Portici-LFA Reggio Calabria, mercoledì 4 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

:salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come diceva Alfredo Auspici, voglio andare a vincere a San Ciro!!! :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Iamu.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Mi convincono più gli under rispetto agli over,ricci mi ha deluso tantissimo fino ad ora
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Poco di buono da segnalare nel primo tempo, tanta difficoltà in impostazione e tantissimi errori in fase difensiva, uscite scriteriate tentando l'anticipo puntualmente cannato e che mettono in seria difficoltà i compagni. Poi sotto porta davvero limitati
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Mi sanguinano le orecchie a sentire la telecronaca, ad ogni modo siamo ancora poca cosa
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Siamo scarsi, ma scarsi forte, mai abbiamo dato l' idea della grande squadra che deve dominare il campionato, il Portici meritava ampiamente il pareggio, abbiamo fatto una partita orrenda

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Unica cosa buona: il risultato. Per il resto avete già detto tutto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

L'unica cosa di buono della partita di oggi sono i tre punti, anche perchè dopo il nostro rigore sbagliato ed il gol che loro si sono mangiati prima del vantaggio amaranto sul tiro di Coppola avevo iniziato a temere il peggio, la classica beffa finale...
Per il resto i limiti che ormai sappiamo restano tutti, di gioco, di tenuta, di idee, di concretezza sotto porta, e meno male che il nostro Martinez para - altro che giocare con l'under in porta! - sennò ce l'avrebbero pareggiata proprio allo scadere.
Speriamo in qualche intervento sul mercato, ovviamente in primis in attacco, sennò onestamente, a parte una maggiore tenuta fisica sui 90 minuti, non vedo grandi margini di miglioramento, anche se spero di sbagliarmi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mmà, per me finalmente sono scesi nella dimensione della D, che quando vedi che non riesci a fare gioco butti la palla in area finché non segni senza badare a fronzoli. Il portiere magari ce l’avessimo avuto l’anno scorso, in difesa male male, escluso Cham che è di un’altra categoria. Contava vincere, andiamo avanti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ci sono ampi margini di crescita e questo mi fa essere ottimista, non so se basterà per recuperare il ritardo che abbiamo accumulato....una nota di merito agli under Coppola,Zucco e cham, insieme a Martinier ci hanno risolto un gran bel problema....ci possiamo permettere due tra barilla',salandria,ricci e mungo,io ne farei giocare solo uno con Marras e bianco esterni con Coppola centravanti.....che bello parlare solo di calcio :bash:
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

3 punti dovevano essere e tre punti sono arrivati anche se immeritati non importa. Certo il Portici è una delle compagini più scadenti del girone e lo stesso ci ha messo in difficoltà, speriamo sia solo un problema di condizione. L'attacco rimane imbarazzante, ma meno male che Coppola alla fine è riuscito a metterla dentro, soprattutto per il morale di questo ragazzino che fino a quel momento aveva sbagliato quasi tutto. Conferme positive da Martinez e Cham, mentre negativo ancora Ricci.
Sarà il cognome che porta sfortuna 😂 ma con lui in campo il centrocampo soffre parecchio, porta indegnamente al momento il 10 sulle spalle, speriamo sia solo un problema di condizione anche per lui .
Ci fa sorridere amaramente la vicenda del guardalinee infortunato, la serie D è anche questa.
Domenica adesso sfidiamo il Licata in una gara che ci ricorda la vecchia serie C, sarà fondamentale recuperare un po' di energie come di consueto in questo periodo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Non ho potuto vedere la partita e quindi non mi esprimo sulla prestazione e sui singoli....anche perché voi siete stati estremamente chiari ed esaustivi in merito...
Quello che mi preoccupa di più stasera è la consapevolezza che non ci sarà probabilmente nessun nuovo arrivo in attacco...almeno in base a quanto dichiarato dal Presidente che dice che vogliono aspettare Rosseti.... :sad:

https://www.tuttoreggina.com/le-partite ... nica-88710
Reggina, Minniti nel post-gara: "Era troppo importante vincere per il morale, pensiamo già a domenica"
04.10.2023 17:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Virgilio Minniti, presidente della Nuova Reggina, ha parlato ad Antenna Febea nel post-gara:
"Vittoria importantissima, serviva per la classifica e per i ragazzi,. ma anche per i nostri tifosi. Mano mano stiamo crescendo".
Sulla gara: "Siamo stati bravi a strappare i tre punti, il Portici ha fatto una buona gara, però era troppo importante vincere".
Su un nuovo innesto in attacco: "Aspettiamo Rosseti, certo è che c'è poco tempo per chiudere qualche accordo entro domenica".
Domenica si torna in casa: "Pensiamo già alla sfida contro il Licata, speriamo di avere i nostri tifosi in numero cospicuo, per dare una grossa mano alla squadra"
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

merighi ha scritto: 04/10/2023, 19:35 Non ho potuto vedere la partita e quindi non mi esprimo sulla prestazione e sui singoli....anche perché voi siete stati estremamente chiari ed esaustivi in merito...
Quello che mi preoccupa di più stasera è la consapevolezza che non ci sarà probabilmente nessun nuovo arrivo in attacco...almeno in base a quanto dichiarato dal Presidente che dice che vogliono aspettare Rosseti.... :sad:

https://www.tuttoreggina.com/le-partite ... nica-88710
Reggina, Minniti nel post-gara: "Era troppo importante vincere per il morale, pensiamo già a domenica"
04.10.2023 17:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Virgilio Minniti, presidente della Nuova Reggina, ha parlato ad Antenna Febea nel post-gara:
"Vittoria importantissima, serviva per la classifica e per i ragazzi,. ma anche per i nostri tifosi. Mano mano stiamo crescendo".
Sulla gara: "Siamo stati bravi a strappare i tre punti, il Portici ha fatto una buona gara, però era troppo importante vincere".
Su un nuovo innesto in attacco: "Aspettiamo Rosseti, certo è che c'è poco tempo per chiudere qualche accordo entro domenica".
Domenica si torna in casa: "Pensiamo già alla sfida contro il Licata, speriamo di avere i nostri tifosi in numero cospicuo, per dare una grossa mano alla squadra"
Ho la netta impressione dopo questa dichiarazione che hanno intenzione di aspettare la riapertura del mercato tra dicembre e gennaio per muoversi sulla scelta del centravanti.
Da una parte tra gli attuali svincolati italiani disponibili non c'è molto da scegliere (sugli eventuali svincolati stranieri confesso di non avere idea), dall'altra, nell'attesa del rientro di Rosseti che avverrà forse tra due mesi ed il cui valore sotto porta è ancora tutto da scoprire e valutare, si finisce per rischiare molto nell'ottica di punti persi per strada...
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Tifoso58 ha scritto: 04/10/2023, 20:11
merighi ha scritto: 04/10/2023, 19:35 Non ho potuto vedere la partita e quindi non mi esprimo sulla prestazione e sui singoli....anche perché voi siete stati estremamente chiari ed esaustivi in merito...
Quello che mi preoccupa di più stasera è la consapevolezza che non ci sarà probabilmente nessun nuovo arrivo in attacco...almeno in base a quanto dichiarato dal Presidente che dice che vogliono aspettare Rosseti.... :sad:

<a class="vglnk" href="https://www.tuttoreggina.com/le-partite ... nica-88710" rel="nofollow"><span>https</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>tuttoreggina</span><span>.</span><span>com</span><span>/</span><span>le</span><span>-</span><span>partite</span><span>/</span><span>reggina</span><span>-</span><span>minniti</span><span>-</span><span>nel</span><span>-</span><span>post</span><span>-</span><span>gara</span><span>-</span><span>era</span><span>-</span><span>troppo</span><span>-</span><span>importante</span><span>-</span><span>vincere</span><span>-</span><span>per</span><span>-</span><span>il</span><span>-</span><span>morale</span><span>-</span><span>pensiamo</span><span>-</span><span>gia</span><span>-</span><span>a</span><span>-</span><span>domenica</span><span>-</span><span>88710</span></a>
Reggina, Minniti nel post-gara: "Era troppo importante vincere per il morale, pensiamo già a domenica"
04.10.2023 17:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Virgilio Minniti, presidente della Nuova Reggina, ha parlato ad Antenna Febea nel post-gara:
"Vittoria importantissima, serviva per la classifica e per i ragazzi,. ma anche per i nostri tifosi. Mano mano stiamo crescendo".
Sulla gara: "Siamo stati bravi a strappare i tre punti, il Portici ha fatto una buona gara, però era troppo importante vincere".
Su un nuovo innesto in attacco: "Aspettiamo Rosseti, certo è che c'è poco tempo per chiudere qualche accordo entro domenica".
Domenica si torna in casa: "Pensiamo già alla sfida contro il Licata, speriamo di avere i nostri tifosi in numero cospicuo, per dare una grossa mano alla squadra"
Ho la netta impressione dopo questa dichiarazione che hanno intenzione di aspettare la riapertura del mercato tra dicembre e gennaio per muoversi sulla scelta del centravanti.
Da una parte tra gli attuali svincolati italiani disponibili non c'è molto da scegliere (sugli eventuali svincolati stranieri confesso di non avere idea), dall'altra, nell'attesa del rientro di Rosseti che avverrà forse tra due mesi ed il cui valore sotto porta è ancora tutto da scoprire e valutare, si finisce per rischiare molto nell'ottica di punti persi per strada...
È verosimile, se Siracusa e Trapani continuano a questo ritmo, che molti a dicembre smantellino per alleggerire il bilancio. A quel punto però sarebbe altrettanto inutile per noi.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi l'avesse persa, la conferenza-stampa dell'allenatore Trocini.

https://www.youtube.com/watch?v=AkogQZd_qLc
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

io2 ha scritto: 04/10/2023, 20:48 Per chi l'avesse persa, la conferenza-stampa dell'allenatore Trocini.

https://www.youtube.com/watch?v=AkogQZd_qLc
Non ho visto la partita ma dall'intervista mi viene da pensare che allenatore e giocatori ci stanno davvero mettendo la faccia in una situazione che definire assurda é dire poco. Iniziare un campionato all'improvviso, tra sconosciuti, in un ambiente nuovo e in parte ostile, giocare ogni tre giorni poi... non é normale tutto ciò. E ti si chiede pure di vincere il campionato. Credo che prima di fischiare questa squadra bisognerà ricordare bene tutto ciò.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto tutta la partita in replica senza conoscere il risultato finale. Abbiamo vinto ma non abbiamo giocato benissimo,io ho visto molta difficoltà e limiti strutturali di questa squadra. E' vero che nel calcio la vittoria è la cosa che più conta ma è altrettanto vero che se non hai un gioco la fortuna può assisterti una volta ma alla lunga partite non ne vinci.

Oggi abbiamo vinto ma non abbiamo convinto. Ho visto grossi problemi realizzativi in fase offensiva, manca peso in attacco inoltre in certe fasi di gioco siamo confusi sul posizionamento in campo dal centrocampo in su e a volte in difesa facciamo svarioni che possono costarci caro. Non so,a mio avviso più che un problema atletico questa squadra non mi sembra minimamente attrezzata per lottare con trapani,siracusa e vibonese,magari possiamo arrivare nelle prime 6 quando saremo al pieno della forma fisica e ci sarà la conoscenza completa fra i giocatori ma oltre questo non andremo,non siamo abbastanza forti,ci sono un paio di giocatori intressanti tipo il portiere e cham ma in certi ruoli specialmente all'attacco non siamo abbastanza forti.

