ADUNATA DI PONTIDA 19 GIUGNO 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

ADUNATA DI PONTIDA 19 GIUGNO 2011

Messaggio da Paolo_Padano » 14/06/2011, 12:31

Ho contattato gli organi del quotidiano la Padania per iscrivermi come osservatore al raduno di Pontida, ridente paesino in provincia di Bergamo. Scopo è di rappresentare la sezione attualità E predisporre un pezzo e relativo filmino. Mi hanno risposto che la cosa è fattibile ed il luogo di nascita non è requisito di esclusione anzi è un valore aggiunto anche se temo che quando appurano il luogo di nascita con annesso cognome inequivocabile mi pascianu a lignati. Però devo superare un test che mi sottoporrebero alla recepetion su alcune domande storiche specifiche sulla longobardia, una prova linguistica che comporta la traduzione di termini dall'italiano in lumbard antico. Mi sono iscritto per il 19 ed ho iniziato a studiare per fare bella figura. Se ad altri colleghi padani interessa, contattatemi tramite mp, tra l'altro sono previsti diversi menu di carne e/o di pesce di acqua dolce, antipasti con slaumi e formaggi igp lombardi con ottimi vini dell'oltrepò e della Valtellina a prezzi contenuti.

http://leganordmilanonord.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"