Amichevoli pre-campionato

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

mi sembra un buon galoppo considerato che a noi ne mancavano 3 e non 3 qualsiasi e che Acireale è piu forte di S.Filippo.....bene così.....aspettiamo di sentire qualcosa da chi c era....
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:
mubald ha scritto:
Mary ha scritto:Politi oggi mi è piaciuto sta entrando in forma pian pianino...Caprari un pò sottotono , Smorto in grande spolvero :D per non farci mancare nulla anche Potì e Marengo infortunati :???: Acireale ha degli elementi interessanti, bella squadra :salut
Dobbiamo difendere meglio però ...

Aspetto i commenti di Hurri, Giacobbe e Pauraedelirio :okok:
Risultato?
83-70 :wink
tutto qui? beh ancora siamo in rodaggio ho capito...però fermo restando che 83 punti con gli esterni che abbiamo son pochi considerando che non giocavamo contro CDO la cosa più preoccupante é aver incassato la bellezza di 70 punti. Unica spiegazione é che i ritmi fossero troppo blandi per il caldo della palestra Mazzetto. Tirando al massimo anche con i 3 assenti il 100 - 60 sarebbe dovuto essere il risultato giusto; anche qualche punticino in più di differenza. Attendo test più significativi.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Prima volta che vedo questa nuova Viola per cui il mio giudizio rimane ancora in sospeso...detto ciò, comincio col dire che nel primo tempo si è vista una buona Viola, con attacchi veloci e freschezza fisica, tuttavia c'è da dire che in difesa la squadra è apparsa un pò molle, ma siamo pur sempre in tempo di preparazione ed abbiamo giocatori che ancora devono entrare in ritmo...i primi venti minuti si chiudono col risultato di 52-38. Nella seconda frazione di gara le cose cambiano, la Viola cala vistosamente dal punto di vista fisico e la difesa ne risente molto, anche in attacco cominciamo a faticare un pochino...Acireale è sembrata più in palla fisicamente e quindi ne ha approfittato, ciò nonostante il match si chiude col risultato di 86-70 per la Viola.

Quindi una Viola "double face" quella che ho potuto vedere ieri sera, ho avuto modo di chiedere a chi era stato presente la scorsa settimana nel primo test e mi è stato risposto che i miglioramenti ci sono stati...questo significa che a poco a poco la squadra sta cominciando a prendere confidenza e la condizione fisica a migliorare come è ovvio che sia...individualmente prove incoraggianti da parte di Politi che ha fatto ben 20 punti, ma che deve ancora smaltire qualche chiletto di troppo e soprattutto ottimissima prova dell'under Smorto autore di 14 punti e di svariate triple e penetrazioni che lasciano davvero ben sperare per questo talento che è nettamente migliorato rispetto all'anno scorso quando giocava le amichevoli di questi tempi con la vecchia versione della Viola. Caprari a differenza del primo test è apparso sottotono, cmq ecco il tabellino completo: Politi 20, Grilli 14, Smorto 14, Sereni 13, Caprari 7, Grasso 6, Paparella 6, Coronini 3, Potì. Non entrati: Gambolati, Laganà e Marengo....A fine partita abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con coach Fantozzi il quale anche lui ha confermato la teoria di una Viola a due facce dicendoci che in questo periodo è anche normale visto i carichi di lavoro, ma ci ha anche confermato che c'è un trend preoccupante che è rimasto dallo scorso anno, e cioè quello degli infortuni...Gambolati si è infortunati in seguito ad una normale finta di gioco che gli ha procurato una distorsione al ginocchio, ne avrà per altri 10 gg, ma sentendo il coach sembra che è in dubbio anche per la prima di campionato, inoltre accanto a lui e Laganà si sono fatti male anche Marengo e Potì, che infatti ieri non hanno giocato....ma non sembra nulla di preoccupante. Insomma la squadra deve ancora carburare parecchio (soprattutto nella fase difensiva) e ben venga il Torneo di Capo d'Orlando sabato e domenica che, al di la della vittoria o sconfitta (poco importanti in questo periodo), servirà a mettere ancora più in funzione la squadra e a far carburare chi ancora è indietro.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

sugli infortuni meglio soprassedere...forse forse,di fronte a un torneo così lungo,è meglio che arrivino ora...
sulla partita,abbiamo fatto degli evidenti passi avanti rispetto alla gara bruttina col sanfilippo,almeno per 2 quarti,poi la luce si è un po spenta:siamo un po indietro rispetto ad esempio a un agrigento gia in palla,che nelle ultime amichevoli ha giocato(e superato) squadre del piano di sopra,come capo,ma grazie al cielo il basket d estate non fa classifica :fifi:
politi sembra aver preso la strada giusta...come gia detto il giocatore tecnicamente non si discute,a questi livelli se va tutto bene può fare la differenza...qualche dubbio mi viene dal reparto lunghi nel suo complesso,anche escludendo eventuali infortuni,ci capiterà di giocare alcuni minuti con gambolati e politi in panca,e grasso e sereni in campo:come ce la caveremo?al coach la soluzione.
mi ha sorpreso smorto,che ovviamente è molto piu in forma dei suoi compagni,ma a parte qualche (rara) cazzata che un 16enne può fare senza problemi,ha interpretato benissimo la gara :thumright
per il resto,sarà una mia fissazione,ma al di la della partita di ieri,voglio ancora piu difesa,per il tipo di squadra che abbiamo questo aspetto sarà fondamentale,secondo me...
trentaprile

Paparella che alla prima non era in campo come è andato?
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Paura&Delirio ha scritto:sugli infortuni meglio soprassedere...forse forse,di fronte a un torneo così lungo,è meglio che arrivino ora...
sulla partita,abbiamo fatto degli evidenti passi avanti rispetto alla gara bruttina col sanfilippo,almeno per 2 quarti,poi la luce si è un po spenta:siamo un po indietro rispetto ad esempio a un agrigento gia in palla,che nelle ultime amichevoli ha giocato(e superato) squadre del piano di sopra,come capo,ma grazie al cielo il basket d estate non fa classifica :fifi:
politi sembra aver preso la strada giusta...come gia detto il giocatore tecnicamente non si discute,a questi livelli se va tutto bene può fare la differenza...qualche dubbio mi viene dal reparto lunghi nel suo complesso,anche escludendo eventuali infortuni,ci capiterà di giocare alcuni minuti con gambolati e politi in panca,e grasso e sereni in campo:come ce la caveremo?al coach la soluzione.
mi ha sorpreso smorto,che ovviamente è molto piu in forma dei suoi compagni,ma a parte qualche (rara) cazzata che un 16enne può fare senza problemi,ha interpretato benissimo la gara :thumright
per il resto,sarà una mia fissazione,ma al di la della partita di ieri,voglio ancora piu difesa,per il tipo di squadra che abbiamo questo aspetto sarà fondamentale,secondo me...
Se li dosa bene, Gambolati può fare il 5 quando Politi è fuori con Sereni o Grasso in 4. E Politi, quando riposa Gambolati, può fare benissimo coppia con Sereni o Grassso. Da questo punto di vista non credo sia un problema.
C'è da contare poi che molte formazioni giocheranno con quintetti bassi per lunghi tratti di partita :wink
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

trentaprile ha scritto:Paparella che alla prima non era in campo come è andato?
era un pò limitato dalla fasciatura al dito...direi benino ...bisogna creare ancora il gruppo, ovviamente sono tutti nuovi quindi bisogna lavorare molto da questo punto di vista ...concordo sulla difesa però il coach ha dichiarato che se non si sta bene fisicamente non si può difendere forte e dal punto di vista fisico ancora siamo un pò indietro
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

kidd ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:sugli infortuni meglio soprassedere...forse forse,di fronte a un torneo così lungo,è meglio che arrivino ora...
sulla partita,abbiamo fatto degli evidenti passi avanti rispetto alla gara bruttina col sanfilippo,almeno per 2 quarti,poi la luce si è un po spenta:siamo un po indietro rispetto ad esempio a un agrigento gia in palla,che nelle ultime amichevoli ha giocato(e superato) squadre del piano di sopra,come capo,ma grazie al cielo il basket d estate non fa classifica :fifi:
politi sembra aver preso la strada giusta...come gia detto il giocatore tecnicamente non si discute,a questi livelli se va tutto bene può fare la differenza...qualche dubbio mi viene dal reparto lunghi nel suo complesso,anche escludendo eventuali infortuni,ci capiterà di giocare alcuni minuti con gambolati e politi in panca,e grasso e sereni in campo:come ce la caveremo?al coach la soluzione.
mi ha sorpreso smorto,che ovviamente è molto piu in forma dei suoi compagni,ma a parte qualche (rara) cazzata che un 16enne può fare senza problemi,ha interpretato benissimo la gara :thumright
per il resto,sarà una mia fissazione,ma al di la della partita di ieri,voglio ancora piu difesa,per il tipo di squadra che abbiamo questo aspetto sarà fondamentale,secondo me...
Se li dosa bene, Gambolati può fare il 5 quando Politi è fuori con Sereni o Grasso in 4. E Politi, quando riposa Gambolati, può fare benissimo coppia con Sereni o Grassso. Da questo punto di vista non credo sia un problema.
C'è da contare poi che molte formazioni giocheranno con quintetti bassi per lunghi tratti di partita :wink
sono daccordo a metà:contro squadre di medio livello questo ragionamento fila,le cose potrebbero cambiare un po contro rieti/agrigento/palestrina,cioè chi ha in squadra 3-4 lunghi di altissimo livello,con 2 centri veri pesanti /alti/atletici e bravi tecnicamente.mi spiego:
1)gambolati,per come lo ricordo io,rende meglio in attacco con un 5 accanto(non mi riferico solo ai suoi canestri,ma alla chimica di squadra,piu in generale)
2)politi e gambolati non credo possano giocare x tutta la stagione 30 minuti a partita,piu realisticamente ne avranno una 20ina abbondante a testa
3)in difesa lo stesso gambolati potrebbe soffrire,e non di poco,contro quei pivot di cui sopra.a uomo,per lo meno,se poi diventiamo bravissimi a fare la zona...

poi per carità,la mia era solo un ipotesi che riguardava quello che potrebbe accadere in quei max 10-15 minuti di gioco con sereni e grasso insieme,è un po una previsione del peggio che potrebbe capitare :mrgreen:
se poi sebi continua a giocare con la solita intensità,mi sento gia piu tranquillo.
a proposito,a bastiano ho gia detto e ripetuto piu volte che quest anno da lui voglio il tiro della vittoria allo scadere dell ultima gara di playoff :okok:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:
trentaprile ha scritto:Paparella che alla prima non era in campo come è andato?
era un pò limitato dalla fasciatura al dito...direi benino ...bisogna creare ancora il gruppo, ovviamente sono tutti nuovi quindi bisogna lavorare molto da questo punto di vista ...concordo sulla difesa però il coach ha dichiarato che se non si sta bene fisicamente non si può difendere forte e dal punto di vista fisico ancora siamo un pò indietro
ma paparella per il modo di stare in campo non vi ricordava un po mati?
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:
Mary ha scritto:
trentaprile ha scritto:Paparella che alla prima non era in campo come è andato?
era un pò limitato dalla fasciatura al dito...direi benino ...bisogna creare ancora il gruppo, ovviamente sono tutti nuovi quindi bisogna lavorare molto da questo punto di vista ...concordo sulla difesa però il coach ha dichiarato che se non si sta bene fisicamente non si può difendere forte e dal punto di vista fisico ancora siamo un pò indietro
ma paparella per il modo di stare in campo non vi ricordava un po mati?
Purtroppo a me ricorda un pò Piero Fassino il politico dei DS, fisico magrissimo poca massa muscolare, troppo leggerino insomma. Tecnicamente non si discute e ha una buona mano ma rispetto a Matias ha un primo passo meno rapido e difende meno, abbastanza meno, mentre Matias si incollava all'avversario come un mastino. Intanto spero che inizino a fargli qualche pungitura per potenziarlo fisicamente o che gli facciano mangiare 1 Kg di carne rossa al giorno + 2 ore al giorno di seduta di potenziamento in palestra previa dose di corticosteroidi (basterebbe il semplice ventolin flogo che usano gli asmatici - 2 spruzzi prima della palestra ed in un mese i muscoli prendono forma abbastanza celermente e miracolosamente). Ps ovviamente durante questo mese di palestra e coadiuvante + carne a go go ci sarebbe da tenere spesso sotto controllo la pressione, ma uno come lui dovrebbe farcela, dopotutto é un' atleta.
Ultima modifica di colpoinfernaleomicid il 08/09/2011, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:Purtroppo a me ricorda un pò Piero Fassino il politico dei DS, fisico magrissimo poca massa muscolare, troppo leggerino insomma. Tecnicamente non si discute e ha una buona mano ma rispetto a Matias ha un primo passo meno rapido e difende meno, abbastanza meno, mentre Matias si incollava all'avversario come un mastino. Intanto spero che inizino a fargli qualche pungitura per potenziarlo fisicamente, poi il resto si vedrà strada facendo, gli manca solo un pò di massa per il resto il giocatore non si discute. Si potesse fare toglierei un pò di panza a Politi e spalmerei i chili di troppo sul fisichetto di Paparella :), c'é qualche chirurgo disponibile ?
http://www.youtube.com/watch?v=JDZBgHBHQT8
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, via al primo test ufficiale
Esordio contro Agrigento che è in una fase avanzata della preparazione



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Anche la preseason, da oggi fa sul serio. Cominciano i test più impegnativi e probanti per la Liomatic, che stasera al "Memorial Carone" di Capo d'Orlando e nel prossimo week end col Torneo "Sant'Ambrogio", chiuderà la preparazione. Dopo le due amichevoli "casalinghe" contro due squadre di serie C (San Filippo del Mela e Acireale), stasera la Viola se la vedrà contro una delle antagoniste alla promozione del girone C. Alle 18,30 la palla a due della prima semifinale del torneo paladino la vedrà opposta alla Fortitudo Agrigento. Sicuramente i siciliani sono più avanti della Viola come preparazione, non foss'altro per essersi ritrovati nella loro completezza sin dopo Ferragosto. Più tortuoso invece il processo di amalgama di un gruppo nuovo come quello della Viola che, solo dalla scorsa settimana, ha potuto trovare il pivot e il play che mancavano all'appello (Politi e Coronini) riponendo però in infermeria Gambolati e Laganà. Un leggero affaticamento a Caprari, Marengo e Potì ha lievemente condizionato il processo d'avvicinamento alla kermesse siciliana. «Sicuramente c'è da lavorare, nell'ultimo test con l'Acireale si è vista nei primi due quarti una buona pallacanestro, abbiamo girato palla, poi la stanchezza ha avuto il sopravvento – a parlare è il bomber Daniele Grilli - , ma siamo stati bravi comunque a cercarci e a giocare insieme anche quando sarebbe stato più facile trovare una soluzione individuale. Adesso avremo la possibilità di misurarci con squadre di rango al torneo di Capo d'Orlando e speriamo di registrare ulteriori passi avanti. Saranno due gare di livello tecnico superiore, la prima contro una diretta concorrente, la seconda con un quintetto di serie superiore (la seconda semifinale sarà Upea-Pallacanestro Trieste)».
Ancor più fiducioso Giacomo Sereni, certamente uno dei più in palla in questa prima fase. «La squadra sta iniziando a migliorare – argomenta il fratello del Matteo, ex portiere di Lazio e Samp - , si vedono già i primi meccanismi in attacco e le collaborazioni difensive. Non ci siamo riusciti ad allenare mai in dieci e siamo in ritardo, ma stiamo lavorando bene quindi speriamo che arrivino subito i primi frutti di tanta fatica. Contro Agrigento ci misureremo con una squadra già pronta per il campionato, credo più avanti di noi dal punto di vista fisico e tecnico, ma siamo curiosi di scoprire come risponderemo. L'importante è arrivare in buona condizione per il campionato, fortunatamente le occasioni per giocare non mancano, speriamo di recuperare Gambolati e Laganà prima possibile».


