Reggina-Pisa Domenica 22 Novembre ore 21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dwayne, sono d'accordo.
Sui concetti del tuo ultimo post,
però consentitemi di precisare che il calcio è pur sempre un gioco e che su questo forum non stiamo parlando di massimi sistemi filosofici, quindi ci sta anche che nella foga del momento, nella passione e anche nel divertimento, uno possa anche fare l'allenatore, si parla e ci si diverte contemporaneamente, non ci vedo niente di male.
Occhi diversi vedono la stessa partita in maniera diversa, il bello è intrecciare e leggere le diverse visuali che ognuno ha.
E siccome siamo tutti criticabili e messi in discussione nel nostro lavoro, non vedo perché io non posso criticare Gallo, o Toscano, e chiederne l'allontanamento.
Non è lesa maestà, sempre con rispetto e gratitudine mi sembra ovvio per ciò che hanno fatto.
Ma se c'è da criticare duramente, si critica.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Dwayne_95 ha scritto: 23/11/2020, 16:53 Ah certo, essere ignoranti, ingrati e privi di cultura sportiva non è mica un reato. :salut


Tu salverai invece la nazione intera con la tua cultura... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ora pongo un quesito.

Dove lavoro io, ci pongono degli obiettivi da raggiungere ogni anno.
Se lo raggiungi ok.
Se lo raggiungi e lo superi ti danno un premio.
Se non lo raggiungi o ti mandano pà casa o ti demansionano.
Quando si firma un obiettivo, al mio paese privo di cultura e ignorante, si concorda quest'ultimo con la consapelezza da ambo le parti di potere arrivare a quel numero. Non funziona e non esiste che dopo 3 mesi mi presento da mio DG e dico "Direttore, Le chiedo scusa ma mi sono accorto che non ce la faccio a raggiungere quell'obiettivo".
Per poterlo fare devono accadere delle situazioni insormontabili e palesi che per forza di cose impediscono di raggiungere questo obiettivo.

Trasformiamo questo esempio che credo si palesi in qualsiasi azienda di un certo livello nel caso Reggina.

Obiettivo dichiarato dal Presidente ma non a Giugno ma addritura alla festa natalizia 2019: si deve salire in A.
A Novembre: chiedo scusa, ho sbagliato.
Ok perfetto. Tu sei il Presidente e non ti puoi esonerare. Hai chiesto scusa e mi sta bene. Ma per me resti un buccazzaro perchè sei all'ottava giornata e se sei sicuro dei cazzi tuoi vai in sala stampa (o non ci vai che secondo me fai migliore figura) e dici che l'obiettivo resta quello. Da domani (oggi) convochi il tuo staff e dici cosa diamine serve per salire in A: 10 giocatori, un allenatore nuovo, un Ds nuovo. Qualcosa si farà.
Non vuoi sperperare soldi? Ok. Giusto. Mi sta benissimo. Però non dire che hai talemnte tanti soldi che puoi fare tutto.
Come la vedete e girate le parole grandiose sono state sempre dette, sempre.

Per tornare alla firma degli obiettivi: DS e allenatore cosa hanno detto o fatto? Hanno avallato. e mi ci gioco la casa.
E sapete perchè? Perchè il Signor Taibi è passato da campionato importante, a campionato da parte sinistra dando fastidio alle big (intervistato durante il sorteggio dei calendari), a 10 squadre meglio di noi (quindi parte sinistra....se arrivi 11-esimo non dai fastidio alle big)...ora che dirà: salvezza?

Per me si può pensare quello che si vuole. Io dico la mia e la ripeterò sempre. Con la bocca si mangia, nel mio paese ignorante e privo di cultura...mi faciti moriri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Salve a tutti. Sono veramente amareggiato per questa squadra. Mi chiedo, ma se non vinciamo contro il Pisa, contro chi dobbiamo vincere ? Forse contro le squadrette dei paeselli dell'entroterra calabrese, mah!!. Secondo me poi può essere pure che mi sbaglio, ma se vogliamo vincere ci vogliono calciatori forti, quelli attuali con tanto di cappello ai loro tempi sono stati forti e ovvio che oggi con l'età che hanno non possono rendere come per esempio a 25 anni, poi un buon allenatore come si deve non guasterebbe. Ho visto la partita del Lecce contro la Reggiana 7 - 1, a me è piaciuta
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

quilor ha scritto: 23/11/2020, 12:25 Buccazzaro l'ho chiamato io e certo non sono ignorante o catanzarese.
Non vado oltre perchè non sono abituato a replicare alle offese. Già chi offende, si auto offende da solo...
Sei libero di criticare ma senza insultare nessuno.
Penso di meritare un pò di tutela e rispetto visto che in caso di querele i problemi legali li avrei io.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Stasera su RTV hanno posto l'attenzione su problemi extratecnici. Si è parlato di totale mancanza di umiltà, di unità e di speranza che ci si parli dicendo tutte le verità ancora non dette.

