Si ritira Paul Scholes

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Rispondi
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Si ritira Paul Scholes

Messaggio da SuperCarlo » 31/05/2011, 18:26

Si ritira a 36 anni quello che per me è stato il centrocampista più completo, geniale e sottovalutato al Mondo. Polmoni alla Gattuso, assist alla Zidane, opportunismo alla Inzaghi, siluri da fuori area alla...Scholes, tutto in un solo giocatore.
Nello United ha vinto tutto quello che si poteva vincere e, solo fino a un paio di anni fa, era titolare fisso. Più di 100 goal in campionato, più di 150 in totale, quasi 700 partite con la maglia dei Red Devils.
Una carriera cominciata da seconda punta, quindi è diventato centrocampista centrale (famoso in coppia con Roy Keane) ma senza mai dimenticare il fiuto per il goal (tipo Lampard, Gerrard e Fabregas), da qualche anno, dopo numerosi infortuni, si era piazzato davanti alla difesa e le incursioni in attacco erano praticamente nulle, anche perchè il fiato non era più quello di una volta.
Il suo goal più bello, probabilmente, lo realizza all'Aston Villa con una bordata al volo dai 25 metri che picchia sulla traversa e termina alle spalle di Sorensen ( http://www.youtube.com/watch?v=vQXrMbArqSs" onclick="window.open(this.href);return false; ), quello più importante, senza dubbio, in semifinale contro il Barcellona nel 2008, quando lo United vinse 1-0 e grazie a quel goal raggiunse la finale (che poi vinse contro il Chelsea per il famoso scivolone di Terry)
Quella di Scholes è una storia bellissima anche umanamente parlando, visto che il ragazzo soffriva d'asma
L'unica pecca: qualche espulsione di troppo, specie negli ultimi anni, ma ci stà.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE