16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket Club 75-78

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket Club 75-78

Messaggio da Hurricane82 » 03/01/2012, 13:42

___________________________________Immagine_____________________________________
Probabili Quintetti:
Immagine---------------------------------VS---------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

5. LAGANA' Luca...................................................................... 6. ZANATTA Paolo ('92)--- [ruolo: 2]
7. POTI' Stefano...................................................................... 10. VIAN Marco ('92) (?)--- [ruolo: 4]
12. MARENGO Ferdinando Luis...................................................... 17. LAUDONI Stefano--- [ruolo: 2-3]
13. GRASSO Sebastiano.............................................................. 14. GALLEA Stefano (?)--- [ruolo: 3]
--. RAPPOCCIO Bruno (?).............................................................. --. DORETTI Duccio ('91)--- [ruolo: 1]
(10. CORONINI Giovanni)

Coach: FANTOZZI Alessandro....................................................... Coach: FRISO Massimo


_______________________________Immagine_________________________________


Passate le festività natalizie si torna a giocare e il campionato riprende con il terzo ed ultimo match del famoso trittico ad "alta tensione" iniziato con Roseto. Trittico che per la nostra Viola è stato fin qui traumatico...due sconfitte consecutive che hanno lasciato il segno e che mettono in serio pericolo anche il 2° posto dato che domenica 8 Gennaio la squadra neroarancio non giocherà per via del suo turno di riposo. Inutile dire che una sconfitta contro Rieti vorrebbe dire lasciare il 2° posto a chi ci è dietro. Giovedì si affrontano due squadre che a quanto pare sono accomunate da alcuni aspetti legati al roster, infatti, nè la Viola nè (a quanto pare) Rieti giocheranno a ranghi completi. La Viola dovrà fare a meno del pivot non ancora ingaggiato ed inoltre quasi certamente del play dato che Coronini non sembra ancora pronto e non si sa neanche se siederà in panchina, per non parlare poi di Potì che a quanto pare non ha ancora recuperato dall'infortunio del mese scorso, ma sembra che almeno in panca ci andrà. Rieti, invece, sembra avere problemi col tesseramento di Zambon...si tratta di burocrazia telematica, il sistema dei trasferimenti della Lega non funziona correttamente e per tale motivo il trasferimento del pivot (accostato anche alla Viola qualche giorno fa) potrebbe slittare, inoltre l'altro lungo Vian ha problemi ad una mano, più precisamnete si parla di dita steccate per via di un infortunio patito nell'amichevole di qualche giorno fa contro Roseto....per tanto, in un certo senso, se Rieti non risolve la situazione di Zambon per tempo (la scadenza è fissata per oggi), entrambe le squadra giocheranno quasi alla "pari".....tuttavia il roster dei laziali è di tutto rispetto, come si può evincere dal quintetto base incontreremmo una vecchia conoscenza, quel Luca Rossi che l'anno scorso fu, insieme a Caprari, la nostra bestia nera nella GARA3 della finale contro CdO, occhio inoltre al neo acquisto Genovese che ha debuttato prima della sosta con un ottima prestazione, senza dimenticare il play Busca che non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia si deve vincere, come non ha importanza, si deve assolutamente vincere, Roseto andrà a giocare a Potenza per cui per poter sperare di contenere ancora la seconda piazza dobbiamo sperare in una vittoria dei lucani che stanno davvero giocando alla grande, altrimenti la sera dell'8 gennaio rischieremmo di essere terzi...FORZA VIOLA!!! RICOMINCIAMO A VINCERE!!

Palla a due Giovedì 5 Gennaio alle ore 20.30 al PalaPentimele (occhio che ci sarà la rottura di palle dell'Expo Sposi)....naturalmente, per chi è fuori Reggio, sono valide le altre fonti del Netcasting della LNP e della radiocronaca di Lollo Mazzitelli sulle frequenze Radio e via Web di Radio RC International.
Ultima modifica di Hurricane82 il 08/01/2012, 18:42, modificato 1 volta in totale.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da chico » 03/01/2012, 14:22

e stavolta ci sono!!!
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da pablyto91 » 03/01/2012, 15:16

Giovedì vinciamo...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Hurricane82 » 04/01/2012, 9:51

Domani si gioca con Rieti. Sereni: «Non è la stessa squadra dell'inizio»

Valerio Chiné
Reggio Calabria
In termini di simpatia e approccio è stato uno dei più apprezzabili nella serata di solidarietà che ha visto le massime realtà sportive cittadine, Viola & Reggina, impegnate a ranghi misti e incrociati.
«Sicuramente è stata una serata importante, felici di essere stati lì per dare un seppur minimo contributo a dei ragazzi che vorrebbero far sport come noi – le parole di Giacomo Sereni –. È stato un momento di gioia e di divertimento, tutti l'abbiamo interpretato con lo spirito migliore per una serata particolare, forse anche ci è servito per allentare la tensione dopo due sconfitte consecutive».
La chiacchierata non può che cadere subito sull'avversario di domani sera (Pentimele ore 20,30), una Rieti rigenerata dal cambio del coach – dentro Friso al posto dell'ex neroarancio Avenia – e da un avvicendamento in vernice che dovrebbe lasciare inalterato il potenziale sotto le plance, già peraltro tra i migliori della cadetteria. Per Sereni, come per gli altri lunghi neroarancio, già privi del deludente Cappanni, un test probante.
«Rieti non è la squadra vista ad inizio campionato, anche il nostro atteggiamento non cambierà in base alla formazione avversaria, ci siamo ritrovati con la convinzione – prosegue l'ex Patti – che la prima cosa da fare sia ritrovare un certo modo di giocare. Abbiamo bisogno di partire forte e di ricominciare a vincere, visto che nel finale del girone di andata ci siamo espressi un po' così. Ci stiamo allenando duramente, abbiamo tanta voglia di partire alla grande».
L'ala patavina sarà certamente uno dei beneficiari del robusto lavoro atletico col quale il professor Saverio Neri ha inteso riprendere l'attività di concerto con lo staff tecnico. Anche perché, a ben ricordare, la Viola ha potuto lavorare in gruppo solo a qualche settimana dall'inizio del campionato.
«Dopo Natale abbiamo lavorato tanto – conclude Sereni – ci siamo sottoposti a tante sedute di atletica, quasi sempre al mattino, anche perché siamo andati ogni giorno al ritmo di due sessioni. Abbiamo effettuato il cosiddetto "richiamo" che speriamo possa rivelarsi importante nella ripartenza, dandoci quella giusta condizione atletica per partire bene nel 2012. Inizia un'annata dalla quale ci aspettiamo tanto ma alla quale siamo disposti a dare tanto, tutto ciò che abbiamo per raggiungere un obiettivo».
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Hurricane82 » 04/01/2012, 11:15

Dal sito ufficiale di Rieti:

In viaggio per lo stretto

Scritto da Administrator
Mercoledì 04 Gennaio 2012 09:46

La squadra è partita alla volta di Reggio Calabria. Agli ordini di coach Friso i dieci scesi in campo nel quadrangolare di Roseto, sia pure con qualche problema fisico in più. All'infortunio a due dita della mano sinistra di Marco Vian si è aggiunto infatti lo stato febbrile di capitan Busca, che però spera di poter dare una mano ai compagni nella gara di domani.

Nessuna novità sul fronte del tesseramento di Zambon. L'atleta, che ha raggiunto l'accordo con il club ed è rimasto a Rieti ad allenarsi da un punto di vista atletico, è bloccato da una questione tecnico-burocratica,relativa alla situazione dell'ex club di Davide (Monfalcone) e indipendente dal nostro club che anzi si sta adoperando in ogni modo e nelle sedi opportune per sbloccare una situazione purtroppo ormai al limite del grottesco.

L'auspicio è quello di vederne rapidamente la conclusione per applaudire il ritorno di Davide con i colori amarantoceleste.


--------------------


Quindi forse giocheremo davvero alla "pari"....salvo novità dell'ultim'ora dovrebbero fare a meno di Zambon e di Busca, anche se sono sicuro che quest'ultimo giocherà ugualmente...bisogna però vedere come...
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da kidd » 04/01/2012, 12:00

Spero in una bella risposta da parte dei tifosi... STATEVI A CASA!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8418
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Mave » 04/01/2012, 12:23

kidd ha scritto:Spero in una bella risposta da parte dei tifosi... STATEVI A CASA!
e perchè mai? :scratch
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da kidd » 04/01/2012, 12:29

Mave ha scritto:
kidd ha scritto:Spero in una bella risposta da parte dei tifosi... STATEVI A CASA!
e perchè mai? :scratch
Mercato estivo completamente sballato.
Allenatore chiaramente inadeguato.
Malsopportazione dei tifosi che osano lamentarsi di una mezza stagione deludentissima.

Devo aggiungere altro?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8418
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Mave » 04/01/2012, 12:47

Se si è tifosi non ti allontana certo dal palazzetto qualche errore di mercato, perchè di errori si tratta ma non di mercato sballato
la malsopportazione nelle parole del presidente non l'ho mai letta e a me basta quello...anzi a me basta che ci sia una squadra che si chiama Viola per andare al palazzetto a sostenerla
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1604
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da ethan » 04/01/2012, 12:53

kidd ha scritto:Spero in una bella risposta da parte dei tifosi... STATEVI A CASA!
Statti a casa tu, staremo meglio
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da kidd » 04/01/2012, 12:53

Mave ha scritto:Se si è tifosi non ti allontana certo dal palazzetto qualche errore di mercato, perchè di errori si tratta ma non di mercato sballato
la malsopportazione nelle parole del presidente non l'ho mai letta e a me basta quello...anzi a me basta che ci sia una squadra che si chiama Viola per andare al palazzetto a sostenerla
La squadra la sosterrò sempre, questo è fuor di dubbio. Il resto è quello che è...
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da chico » 04/01/2012, 13:12

ethan ha scritto:
kidd ha scritto:Spero in una bella risposta da parte dei tifosi... STATEVI A CASA!
Statti a casa tu, staremo meglio
:okok:
trentaprile

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da trentaprile » 04/01/2012, 13:24

Gli errori sono stati fatti,ma la società è seria e sta lavorando "per noi",a differenza di un altro presidente alto tirchio e con i baffi che pensa solo ai suoi affari e merita di rimanere solo con i suoi 1000 servi.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Hurricane82 » 04/01/2012, 13:36

Mave ha scritto:Se si è tifosi non ti allontana certo dal palazzetto qualche errore di mercato, perchè di errori si tratta ma non di mercato sballato
la malsopportazione nelle parole del presidente non l'ho mai letta e a me basta quello...anzi a me basta che ci sia una squadra che si chiama Viola per andare al palazzetto a sostenerla
:okok: :okok: ....posso capire la critica che ci sta soprattutto quando è costruttiva, ma uscirsene con le frasi che ho letto prima mi lascia così :oo: :oo: forse si dimentica che senza questa dirigenza a quest'ora stavamo parlando del nulla....anzi! non eravamo manco qui....la prossima volta prima di sparare a raffica un minimo di ragionamento a 360°è meglio farlo :salut
trentaprile ha scritto:Gli errori sono stati fatti,ma la società è seria e sta lavorando "per noi",a differenza di un altro presidente alto tirchio e con i baffi che pensa solo ai suoi affari e merita di rimanere solo con i suoi 1000 servi.
Ogni riferimento a persone è puramente casuale... :lol: :lol:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Hurricane82 » 05/01/2012, 10:28

Alle 20.30 Viola-Rieti al PalaCalafiore
pubblicata il 05/01/2012 - di: Giovanni Mafrici

Reggio Calabria - Tornano ad aprirsi i riflettori sul parquet del Palacalafiore di Reggio e sulla Liomatic Viola.
Dopo una lunga ed appropriata pausa, il campionato di DNB riprende le sfide con i reggini impegnati questa sera, in casa a partire dalle ore 20.30, contro la Rieti Basket. Si tratta di una partita molto importante per i nero-arancio, reduci da un periodo non molto felice, caratterizzato da due sconfitte consecutive che hanno fatto perdere terreno rispetto al vertice della classifica, guidato sempre dalla Moncada Agrigento.
La Liomatic deve oltretutto rifarsi dopo l’incredibile sconfitta casalinga subita nell’ultima uscita su terreno calabrese contro Roseto, terminata dopo un overtime a favore di Dal Brocco e soci.
Nella sfida di questa sera contro Rieti la Liomatic si presenterà con qualche novità in organico.
Il Restyling della formazione è ancora in corso ed assolutamente in salita: nessuna novità sul nuovo pivot.Non ci sarà il pivot Cappanni, ingaggiato in questi ultimi giorni di festa al Cecina, dopo un periodo tra luci ed ombre, al suo posto la dirigenza, pur molto attiva sul mercato, non ha ancora trovato il sostituto ideale.
Bagnoli, dopo la breve esperienza a Rieti ha preferito restare vicino casa potenziando alla grande lo Scauri di coach Pieri.
Coach Fantozzi comunque ha lavorato con grande impegno con il resto dei reggini, apparsi abbastanza motivati per recuperare la forma migliore e presentarsi al meglio questa sera.
Dal punto di vista tattico lo staff tecnico reggino ha dovuto rivedere qualcosa sotto canestro, chiedendo maggiore impegno a Sereni e Gambolati accanto all’energico Seby Grasso.
Sarà ancora assente Giovanni Coronini che sta recuperando dopo l’infortunio di Novembre.
Un po’ tutto il quintetto della Viola dovrà dare una mano in difesa, per evitare doppi tiri agli avversari, comunque abbastanza ridimensionati dopo le partenze di Bagnoli e Politi e l’infortunio di Sottana. Rieti, allenata ad inizio campionato dal “reggino” Donato Avenia e adesso guidata da Massimo Friso:il team rappresenta un ostacolo non facile avendo nel proprio organico giocatori del calibro di Leo Busca e Genovese, atleti che possono fare la differenza.Non dovrebbe esserci il nuovo centro laziale Zambon per un problema di tesseramento.
Tifosi e società nero-arancio auspicano i due punti in classifica anche per ridare morale e vigore ad una squadra che può dare tanto a questo campionato. Questa sera arbitrerà la coppia Acquaviva-Poletti.

Giovanni Mafrici
per Teambasketviola.it
Reggioacanestro.com
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Hurricane82 » 05/01/2012, 14:05

da Rieti:

Anche Busca in campo questa sera
Scritto da Montorro

Ha affrontato la lunga trasferta verso Reggio Calabria, disabilitato dalla febbre, ma questa sera alle 20.30 capitan Busca sarà regolarmente in campo nella gara contro la Viola. Il virus intestinale che lo ha colpito non gli garantirà un minutaggio in linea con le ultime presenze, per questo Doretti e Rossi sono allertati per dividersi il ruolo di playmaker. Rientrerà invece Stefano Gallea, per il quale si prospetta un lungo impiego da quattro. Una Sebastiani in versione "Banda Bassotti", ricordando una celebre Olimpia Milano di Dan Peterson, che farà del ritmo e delle accelerazioni le sue armi di punta in attacco. Senza dimenticare il dinamismo in difesa mostrato per larghi tratti nella seconda serata del quadrangolare di Roseto.

Insomma, una squadra assai diversa da quella fin qui vista e se da un lato si tratta di necessità (le condizioni precarie di Vian e la ritardata definizione della pratica Zambon), dall'altro è certamente una virtù da ascrivere al profondo e proficuo lavoro di coach Friso in palestra. Dopo un mese esatto (domani) dal suo arrivo a Rieti, la squadra che ha riplasmato ha caratteristiche tattiche mutate e inizia ad avvere i connotati voluti dall'allenatore padovano. Il cammino è ancora lungo. Anche perché la strada intrapresa è diversa, ma l'obiettivo resta sempre quello.

Nota finale: la trasferta di Reggio "ruba" due giorni e mezzo di lavoro, appesantiti dai trasferimenti. E' opinione comune che in un campionato che si definisce dilettantistico, due gare in meno di 72 ore, in queste condizioni, non siano proprio un bell'esempio di programmazione dei calendari. Da parte poi di chi non riesce a risolvere in poche ore una paratica che invece dura e durerà giorni e giorni. Un pezzo di carbone, permetteteci di donarlo idealmente a qualcuno, all'interno delle Istituzioni cestistiche nazionali.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da pablyto91 » 05/01/2012, 15:18

Ma l'expo sposi che c'è al palazzetto creerà problemi per quanto riguarda gli orari di ingresso?qualcuno ha idea?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Hurricane82 » 05/01/2012, 16:23

pablyto91 ha scritto:Ma l'expo sposi che c'è al palazzetto creerà problemi per quanto riguarda gli orari di ingresso?qualcuno ha idea?
boh :scratch

ULTIM'ORA FROM RIETI: Sembra che alla fine neanche Vian sarà della partita, giocheranno Pugi da 5 e Gallea da 4.....Ragazzi questi sono senza lunghi.... :salut
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da domifi » 05/01/2012, 20:51

Lunghi o non lunghi, è un massacro... Almeno fino ad ora.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2483
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Re: TOPIC UFF. 16a Gior.: Liomatic Viola RC - Rieti Basket C

Messaggio da Bud » 05/01/2012, 21:18

mah

sotto di 8 con un netcasting bloccato ad un minuto dalla fine del primo tempo e con la radio che trasmette solo la solita musica
Rispondi