Oggi è 21/07/2018, 5:11
Modifica la dimensione del carattere

Attualità


  • Pubblicità

QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78


   

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda tito » 09/08/2011, 21:39

doddi ha scritto:Questa dovrebbe essere l'agenda della UE al nostro governo ... in tutta sincerità, leggendola, mi sembra un'approvazione in toto del programma del PLD ed un commissariamento, prendendo a prestito le parole di Barack Bersani manichearrotolate, dell'opposizione e di molte parti sociali cui viene dato un'aut aut a prendere il pacchetto regalo senza discuterci sù troppo.
Ho evidenziato i punti salienti. Mi pare che quest'imprimatur europeo faciliti di molto i piani previsti scaricando, se così si può dire, i malumori altrove per ciò che sarà e non può non essere. Non parrebbe vero, tutto in un anno. Nessun "consiglio" a mutare il percorso ma solo a spingere sull'accelleratore.
Sarebe il colmo veder fare queste cose all'attuale opposizione parlamentare magari sotto la guida del Monti di turno.



le celeberrime lucciole per lanterne.

in 17 anni il nano non ha fatto altro che sistemare i fattacci suoi e dei suoi amici (vedi scandalo Alitalia). Dopo 17 anni è proprio ora di "spingere sull'acceleratore". A me pare che abbia spinto già abbastanza, da un'altra parte... :)

la recente cronaca.
in primavera l'italia era solida e stava superando la crisi meglio degli altri (rileggi i PIL di prima...)
a luglio è diventata urgente una manovra correttiva, ed hanno fatto quella cacata pazzesca.
due settimane fa il nano dice che la finanziaria verrà cambiata, anticipando il fantomatico pareggio di bilancio.
oggi la bce c'ha preso per le gonadi, non fidandosi giustamente del nano, e ci dice cosa dobbiamo fare se non vogliamo fallire.

il background è che la credibilità del nano e del suo governo è sottoterra.
di riflesso, tutto l'italia ha perso un pezzo della propria autorità (la faccia l'abbiamo persa da tempo immemore).

considera pure che mai nessuno di autorevole dirà mai la verità e cioè che la manovra che ha varato il nano fa letteralmente CACARE, è debole e non manterrà nessuna delle promesse fatte, come per esempio il pareggio del bilancio.
non lo possono dire, anche se lo sanno tutti. Che lo sappiano tutti è evidente dall'andamento dei BTP, che la bce non lo possa dire è più lungo da scrivere e mi suddìo. Chi ha voglia e pazienza si può leggere questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Conoscenza_comune

doddi ha scritto:Intanto oggi i problemi sono arrivati dalla A persa da Obama. Eppure anche lui è già stato commissariato da GS.
Le agenzie di rating (3) che con un pirito cambiano la scena economica si muovono ciascuna per fatti propri mosse da cosa?

Di che parliamo?


doddi, di che stai parlando tu!!
completa le frasi per favore, se no non ci capiamo.
Stai per caso dicendo che ci sono dei poteri oscuri che volgiono far fallire l'Italia e gli USA, gente che fa cambiare i rating??

Una volta che identifichi queste persone, per favore con nome e cognome, prova a spiegare che minchia di vantaggio possono avere a far fallire una nazione????
se fallisce l'italia sono cazzi per tutti.

Il fantomatico "attacco" c'è in Italia e non in Germania (per ora...) solo perché (tieniti forte) quel delinquente del nano ha pensato ai cazzi suoi e alle sue aziende, e a difendere i suoi scagnozzi (delinquenti quanto lui), invece di governare una nazione. Senza parlare di quella associazione a delinquere che siede nel governo (a loro insaputa).
Delinquente e colpevole; solo colpevole, per responsabilità oggettiva, tutto il suo elettorato.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
 
Messaggi: 242
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 15/05/2011, 21:51
Località: Casteddu

  • Pubblicità

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda rorschach » 09/08/2011, 21:45

Beh tito, dai, una volta tanto la magistratura è venuta incontro a doddi e i nomi e cognomi li hanno fatti le toghe rosse (vedi penultimo post) :l0l:
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
 
