Tutto sull'ex presidente del consiglio.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Re: Tutto sul nostro presidente del consiglio.

Messaggio da reggino » 15/10/2011, 11:04

Regmi ha scritto:[quote="

Pur non essendo un emerito Costituzionalista provo a dire sinteticamente e umilmente la mia.

-La sfiducia che esprime un contrasto tra Parlamento e Governo non c’è.
-I risultati delle amministrative e dei referendum non modificano la composizione delle Camere.
- Siamo ancora in una Democrazia Parlamentare e la volontà popolare per eleggere i propri rappresentanti si esprime ogni 5 anni o, eventualmente, dopo lo scioglimento anticipato delle Camere.

Credo che, anche se fosse prevista formalmente un’ipotesi del genere, ci troveremmo di fronte ad un atto che sarebbe in antitesi alle Istituzioni rappresentative Parlamentari democraticamente elette dal popolo sovrano.
Indi se c’è maggioranza si va avanti (o indietro?)
:salut
Regmi stiamo parlando di una maggioranza che non rappresenta il corpo elettorale-e lo abbiamo visto sia alle amministrative che ai referendum-retta da partiti che non sono per nulla rappresentativi,tant'è che non si sono presentati alle recenti elezioni nè lo faranno prossimamente,e di una maggioranza per nulla stabile(quante volte è andata sotto?ho perso il conto).Gli estremi per sciogliere le camere ci sarebbero,abbia un pò di coraggio Napolitano.

ps ma i responsabili prendono anche i finanziamenti pubblici??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;