamiamo Reggina non implica che siamo più forti del Matera quest'anno, anzi..
ho lavorato in provincia di Matera questa estate e lì si aspettano la promozione, perchè la squadra è stata rilevata da un ricco industriale che sta investendo molto

Il presidente del Matera si chiama Columella, ha meno di 35 anni ed è il figlio di un propietario di una impresa del settore rifiuti. Ho i miei dubbi che abbia più soldi di Foti, anzi di sicuro ne ha molto meno.
Continuo a pensare che il presidente del Catanzaro (reggino DOC se non sbaglio) era l'uomo giusto per la rinascita della Reggina
Hai dubbi che abbia più soldi di Foti???
Altro che lillo... Lui e il pres del Benevento sono i più ricchi della lega pro e forse anche della B... Foti a confronto è un cogghimundizza i strata...

1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Messaggio da 1914love » 12/10/2014, 14:56

AMOMARANTO ha scritto:
1914love ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:ps: il fatto che ci chiamiamo Reggina non implica che siamo più forti del Matera quest'anno, anzi..
ho lavorato in provincia di Matera questa estate e lì si aspettano la promozione, perchè la squadra è stata rilevata da un ricco industriale che sta investendo molto

Il presidente del Matera si chiama Columella, ha meno di 35 anni ed è il figlio di un propietario di una impresa del settore rifiuti. Ho i miei dubbi che abbia più soldi di Foti, anzi di sicuro ne ha molto meno.
Continuo a pensare che il presidente del Catanzaro (reggino DOC se non sbaglio) era l'uomo giusto per la rinascita della Reggina
Hai dubbi che abbia più soldi di Foti???
Altro che lillo... Lui e il pres del Benevento sono i più ricchi della lega pro e forse anche della B... Foti a confronto è un cogghimundizza i strata...

Foti è uno dei 5 uomini più ricchi della Calabria, non a caso abbiamo fatto quasi 10 anni di fila in serie A quando la serie A era il campionato più ricco e importante d'Europa non come oggi che è un calcio pezzente pari a quello della Grecia.
Penso al futuro, ci sono imprenditori in Calabria capaci di prendere la Reggina con tutti i suoi debiti e (anche se questo è secondario ora) portarla in B???

spirito libero
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Messaggio da spirito libero » 12/10/2014, 15:30

purtroppo io sono uno di quelli che si era illuso di poter competere almeno per i playoff dopo anni disgraziati dove abbiamo preso scoppole ovunque ...almeno in C potevamo toglierci qualche soddisfazione,....invece pure quest'anno con l'arrivo della penalizzazione dovremo sudare fino all'ultimo secondo per salvarci :sad:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Messaggio da REGGIOVUNQUE » 12/10/2014, 17:52

ieri ho capito che Masini è giocatore di categoria....

solo che se hai 3 punte non puoi rischiarle subito tutte e 3,se sei convinto che ad inizio primo tempo,come sempre,cambi MASINI(ieri non lo avrei fatto)

comunque in termine di gioco non abbiamo fatto un passo indietro,anzi....forse abbiamo giocato meglio rispetto Cosenza.....

Mave
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mave » 12/10/2014, 18:46

REGGIOVUNQUE ha scritto:ieri ho capito che Masini è giocatore di categoria....

solo che se hai 3 punte non puoi rischiarle subito tutte e 3,se sei convinto che ad inizio primo tempo,come sempre,cambi MASINI(ieri non lo avrei fatto)

comunque in termine di gioco non abbiamo fatto un passo indietro,anzi....forse abbiamo giocato meglio rispetto Cosenza.....
ieri poteva dirci tanto la partita...secondo me era uno spartiacque importante nella nostra stagione e ci ha detto che con questa squadra, queste amnesie è una certa pochezza in avanti c'è da soffrire tanto nonostante si esprima un gioco discreto

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da reggina D-I » 12/10/2014, 19:15

io continuo a chiedermi se di fronte a questa rosa:
A - qualcuno pensava di poter vincere il campionato
B - qualcuno pensava di sostare permanentemente nelle alte vette

facendo pure finta che la penalizzazione non ci sarà...

Questa squadra è un miracolo!!! Non ho visto ancora nessuno metterla sotto che si chiami Matera, Casertana, Lecce o Juve Stabia!!! Può perdere? Certo che può perdere!!! Ieri una partita quasi perfetta e a 10 dalla fine lo svarione di Camilleri (fino a quel punto praticamente impeccabile) e ce ne toriamo con la sconfitta... e se non ci fosse stato quell'episodio ora staremmo a parlare di un pari, fuori, contro una squadra con ambizioni dichiarate e senza aver fatto poi chissà quale fatica!!!

Che la rosa non sia adeguata qua dentro mi pare che più o meno tutti lo dicano (la variazione è da incompleta a rosa di cessi) però poi una squadra di questo calibro non dovrebbe perdere mai...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Messaggio da REGGIOVUNQUE » 12/10/2014, 21:00

reggina D-I ha scritto:io continuo a chiedermi se di fronte a questa rosa:
A - qualcuno pensava di poter vincere il campionato
B - qualcuno pensava di sostare permanentemente nelle alte vette

facendo pure finta che la penalizzazione non ci sarà...

