Per comprare l'iPad2, 17enne vende un rene

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Rispondi
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

Per comprare l'iPad2, 17enne vende un rene

Messaggio da simba84 » 03/06/2011, 16:48

Per comprare l'iPad2, 17enne vende un rene
Cina, il giovane aveva raccontato su un sito di non avere i soldi per comprare il tablet, poi è stato contattato da un agente

http://www.tgcom.mediaset.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

09:54 - Era disposto a tutto pur di avere l'ultimo modello di iPad: così un 17enne cinese ha venduto un rene per poterlo comprare. A riportare la notizia è il Global Times: le condizioni di salute del ragazzo si sarebbero aggravate e oggi racconta di essersi pentito.
La brutta avventura di Zheng sarebbe iniziata con un messaggio su un sito internet, in cui raccontava il gran desiderio di avere l'ultimo gioiello di casa Apple, ma di non poterlo comprare. "Un agente - ha raccontato il giovane al giornale - mi ha contattato su internet dicendo che poteva aiutarmi a comprare l'Ipad2 se gli avessi venduto, per 20.000 yuan (intorno ai 2.000 euro), un rene. E ho accettato".

Il 28 aprile il giovane, all'insaputa dei genittori, si è così recato nella città di Chenzhou per l'operazione organizzata dall'agente. Tornato a casa è stato però scoperto dalla madre che ha sporto denuncia. Impossibile fino ad ora rintracciare il broker. La polizia, che sta indagando sull'accaduto, ha scoperto che l'ospedale 198 di Chenzhou, dove è avvenuto l'espianto, non era qualificato per quel tipo di intervento. Quanto all'operazione di Zheng, la direzione dell'ospedale ha detto di non sapere niente: un imprenditore della provincia del Fujian avrebbe contattato direttamente il dipartimento e organizzato l'operazione.