Avete i ndea di cosa si tratti? In pratica l'aspetto tecnico non è stato proprio considerato.

Che ne pensate?
mubald

quilor ha scritto: 23/11/2020, 23:56 Stasera su RTV hanno posto l'attenzione su problemi extratecnici. Si è parlato di totale mancanza di umiltà, di unità e di speranza che ci si parli dicendo tutte le verità ancora non dette.

Avete i ndea di cosa si tratti? In pratica l'aspetto tecnico non è stato proprio considerato.

Che ne pensate?
Che alcune vicende non sono chiarite e si aggiungono alla scarsità tecnica finora vista. Gallo deve chiarire,pur ringraziandolo di quanto fatto fino all'estate scorsa,cosa significa dire porto la squadra in A e lascio. E deve chiarire la vicenda Iene su cui vi è un suo silenzio finora. Dico questo non sapendo cosa hanno detto in quel programma
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì anch'io sto aspettando risposte al servizio delle Iene, l'argomento è molto delicato e importante,
per me assolutamente imprescindibile un chiarimento.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ieri sera volevo farmi del male da solo e ho rivisto a mente ancora più lucida SOLO il secondo tempo della partita.

Siccome non sono allenatore ma Toscano sembra esserlo almeno come tesserino, vorrei chiedere:

- in 10 contro 11, in somma ed estrema difficoltà, mi spiegate come mai vengono effettuati sempre cambi scolastici ovvero ruolo per ruolo. Cioè, il Pisa ci sta macinando e si cambiano solo gli uomini ma non il modulo (Mastour per Bellomo, Del Prato per Situm e Liotti per Di Chiara);
considerato che Denis dal 70° minuto circa ha fatto il mediano avanti alla difesa se non il difensore centrale, mi spiegate perchè solo a Reggio gli esterni non possono giocare per 90° ma sono SEMPRE e ripeto SEMPRE DA DUE ANNI due tasse fisse ovvero due cambi certi. Gasparetto e il greco fanno la muffa in panca, come De Rose. Se proprio non vedi De Rose in B perchè anzichè cambiare Bellomo con Mastour non cambi Bellomo con Gasparetto o il greco? Mastour era assolutamente inutile

Capitolo portiere: nessuno di noi, me compreso, ha fatto riferimento al fatto che il gol della vittoria del Pisa è una papera colossale di Plizzari che prende gol sul suo palo (completamente lasciato aperto) su un passaggio di piatto (più responsabile lui che Liotti).
Io metterei Guarna perchè fa parte del gruppo sicuramente coeso dello scorso anno. Se non vuoi mettere Guarda a sto punto mettiamo Farroni.

Hanno spasciato un gruppo oltre che, ripeto, bastano i cambi per capire che il manico non va.

Personalmente l'ultima partita in cui la Reggina ha giocato a calcio è a Dicembre dello scorso anno a Teramo in Teramo-Reggina 0-3. Da allora vi prego di trovare una partita divertente e giocata a calcio della Reggina.
mubald

quilor ha scritto: 24/11/2020, 12:09 Ieri sera volevo farmi del male da solo e ho rivisto a mente ancora più lucida SOLO il secondo tempo della partita.

Siccome non sono allenatore ma Toscano sembra esserlo almeno come tesserino, vorrei chiedere:

- in 10 contro 11, in somma ed estrema difficoltà, mi spiegate come mai vengono effettuati sempre cambi scolastici ovvero ruolo per ruolo. Cioè, il Pisa ci sta macinando e si cambiano solo gli uomini ma non il modulo (Mastour per Bellomo, Del Prato per Situm e Liotti per Di Chiara);
considerato che Denis dal 70° minuto circa ha fatto il mediano avanti alla difesa se non il difensore centrale, mi spiegate perchè solo a Reggio gli esterni non possono giocare per 90° ma sono SEMPRE e ripeto SEMPRE DA DUE ANNI due tasse fisse ovvero due cambi certi. Gasparetto e il greco fanno la muffa in panca, come De Rose. Se proprio non vedi De Rose in B perchè anzichè cambiare Bellomo con Mastour non cambi Bellomo con Gasparetto o il greco? Mastour era assolutamente inutile

Capitolo portiere: nessuno di noi, me compreso, ha fatto riferimento al fatto che il gol della vittoria del Pisa è una papera colossale di Plizzari che prende gol sul suo palo (completamente lasciato aperto) su un passaggio di piatto (più responsabile lui che Liotti).
Io metterei Guarna perchè fa parte del gruppo sicuramente coeso dello scorso anno. Se non vuoi mettere Guarda a sto punto mettiamo Farroni.

Hanno spasciato un gruppo oltre che, ripeto, bastano i cambi per capire che il manico non va.

Personalmente l'ultima partita in cui la Reggina ha giocato a calcio è a Dicembre dello scorso anno a Teramo in Teramo-Reggina 0-3. Da allora vi prego di trovare una partita divertente e giocata a calcio della Reggina.
In effetti forse si'. Ricordo la sportivita' dell'allenatore del Teramo che disse che non aveva assolutamente nulla da rimproverare ai suoi stante la nostra superiorita'. Da allora partite cosi' cosi' dove comunque abbiamo gestito il vantaggio e il Covid,paradossalmente ci ha dato una man,evitando ulteriori possibilita' di rimonte
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non ci avrebbero rimontato ma come gestione tecnica si è davvero rischiato tanto...ricordo la partita buttata contro il Francavilla in cui non c'era nessun mediano...cmq acqua passata. E' andata benissimo.

Ma la B non è la C. A tirare in porta non ci sono i giocatori del Picerno ma quelli del Pisa.
E ripeto: se non vinci non Pisa, Entella e Cosenza (di cui 2 partite in casa) e di cui 2 in superiorità numerica allora ci sono problemi che vanno oltre la rosa e il fatto che non si hanno attaccanti.

Non coprendo l'utilità dei cambi degli esterni fissi in ogni partita da 2 anni. Impossibile che un giocatore professionista non riesca per una partita (Domenica sera) a fare di necessità virtù e resistere per 90°. Non esiste. Per cui cambi totalmente sbagliati. E incominciano a diventare tanti ma tanti tanti...

Ieri su un sito (non ricordo se RNP o tuttoreggina si leggeva che su 11 gol ben 10 sono arrivati nei secondi tempi. E ciò era attribuibile non solo al fatto che siamo avanti con l'età ma anche al fatto che negli spogliatoi gli avversari si organizzano meglio di noi. Ciò tradotto in italiano significa che tutti gli allenatori sanno leggere le partite meglio di Toscano per cui Toscano va esonerato e immediatamente.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Di seguito il currculum di Toscano in B

Matches W D L Goals Points PPM
91 22 33 36 82:104 99 1.09
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

quilor ha scritto: 24/11/2020, 14:06 Di seguito il currculum di Toscano in B

Matches W D L Goals Points PPM
91 22 33 36 82:104 99 1.09
E' inutile che ti lattarii, Toscano merita fiducia per quello che è riuscito a fare l'anno scorso.

Sappiamo tutti che è un fondamentalista del 3-5-2 o del 3-4-1-2 e il suo gioco si basa essenzialmente sugli esterni.

A questa impostazione siamo rimasti tutti affezionati, proprio perché è stata la formula di successo adottata dal mitico Mazzarri.

Non è certo colpa sua se non può contare su esterni di qualità e quantità come Modesto e Mesto, ma su mezze calzette che, su dieci cross ne azzeccano uno ogni tanto (vedi Rolando sul gol di Denis al Bari).

Purtroppo, bisogna lasciare tranquillo l'ambiente, che deve trovare in se stesso la forza e l'energia per uscire da questa profonda crisi in cui è precipitato.

Diamo tempo fino a Natale, se non ci saranno segni di ripresa, nel senso di risultati (a sto punto me ne frego del bel gioco) sarà la stessa società ad intervenire per forza, pena una disastrosa debacle che comprometterà non solo la credibilità del presidente, ma incrinerà in maniera profonda il recente feeling instaurato con la tifoseria. Attendiamo fiduciosi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ripeto, non è Toscano il problema di questa squadra, perché se fosse lui credo che, per l'orgoglio che lo contraddistingue, lascerebbe l'incarico.

La squadra cerca di seguirlo, ma purtroppo ha dei limiti strutturali evidenti, se fallisce nell'intento di arrivare almeno nei primi dieci, dovrebbe essere qualcun altro a dover dimettersi a fine stagione :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Taibi sarebbe dovuto essere allontanato già dopo aver portato Procopio, De falco, Strambelli, Baclet e Drago con suo staff (a busta paga per un anno).
Ok...perdonato.
E le buonuscite per tutti i giocatori dello scorso anno? Ok...perdonato

E ora?

Cmq i soldi non sono i miei. Se Gallo vuole buttarli così saranno fatti suoi...

Si, cmq mi lattariu perchè ripeto, andando oltre la scarsezza della rosa, cìè anche una gestione a mio modo di vedere scellerata.
Reggio Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2020, 11:27

Vedo la reggina da almeno 45 anni, le "Reggine" passate non avevano grossi nomi, non erano famosissimi, non erano tutti dei mostri sacri di tecnica ma in campo ci mettevano l'anima e davano sempre il massimo e , questa squadra guardandola giocare sembra una gomma di auto che si buca nel primo tempo e piano piano si sgonfia. Mancano quindi le cose fondamentali, il cuore, il senso di appartenenza e tante altre cose di cui avete detto gia' voi
Reggio Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2020, 11:27

mubald ha scritto: 24/11/2020, 13:55
quilor ha scritto: 24/11/2020, 12:09 Ieri sera volevo farmi del male da solo e ho rivisto a mente ancora più lucida SOLO il secondo tempo della partita.

Siccome non sono allenatore ma Toscano sembra esserlo almeno come tesserino, vorrei chiedere:

- in 10 contro 11, in somma ed estrema difficoltà, mi spiegate come mai vengono effettuati sempre cambi scolastici ovvero ruolo per ruolo. Cioè, il Pisa ci sta macinando e si cambiano solo gli uomini ma non il modulo (Mastour per Bellomo, Del Prato per Situm e Liotti per Di Chiara);
considerato che Denis dal 70° minuto circa ha fatto il mediano avanti alla difesa se non il difensore centrale, mi spiegate perchè solo a Reggio gli esterni non possono giocare per 90° ma sono SEMPRE e ripeto SEMPRE DA DUE ANNI due tasse fisse ovvero due cambi certi. Gasparetto e il greco fanno la muffa in panca, come De Rose. Se proprio non vedi De Rose in B perchè anzichè cambiare Bellomo con Mastour non cambi Bellomo con Gasparetto o il greco? Mastour era assolutamente inutile

Capitolo portiere: nessuno di noi, me compreso, ha fatto riferimento al fatto che il gol della vittoria del Pisa è una papera colossale di Plizzari che prende gol sul suo palo (completamente lasciato aperto) su un passaggio di piatto (più responsabile lui che Liotti).
Io metterei Guarna perchè fa parte del gruppo sicuramente coeso dello scorso anno. Se non vuoi mettere Guarda a sto punto mettiamo Farroni.

Hanno spasciato un gruppo oltre che, ripeto, bastano i cambi per capire che il manico non va.

Personalmente l'ultima partita in cui la Reggina ha giocato a calcio è a Dicembre dello scorso anno a Teramo in Teramo-Reggina 0-3. Da allora vi prego di trovare una partita divertente e giocata a calcio della Reggina.
In effetti forse si'. Ricordo la sportivita' dell'allenatore del Teramo che disse che non aveva assolutamente nulla da rimproverare ai suoi stante la nostra superiorita'. Da allora partite cosi' cosi' dove comunque abbiamo gestito il vantaggio e il Covid,paradossalmente ci ha dato una man,evitando ulteriori possibilita' di rimonte
se mi permetti, in merito al discorso portieri c'è una cosa che forse ti sfugge o non l'hai letta, Plizzari deve giocare per contratto, io a Guarna se permetti, preferirei Farroni mille volte
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma sì, anch'io farei giocare Farroni titolare, dà un senso di maggiore sicurezza rispetto a Guarna e a Plizzari. Continuare a schierare quest'ultimo è un segno di masochismo, sti cazzi che c'è un contratto da rispettare, ma per cause di necessità, come quelle nel nostro caso di sopravvivenza, il contratto si straccia e a gennaio ritorni da dove è venuto. Farroni è ancora un under e di proprietà, quindi valorizziamolo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Intanto Menez out per 3 settimane
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E pensare che qualcuno aveva perfino dubitato del suo infortunio ... vabbè.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi