Messaggio
da reggino91 » 05/02/2019, 16:10
Sinceramente Cevoli il primo giorno che è stato preso non mi convinceva. Poi è iniziato il campionato e nelle prime gare eravamo in zona retrocessione,la squadra non aveva un gioco,faceva cambi assurdi e cambiava sempre formazione. Dopo la sconfitta nel derby contro il Catanzaro all'andata io lo avrei esonerato,era quello il momento per farlo.
Poi però dopo la rimonta miracolosa contro il Rieti,devo dire che la situazione è pian piano cambiata,tutto sommato Cevoli era riuscito ad inquadrare la squadra,pian piano aveva risalito la classifica seppur con una situazione societaria precaria,azzeccava le sostituzioni. Dopo le mie perplessità iniziali stavo iniziando ad apprezzare Cevoli,mi convinceva sempre più.
Otto risultati utili consecutivi,secondo me è stato un po ingiusto esonerarlo alla prima sconfitta,nel calcio non esiste riconoscenza. Andava esonerato ad Ottobre quando la squadra andava male non adesso che aveva inquadrato la squadra.Io non lo avrei cambiato a questo punto,magari fra qualche partita se le cose fossero andate male si,ma adesso secondo me è stata una decisione troppo frettolosa.
Secondo me la nuova società sin dal primo momento del suo insiediamento,aveva già in mente il cambio del tecnico,ha solo aspettato alla prima circostanza utile.
Sulla scelta di Drago,sinceramente,devo dirvi la verità non mi convince molto. Mi sembra una persona troppo pacata e dimessa,in contrasto con questa nuova società che non si definisce umile,serviva uno col carattere alla Mourinho,uno arrogante per interderci. Drago non ha esperienza di prima squadra in C,non ha mai allenato in serie C,un conto è vedere le partite in tv o allo stadio,un altro è allenarlo. Paradossalmente Cevoli ha più esperienza di Drago per la C.
Poi Drago praticamente ha allenato solo a Crotone,apparte un po il cesena,mi sembra che fa bene solo a Crotone,solo lì,mi sembra un'aziendalista tipo Gagliardi. Fra l'altro l'anno dopo,quando lui è andato via,il Crotone è salito in serie A mentre l'anno prima con lui in panchina ha ottenuto a stento la salvezza. Inoltre sono 2 anni che non allena,non capisco come mai sia stato tutto questo tempo fermo se è così bravo.
Anche Gautieri non mi convinceva ma forse era meglio rispetto a Drago almeno ha già allenato in C e vinto un campionato con la VIrtus Lanciano.
Drago ha detto di voler giocare con la difesa a 4,ma se ci siamo lamentati che volevamo la difesa a 3 ed eravamo felici quando cevoli ha cambiato modulo,adesso prendiamo un allenatore che vuole riproporre la difesa a 4?
Aggiungo che mi fidavo delle qualità di Taibi come ds,ma devo dire,che sono rimasto deluso. Ha comprato 10 attaccanti esterni doppioni creando confusione nello spogliatoio. De falco sembra cotto. La difesa non l'ha sistemata ed era il reparto con più lacune soprattutto i terzini,ha preso procopio che sembra l'ennesimo ragazzino inadatto ed ancora acerbo. Forse il rinnovo del contratto è stato un errore. Devo dire che Martino,spesso criticato,ha lanciato nella gestione praticò Bianchimano,De Francesco,Porcino,forse qualcosa di calcio ne capisce.