Questa squadra è un miracolo!!! Non ho visto ancora nessuno metterla sotto che si chiami Matera, Casertana, Lecce o Juve Stabia!!! Può perdere? Certo che può perdere!!! Ieri una partita quasi perfetta e a 10 dalla fine lo svarione di Camilleri (fino a quel punto praticamente impeccabile) e ce ne toriamo con la sconfitta... e se non ci fosse stato quell'episodio ora staremmo a parlare di un pari, fuori, contro una squadra con ambizioni dichiarate e senza aver fatto poi chissà quale fatica!!!

Che la rosa non sia adeguata qua dentro mi pare che più o meno tutti lo dicano (la variazione è da incompleta a rosa di cessi) però poi una squadra di questo calibro non dovrebbe perdere mai...

concordo......è un miracolo,che come anno 0 può farci solo sperare...

perché e qui lo dico,preferisco una Reggina in C così,che gli ultimi due anni di B....

detto questo,ma è solo un appunto che posso fare a Cozza(CHE MI STA STUPENDO SEMPRE DI PIU),è che se non hai ne DI MICHELE,ne VIOLA e MASINI x una legge che non so lo devi togliere ad inizio secondo tempo,dovrebbe giocare con 2 punte tipo stabia,e se proprio vuole giocare a 3 avanti,non rischiare subito un titolare sicuro......

x il resto non ho niente da dire,sto tornando ad appassionarmi ancora,e non pensavo potesse accadere così facilmente......questa squadra deve essere la base dell anno prox,l ossatura........

quest anno cerchiamo di riavvicinare tutto e tutti,cosa che giocando così,difficilmente non potrà succedere.... :salut :salut :salut

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Messaggio da reggina D-I » 12/10/2014, 21:11

Personalmente a Cozza imputo una sostituzione sbagliata che è stata Karagounis con Maita che ha portato Rizzo ancora più indietro estraneandolo dal gioco di costruzione e dal far filtro a centrocampo (e a questo Rizzo non possiamo rinunciare) e da quel momento il Matera ha dato il massimo della spinta...

Comunque sta facendo giocare la squadra (o quel poco che ha) così bene che passi anche quell sostituzione
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Messaggio da REGGIOVUNQUE » 12/10/2014, 21:18

reggina D-I ha scritto:Personalmente a Cozza imputo una sostituzione sbagliata che è stata Karagounis con Maita che ha portato Rizzo ancora più indietro estraneandolo dal gioco di costruzione e dal far filtro a centrocampo (e a questo Rizzo non possiamo rinunciare) e da quel momento il Matera ha dato il massimo della spinta...

Comunque sta facendo giocare la squadra (o quel poco che ha) così bene che passi anche quell sostituzione

aspe....karagounis non l ha cambiato con perone dopo il loro gol x lo sforzo finale?????(non vorrei sbagliarmi)

1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Messaggio da 1914love » 12/10/2014, 21:50

Io penso solo al futuro, penso che la squadra si salverà anche con la penalizzazione. Il nostro pensiero dovrebbe essere quello di evitare la serie D, più per fallimento che per il gioco.

u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Messaggio da u frati i raggi » 12/10/2014, 21:58

Cozza sta dimostrando di essere un allenatore che farà strada.
- sta giocando con 4 ragazzini;
- aveva chiesto giocatori adatti al suo gioco, non pretendendo la luna;
- lillino non gli ha portato quasi nessuno se non gente alle sue, note, condizioni;
- manca di michele che almeno 4 bbuci le butta (arbitri scandalosi compresi)
- sta lanciando bambini del vivaio;
- mette louzada o perchè sa che lillino su vindi, o perchè spera che almeno una volta arriva sul fondo a crossare per quella testazza di masini;
- almeno un pò di gioco lo vediamo (ricordate bene questi anni? e l'anno scorso lo ricordate bene?)

la squadra non si stava iscrivendo che chiddu si mangiau puru i muri; la preparazione la sta facendo in itinere.
ci dobbiamo salvare e non salire, vista la programmazione di alcune squadre. se non si vende i tre del centrocampo a gennaio, capace che il prossimo anno qualcuno gli presta qualcuno valido davvero.
a me basta che almeno scendiamo in campo con la voglia di giocare e vincere, stiamo facendo partite niente male tranne 2T di lecce. pazientiamo e speriamo che a gennaio nci pigghia a sciorta, non ci funziona telefono e internet cusì non si vindi a nuddu.

Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

Messaggio da Tatanka123 » 12/10/2014, 22:59

Il Matera ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.

Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Messaggio da Sui Generis » 13/10/2014, 0:12

Ma la penalizzazione quando arriva?
Quella potrebbe essere una mazzata per ragazzi giovani se arrivasse troppo tardi

_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Messaggio da _naka » 13/10/2014, 10:02

potevamo anche pareggiare, ma il matera cmq è una sqaudra superiore e ha meritato la vittoria...purtroppo la panchina corta non ci consente di fare delle sostituzioni adeguate.... ciccio ha provato a tenere il risultato, ma una volta uscito insigne davanti non siamo + esistiti....poi c'è anche il problema masini, troppo assente....
speriamo di recuperare viola e di michele prima possbile.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Messaggio da REGGIOVUNQUE » 13/10/2014, 14:25

...basta parlare di fallimento...abbiamo capito che lo sperate in molti,ma basta...oramai è quasi impossibile fallire. :salut :salut :salut

Rispondi