25 ANNI FA MAZZETTO

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Re: 25 ANNI FA MAZZETTO

Messaggio da simp e imp » 13/10/2011, 9:11

Questa mi sembra un'iniziativa interessante...

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99" onclick="window.open(this.href);return false;

Reggio: Intestare la traversa ''Rione A'' a Massimo Mazzetto
Martedì 11 Ottobre 2011 21:01


Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Egregio Direttore
Sono il medico sociale della Viola Basket da ben 33 anni ed abito nella Traversa Rione A di

Reggio Calabria. In questa stessa via ha abitato ,nel periodo della sua pur breve permanenza a Reggio, il compianto atleta della stessa Viola Massimo Mazzetto , e nelle immediate vicinanze ha subito il trauma che lo ha portato alla prematura scomparsa.
Poichè la denominazione di RIONE A risale al periodo del tragico terremoto del 1908 in quanto in tale zona sono state approntate delle baracche di fortuna ed essendo trascorsi 25 anni dalla scomparsa del nostro Massimo Mazzetto ,ti prego di farti promotore della proposta di trasformare l'asettica ed anacronistica denominazione di RIONE A della suddetta traversa in traversa Massimo Mazzetto,in ricordo del giovane e sfortunato atleta della nostra gloriosa società Viola. Grazie per l'ospitalità. Affettuosi saluti.

Gianni Calafiore



Condividiamo appieno l’idea di Gianni Calafiore che, oltre ad aver servito per anni la squadra della città, dimostra di saper ‘’curare’’ anche la città stessa. Che posto è, infatti, quello che non ricorda i propri dolori, oltre alle proprie gioie? Massimo Mazzetto merita questo riconoscimento, sia per l’uomo che era, sia per il ricordo di compatta commozione che la città visse in occasione della sua tragica scomparsa. La palla adesso passa all’amministrazione comunale.