Messaggio
da reggino91 » 31/03/2019, 19:58
Ho visto la partita oggi,devo dire che anche se abbiamo giocato male,anzi molto male,il pareggio secondo me sarebbe stato il risultato più giusto,poteva starci,sinceramente non ho visto tutte queste grandi occasioni da gol per il Rieti. Era una gara da 0-0 loro hanno vinto grazie ad un episodio o meglio un errore di Confente che respinge goffamente una punizione di facile lettura. Ovviamente,come detto,noi abbiamo fatto schifo,forse dopo la vittoria di 7 giorni fa sul Catania si sono montati la testa e si sentivano dei fenomeni,evidentemente l'allenatore non è in grado di motivare e gestire a dovere lo spogliatoio.
Sulla gara devo dire che nel primo tempo non ci sono state grosse occasioni da ambo le parti,forse un maggior possesso palla del Rieti ma niente di irresistibile. Il risultato pareva incanalato sullo 0-0 all'intervallo poi c'è stata l'azione della punizione sulla quale è nato il gol,come detto prima c'è l'errore grave di Confente giocatore che commette annesie e non ha un rendimento costante nell'arco di un campionato. Il gol subito ed essere andati sotto all'intervallo è stata una mazzata psicologica.
Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosina,seppur poco però qualcosa abbiamo fatto e secondo me meritavamo il pareggio che non sarebbe stato granchè ma sempre meglio di perdere. Ricordo il tiro di strambelli finito fuori,poi le due azioni di Martiniello di cui una di queste respinta dal loro portiere che ha fatto un miracolo! Poi il tiro di De Falco finito a lato di un soffio.
Il rieti ha avuto solo un'occasione nella ripresa un cross con un colpo di testa finito fuori. Negli ultimi minuti abbiamo provato un piccolo arrembaggio anche se con poca convinzione. Gara persa 1-0 ma ripeto per quanto visto in campo il pareggio era il risultato più giusto,per certi versi questa sconfitta è simile a quella di Francavilla di qualche settimana fa.
Da menzionare l'arbitro assolutamente vergognoso,c'era un espulsione per il Rieti nel primo tempo per fallo su Kirwan ed inoltre nel secondo tempo fischiava tutti i falli a favore del rieti,ed ha concesso a loro di perdere tempo in tutti i modi possibili,ogni volta per battere un corner o una rimessa laterale loro ci impiegavano secoli,forse nel secondo tempo il tempo effettivo di gioco è stato al massimo di 5 minuti!
Sui singoli male ovviamente Confente eppoi Strambelli e Doumbia assolutamente impalpabili oltre che Conson che oggi mi è apparso in affanno. Mi ha sorpreso quando è entrato Martiniello e non capisco come mai non ha trovato spazio fino ad oggi. Drago incommentabile,schierare Salandria terzino è roba da ritiro immediato del patentino.
Sono felice per lo sconto sulla penalizzazione ma se si vogliono fare i playoff occorrono altri tipi di prestazione rispetto quella odierna,sinceramente credo che se anche dovessimo arrivare a disputarli credo che usciremo fuori quasi subito,forse già al primo turno,non saremmo abbastanza capaci di andare lontano.