*BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da possanzini78 » 11/01/2012, 23:09

Mi dispiace per il buon coronini, ma non penso si tratti di una perdita gravissima.

Penso di esser stato uno dei pochi a vedere dal vivo stella azzurra viola, esattamente un girone fa, e si era subito capito che (mi dispiace dirlo) non era un giocatore di livello eccelso, anche se a dire il vero in quella partita un po' tutti giocarono male (mi ricordo che l'unico a salvarsi fu Gambolati).

Comunque, penso che in giro ci sia di molto meglio, a partire dal pluricitato Zampogna. Oltretutto, come detto correttamente da Hurricane, play di buon livello in giro ce ne sono (molto più dei pivot).

Ovviamente, chi ha giocato a basket sa benissimo che cambiare l'asse play/pivot non è il massimo. Tuttavia, non v'è dubbio che quelli che c'erano non erano dei mostri....
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da cugino » 11/01/2012, 23:33

benebenebene
insomma fantozzi aveva fatto pigliare questo cess... questo palamito lento e svogliato di coronini, che anch'io avevo visto dalla prima che non era cosa, e scritto su queste pagine (e in molti mi avete mangiato vivo), e se non si mandava via lui ce lo dovevamo tenere pure cciuncato
ora con condello zampogna e agosta siamo già molto più forti
certo con gebbia (o benedetto o tripodi) zampogna e gamal sarebbe meglio, ma ccuntendamundi
forza viola
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da Hurricane82 » 12/01/2012, 9:59

Viola, è un lavoro da Fabbri
Provino per Agosta. Coronini out per la stagione, torna Zampogna?


Valerio Chiné
Reggio Calabria
Giornata movimentata in casa Viola. Primo allenamento per Domenico Bolignano, tornato nella mattinata da un permesso accordatogli per motivi personali e già investito del suo ruolo (pro tempore) di capo allenatore.
In serata primo allenamento e – salvo novità delle prossime ore – dovrebbe essere proprio il giovane assistente degli ex coach Fantozzi e Bianchi a guidare la squadra domenica contro la Stella Azzurra. Una lunga trafila nelle giovanili neroarancio, tanti riconoscimenti e incarichi nel settore squadre nazionali, personalità e qualità per non soffrire l'emozione e traghettare nel migliore dei modi la Liomatic.
Nel frattempo la società sta individuando il nuovo capo allenatore per i prossimi cinque mesi, per poi valutare serenamente – a giugno – se proseguire il rapporto o rilanciare un nuovo progetto tecnico. Detto del garbato diniego di Gianni Benedetto («sono amico di questa società, mi inorgoglirebbe iniziare a giugno un nuovo progetto nella Viola e nella mia città» avrebbe confidato il tecnico ad alcuni amici); resta in piedi l'opzione Peppe Condello, così come svettano nelle liste degli agenti i nomi altisonanti di Massimo Bernardi, Andrea Zanchi e Alessandro Crotti.
Il nome nuovo delle ultime ore è Enrico Fabbri, allenatore giovane (classe '73), toscano di Piombino, carattere forte e spirito sanguigno. Tante esperienze in leghe di medio profilo, ma anche molte promozioni nella sua carriera: prima il doppio salto a Veroli (dalla C alla B1), poi a Gragnano (B2) perde in semifinale con Ribera dopo essere stato a lungo al primo posto in classifica in stagione; nel 2006/07 passa a Ferentino in B1 (esonero a novembre), prima del quinquennio di Scauri: doppio salto anche qui (dalla C2 alla B) e tre stagioni in crescendo.
Coronini out (Zampogna in?). Col nuovo bollettino medico per Giovanni Coronini arriva la brutta notizia della stagione conclusa per il play bergamasco. «Le condizioni dell'atleta, fermo dopo l'ultimo infortunio subìto a Giugliano hanno rivelato maggiore necessità di riposo. Dopo aver sottoposto il giocatore ad un esame strumentale più approfondito – dichiara il responsabile sanitario Calafiore – l'atleta ha presentato una lesione parziale del legamento crociato anteriore. È stato quindi sottoposto a visita specialistica che ha consigliato l'intervento chirurgico per un ottimale ripristino delle condizioni fisiche».
Si ferma qui il lavoro di Coronini, che la società ringrazia per il personale contributo apportato alla squadra, la professionalità e la passione dimostrata. Già pronta la soluzione d'emergenza col "cavallo di ritorno" Stefano Zampogna, protagonista lo scorso anno (10 punti, 2.5 assist, 2.4 recuperi a sera). Potrebbe essere l'alternativa ideale.
Opzione Agosta. Altro che ridimensionamento, Condello sta cercando di mettere ordine e intende far valere nelle prossime ore l'opzione per l'ingaggio di Alessandro Agosta. È da mesi che il dg è sulle tracce di uno dei protagonisti della promozione dell'Upea dello scorso anno. L'ala-pivot siracusana sarebbe pronto fisicamente e motivatissimo; non è escluso che già dalla prossima settimana arrivi in riva allo Stretto per un try-out che, salvo problemi di natura fisica, dovrebbe concludersi con la firma fino a fine stagione.


nomi nuovi a quanto pare....sulle parole di coach Benedetto confermo, ho avuto modo di parlarci ecco perchè ieri ho scritto che potevamo depennarlo....gli ho chiesto di tenersi libero per Giugno :mrgreen: ...a fine stagione pretendo coach Benedetto!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da Hurricane82 » 12/01/2012, 14:33

altro nome...quello di Corpaci...e sembra ormai prossimo l'ingaggio di Zampogna...

Viola, ormai è "toto-coach"

Scritto da La Redazione
Giovedì 12 Gennaio 2012 09:34

Tanta attesa per conoscere il nome nuovo in casa nero-arancio.

Chi sarà il sostituto di coach Alessandro Fantozzi?

All'interno del silenzio stampa diramato dalla società nero-arancio non trapela ancora nulla. Un comunicato potrebbe sugellare l'accordo con il nome del nuovo coach.

Nel frattempo pessime notizie per quanto riguarda il roster. Il play Giovanni Coronini, giocatore di una sportività esemplare, deve abbandonare la scialuppa Viola. Il problema al ginocchio si è rivelato più serio del previsto. Al giocatore la nostra Redazione augura un pronto recupero.

Sul fronte mercato sembra ormai certa la chiamata per il play di Palmi Stefano Zampogna, regista della Liomatic nella passata stagione, che, carte alla mano, sembra realmente l'uomo giusto per una corretta ripartenza in campionato dei reggini.

Sotto canestro non si parla d'altro che di Agosta, anche lui inattivo dal termine del campionato scorso.

CAPITOLO COACH: Nelle ultime ore sembravano decollate le quotazioni di coach Gianni Benedetto. Un allenatore del suo calibro, però, ha bisogno di un progetto pluriennale per ritornare a vestire i colori di una Viola "moderna" ben diversa dalla patinata Panasonic dove, l'ex coach di Latina, Catanzaro e Trapani svolgeva l'attività di Assistant Coach di Carlo Recalcati.

Un nome nuovo potrebbe essere il bravo Luca Corpaci, allenatore protagonista dell'ascesa di Agrigento dalla C alla A.

Il toscano Fabbri, giovane e rampante coach, classe 1973 potrebbe essere una strada nuova.

Resta sempre aperta la via che potrebbe portare all'ex coach dell'Upea, Peppe Condello. Una piccola curiosità: sia Condello che Corpaci hanno giocato con la canotta giallo-verde del Cap Reggio dei tempi belli.

La Viola avrà già il suo coach prima della gara contro la Stella Azzurra? Staremo a vedere.
Avatar utente
eldelgado
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/09/2011, 13:59

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da eldelgado » 12/01/2012, 14:59

personalissima opinione, ma condello non è il benvenuto a reggio. Di agosta abbiamo notizie sullo stato fisico?
michele81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/01/2012, 22:53

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da michele81 » 12/01/2012, 21:37

coach tripodi in dirittura d'arrivo e con lui anche zampogna.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da Hurricane82 » 12/01/2012, 22:59

michele81 ha scritto:coach tripodi in dirittura d'arrivo e con lui anche zampogna.
Lo apprezerei molto di più rispetto a Condello, moooolto di più!!....coach che ha sempre fatto benissimo in queste categorie vincendo anche la Coppa di Lega con Gragnano qualche anno fa, direi ottimo quello che fece a Catanzaro 2 anni fa....sarebbe una scelta anche condivisibile da qui fino a Giugno...avendo fatto benissimo con squadre non largamente favorite e con roster non certo di alto livello, non oso pensare cosa possa fare con un roster di prim'ordine come quello della Viola...vedremo...sempre se sarà lui...

Per quanto riguarda Zampogna, non vedo l'ora di riaverlo con noi...anche se mi rimane il dubbio sulla sua condizione dato che non gioca una partita ufficiale dallo scorso Giugno, ma so che si è allenato con l'Audax per cui penso non ci vorrà molto per riprendere il ritmo partita...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da REGGIOVUNQUE » 13/01/2012, 15:01

ora io da "esterno"...da tifoso x la viola ma anche e lo ammetto da ignorante in materia dico:non è che con questo ripetere il nome di zampogna poi si carichi troppo il ragazzo di responsabilità???(semplice domanda la mia,che sia chiaro)

:salut :salut
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da cugino » 13/01/2012, 15:29

REGGIOVUNQUE ha scritto:ora io da "esterno"...da tifoso x la viola ma anche e lo ammetto da ignorante in materia dico:non è che con questo ripetere il nome di zampogna poi si carichi troppo il ragazzo di responsabilità???(semplice domanda la mia,che sia chiaro)

:salut :salut
zampogna se le piglia, si piglia pure la squadra sulle spalle, non è mica quella mozzarella che ci siamo cacciati...
Avatar utente
OronzoPugliese
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2432
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da OronzoPugliese » 13/01/2012, 16:15

Anche oggi, vedo, niente coach.
Continuo con le citazioni: come diceva Ferrini a Quelli della notte, non capisco ma mi adeguo...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da pablyto91 » 13/01/2012, 16:33

OronzoPugliese ha scritto:Anche oggi, vedo, niente coach.
Continuo con le citazioni: come diceva Ferrini a Quelli della notte, non capisco ma mi adeguo...
E' stato deciso che contro la Stella Azzurra ci sarà Bolignano, poi dalla prossima settimana dovrebbe entrare il nuovo coach di cui, comunque, si ignora l'identità :D
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da Hurricane82 » 13/01/2012, 17:12

OronzoPugliese ha scritto:Anche oggi, vedo, niente coach.
Continuo con le citazioni: come diceva Ferrini a Quelli della notte, non capisco ma mi adeguo...
ragazzi ci vuole pazienza...non possiamo più sbagliare...tutte le decisioni da prendere devono essere ben ponderate...non c'è fretta, l'importante è averlo per la prossima settimana, tanto in questi giorni non avrebbe potuto fare granchè il nuovo coach...per cui...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da colpoinfernaleomicid » 13/01/2012, 18:56

Hurricane82 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Anche oggi, vedo, niente coach.
Continuo con le citazioni: come diceva Ferrini a Quelli della notte, non capisco ma mi adeguo...
ragazzi ci vuole pazienza...non possiamo più sbagliare...tutte le decisioni da prendere devono essere ben ponderate...non c'è fretta, l'importante è averlo per la prossima settimana, tanto in questi giorni non avrebbe potuto fare granchè il nuovo coach...per cui...
Posso capire per il Coach...ma stare a pensarsela 1 altro mese per prendere Zampogna mi sembra eccessivo, non é che ci sia molto da ponderare sulla scelta del play...quello é! A questo punto mi sorge il dubbio che la società non voglia ancora chiudere per Zampogna per lasciare al Coach che verrà la possibilità di scegliersi lui almeno 2/11 di roster. Solo in quest'ottica posso capire questi tempi biblici nell'ufficializzare un giocatore che dovrebbe essere la scelta più sensata e immediata da fare per chiunque, addetti e non addetti ai lavori. Se i due innesti da fare devono essere fatti su indicazione dell'allenatore allora dobbiamo sperare che entro massimo i primi della prossima settimana si ufficializzi il Coach oppure mi sa che davvero ci vogliamo complicare la vita...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2483
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da Bud » 13/01/2012, 19:31

penso sia normale aspettare il nuovo coach prima dei due acquisti, semmai si dovrebbe chiudere al più presto per quest'ultimo

sono scelte che vanno ben ponderate ma non c'è più tempo da perdere se vogliamo recuperare terreno
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da armageddon » 13/01/2012, 22:26

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Anche oggi, vedo, niente coach.
Continuo con le citazioni: come diceva Ferrini a Quelli della notte, non capisco ma mi adeguo...
ragazzi ci vuole pazienza...non possiamo più sbagliare...tutte le decisioni da prendere devono essere ben ponderate...non c'è fretta, l'importante è averlo per la prossima settimana, tanto in questi giorni non avrebbe potuto fare granchè il nuovo coach...per cui...
Posso capire per il Coach...ma stare a pensarsela 1 altro mese per prendere Zampogna mi sembra eccessivo, non é che ci sia molto da ponderare sulla scelta del play...quello é! A questo punto mi sorge il dubbio che la società non voglia ancora chiudere per Zampogna per lasciare al Coach che verrà la possibilità di scegliersi lui almeno 2/11 di roster. Solo in quest'ottica posso capire questi tempi biblici nell'ufficializzare un giocatore che dovrebbe essere la scelta più sensata e immediata da fare per chiunque, addetti e non addetti ai lavori. Se i due innesti da fare devono essere fatti su indicazione dell'allenatore allora dobbiamo sperare che entro massimo i primi della prossima settimana si ufficializzi il Coach oppure mi sa che davvero ci vogliamo complicare la vita...

2/11? e undi su 11....neanche con i 2 che dovrebbero arrivare ci attestiamo su quei numeri..... :mrgreen:
michele81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/01/2012, 22:53

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da michele81 » 13/01/2012, 23:44

l'arrivo di coach tripodi per i tifosi nero-arancio equivarrebbe ad un regalo di natale leggermente posticipato.nel palmares del coach reggino tanti campionati vinti.sarà lui l'uomo della svolta?dovremmo essere ai dettagli,nella giornata di lunedì dovrebbe esserci l'auspicata fumata bianca.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da armageddon » 14/01/2012, 0:44

Coach Tripodi......
Dal 1983 al 1998 matura esperienza nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, dove è stato anche assistente allenatore con Carlo Recalcati e con Gaetano Gebbia.
Diventa quindi allenatore del Basket Cefalù in B2 e conquista due promozioni dalla Serie C1 alla B con la maschile dell'Ares Ribera nella stagione 1999-2000 e con la Pallacanestro Catanzaro nel 2002-2003.
Nel 2003-2004 ritorna a Ribera, dove con l'Ares conquista i play-off di Serie B2.
Nel 2005-2006 ottiene la promozione in B con la Cestistica Bernalda, dove vince anche una Coppa Italia di Serie C.
Nel gennaio 2007 è chiamato a guidare il Gragnano Basket in Serie B1.
Nel 2007-08 torna ancora a Ribera come allenatore della Pallacanestro Ribera nella Serie A1 femminile fino a gennaio.
Nella stagione 2008-2009 allena il Potenza 84 in Serie A Dilettanti, dove rimane fino a gennaio, quando rassegna le proprie dimissioni. Dall'estate successiva è ancora alla guida di Catanzaro, in Serie B Dilettanti, con cui chiude al nono posto nel Girone D.
Nel 2010 allena la Nuova Jolly Reggio Calabria in Serie C regionale.
Nazionale
Nel 2006-2007 è stato assistente della Nazionale italiana Under 16.


fonte WIKI COACH..... :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da Hurricane82 » 14/01/2012, 10:05

Apprendo dalla Gazzetta del Sud odierna che ormai sembra essere una corsa a due....il nuovo coach dovrebbe uscire dalla "sfida" tra Condello e Tripodi....siamo sul rettilineo finale...
michele81 ha scritto:l'arrivo di coach tripodi per i tifosi nero-arancio equivarrebbe ad un regalo di natale leggermente posticipato.nel palmares del coach reggino tanti campionati vinti.sarà lui l'uomo della svolta?dovremmo essere ai dettagli,nella giornata di lunedì dovrebbe esserci l'auspicata fumata bianca.
michele81 dì la verità....sei imparentato con Tripodi??? :mrgreen: :mrgreen:
michele81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/01/2012, 22:53

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da michele81 » 14/01/2012, 10:18

da giocatore, ma anhe da tifoso,lo stimo moltissimo.poi giornali anche autorevoli,forum e voci insistenti fanno il resto.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

Re: *BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Messaggio da chico » 14/01/2012, 11:56

tripodi è un ottimo coach...se poi l'idea è affidargli la squadra fino a giugno e poi puntare su Benedetto (per aprire un ciclo) direi che è l'ideale.
Rispondi