aeroporto novità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Lixia, Bud, Mave, ManAGeR78, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

aeroporto novità

Messaggio da Lixia » 26/03/2012, 16:09

http://www.trasportisullostretto.it/notizia.php?id=855

Aeroporto dello Stretto. Torna il volo per Milano Linate, dal 20 aprile si parte con il Pisa e raddoppia Venezia

Decisive le trattative del Cda e della Dirigenza Sogas insieme con la Provincia di Reggio Calabrina nei numerosi incontri con Alitalia e AirOne. Senza dubbio positiva anche la sinergia interistituzionale messa in campo da Regione Calabria e la stessa Provincia. Giungono così ottime notizie per i passeggeri dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” e fanno ben sperare per il futuro ed il definitivo rilancio dello scalo aeroportuale. Il prossimo 29 marzo, infatti, Alitalia ripristinerà il volo da e per Milano – Linate in partenza dall’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti. Il volo giornaliero Reggio Calabria – Milano tornerà così ad essere disponibile per l’utenza dell’Aeroporto dello Stretto agli stessi orari di prima con partenza al mattino alle ore 6.30 e ritorno la sera alle ore 21.40. A renderlo noto una nota ufficiale del Presidente Sogas dott. Carlo Porcino.
Sempre in ordine a nuovi voli e nuove destinazioni – prosegue la nota - si informa che dal prossimo 20 aprile la compagnia Airone metterà a disposizione dei passeggeri dell’Aeroporto dello Stretto, per tre giorni la settimana, anche il collegamento aereo con Pisa. Anche in questo caso si tratta di un risultato finalmente raggiunto dopo mesi di incontri tecnici ed operativi susseguitisi tra la dirigenza ed i vertici del Cda Sogas insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria con i vertici della compagnia aerea Airone. Sul nuovo volo per Pisa saranno presto forniti maggiori dettagli in ordine ad orari e tariffe.

Ma le buone notizie non sono finite qui.
Il Presidente Sogas Carlo Porcino annuncia, altresì, che con Alitalia dal 31 marzo, da Reggio Calabria una volta la settimana, solo il sabato, si potrà volare da e verso Venezia. Quest’ultima tratta per la città lagunare sarà implementata da Alitalia, infatti, a partire dal prossimo 3 giugno avrà cadenza trisettimanale e si aggiungerà così alla tratta gestita dalla Compagnia low cost Volotea la cui programmazione dei voli avrà inizio a partire dal prossimo 6 aprile, come già comunicato in una recente conferenza stampa, con tre voli la settimana sempre da e per Venezia. “Prossimamente – conclude la nota di Porcino – si auspica di poter dare annuncio formale anche per il volo con destinazione Bologna”.
Nel frattempo proseguono incessanti le trattative e gli incontri finalizzati a garantire all’utenza dell’Aeroporto dello Stretto sempre maggiori voli e nuove rotte.
---------------------


e dopo Bologna speriamo anche Verona magari :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine

Rispondi