Messaggi: 494
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 22/06/2011, 22:54

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda aquamoon » 10/08/2011, 9:31

Doddi ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'agenda della UE al nostro governo ... in tutta sincerità, leggendola, mi sembra un'approvazione in toto del programma del PLD


Ovvero:
Abbiamo un premier lungimirante e un ministro delle finanze che dovremmo ribattezzare Trepalle.
:salut

... a meno che:
il riferimento al programma del PLD, non fosse un refuso ma un nuovo partito (Partito Lavoratori Danesi?).
:roll:

OT per i naviganti:
Cielo parzialmente nuvoloso in via di miglioramento.
Mare leggermente formato con minacce di bombico per i piccoli natanti.
Corpi galleggianti in aumento da evitare senza esitazioni.
:o.o:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
 
Messaggi: 2320
Likes: 5 posts
Liked in: 6 posts
Iscritto il: 11/05/2011, 12:59

uel

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 12:33

rorschach ha scritto:Beh tito, dai, una volta tanto la magistratura è venuta incontro a doddi e i nomi e cognomi li hanno fatti le toghe rosse (vedi penultimo post) :l0l:



Quello che si dovrebbe capire quando si parla di speculazione o di attacco all'euro (non all'Italia o alla Spagna) è che non è necessario che nessuno fallisca ma che semplicemente sul mercato si verifichino le condizioni per cui qualcuno può trarne il vantaggio programmato. Dato che come abbiamo visto in precedenza ciò che l'insieme di questi soggetti detengono e riescono a movimentare è pari ad almeno 8 volte il PIl annuale mondiale si può facilmente comprendere che generi di catastrofi sono in grado di generare approfittando di situazioni delicati e quindi andando a modficare aspettative e creando dunquae panic selling o bolle speculative. In pratica non producono nulla se non condizioni vantaggiose per lucrare che non rispecchiano la vera realtà oggettiva.

Esempio
http://www.corriere.it/economia/11_lugl ... 05c0.shtml

DI ORIGINE UNGHERESE, ABBANDONA L'ATTIVITà Di GESTIONE DI FONDI SPECULATIVI
Soros, addio al mondo degli hedge
La rinuncia nel momento in cui l'amministrazione Obama tenta di limitare il raggio d'azione dei fondi speculativi
NOTIZIE CORRELATE
Soros si defila: non investo negli ospedali
Da Soros un milione di dollari per legalizzare la marijuana
DI ORIGINE UNGHERESE, ABBANDONA L'ATTIVITà Di GESTIONE DI FONDI SPECULATIVI

Soros, addio al mondo degli hedge

La rinuncia nel momento in cui l'amministrazione Obama tenta di limitare il raggio d'azione dei fondi speculativi


George Soros, il re degli hedge funds con Quantum
MILANO - Il re degli hedge-funds George Soros si ritira. Il magnate americano, finanziere e filantropo noto per aver messo al tappeto la Banca d'Inghilterra negli anni '90 (e per aver "attaccato" la lira nel '92 lucrando sulle disastrate finanze pubbliche italiane) ha annunciato l'abbandono dall'attività di gestione di hedge e di restituire il denaro agli investitori. È così  arrivato il giorno dell'addio per il guru dei cosiddetti fondi «speculativi», spesso accusati di provocare o accentuare le tempeste nei mercati finanziari. La mossa, però, appare «più simbolica che sostanziale», scrive il New York Times. Anche perché Soros è l'ultimo dei tycoon, dei capitani di ventura, dopo la rinuncia (seppure parziale) di Warren Buffet, che abbandona la gestione dei soldi degli investitori per dedicarsi a quelli della propria famiglia. Dei circa 26 miliardi del fondo che gestisce, circa un miliardo appartiene a investitori esterni. Cifra questa che verrà restituita entro dicembre.

GLI HEDGE - Il mondo degli «hedge» rappresenta quei fondi protagonisti di investimenti spesso ad «alto rischio» e con un livello minimo di accesso molto elevato (almeno 500 mila dollari) che hanno l'obiettivo di produrre rendimenti costanti nel tempo, con una bassa correlazione rispetto ai mercati di riferimento. Soros fu, tra l'altro, tra i cinque investitori a comparire nel novembre del 2008 davanti al Congresso degli Stati Uniti perché accusato di aver provocato la crisi del subprime.

IL CONTESTO - La decisione del finanziere, da molti anni impegnato nel sociale, arriva dopo 40 anni di carriera con un tempismo che non stupisce gli osservatori del settore: coincide infatti con il momento in cui l'amministrazione Obama tenta di imbrigliare entro le regole l'indomabile attività dei fondi speculativi, che vorrebbe regolamentarli attraverso il potere (dissuasivo?) della Sec (la Consob americana). La nuova normativa che dovrebbe andare in vigore entro marzo 2012 obbligherà tutti gli hedge fund con più di 150 milioni di dollari gestiti a facilitare le informazioni dei suoi clienti, potenziali conflitti o interessi e molti gestori stanno progettando strategie diverse rispetto a quelle attuali. Ecco perché il Soros Fund Management dovrebbe diventare così un «family office», un ente che gestisce i soldi di una famiglia, aggirando in tal modo l'imminente regolamentazione, come la registrazione. Secondo altri la scelta del finanziere completa la sua trasformazione da speculatore a filantropo impegnato nella promozione della democrazia e dei diritti. «Una sfortunata conseguenza di queste nuove circostanze è che non potremo più gestire gli asset altrui se non quelli della nostra famiglia, come previsto dalla regolamentazione», scrivono i co-presidenti del fondo, nonché figli di Soros, Jonathan e Robert, in una lettera inviata agli investitori lunedì. Il tutto nonostante gli hedge fund si trovino in un momento ottimale dopo aver attirato la cifra record di 62 miliardi di dollari nella prima metà del 2011. E a giovarsene è stato particolarmente Soros, che da mesi sta investendo sull'oro, preoccupato per la crisi del debito degli Stati.

Fabio Savelli
26 luglio 2011(ultima modifica: 27 luglio 2011 16:10)


http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/P ... 0097.shtml

Crisi/ Guadagna 1 miliardo speculando su downgrade Usa:è Soros?
Il quotidianoo britannico Daily Mail ipotizza ruolo finanziere
Roma, 9 ago. (TMNews) - Ha già fatto crollare lira e sterlina una volta, e qualcuno crede possa aver guadagnato una fortuna dallo storico declassamento Usa. Secondo alcune voci citate dal MailOnline e da diversi tabloid inglesi, l'imprenditore ottantenne George Soros potrebbe avere a che fare con il misterioso investitore che ha guadagnato quasi un miliardo di dollari scommettendo sul downgrade Usa, dato 10/1, settimane prima della stangata di S&P.

Soros, noto come l'uomo che ha messo in ginocchio la Banca d'Inghilterra, nel 1992 salì all'onore delle cronache per aver venduto allo scoperto alcuni miliardi di dollari in sterline, portandosi via un bottino simile a quello del misterioso investitore che ha scommesso sul declassamento Usa.

Tra le ragioni che vorrebbero Soros come la mente del colpaccio, sia la presunta vicinanza con alcuni uomini forti dell'amministrazione Obama che la decisione dell'imprenditore di chiudere i battenti del suo fondo di investimenti. Decisione che, nel caso, gli avrebbe permesso di scrollarsi di dosso il controllo della Sec, l'autorità statunitense di vigilanza sulla Borsa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 12:40

aquamoon ha scritto:Doddi ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'agenda della UE al nostro governo ... in tutta sincerità, leggendola, mi sembra un'approvazione in toto del programma del PLD


Ovvero:
Abbiamo un premier lungimirante e un ministro delle finanze che dovremmo ribattezzare Trepalle.
:salut

edit: topic epurato dal quotatore :mrgreen:



Mi pare (anzi ne dovremmo essere tutti certi a scanso di eventi paranormali) che le ricette prescritte dai "commissari bersaniani" siano quelle provenienti e proposte da una determinata area politica. Quella che governa.
Sono fatti; altri modi di procedere non vanno giù nè all'ue nè alla maggioranza degli italiani che aveva scelto un determinato programma politico.
La novità è la tempistica e la certezza dell'esecuzione dei provvedimenti, per cui una sorta di superpotere temporaneo che immunizza dagli strilli degli oppositori.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: uel

Messaggioda Regmi » 10/08/2011, 12:53

doddi ha scritto:
rorschach ha scritto:Beh tito, dai, una volta tanto la magistratura è venuta incontro a doddi e i nomi e cognomi li hanno fatti le toghe rosse (vedi penultimo post) :l0l:



Quello che si dovrebbe capire quando si parla di speculazione o di attacco all'euro (non all'Italia o alla Spagna) è che non è necessario che nessuno fallisca ma che semplicemente sul mercato si verifichino le condizioni per cui qualcuno può trarne il vantaggio programmato. Dato che come abbiamo visto in precedenza ciò che l'insieme di questi soggetti detengono e riescono a movimentare è pari ad almeno 8 volte il PIl annuale mondiale si può facilmente comprendere che generi di catastrofi sono in grado di generare approfittando di situazioni delicati e quindi andando a modficare aspettative e creando dunquae panic selling o bolle speculative. In pratica non producono nulla se non condizioni vantaggiose per lucrare che non rispecchiano la vera realtà oggettiva.




Quello che anche dovrebbe essere spiegato e il perchè questo attacco viene portato contro il nostro debito sovrano e non contro quello tedesco o francese
Come anche perchè ci ritroviamo con la BCE alla guida economica e di riflesso politica del nostro Paese.
E siccome io l'escortiere non l'ho votato tu dovresti avere maggior interesse a dare una risposta.... sempre se ci riesci.
Non è poi tanto difficile, almeno provaci.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4236
Likes: 3 posts
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 15:55

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda aquamoon » 10/08/2011, 13:00

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Doddi ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'agenda della UE al nostro governo ... in tutta sincerità, leggendola, mi sembra un'approvazione in toto del programma del PLD


Ovvero:
Abbiamo un premier lungimirante e un ministro delle finanze che dovremmo ribattezzare Trepalle.
:salut

edit: topic epurato dal quotatore :mrgreen:



Mi pare (anzi ne dovremmo essere tutti certi a scanso di eventi paranormali) che le ricette prescritte dai "commissari bersaniani" siano quelle provenienti e proposte da una determinata area politica. Quella che governa.
Sono fatti; altri modi di procedere non vanno giù nè all'ue nè alla maggioranza degli italiani che aveva scelto un determinato programma politico.
La novità è la tempistica e la certezza dell'esecuzione dei provvedimenti, per cui una sorta di superpotere temporaneo che immunizza dagli strilli degli oppositori.


Immagino tu abbia, se sposato o se gourmet, una copia de " Il Cucchiaio d'argento".
E' possibile che chi cucina a casa tua abbia un talento particolare e che il libro su menzionato sia stato adoperato correttamente, le ricette descritte sono in effetti per tutti i gusti e basterebbe seguirle diligentemente per avere risultati fantastici.
Quindi... basta avere il libro?
Assolutamente no.
Un conto è la ricetta, altro conto è lo chef.
E' il cuoco che decide il risultato e non la ricetta.
E' proprio questo il problema, il cuoco che abbiamo... non è un granchè, anzi cucina proprio male.
:salut

P.S. perchè l'hai epurato?

OT per i naviganti:
Cielo parzialmente nuvoloso in via di miglioramento.
Mare leggermente formato con minacce di bombico per i piccoli natanti.

Corpi galleggianti in aumento da evitare senza esitazioni.
:oo:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
 
Messaggi: 2320
Likes: 5 posts
Liked in: 6 posts
Iscritto il: 11/05/2011, 12:59

Re: uel

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 13:13

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
rorschach ha scritto:Beh tito, dai, una volta tanto la magistratura è venuta incontro a doddi e i nomi e cognomi li hanno fatti le toghe rosse (vedi penultimo post) :l0l:



Quello che si dovrebbe capire quando si parla di speculazione o di attacco all'euro (non all'Italia o alla Spagna) è che non è necessario che nessuno fallisca ma che semplicemente sul mercato si verifichino le condizioni per cui qualcuno può trarne il vantaggio programmato. Dato che come abbiamo visto in precedenza ciò che l'insieme di questi soggetti detengono e riescono a movimentare è pari ad almeno 8 volte il PIl annuale mondiale si può facilmente comprendere che generi di catastrofi sono in grado di generare approfittando di situazioni delicati e quindi andando a modficare aspettative e creando dunquae panic selling o bolle speculative. In pratica non producono nulla se non condizioni vantaggiose per lucrare che non rispecchiano la vera realtà oggettiva.




Quello che anche dovrebbe essere spiegato e il perchè questo attacco viene portato contro il nostro debito sovrano e non contro quello tedesco o francese
Come anche perchè ci ritroviamo con la BCE alla guida economica e di riflesso politica del nostro Paese.
E siccome io l'escortiere non l'ho votato tu dovresti avere maggior interesse a dare una risposta.... sempre se ci riesci.
Non è poi tanto difficile, almeno provaci.


Spagna e/o Portogallo sarebbero statie mosse troppo prevedibili e prive di appeal, per creare la giusta tensione la prima nazione importante utile in lista
eravamo noi, dopo in ordine ci sono Francia e Germania.

Di oggi è la notizia che in Francia c'è un vertice straordinario indetto da Sarkozy che per il 24 agosto intende presentare le misure definitive per tagliare il debito.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AaMlMEvD


p.s.: pare che la UE mandi letterine a tutti i governi periodicamente, non sarebbe stato un'evento straordinario ma non diciamolo altrimenti pare che vogliamo fare propaganda, meglio il commissariamento per fare le riforme.
" Lettera all'Italia? Mandiamo di continuo massaggi per tutti i paesi europei" Jean Claude Trichet
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda kurohata » 10/08/2011, 13:26

ma il commissariamento cosa comporterebbe? quali sono gli aspetti negativi? quali i probabili positivi? in breve: che vuol dire commissariamento?
guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
http://matteovalenti.weebly.com/meshare
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
 
Messaggi: 1465
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 20:04

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 13:28

kurohata ha scritto:ma il commissariamento cosa comporterebbe? quali sono gli aspetti negativi? quali i probabili positivi? in breve: che vuol dire commissariamento?



Citofonare al loft di Bersani :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda kurohata » 10/08/2011, 13:32

doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:ma il commissariamento cosa comporterebbe? quali sono gli aspetti negativi? quali i probabili positivi? in breve: che vuol dire commissariamento?



Citofonare al loft di Bersani :fifi:


doddi, tu sempre scemenze devi scrivere vero? se lo sai rispondi, altrimenti non creare DEGENERAZIONI CONTINUE. grazie
guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
http://matteovalenti.weebly.com/meshare
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
 
Messaggi: 1465
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 20:04

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 13:49

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:ma il commissariamento cosa comporterebbe? quali sono gli aspetti negativi? quali i probabili positivi? in breve: che vuol dire commissariamento?



Citofonare al loft di Bersani :fifi:


doddi, tu sempre scemenze devi scrivere vero? se lo sai rispondi, altrimenti non creare DEGENERAZIONI CONTINUE. grazie


La parola commissariamento l'ha coniata lui, Bersani Pierluigi, anche se pare non sia così, anche alla luce delle dichiarazioni di Trichet, di ciò che stà facendo oggi Sarkozy, ecc... ecc...

Non ho scritto una scemenza, ...lo si dovrebbe chiedere a lui; tu invece come al solito, sempre molto equilibrato, come tuo costume. E mi fermo.
Ad ogni buon conto prego :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda kurohata » 10/08/2011, 13:54

doddi ha scritto:
La parola commissariamento l'ha coniata lui, Bersani Pierluigi, anche se pare non sia così, anche alla luce delle dichiarazioni di Trichet, di ciò che stà facendo oggi Sarkozy, ecc... ecc...

