Mc Donald's a Pellaro (?)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2224
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Re: Mc Donald's a Pellaro (?)

Messaggio da pellarorc » 03/06/2011, 12:55

Wilson ha scritto:Stupido accanimento contro il McDonald. Davvero stupido e degli ottusi. Ho visto il documentario e tutto. Quante pallazze che si inventano.
Punto 1: ho un'amica che lavorava lì. Non è mai stata retribuita con panini o altro. Ha sempre avuto il suo stipendio, preciso e puntuale. Essendo questa, una multinazionale, non può fare errori di questo tipo. Sono andato ieri a prendermi il 280 gr con speck. E devo dire che oltre a essere molto buono è anche convieniente. Andassi al Crocodile, al Wallace, al Molly's, al greco, con 9 euro mi comprerei 2 panini, con una birra ma che non mi sazierebbero. Un 280 gr, una porzione di patatine, giusta più una coca cola. Non credo che 7 euro siano troppi.
Punto 2:Mcdonald è garanzia di sicurezza e igiene. Se prenoti una visita, in questo momento, ti fanno entrare all'interno delle cucine, e potrete constatare con i vostri occhi.
Punto 3: Se mangiate ogni giorno a sera, una parmigiana, diventerete obesi allo stesso modo, se non più dello stesso obeso del documentario.
Punto 4: Il Mc non è mai in crisi, passate, qualche volta la sera, lo vedrete sempre pieno. Così pieno, che sicuramente i frequentatori si saranno chiesti perchè non ne aprivano altri.
Punto 5: E' vero, i cibi del mc sono grassi. Ma comunque il soggetto stesso deve essere in grado di autoregolarsi. Io non vado ogni giorno, ma una volta al mese, massimo 2, non alzando il mio peso.
Punto 6: Il cibo ha dei conservanti. Compratevi il gelato, la pizza surgelata, le crocchette di pollo, le patate surgelate. Troverete le stesse identiche cose, mangiate, a casa vostra le stesse identiche cose.
Punto 7: non vi fate illudere da un video, o perlomeno, sentite le due campane.
Punto 8: Pellaro è fantastica, bellissima, è la punta di diamante di questa città quando non piove. :mrgreen:
Guarda che il doc Super Size me non critica il cibo.
Dice chiaramente che ad esempio i mcnuggets vengono anche fatti con oli e altri tipi di ingredienti sconosciuti!
Il punto del documentario è prima di tutto far capire che non serve mangiare i menù super size, perchè non hanno senso.
Non hanno senso in uno stato super obeso come gli stati uniti. Paese che spende lira di dio per le cure delle malattia derivanti dall'obesità.
Non ti stanno dicendo che il mcdonald mette merda nei panini ma solamente che nn ci si può permettere di mangiare schifezze con quella frequenza.
Non per nulla si parla sempre di dieta equilibrata e non si dice di mangiare a casa.

Sopratutto ciò che emerge dal documentario, cosa che aversto dovuto cogliere, è che mcdonald riesce a creare dipendenza con glu zuccheri!
C'è lo zucchero nell'insalata!!! Lui dice chiaramente che dopo due settimana il suo umore è calato e solo dopo aver mangiato si risente felice.
L'elevata quantità presente negli zuccheri crea dipendenza e di questo sono responsabili solamente i fast food.

Se mangio frittole a scassare di certo non ne divento dipendente. E' questa la differenza.