Analizzando nel dettaglio la gara odierna i primi 10 minuti siamo partiti bene,creando l'occasione della traversa di coppola e sempre lui poco dopo ha calciato una conclusione di poco a lato. Poi siamo calati,anche per merito del portici che ci ha preso le misure e non ci concedeva più nulla e loro sono venuti fuori creando 2 occasioni importanti con un tiro miracolosamente parato da martinez ed una traversa su tiro da fuori area.

Nel finale del primo tempo,in una fase di gioco in cui eravamo in confusione abbiamo avuto un rigore a favore ma purtroppo marras ha calciato a lato. Finale primo tempo 0-0,gara equilibrata e pari giusto.

Nel secondo tempo abbiamo cercato di creare qualcosa,ma in modo confuso, con un tiro da fuori di barillà. Poi zucco si è mangiato un gol da pochi passi,purtroppo davanti alla porta siamo poco cattivi e poi coppola ha avuto un'altra occasione ma ha perso il tempo. Poi pian piano il nostro confuso tentativo di segnare è scemato e la gara stava scivolando sul pareggio. Successivamente si è fatto male il guardalinee e l'arbitro ha aribitrato da solo: non avevo mai visto nulla simile,non sapevo si potesse fare,viene da piangere la serie D.

Nel finale potevamo subire anche la beffa perchè i loro centravanti si è mangiato un gol di testa solo davanti al portiere,per fortuna nostra ha mandato la palla a lato.
A questo punto o si pareggiava o si perdeva per come stavano andando le cose.

Nel recupero,come un lampo c'è stato il gol di coppola stavolta bravo a stopparla ed a metterla dentro dentro l'area di rigore 0-1. Successivamente nei pochi minuti restanti,il portici ha tentato l'assalto finale mettendosi dentro la nostra metà campo ed ha avuto un'occasione clamorosa con un colpo di testa sul quale martinez con un incredibile colpo di reni ha salvato il risultato. Finale 0-1 bene la vittoria ma c'è molto da lavorare.

Sui singoli migliore in campo il portiere poi mi è piaciuto cham,barillà e bianco quando sono entrati,male marras, coppola anche se ha segnato lo vedo troppo acerbo,sbaglia troppi gol,non si può caricare di responsabilità.

Purtroppo per quest'anno sarà molto difficile il primo posto per non dire impossibile,la squadra non è abbastanza forte in più il trapani è una corazzata che le vince tutte e non sbaglia un colpo ed ad oggi incredibile ma vero non ha subito ancora 1 gol!! Non vedo chi o cosa potrà mai fermarli.

Vedremo cosa succederà,il futuro è tutta un'incognita,per quest'anno c'è questa società,ma leggo che forse l'omologa alla reggina 1914 sarà concessa e quindi rimarrà in vita e magari in teoria potrebbe l'anno prossimo iscriversi in serie D prendendo il titolo del locri ad esempio,corriamo il rischio di vedere 2 squadre di reggio calabria nei dilettanti,beh a quel punto,per quanto mi riguarda io sosterrò la storica reggina col marchio e tutto e la fenice sarà solo un'altra squadra che nulla c'entra con la reggina,comunque per ora stiamo correndo troppo,aspettiamo io per adesso sostengo la fenice,ma se cambieranno le cose sinceramente io andrò dove c'è il marchio storico ed il nome reggina,se lo comprerà la fenice tanto meglio altrimenti tiferò per la reggina.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