Non ho scritto una scemenza, ...lo si dovrebbe chiedere a lui; tu invece come al solito, sempre molto equilibrato, come tuo costume. E mi fermo.
Ad ogni buon conto prego :thumright



ora me lo hai spiegato cosa sai che sia il "commissariamento", e ti ringrazio perchè sono ignorante... scrivere la frasetta (come hai fatto prima) non fa altro che generare DEGENERAZIONI CONTINUE

:zip:
guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
http://matteovalenti.weebly.com/meshare
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
 
Messaggi: 1465
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 20:04

Re: uel

Messaggioda Regmi » 10/08/2011, 14:07

doddi ha scritto:

Spagna e/o Portogallo sarebbero statie mosse troppo prevedibili e prive di appeal, per creare la giusta tensione la prima nazione importante utile in lista
eravamo noi, dopo in ordine ci sono Francia e Germania.

Di oggi è la notizia che in Francia c'è un vertice straordinario indetto da Sarkozy che per il 24 agosto intende presentare le misure definitive per tagliare il debito.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AaMlMEvD


p.s.: pare che la UE mandi letterine a tutti i governi periodicamente, non sarebbe stato un'evento straordinario ma non diciamolo altrimenti pare che vogliamo fare propaganda, meglio il commissariamento per fare le riforme.
" Lettera all'Italia? Mandiamo di continuo massaggi per tutti i paesi europei" Jean Claude Trichet


Fai passi avanti e me ne rallegro. Ti chiedo un'altro piccolo sforzo: :mrgreen:
E come mai eravamo Il Paese primo in lista? Cosa si è fatto in 17 anni per scalare la classifica?

Mi rallegro anche che tu abbia scoperto, dopo i pizzini, la vecchia storia delle letterine.
Il punto à che finora alle stesse si è sempre risposto con una alzata di spalle, con delle ricette ritenute insoddisfacenti o, peggio ancora, con delle furberie
e mai dialogando serenamente ma in contrapposizione (metodo si chiama)

Della Francia ho letto. La differenza sta che li a decidere cosa fare sono ancora loro e non Trichet.
Ma da quello che ho capito anche Trichet a te va benissimo. L'mportante è che Lui non vada giustamente in galera altrimenti è la fine del bunga bunga
8-)

PS - l'altro giorno leggevo che si è sentito anche con il presidente USA. Che dici, gli avrà chiesto di Michelle o avranno parlato di altro?
Ultima modifica di Regmi il 10/08/2011, 14:11, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4236
Likes: 3 posts
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 15:55

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 14:10

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
La parola commissariamento l'ha coniata lui, Bersani Pierluigi, anche se pare non sia così, anche alla luce delle dichiarazioni di Trichet, di ciò che stà facendo oggi Sarkozy, ecc... ecc...

Non ho scritto una scemenza, ...lo si dovrebbe chiedere a lui; tu invece come al solito, sempre molto equilibrato, come tuo costume. E mi fermo.
Ad ogni buon conto prego :thumright



ora me lo hai spiegato cosa sai che sia il "commissariamento", e ti ringrazio perchè sono ignorante... scrivere la frasetta (come hai fatto prima) non fa altro che generare DEGENERAZIONI CONTINUE

:zip:


Non ho scritto nulla di nuovo rispetto alle scemenze che avevo scritto in precedenza nei miei post.
Non si tratta di ingoranza ma di informazione. Se avessi letto non mi avresti dato dello scemo e del provocatore di generazioni.
Si chiama propaganda, uno strilla tante volte la stessa cosa che alla fine sembra vera a chi la ascolta. E' un modo di far politica tipico di chi non può e sà far altro che blaterare a mio avviso. Mia interpretazione, ce ne sono e possono essercene altre.


Piccolo exursus
Secondo te dire che uno scrive scemenze che vuol dire? Non è sintomo di degenerazione come continui a ripetermi?
Una battuta, che è una risposta, non è una degenerazione, non confonderti.
Ti pare che sia bello sentirsi dire queste carinerie o magari ci può stare che si possa anche reagire e mandarti a quel paese ?
Io non sono abituato a questi atteggiamenti e questi termini, si tratta di educazione, chiamala anche civica se ti pare... e non sono neppure andato dalle Orsoline.
Se non si è capaci di stare civilmente in mezzo agli altri ci sono tante altre cosa da fare nella vita.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda Danny » 10/08/2011, 14:12

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:ma il commissariamento cosa comporterebbe? quali sono gli aspetti negativi? quali i probabili positivi? in breve: che vuol dire commissariamento?



Citofonare al loft di Bersani :fifi:


doddi, tu sempre scemenze devi scrivere vero? se lo sai rispondi, altrimenti non creare DEGENERAZIONI CONTINUE. grazie


Beato te che scrivi cose serie.Ma per favore....il bello è che scrivi di evitare degenerazioni quando sei il primo a scatenarle.Qui siamo in un forum, scemenze o non scemenze ognuno scrive quello che vuole rispettando il regolamento.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
 
Messaggi: 119
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 27/06/2011, 23:09

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda Regmi » 10/08/2011, 14:16

Per rassenerarci ci vuole un pezzo della grande Mina

Se vuoi andare, ti capisco
se mi lasci ti tradisco, sì
ma se dormo sul tuo petto
di amarti io non smetto, no.
Tu stupendo sei in amore
sensuale sul mio cuore, sì
se poi strappo un tuo lamento
è importante questo mio momento perché
io ti chiedo ancora il tuo corpo ancora
le tue braccia ancora
di abbracciarmi ancora di amarmi ancora
di pigliarmi ancora
farmi morire ancora
perché ti amo ancora.

Confusione la tua mente
quando ama completamente, sì
con le sue percezioni
mette a punto le mie inclinazioni perché
io ti chiedo ancora la tua bocca ancora
le tue mani ancora sul mio collo ancora di restare ancora consumarmi ancora perchè ti amo ancora,ancora,ancora,ancora
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4236
Likes: 3 posts
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 15:55

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda kurohata » 10/08/2011, 14:22

doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
La parola commissariamento l'ha coniata lui, Bersani Pierluigi, anche se pare non sia così, anche alla luce delle dichiarazioni di Trichet, di ciò che stà facendo oggi Sarkozy, ecc... ecc...

Non ho scritto una scemenza, ...lo si dovrebbe chiedere a lui; tu invece come al solito, sempre molto equilibrato, come tuo costume. E mi fermo.
Ad ogni buon conto prego :thumright



ora me lo hai spiegato cosa sai che sia il "commissariamento", e ti ringrazio perchè sono ignorante... scrivere la frasetta (come hai fatto prima) non fa altro che generare DEGENERAZIONI CONTINUE

:zip:


Non ho scritto nulla di nuovo rispetto alle scemenze che avevo scritto in precedenza nei miei post.
Non si tratta di ingoranza ma di informazione. Se avessi letto non mi avresti dato dello scemo e del provocatore di generazioni.
Si chiama propaganda, uno strilla tante volte la stessa cosa che alla fine sembra vera a chi la ascolta. E' un modo di far politica tipico di chi non può e sà far altro che blaterare a mio avviso. Mia interpretazione, ce ne sono e possono essercene altre.


Piccolo exursus
Secondo te dire che uno scrive scemenze che vuol dire? Non è sintomo di degenerazione come continui a ripetermi?
Una battuta, che è una risposta, non è una degenerazione, non confonderti.
Ti pare che sia bello sentirsi dire queste carinerie o magari ci può stare che si possa anche reagire e mandarti a quel paese ?
Io non sono abituato a questi atteggiamenti e questi termini, si tratta di educazione, chiamala anche civica se ti pare... e non sono neppure andato dalle Orsoline.
Se non si è capaci di stare civilmente in mezzo agli altri ci sono tante altre cosa da fare nella vita.


scusami. Per favore la prossima volta rispondimi in maniera completa (come hai fatto dopo) e non con battute, altrimenti fraintendo.

:thumleft
guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
http://matteovalenti.weebly.com/meshare
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
 
Messaggi: 1465
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 20:04

Re: uel

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 14:22

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Spagna e/o Portogallo sarebbero statie mosse troppo prevedibili e prive di appeal, per creare la giusta tensione la prima nazione importante utile in lista
eravamo noi, dopo in ordine ci sono Francia e Germania.

Di oggi è la notizia che in Francia c'è un vertice straordinario indetto da Sarkozy che per il 24 agosto intende presentare le misure definitive per tagliare il debito.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AaMlMEvD


p.s.: pare che la UE mandi letterine a tutti i governi periodicamente, non sarebbe stato un'evento straordinario ma non diciamolo altrimenti pare che vogliamo fare propaganda, meglio il commissariamento per fare le riforme.
" Lettera all'Italia? Mandiamo di continuo massaggi per tutti i paesi europei" Jean Claude Trichet


Fai passi avanti e me ne rallegro. Ti chiedo un'altro piccolo sforzo: :mrgreen:
E come mai eravamo Il Paese primo in lista? Cosa si è fatto in 17 anni per scalare la classifica?

Mi rallegro anche che tu abbia scoperto, dopo i pizzini, la vecchia storia delle letterine.
Il punto à che finora alle stesse si è sempre risposto con una alzata di spalle, con delle ricette ritenute insoddisfacenti o, peggio ancora, con delle furberie
e mai dialogando serenamente ma in contrapposizione (metodo si chiama)

Della Francia ho letto. La differenza sta che li a decidere cosa fare sono ancora loro e non Trichet.
Ma da quello che ho capito anche Trichet a te va benissimo. L'mportante è che Lui non vada giustamente in galera altrimenti è la fine del bunga bunga
8-)


L'importante, per quanto mi riguarda, è che in questi due anni scarsi si pervenga alle riforme per cui ho dato il mio voto a questa coalizione. Se poi arrestano o meno qualcuno per reati m'importa poco.

A tuo avviso perchè la Francia fà il vertice urgente e informa il pianeta di ciò che dirà e farà il 24 agosto?
Presumo per evitare che dopo ferragosto si comincino a vendere i suoi titoli. Potrebbe anche starci no? Non è che possono perdersi anche loro una A per strada.
La BCE non può, o sarebbe meglio sconsigliabile, continuare all'infinito continuare a comprare sul secondario il tutto di tutti.
Non ci sono intoccabili e l'America dovrebbe essere esempio chiaro e lampante per tutti.
Se la Cina chiede misure e garanzie che fà? Commissaria Obama?
Così và il mondo, rallegriamoci vicinivicini , la congiuntura commissaria tutti :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Re: QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Messaggioda doddi » 10/08/2011, 14:27

Regmi ha scritto:Per rassenerarci ci vuole un pezzo della grande Mina

Se vuoi andare, ti capisco
se mi lasci ti tradisco, sì
ma se dormo sul tuo petto
di amarti io non smetto, no.
Tu stupendo sei in amore
sensuale sul mio cuore, sì
se poi strappo un tuo lamento
è importante questo mio momento perché
io ti chiedo ancora il tuo corpo ancora
le tue braccia ancora
di abbracciarmi ancora di amarmi ancora
di pigliarmi ancora
farmi morire ancora
perché ti amo ancora.

Confusione la tua mente
quando ama completamente, sì
con le sue percezioni
mette a punto le mie inclinazioni perché
io ti chiedo ancora la tua bocca ancora
le tue mani ancora sul mio collo ancora di restare ancora consumarmi ancora perchè ti amo ancora,ancora,ancora,ancora


:redface :redface

A kurohata gli voglio bene, lo stò vedendo crescere, lo "conosco", ma non intendo spingermi oltre, non chiedermi la luna, ... preferisco rapporti normali :mrgreen:


:thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
 
Messaggi: 4823
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 11/05/2011, 11:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

User Menu