1a Gior.: Stella Azzurra RM - Liomatic Viola RC 81-74

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Re: 1a Gior.: Stella Azzurra RM - Liomatic Viola RC 81-74

Messaggio da Mary » 25/09/2011, 15:18

Dg Condello:"Preoccupato? Non mi piacciono le "tragedie"

Una sconfitta inaspettata frutto della maggior preparazione atletica e precisione al tiro dei ragazzini terribili della Stella Azzurra.

Direttore, è preoccupato?:"Si, senza dubbio.Dobbiamo lavorare,lavorare,ed ancora lavorare tanto ma lo sapevamo gia. Non farei dei drammi e vorrei che si capisse a chiare lettere che dopo la prima giornata e la prima sconfitta in campionato non siamo assolutamente da buttare. Non mi piacciono le"tragedie" abbiamo una squadra forte e preparata che può fare benissimo in questo campionato e non ci fa piacere perdere all’esordio. Dobbiamo considerare altre "variabili", ovvero la forza e la motivazione dei giovanotti romani e la nostra scarsa condizione fisica. Dal canto nostro, un po di confusione c’è stata, probabilmente anche per qualche gerarchia ancora da comprendere nel roster.Non abbiamo lavorato come si deve ma non per un nostro volere:i primi “veri” cinque contro cinque li abbiamo effettuati nel doppio test contro Agrigento e nulla più. Abbiamo avuto tanti infortunati che speriamo di recuperare al più presto: ieri, per farvi capire, Antonio Gambolati poteva giocare massimo dieci minuti, beh, ne ha giocati venticinque.I meccanismi non sono stati fluidi per tutto il corso del match ma, vi posso assicurare di aver visto la Viola giocare alla grandissima in certi frangenti: gioco veloce,anche offensivo, gioco che il nostro coach non predilige ma che è venuto fuori molto bene e che mi fa ben sperare per il futuro.Determinati giocatori sono stati ingaggiati per avere un ruolo ben definito in squadra e credo che, il nostro collettivo possa, con il tempo iniziare a macinare gioco, canestri e vittorie”.

Il futuro? "Stiamo preparando la campagna abbonamenti con il nostro ufficio Marketing e Comunicazione.Lo ribadisco nuovamente che per vincere questo campionato serve l’apporto e la fiducia di tutti. E’ bello essere tifosi quando si vince ma lo è altrettanto nelle sconfitte, fa parte dello Sport, adesso tocca a tutti noi portare in alto questa squadra e questa società".
"La nota lieta, vorrei aggiungere arriva dai nostri splendidi tifosi. Non vi nascondo di aver provato una grande emozione nel vedere esposto lo striscione dedicato alla Famiglia Delle Cave".
Giovanni Mafrici

per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

:salut