Calcio Mercato - Sessione estiva 17/18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Torniamo IT:

Reggina, pressing asfissiante su Bangu. Attesa per Tulissi

di Paolo Ficara - Chi la dura, la vince. Andy Bangu è stato il primo calciatore interpellato da Salvatore Basile, ma il contatto di 20 giorni fa era a tutti gli effetti il preludio di un addio. La voglia del ragazzo di misurarsi in Serie B, oppure in una squadra di C che puntasse alla promozione, era stata anteposta ai discorsi con la Reggina. Ma tra i vari incontri tenuti nel weekend in sede, Praticò e Basile hanno ricevuto Crescenzo Cecere, agente di Bangu, e le parti adesso sono molto più vicine.

Il classe '97 ha declinato la proposta del Cosenza, stabilendo che in Serie C rimarrebbe solo per indossare nuovamente la maglia della Reggina. La trattativa per metterlo a disposizione di Agenore Maurizi potrebbe conoscere una fumata bianca prima dell'inizio del ritiro, fissato per il 12 luglio.

Giorni di attesa anche per Tiziano Tulissi, che probabilmente non rientrerà tra la mezza dozzina di calciatori che entro mercoledì firmeranno il contratto con la Reggina. L'attaccante di proprietà dell'Atalanta aveva già detto di sì all'uomo mercato Basile, c'è da limare qualche incomprensione con il suo agente. Si è inserita la Triestina, entro sette giorni se ne saprà di più. Per irrobustire l'attacco si è bussato alla porta del Carpi.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... er-tulissi
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

abbiamo preso simone aurilietto dal Toro..la mamma è una mia collega , ha detto che il figlio sta per scendere a Reggio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Solo amaranto ha scritto:Questa società non merita nessun commento.

Zero abbonamenti. Non seguitela, devono fallire prima possibile.
Ora hai stancato. Alla prossima sei fuori per due mesi, e se quando torni continui sarai fuori per sempre.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

spirito libero ha scritto:abbiamo preso simone aurilietto dal Toro..la mamma è una mia collega , ha detto che il figlio sta per scendere a Reggio
Diglielo a Ficara così almeno uno lo azzecca :mrgreen:

Vedo che è un centrale di 18 anni...spero non sia un altro sbarbatello che viene come Lo a non vedere il campo
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Questa società non merita nessun commento.

Zero abbonamenti. Non seguitela, devono fallire prima possibile.
Ora hai stancato. Alla prossima sei fuori per due mesi, e se quando torni continui sarai fuori per sempre.
Ma no... è così istruttivo.
Non sapevo come spiegare al mio nipotino il significato di "rosicone" poi la botta d'ingegno: gli ho fatto leggere "Solo amaranto".
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Bianchimano. L’ex calciatore del Milan ha sottoscritto un contratto biennale. La trattativa è stata condotta nei mesi scorsi dal direttore generale della società.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lunedì, 03 Luglio 2017 20:25

Ufficiale: Andrea Bianchimano è un calciatore amaranto

La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Bianchimano. L’ex calciatore del Milan ha sottoscritto un contratto biennale. La trattativa è stata condotta nei mesi scorsi dal direttore generale della società.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.

http://www.reggina1914.it/news/item/118 ... ranto.html
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

la triestina ci sta soffiando tulissi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mi permetto un OT...gente come sologiallorosso e tanti altri in sta città si meritavano i vari lo monaco, stracuzzi e compagnia bella che si è succeduta a messina, notizia di stasera che devono ancora trovare 300k per riuscire a iscriversi e qua ancora ci lamentiamo di Praticò o della prospettiva di rimanere tanti anni in serie C
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

spirito libero ha scritto:la triestina ci sta soffiando tulissi
Sì lo ha scritto Pedullà, però qualcosa non convince: la Triestina è in serie D, è vero che spera nel ripescaggio ma se ne parlerà a fine luglio...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Meriteranno pure delle critiche per l'addio dei veterani, ma la conferma di Bianchimano è un buon segnale. Lotta, segna e fa segnare: senza quel tiro della papuzza con cui ha beffato il Catanzaro allo scadere chissà dove saremmo adesso.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

perché non proviamo a prendere Mastour a 0 che e rimasto svincolato dal Milan ed era
un grande pospetto fino a 2 anni fa? ha solo 19 anni.puo essereun grande colpo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

La firma di Bianchimano e' un grande colpo,fara' una brillante carriera perche' e' forte. Speriamo nella riconferma di Porcino e De Francesco, mi dispiace per Botta. La difesa penso che sara' rifatta di sana pianta, e' stata il reparto piu' deficitario.
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

OronzoPugliese ha scritto:
nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.

http://www.reggina1914.it/news/item/118 ... ranto.html
4 gol (di cui un gollonzo a cz e altri a fine stagione quando i gol li regalano) in 29 presenze !
E gli fanno pure 2 anni di contratto!
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

1solareggina ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.

http://www.reggina1914.it/news/item/118 ... ranto.html
4 gol (di cui un gollonzo a cz e altri a fine stagione quando i gol li regalano) in 29 presenze !
E gli fanno pure 2 anni di contratto!
i numeri sono giusti, quindi secondo te è stato un errore, almeno così mi sembra di intuire. penso di no, perchè è un buon attaccante di prospettiva, suda, lotta, fa a sportellate, cerca l'uno due, il dai e vai, fa da sponda etc, inoltre sta mettendo su anche una buona muscolatura, oltre alla struttura fisica importante. questo è il mio parere per quello che ho visto dal vivo allo stadio, credo che se confermerà i progressi visti durante la scorsa annata, saranno soldi ben spesi, per le prestazioni, e ben investiti, per una eventuale rivendita. incrociamo le dita :mrgreen: :beer:
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

1solareggina ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.

http://www.reggina1914.it/news/item/118 ... ranto.html
4 gol (di cui un gollonzo a cz e altri a fine stagione quando i gol li regalano) in 29 presenze !
E gli fanno pure 2 anni di contratto!
Quali partite ci avrebbero regalato l'anno scorso che non ricordo?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

OronzoPugliese ha scritto:
1solareggina ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.

http://www.reggina1914.it/news/item/118 ... ranto.html
4 gol (di cui un gollonzo a cz e altri a fine stagione quando i gol li regalano) in 29 presenze !
E gli fanno pure 2 anni di contratto!
Quali partite ci avrebbero regalato l'anno scorso che non ricordo?
Ricordati che stai parlando con colui che disse che l'ultima con la paganese finiva 3-3 perchè era tutto scritto
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

OronzoPugliese ha scritto:
1solareggina ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
nella scorsa stagione Bianchimano ha vestito la maglia amaranto collezionando 29 presenze realizzando quattro reti e quattro assist.

http://www.reggina1914.it/news/item/118 ... ranto.html
4 gol (di cui un gollonzo a cz e altri a fine stagione quando i gol li regalano) in 29 presenze !
E gli fanno pure 2 anni di contratto!
Quali partite ci avrebbero regalato l'anno scorso che non ricordo?
non ho scritto che ci hanno regalato partite ma che in pratica come ben si sa fare gol le ultime partite (a meno che siano fondamentali per le due squadre) è più semplice vedi goleade etc
allora ci troviamo innanzi ad una PUNTA che in 29 presenze ha segnato 3 gol alle ultime partite e a Catanzaro da mai dire gol
ora chi si prenderebbe mai una punta con questo tot di gol?
infatti mentre gli altri scappano lui rimane guarda caso perché evidentemente non si cerca uno che fa 4 gol come punta
io difendo pratico per l'ultimo mese ma questo è un errore
poi due anni di contratto e chi se lo toglie più
un altro oggiano
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Comunque grazie, siete fantastici, vi siete iscritti, avete salvato il calcio ma a qualche giorno dal ritiro magari avere 3 o 4 elementi sicuri in squadra non sarebbe male, giusto per dire, non è una critica, mi pare una situazione leggermente preoccupante...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Intanto è saltato anche Ricci che andrà al Monopoli. Sono contento della riconferma di Bianchimano. Comunque anche se ancora c'è molto tempo per il mercato ormai si è capito che sarà assai deludente con soli ragazzini 20 enni,ancora peggio dell'anno scorso. Non gli è bastato quest'anno dove abbiamo pagato l'inesperienza e ci siamo salvati per miracolo. Scherzano col fuoco,secondo me si bruceranno...
Rispondi