se non cambia nulla ......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 841
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Re: intrapeso il bivio......

Messaggio da nosacciu » 10/06/2013, 14:24

reggino ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:caro luca 29, per evitare il rischio Grecia, quando Berlusconi ha mollato in quella famosa notte con i consigli di Piersilvio ed alcuni manager di mediaset gli hanno detto che le sue aziende erano a rischio, ed insieme al pd hanno dato via libera al governo monti, hanno impoverito gli italiani tanto che il 25% oggi è in stato di povertà relativa (dato istat) vuol dire che un nucleo di 3 persone vivono con circa 1000 euro al mese. Sei tu che non ti rendi conto della situazione a rischio. Vai a leggerti i dati della ripresa economica della Spagna, che con un governo peraltro di destra stanno ritrovando il bandolo della matassa. Ed in Italia, questo governo in 40 giorni non ha fatto un emerita minkia a parte il dibattito per il presidenzialismo. Oltre 2 milioni di giovani senza lavoro, le aziende che chiudono, la gente impaurita che non spende e Berlusconi che incita contro la Merkel. Leggi ed aggiornati. :salut
il disastro di quel governo è certificato non solo da dati oggettivi,ma anche da giudizi di persone che in quel governo vi hanno fatto parte.
Fornero ha detto che il governo Monti fallito.
Poi è stato il turno Barca che ha detto che il governo Monti non ha risolto i problemi degli italiani,e aggiungo io li ha aggravati.
E alla fine Andrea Riccardi ha detto che Monti bastonava gli italiani non perchè i sacrifici fossero necessari per uscire dalla crisi,ma per far godere la merkel,in sostanza monti faceva da vibratore per la merkel.
Visto che parliamo di ex tecnici,non kommunisti,che hanno espresso giudizi duri nei confronti di quel governo,mi chiedo come mai tutta la stampa dal corriere fino all'unità(povero gramsci,il giornale fondato da un comunista,ha fatto da megafono per quasi due anni ad un governo di banchieri),osannassero quel governo,e come mai tutte le forze politiche anche in campagna elettorale lo corteggiassero(tranne il pdl,per questo ha preso quella barca di voti)??c'è qualcosa che mi sfugge... :fifi: :fifi: :fifi:
leggi la politica a modo tuo, la fornero quando ha detto queste cose voleva entrare a far parte del pdl, che si è apertamente schierato contro il governo monti, sono parole normali. Giusta e fredda la risoluzione invece di Barca, ma l'errore di fondo è che il problema poteva risolverlo la politica non i tecnici, il lavoro tecnico è stato perfetto. Per quanto riguarda Riccardi si tratta di una provocazione nata dal caro d'agostino sul blog dagospia cui libero ha dato risalto e niente piu'. Monti ha fatto il suo onesto lavoro, in un'italia distrutta senza averne i requisiti al contrario di altri che hanno contribuito a distruggere il paese. E' sempre facile scaricare sugli uni e/o sugli altri nel frattempo il paese affonda e tutti balliamo sul morto divertendoci ad additare l'uno e l'altro con una sorta di YMCA contro lo stato senza pensare che è un fallimento globale nazionale che parte da tutta la popolazione intera compreso me e te e finisce con la classe politica...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...