CANICATTÌ-REGGINA DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

È diventato durissimo parlare delle partite. Ma bisogna farlo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì bisogna farlo, e possiamo avere le idee più diverse sulla società, sul presidente e sui dirigenti, ma quando scendono in campo le maglie amaranto io smetto di fare distinzioni, di avere opinioni, non mi interessa niente se non che quella maledetta palla entri in porta, nient'altro

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ha rescisso l'inutile e dannoso Manuel Ricci, magari ci sarà una svolta positiva....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Ho letto anche di Aquino
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Onore a chi è a Canicattì
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Mangiato un gol in modo clamoroso da Altamura
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Assurdo. Gol di testa annullato a Girasole senza motivo. Mah...continuano gli episodi tutti contro. Prendetemi per fissato ma ci fanno pagare quello strascione " Gravina infame " presente anche oggi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

GOOOOOOLLLLLL. Finalmente Bolzicco
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Quando vedo sbagliare certo goal mi spiego perché questo calciatori erano liberi a fine settembre
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Provazza nel secondo come Altamura nel primo. Più grave perché chiudevi la partita chiudevi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Vittoria assolutamente meritata. E potevamo chiuderla prima
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come sempre, forse escludendo le gare con le prime tre, si è visto nettamente il divano in campo ma un po' per la cronica sterilità offensiva, un po' perché ci siamo divorati l'impossibile abbiamo rischiato fino alla fine.
I playoff sono alla nostra portata ma temo saranno inutili...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita tutto sommato ai punti vittoria meritata. Nel primo tempo nei primi minuti ho visto meglio il Canicattì poi la partita è entrata in una fase di stanca con il pallone che stazionava a centrocampo,abbiamo avuto una clamorosa palla gol con Altamura che solo davanti al portiere ha calciato alto.

Nella seconda parte del primo tempo siamo venuti un po fuori,con un tiro di porcino dalla distanza e successivamente abbiamo segnanto con Girasole su colpo di testa ma purtroppo l'arbitro ha annullato il gol per un'inesistente spinta del difensore amaranto,nelle concitate proteste espulso il secondo portiere Marinez.

Ennesimo torto arbitrale subito,ogni settimana ne subiamo una, purtroppo la figc continua a farcela pagare dopo tutto quello che abbiamo passato lo scorso anno, col fallimento, ancora continuano ad infierire.

Il gol annullato poteva sembrare una mazzata ma la squadra è stata brava a restare concentrata ed a sbloccarla con Bolzicco al suo primo gol stagionale grazie ad un bell'assist di altamura. Finale primo tempo 0-1 e successo meritato.

Nel secondo tempo stavamo gestendo bene la partita poi però loro complice un nostro svarione difensivo potevano pareggiarla ma per fortuna Velcea ci ha messo una pezza.
Successivamente abbiamo avuto 3 clamorose palle per chiuderla una con provazza che sbaglia un gol clamoroso a tu per tu col portiere,poi un colpo di testa di girasole sul quale il portiere del canicattì si è superato con un miracolo ed infine,ancora con provazza, getta via un bel contropiede non servendo zanchi che era liberissimo da ottima posizione.

Quando le partite non si chiudono rischi sempre di subire la beffa. La partita è calata di intensità e stavamo gestendo il risultato,nel finale però loro hanno tentato il tutto per tutto e noi ci siamo un pò abbassati ed abbiamo rischiato di subire il pareggio con una mischia paurosa sulla quale zanchi si è immolato per murare un tiro a botta sicura e nel finale un tiro dalla distanza per fortuna nostra terminata di poco fuori. Finale 0-1 vittoria meritata ma quando hai occasioni clamorose davanti alla porta devi segnare e chiuderla.

Un successo che rasserena l'ambiente dopo tutto quello che è accaduto in settimana,con la contestazione e la conferenza stampa di Ballarino. Sui singoli secondo me migliore in campo altamura,francamente non capisco perchè non abbia mai giocato fino ad oggi, mi è piaciuto anche bolzicco che ha fatto a sportellate e si è mosso bene in campo. Male cham in diverse occasioni ha sbagliato passaggi semplici ed insistendo in giocate inutili personali rischiando di perdere palla, male provazza quando è entrato a parte il gol sbagliato. Peccato per gli infortunio di porcino speriamo non sia niente di serio.

Andiamo avanti alla giornata,ormai il campionato è finito,vedremo cosa farà la società sul mercato che ci farà capire che intenzioni hanno se vogliono vincere il campionato l'anno prossimo oppure vogliono vivacchiare nel dilettantismo. Il prossimo anno si DEVE vincere senza se e senza ma.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza-stampa dell'allenatore:

https://www.youtube.com/watch?v=QP_-_ueE1Lg
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Mi sembra che oggi sia stata la miglior partita della stagione per numero di occasioni create e livello di gioco, potevamo chiuderla molto prima ed evitare la sofferenza finale ma ovviamente ci sono dei limiti e cose da migliorare, buona la prima di porcino e considerando le assenze sono soddisfatto,ora ci vuole continuità di gioco e risultati
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 03/12/2023, 15:17 Assurdo. Gol di testa annullato a Girasole senza motivo. Mah...continuano gli episodi tutti contro. Prendetemi per fissato ma ci fanno pagare quello striscione " Gravina infame " presente anche oggi
Non penso proprio che diano peso a uno striscione, di sicuro io lo toglierei e alla luce di quello che è venuto fuori lo sostituirei con uno con scritto Saladini infame

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

onlyamaranto ha scritto: 03/12/2023, 22:13
Mubaldi ha scritto: 03/12/2023, 15:17 Assurdo. Gol di testa annullato a Girasole senza motivo. Mah...continuano gli episodi tutti contro. Prendetemi per fissato ma ci fanno pagare quello striscione " Gravina infame " presente anche oggi
Non penso proprio che diano peso a uno striscione, di sicuro io lo toglierei e alla luce di quello che è venuto fuori lo sostituirei con uno con scritto Saladini infame
Anche perché in FIGC possono dirti, avendo il Lamezia come prova, che se anche ti ammettevano era praticamente certo che il campionato non lo finivi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 04/12/2023, 8:55
onlyamaranto ha scritto: 03/12/2023, 22:13
Mubaldi ha scritto: 03/12/2023, 15:17 Assurdo. Gol di testa annullato a Girasole senza motivo. Mah...continuano gli episodi tutti contro. Prendetemi per fissato ma ci fanno pagare quello striscione " Gravina infame " presente anche oggi
Non penso proprio che diano peso a uno striscione, di sicuro io lo toglierei e alla luce di quello che è venuto fuori lo sostituirei con uno con scritto Saladini infame
Anche perché in FIGC possono dirti, avendo il Lamezia come prova, che se anche ti ammettevano era praticamente certo che il campionato non lo finivi
Sì...bisogna togliere quel nome che non c'entra niente con le nostre disgrazie e mettere quelli che veramente c'entrano, compreso quello della conferenza stampa strappalacrime finale a presa per il culo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi