MORTO DAN PEEK,"HORSE WITH NO NAME"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Lixia, Bud, Mave, ManAGeR78, Lilleuro

Rispondi
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3749
Iscritto il: 11/05/2011, 14:23

MORTO DAN PEEK,"HORSE WITH NO NAME"

Messaggio da mubald » 28/07/2011, 10:27

Nel 1972, quando iniziarono a risuonare le voci armonizzate e le chitarre rigorosamente acustiche di A Horse With No Name molti pensarono si trattasse dell'ultima canzone di Neil Young. Un equivoco che ha fatto la fortuna degli America: band popolarissima nel paese che porta il loro nome, radiofriendly per eccellenza, ma non amatissima della critica.

CRISTIANO RINATO - Ebbene, Dan Peek che insieme a Gerry Beckley e Dewey Bunnell fu architrave della band fino al 1977 non c'è più: è morto improvvisamente sabato (ma la notizia è stata diffusa nei giorni successivi) all'età di 60 anni nella sua casa di Farmington, in Missouri. Secondo la moglie Catherine è deceduto nel sonno e le ragioni sono al momento ignote. Peek ha una storia singolare: all'apice del successo del trio, decise di mollare baracca e burattini, perchè stufo degli stravizi connessi per status al mestiere di pop(rock)star. E si convertì in un cristiano rinato, diventando punto di riferimento nel ramo della musica religiosa, anch'essa popolare assai negli Usa.

fonte http://www.corriere.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Che canzone.Era lui che la cantava.Ogni volta che senti quel capolavoro t'immagini di essere su uno dei rettilinei di Km e Km delle autostrade USA
AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single

Avatar utente
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3249
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Re: MORTO DAN PEEK,"HORSE WITH NO NAME"

Messaggio da onlyamaranto » 28/07/2011, 10:41

gli America...quanti ricordi che mi evocano, quanta storia...musica in grado di coinvolgere ed emozionare, la west coast vecchia maniera...un rock semplice ed elegante, che dolore... :sad:

http://www.youtube.com/watch?v=HdsHfZG19HM&feature=fvst" onclick="window.open(this.href);return false;

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "

Rispondi