E' fuor di dubbio che Trocini stia facendo un lavoro incredibile in condizioni a dir poco assurde e insostenibili, e mi piace molto anche la sua lucidità nelle dichiarazioni. Secondo me lui è un valore aggiunto.... soprattutto in un contesto del genere.
Ed è altrettanto indubbio che questa squadra, costruita in fretta e in furia a mercato chiuso e a pochissimi giorni dall'inizio del torneo, non è attrezzata adeguatamente (e non potrebbe essere diversamente...) per competere con le prime. Alcune pecche sono sotto gli occhi di tutti sin dal primo giorno, come la mancanza di attaccanti centrali di peso... e le dichiarazioni di ieri di Minniti non lasciano intravvedere una svolta in questa direzione... ma, come giustamente evidenziava anche Reggino 91, e come anch'io avevo commentato nei giorni scorsi, anche gli altri reparti siamo deficitari. In particolare, la difesa sbanda paurosamente quando attaccata in velocità e sui calci da fermo, nonostante l'esperienza di gente come Ingegneri, Zanchi e Girasole e il centrocampo, forte sulla carta, è ancora lontanissimo dal diventare il motore della squadra, con l'aggravante di non avere cambi all'altezza per Barillà, Salandria e Mungo.
E in più, tra gli under solo pochi al momento mi sembrano adeguati per la categoria e per una squadra con ambizioni.

Ovviamente l'essere partiti in queste condizioni è un handicap pressoché irrisolvibile e credo che quest'anno si dovrà vedere la maturità della tifoseria e della città nel comprendere la situazione e nell'accettare che questo sia solo l'anno zero per ricominciare a costruire, senza clamori o insurrezioni per un eventuale campionato non trionfale ...

Per le altre faccende di marchio, logo, denominazione, eventuale nuova presenza della Reggina 1914 ecc.... io le lascerei per il momento fuori, anche per non destabilizzare un ambiente (anche a livello di squadra) che già è estremamente confuso e sbandato di suo...
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

merighi ha scritto: 05/10/2023, 10:53 E' fuor di dubbio che Trocini stia facendo un lavoro incredibile in condizioni a dir poco assurde e insostenibili, e mi piace molto anche la sua lucidità nelle dichiarazioni. Secondo me lui è un valore aggiunto.... soprattutto in un contesto del genere.
Ed è altrettanto indubbio che questa squadra, costruita in fretta e in furia a mercato chiuso e a pochissimi giorni dall'inizio del torneo, non è attrezzata adeguatamente (e non potrebbe essere diversamente...) per competere con le prime. Alcune pecche sono sotto gli occhi di tutti sin dal primo giorno, come la mancanza di attaccanti centrali di peso... e le dichiarazioni di ieri di Minniti non lasciano intravvedere una svolta in questa direzione... ma, come giustamente evidenziava anche Reggino 91, e come anch'io avevo commentato nei giorni scorsi, anche gli altri reparti siamo deficitari. In particolare, la difesa sbanda paurosamente quando attaccata in velocità e sui calci da fermo, nonostante l'esperienza di gente come Ingegneri, Zanchi e Girasole e il centrocampo, forte sulla carta, è ancora lontanissimo dal diventare il motore della squadra, con l'aggravante di non avere cambi all'altezza per Barillà, Salandria e Mungo.
E in più, tra gli under solo pochi al momento mi sembrano adeguati per la categoria e per una squadra con ambizioni.

Ovviamente l'essere partiti in queste condizioni è un handicap pressoché irrisolvibile e credo che quest'anno si dovrà vedere la maturità della tifoseria e della città nel comprendere la situazione e nell'accettare che questo sia solo l'anno zero per ricominciare a costruire, senza clamori o insurrezioni per un eventuale campionato non trionfale ...

Per le altre faccende di marchio, logo, denominazione, eventuale nuova presenza della Reggina 1914 ecc.... io le lascerei per il momento fuori, anche per non destabilizzare un ambiente (anche a livello di squadra) che già è estremamente confuso e sbandato di suo...
Vorrei però rivedere la difesa giocare con una condizione accettabile di tutta la squadra. quando il centrocampo smette di fare filtro è chiaro che tutto il peso cade sui tre dietro.
Rispondi