Aggiungo che solo 8 sono gli effettivi che scenderanno in campo per via di acciacchi vari di cui è vittima la nostra squadra..addirittura ho saputo che ieri non si è allenato nemmeno Politi, però non so se per via precauzionale o altro...per cui non aspettiamoci chissà che....siamo ai minimi termini... :muro: :???:


-------------------------------------------------

Oggi Viola-Agrigento,Reggioacanestro seguirà il tutto

Scritto da La Redazione
sabato 10 Settembre 2011 06:45

Si svolgerà oggi,sabato 10 e domenica 11 Settembre la quattrordicesima edizione del “Memorial Meluccio Carone”.

Al PalaFantozzi di Capo d’Orlando si affronteranno in un quadrangolare: Upea Orlandina Basket (DNA), Pallacanestro Trieste (DNA), Viola Reggio Calabria (DNB) e Fortitudo Agrigento (DNB).

Con un biglietto dal costo di 10 euro, sarà possibile assistere a due partite del torneo.

Una buona occasione per la nuova Viola di coach Alessandro Fantozzi,nuovamente in scena nel "suo" Palazzetto per confrontarsi con formazioni forti e preparate.

Si parte dalla sfida delle ore 18.30 contro Agrigento, team super accreditato per il salto di categoria nello stesso girone dei reggini.

Agrigento, per intenderci, è la fotocopia del roster che vinse il medesimo campionato tre anni fa(il vecchio girone D).Guida tecnica(il bravo Franco Ciani) e roster prettamente identico o quasi.

Reggioacanestro seguirà live la prima giornata della Viola a partire dalle ore 18.15
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:
Aggiungo che solo 8 sono gli effettivi che scenderanno in campo per via di acciacchi vari di cui è vittima la nostra squadra..addirittura ho saputo che ieri non si è allenato nemmeno Politi, però non so se per via precauzionale o altro...per cui non aspettiamoci chissà che....siamo ai minimi termini... :muro: :???:



:S non è possibile però ogni anno...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Viola, via al primo test ufficiale
Esordio contro Agrigento che è in una fase avanzata della preparazione



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Anche la preseason, da oggi fa sul serio. Cominciano i test più impegnativi e probanti per la Liomatic, che stasera al "Memorial Carone" di Capo d'Orlando e nel prossimo week end col Torneo "Sant'Ambrogio", chiuderà la preparazione. Dopo le due amichevoli "casalinghe" contro due squadre di serie C (San Filippo del Mela e Acireale), stasera la Viola se la vedrà contro una delle antagoniste alla promozione del girone C. Alle 18,30 la palla a due della prima semifinale del torneo paladino la vedrà opposta alla Fortitudo Agrigento. Sicuramente i siciliani sono più avanti della Viola come preparazione, non foss'altro per essersi ritrovati nella loro completezza sin dopo Ferragosto. Più tortuoso invece il processo di amalgama di un gruppo nuovo come quello della Viola che, solo dalla scorsa settimana, ha potuto trovare il pivot e il play che mancavano all'appello (Politi e Coronini) riponendo però in infermeria Gambolati e Laganà. Un leggero affaticamento a Caprari, Marengo e Potì ha lievemente condizionato il processo d'avvicinamento alla kermesse siciliana. «Sicuramente c'è da lavorare, nell'ultimo test con l'Acireale si è vista nei primi due quarti una buona pallacanestro, abbiamo girato palla, poi la stanchezza ha avuto il sopravvento – a parlare è il bomber Daniele Grilli - , ma siamo stati bravi comunque a cercarci e a giocare insieme anche quando sarebbe stato più facile trovare una soluzione individuale. Adesso avremo la possibilità di misurarci con squadre di rango al torneo di Capo d'Orlando e speriamo di registrare ulteriori passi avanti. Saranno due gare di livello tecnico superiore, la prima contro una diretta concorrente, la seconda con un quintetto di serie superiore (la seconda semifinale sarà Upea-Pallacanestro Trieste)».
Ancor più fiducioso Giacomo Sereni, certamente uno dei più in palla in questa prima fase. «La squadra sta iniziando a migliorare – argomenta il fratello del Matteo, ex portiere di Lazio e Samp - , si vedono già i primi meccanismi in attacco e le collaborazioni difensive. Non ci siamo riusciti ad allenare mai in dieci e siamo in ritardo, ma stiamo lavorando bene quindi speriamo che arrivino subito i primi frutti di tanta fatica. Contro Agrigento ci misureremo con una squadra già pronta per il campionato, credo più avanti di noi dal punto di vista fisico e tecnico, ma siamo curiosi di scoprire come risponderemo. L'importante è arrivare in buona condizione per il campionato, fortunatamente le occasioni per giocare non mancano, speriamo di recuperare Gambolati e Laganà prima possibile».


Aggiungo che solo 8 sono gli effettivi che scenderanno in campo per via di acciacchi vari di cui è vittima la nostra squadra..addirittura ho saputo che ieri non si è allenato nemmeno Politi, però non so se per via precauzionale o altro...per cui non aspettiamoci chissà che....siamo ai minimi termini... :muro: :???:


-------------------------------------------------

Oggi Viola-Agrigento,Reggioacanestro seguirà il tutto

Scritto da La Redazione
sabato 10 Settembre 2011 06:45

Si svolgerà oggi,sabato 10 e domenica 11 Settembre la quattrordicesima edizione del “Memorial Meluccio Carone”.

Al PalaFantozzi di Capo d’Orlando si affronteranno in un quadrangolare: Upea Orlandina Basket (DNA), Pallacanestro Trieste (DNA), Viola Reggio Calabria (DNB) e Fortitudo Agrigento (DNB).

Con un biglietto dal costo di 10 euro, sarà possibile assistere a due partite del torneo.

Una buona occasione per la nuova Viola di coach Alessandro Fantozzi,nuovamente in scena nel "suo" Palazzetto per confrontarsi con formazioni forti e preparate.

Si parte dalla sfida delle ore 18.30 contro Agrigento, team super accreditato per il salto di categoria nello stesso girone dei reggini.

Agrigento, per intenderci, è la fotocopia del roster che vinse il medesimo campionato tre anni fa(il vecchio girone D).Guida tecnica(il bravo Franco Ciani) e roster prettamente identico o quasi.

Reggioacanestro seguirà live la prima giornata della Viola a partire dalle ore 18.15
In queste condizioni e con 8 giocatori, senza Gambolati che é il miglior lungo che abbiamo ci asfaltano per bene tipo il gatto silvestro dei looney tunes quando gli passa il rullo addosso. Non é possibile che ogni anno dobbiamo aspettare il campionato per capiure di che pasta siamo fatti in confronto alle avversarie di pari categoria, un precampionato con amichevoli a pieno organico lo faremo mai? L'anno prossimo vorrei almeno 6/11 di roster riconfermato così cambia la musica, senza continuità di roster tra una stagione e la successiva questi sono i problemi a cui si va incontro.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

colpoinfernaleomicid ha scritto:
In queste condizioni e con 8 giocatori, senza Gambolati che é il miglior lungo che abbiamo ci asfaltano per bene tipo il gatto silvestro dei looney tunes quando gli passa il rullo addosso. Non é possibile che ogni anno dobbiamo aspettare il campionato per capiure di che pasta siamo fatti in confronto alle avversarie di pari categoria, un precampionato con amichevoli a pieno organico lo faremo mai? L'anno prossimo vorrei almeno 6/11 di roster riconfermato così cambia la musica, senza continuità di roster tra una stagione e la successiva questi sono i problemi a cui si va incontro.
se ci asfaltano oggi poco male l'importante è recuperare tutti per il campionato
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Paura&Delirio ha scritto:
kidd ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:sugli infortuni meglio soprassedere...forse forse,di fronte a un torneo così lungo,è meglio che arrivino ora...
sulla partita,abbiamo fatto degli evidenti passi avanti rispetto alla gara bruttina col sanfilippo,almeno per 2 quarti,poi la luce si è un po spenta:siamo un po indietro rispetto ad esempio a un agrigento gia in palla,che nelle ultime amichevoli ha giocato(e superato) squadre del piano di sopra,come capo,ma grazie al cielo il basket d estate non fa classifica :fifi:
politi sembra aver preso la strada giusta...come gia detto il giocatore tecnicamente non si discute,a questi livelli se va tutto bene può fare la differenza...qualche dubbio mi viene dal reparto lunghi nel suo complesso,anche escludendo eventuali infortuni,ci capiterà di giocare alcuni minuti con gambolati e politi in panca,e grasso e sereni in campo:come ce la caveremo?al coach la soluzione.
mi ha sorpreso smorto,che ovviamente è molto piu in forma dei suoi compagni,ma a parte qualche (rara) cazzata che un 16enne può fare senza problemi,ha interpretato benissimo la gara :thumright
per il resto,sarà una mia fissazione,ma al di la della partita di ieri,voglio ancora piu difesa,per il tipo di squadra che abbiamo questo aspetto sarà fondamentale,secondo me...
Se li dosa bene, Gambolati può fare il 5 quando Politi è fuori con Sereni o Grasso in 4. E Politi, quando riposa Gambolati, può fare benissimo coppia con Sereni o Grassso. Da questo punto di vista non credo sia un problema.
C'è da contare poi che molte formazioni giocheranno con quintetti bassi per lunghi tratti di partita :wink
sono daccordo a metà:contro squadre di medio livello questo ragionamento fila,le cose potrebbero cambiare un po contro rieti/agrigento/palestrina,cioè chi ha in squadra 3-4 lunghi di altissimo livello,con 2 centri veri pesanti /alti/atletici e bravi tecnicamente.mi spiego:
1)gambolati,per come lo ricordo io,rende meglio in attacco con un 5 accanto(non mi riferico solo ai suoi canestri,ma alla chimica di squadra,piu in generale)
2)politi e gambolati non credo possano giocare x tutta la stagione 30 minuti a partita,piu realisticamente ne avranno una 20ina abbondante a testa
3)in difesa lo stesso gambolati potrebbe soffrire,e non di poco,contro quei pivot di cui sopra.a uomo,per lo meno,se poi diventiamo bravissimi a fare la zona...

poi per carità,la mia era solo un ipotesi che riguardava quello che potrebbe accadere in quei max 10-15 minuti di gioco con sereni e grasso insieme,è un po una previsione del peggio che potrebbe capitare :mrgreen:
se poi sebi continua a giocare con la solita intensità,mi sento gia piu tranquillo.
a proposito,a bastiano ho gia detto e ripetuto piu volte che quest anno da lui voglio il tiro della vittoria allo scadere dell ultima gara di playoff :okok:

Sinceramente la coppia Grasso-Sereni non la schiererei mai se non contro un quintetto basso. Ci volevano due 5 di stazza e due 4, ora praticamente abbiamo tre 4 e un 5.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Per accedere al palafantocci per il quadrangolare di oggi chiedono 10 euro! Che mortazzi di fame, non sanno come farsi la sugna!Malanovamiannu! 10 Euro li pagavamo noi al palazzetto ai tempi del S.Ambrogio con la viola in A1 e questi morti di fame si fanno pagare 10 euro er questo spettacolo di 4° serie. Poveretti accattoni
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Primo quarto

Agrigento-Viola 12-7
Ultima modifica di Mary il 10/09/2011, 18:42, modificato 1 volta in totale.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:11-2
ci stanno salando per bene
Rispondi