Campionato argentino

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lixia, Lilleuro, Mave, ManAGeR78

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9194
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Campionato argentino

Messaggio da Lilleuro » 23/06/2011, 10:19

Primera A - Il River Plate va ko, retrocessione vicina

La squadra che faceva sognare i propri tifosi, che ha lanciato nel grande calcio tra gli altri Di Stefano, Sivori e Francescoli, e più recentemente Crespo, Cambiasso, Higuain, Batistuta, e Aimar, rischia la Serie B.

Dopo aver perso la gara d’andata degli spareggi playoff del campionato di Clausura, il River Plate è ora a un passo dall’incubo della retrocessione. Contro il Belgrano, club di seconda divisione che si gioca la promozione contro una delle formazioni storiche dell’argentina, Lamela e compagni hanno rimediato a Cordoba una sconfitta per 2-0, difficilmente recuperabile nella gara di ritorno.

I tifosi sono inferociti nei confronti dei giocatori (e dell’allenatore Passarella): contro il Belgrano, la partita è stata interrotta al 52esimo minuto di gioco per via delle intemperanze di alcuni tifosi del River (una ventina in tutto), che sono entrati in campo e sono andati a cercare Adalberto Roman, il difensore reo di aver procurato il rigore per il Belgrano con un evitabilissimo fallo di mano. Sono volati insulti e spintoni, e con fatica il direttore di gara ha fatto riprendere la partita.

Al River nella gara di ritorno del Monumental servirà una vera e propria impresa per evitare la retrocessione, che sarebbe la prima in 110 anni di storia per una delle squadre più titolate d’Argentina: e i tifosi, lo hanno già dimostrato contro il Belgrano, non la prenderebbero bene...

Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho