dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:Napolitano ha detto SI

quindi stasera avremo il nuovo/vecchio presidente con garanzie sul governo di grandi intese
la vecchia politica non si arrende PD (quello che resta) PDL e Lega insime a Monti faranno l'accordo per salvare l'Italia, dicono loro.


il PD non finisce mai di fare peggio, bastava votare Rodotà e andare a fare un governo di NUOVA politica insieme al M5S.

Quoto, la soluzione era a portata di mano, semplice e limpida nella sua logicità,
invece niente da fare, il vecchio modo di fare politica continua a vincere, stanno facendo di tutto per rafforzare i 5stelle, è pazzesco, da non credere, mi aspetto adesso grandi proteste dalla base del PD.
Se ciò avvenisse, e mi riferisco ad un governo con il puttaniere, il mio voto sarebbe concretamente a forte, fortissimo rischio.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto: Se ciò avvenisse, e mi riferisco ad un governo con il puttaniere, il mio voto sarebbe concretamente a forte, fortissimo rischio.


Ora tu dimmi, arrivati a questo punto, (lasciamo stare ciò che è avvenuto fino ad oggi), perché non votare Rodotà (non un pincopallino qualsiasi, non un ripiego, ma una persona perbene, di spessore, di sinistra) e pensare ad un accordo di governo con i 5stelle (i quali hanno già dimostrato di cominciare a essere più ragionevoli al riguardo), e mandare il PdL all'opposizione?
Che cosa ostacola una soluzione del genere? ma sono io che sono pazzo oppure al PD sono diventati marziani che preferiscono un governo di larghe intese insieme a Berlusconi e a Monti?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto: Se ciò avvenisse, e mi riferisco ad un governo con il puttaniere, il mio voto sarebbe concretamente a forte, fortissimo rischio.


Ora tu dimmi, arrivati a questo punto, (lasciamo stare ciò che è avvenuto fino ad oggi), perché non votare Rodotà (non un pincopallino qualsiasi, non un ripiego, ma una persona perbene, di spessore, di sinistra) e pensare ad un accordo di governo con i 5stelle (i quali hanno già dimostrato di cominciare a essere più ragionevoli al riguardo), e mandare il PdL all'opposizione?
Che cosa ostacola una soluzione del genere? ma sono io che sono pazzo oppure al PD sono diventati marziani che preferiscono un governo di larghe intese insieme a Berlusconi e a Monti?
Non so che risponderti Only. Il tempo delle certezze è ormai passato a un pezzo. :sad:
Quello che so per certo è la linea oltre la quale non sono disposto ad andare
e che non incomincerò proprio adesso a fare il "saltimbanco".
Nel frattempo vedrò di accelerare il processo di salvaguardia di quello che è derivato da decenni di immensi sacrifici.
Mala tempora currunt.
:salut
Ultima modifica di Regmi il 20/04/2013, 15:12, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa feccia umana che siede sui banchi del Parlamento???
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREA-1#1
non trovo aggettivi per definire questa gentaglia che crede di essere anticonformista e spiritosa ed è solo idiota, volgare, inutile, senza contenuti, con quelle facce e quell'aspetto da...meglio che non continuo va...oltretutto ora sono pure in due vedo dalle foto...una feccia
Verissimo, ma chi aveva la possibilità di ammutolire questa gentaglia e accatastare ad un angolo questa spazzatura umana, ha scelto di mantenerla viva e attiva.
Hanno fatto di tutto per dar ragione a Grillo, oltre che a Travaglio.
E' proprio questo che mi fa incazzare ancora di più, perché questa feccia quelle magliette le avrebbero messe alle loro feste di partito, e non in Parlamento, invece una come la Mussolini che non ha mai fatto niente nella sua vita come parlamentare e come politica, si permette il lusso di parlare con quei toni alla Boldrini, alla quale non è degna manco di lucidargli le scarpe.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

L'unica nota positiva in tutta questa triste storia è che, finalmente, le ambiguità e le contraddizioni che hanno sempre contraddistinto il PD sono emerse in tutta la loro drammatica realtà. La componente di sinistra mostri la sua vera natura, riacquisti la sua identità politica.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto: Se ciò avvenisse, e mi riferisco ad un governo con il puttaniere, il mio voto sarebbe concretamente a forte, fortissimo rischio.


Ora tu dimmi, arrivati a questo punto, (lasciamo stare ciò che è avvenuto fino ad oggi), perché non votare Rodotà (non un pincopallino qualsiasi, non un ripiego, ma una persona perbene, di spessore, di sinistra) e pensare ad un accordo di governo con i 5stelle (i quali hanno già dimostrato di cominciare a essere più ragionevoli al riguardo), e mandare il PdL all'opposizione?
Che cosa ostacola una soluzione del genere? ma sono io che sono pazzo oppure al PD sono diventati marziani che preferiscono un governo di larghe intese insieme a Berlusconi e a Monti?
Anch'io sono turbato da questo interrogativo.
Poi, realizzo che Grillo ha spostato sempre i paletti più in là e
"mi convinco" che le cose non siano quello che sembrano.
:)

Per curiosità, hai notato la straordinaria compattezza di tutti... gli altri?
PdL prima Marini poi fuori (tutto il gruppo), Scelta Civica a presidiare garantendo con la Cancellieri qualsiasi scherzo, M5s che trucca persino il referendum sulla rete per poter meglio addestrare i soldatini all'interno del cavallo piazzato il 25 febbraio,
e il PD, l'unico "vero" Partito, l'unico con una struttura sul territorio e con una tradizione quasi centenaria, lui, il monolite indistruttibile per definizione...
in tre mesi si frantuma come un mon cheri.
Cerchi nel grano, c'è chi ci crede e chi no.
Cerchi alla testa... comincio ad averli.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mohammed sei fuori dalla realtà.....hai un'osssessione verso grillo, ma ti rendi conti quello che ha fatto il pd ??? anzichè farfugliare congetture su casaleggio,grillo guarda la realtà... hanno consegnato il paese a berlusconi e monti....chapeau.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:L'unica nota positiva in tutta questa triste storia è che, finalmente, le ambiguità e le contraddizioni che hanno sempre contraddistinto il PD sono emerse in tutta la loro drammatica realtà. La componente di sinistra mostri la sua vera natura, riacquisti la sua identità politica.
Anche se ho sempre sperato che alla fine si ricomponessero in qualche modo, fin qua ci siamo.
Il punto è chi, escludendo dal lotto dei partecipanti i demolitori per l'ovvia diversa professionalità, sarà il progettista e chi il muratore..
Perchè se è chiaro che a Grullo e ai grullini non può essere imputato la sfacelo nel quale è caduto il Paese (la causa)
é anche vero che essi ne rappresentino a pieno titolo l'effetto e non la medicina.
Credo ci sia da riflettere parecchio su questo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

nel PD è sempre colpa di qualcun altro, mai la loro ed ancor di più dei loro fenomenali leader...

ora sdunaru cu grillo, almeno il berlusca si riposa un pò...

:lol:
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

le parole pronunciate dal presidente della Repubblica "sei giorni fa": 'Non mi convinceranno a restare. Mia elezione non è soluzione e sarebbe al limite del ridicolo".

:mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Perché
di Marco Travaglio
Quello che accade lo vedono tutti. Ma a molti sfugge il perché. Il gruppetto dirigente del centrosinistra, sempre lo stesso che da vent'anni non ne azzecca una e salva sempre B. che garantisce la reciproca sopravvivenza, cerca ancora una volta di salvare se stesso (e dunque B.) mandando al Quirinale un uomo controllabile e ricattabile, anche in vista di un governo di largo inciucio. Ma la parola inciucio è riduttiva, perché non siamo di fronte a un accordo momentaneo, provvisorio. Ma a un patto permanente e strategico che regge dal 1994, a una Bicamerale sempre aperta, anche se mascherata qua e là con finti scontri per abbindolare gli elettori e trascinarli alle urne agitando gli speculari spauracchi dei "comunisti" e del "Cavaliere nero". Se la memoria degl'italiani non fosse quella dei pesci rossi, che dura al massimo tre mesi, i contestatori in piazza o nel web contro Marini e chi l'ha scelto ricorderebbero che sono vent'anni che manifestiamo per la stessa cosa. Dal popolo dei fax ai girotondi, dal Palavobis al popolo viola, da 5Stelle alle altre emersioni del fenomeno carsico che Ginsborg chiama "ceto medio riflessivo", l'obiettivo è sempre il compromesso al ribasso destra-sinistra contro la Costituzione, la legalità, la magistratura indipendentee la libera informazione. È ora di cambiare slogan e prendere atto della realtà: urlare "Perché lo fate?" o "Non fatelo!" è troppo ingenuo per bastare.
Perché l'hanno sempre fatto e sempre lo faranno. E non perché si sbaglino ogni volta. Non si può sbagliare sempre, ininterrottamente, per vent'anni. Se uno, rincasando ogni sera, trova la moglie a letto con un altro, sempre lo stesso, deve rassegnarsi al suo status di cornuto e al fatto che la signora e il signore si piacciono. Perciò le domande da porre al Pd sono altre. Perché nel '94 avete "garantito a B. e Letta che non gli sarebbero state toccate le televisioni" (Violante dixit)? Perché per cinque legislature avete sempre votato per l'eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957? Perché nel '96 D'Alema andò a Mediaset a definirla "una grande risorsa del Paese"? Perché nel '96 avete resuscitato lo sconfitto B. promuovendolo a padre costituente per riformare la Costituzione e la giustizia? Perché nel 1996-2001 e nel 2006-2008 non avete fatto la legge sul conflitto d'interessi? Perché avete demonizzato i Girotondi, accusandoli di fare il gioco di B.? Perché non avete spento Rete4, priva di concessione, passando le frequenze a Europa7 che la concessione l'aveva vinta? Perché nel 1996-2001 avete depenalizzato l'abuso d'ufficio, abolito l'ergastolo, depotenziato i pentiti, chiuso le supercarceri del 41-bis a Pianosa e Asinara? Perché, negli otto anni in cui avete governato da soli, non avete mai cancellato una sola legge vergogna di B.? Perché le vostre assenze hanno garantito l'approvazione di molte leggi vergogna, dallo scudo fiscale in giù, che non sarebbero passate a causa delle assenze nel centrodestra? Perché nel 1999 una parte di voi salvò Dell'Utri dall'arresto? Perché nel 2006 i dalemiani chiesero a Confalonieri, Dell'Utri e Letta i voti per D'Alema al Quirinale? Perché nel 2006 faceste un indulto esteso ai reati di corruzione, finanziari, fiscali e al voto di scambio politico-mafioso? Perché nel 1998 e nel 2008 avete affossato i due governi Prodi? Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all'ombra di Monti? Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini,
D'Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?
Tante domande, una sola risposta: o siete coglioni, o siete complici. Tertium non datur.

E dopo la proposta di Napolitano da parte del pd come presidente della repubblica,magari con i 10 saggi e amato al governo,la domanda è o siete coglioni, o siete complici. Tertium non datur.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

citrosodina ha scritto:le parole pronunciate dal presidente della Repubblica "sei giorni fa": 'Non mi convinceranno a restare. Mia elezione non è soluzione e sarebbe al limite del ridicolo".

:mrgreen: :mrgreen:
Secondo me, poverino, aveva davvero sovrastimato più di qualcuno nel parlamento...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

_naka ha scritto:mohammed sei fuori dalla realtà.....hai un'osssessione verso grillo, ma ti rendi conti quello che ha fatto il pd ??? anzichè farfugliare congetture su casaleggio,grillo guarda la realtà... hanno consegnato il paese a berlusconi e monti....chapeau.
le colpe sono di tutti compreso grillo, per me una parte del pd, che ti chiarisco non è il mio partito di riferimento, ha messo a rischio l'esistenza del partito e su questo la dirigenza si è dovuta confrontare. quindi è venuto fuori sto pasticcio, le quirinarie erano truccate, fattene una ragione, intanto vi cuccate napolitano probabilmente e Berlusconi è più forte di prima...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

il perché non abbiamo votato Rodotà rimane un mistero.. peraltro persona da sempre di sinistra...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

citrosodina ha scritto:il perché non abbiamo votato Rodotà rimane un mistero.. peraltro persona da sempre di sinistra...
per paura di scindere il partito, mi pare chiaro
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

mohammed ha scritto:
citrosodina ha scritto:il perché non abbiamo votato Rodotà rimane un mistero.. peraltro persona da sempre di sinistra...
per paura di scindere il partito, mi pare chiaro
ma così lo hanno distrutto ... e si mettono contro la base...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

citrosodina ha scritto:il perché non abbiamo votato Rodotà rimane un mistero.. peraltro persona da sempre di sinistra...
Perchè qualcuno si era accorto che era un grimaldello usato per far implodere quello che viene considerato il maggior antagonista :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

citrosodina ha scritto:
mohammed ha scritto:
citrosodina ha scritto:il perché non abbiamo votato Rodotà rimane un mistero.. peraltro persona da sempre di sinistra...
per paura di scindere il partito, mi pare chiaro
ma così lo hanno distrutto ... e si mettono contro la base...
sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, le cosiddette "basi" dei partiti non esistono più da decenni, questo gioco al massacro ci sta mettendo tutti a rischio, siamo nelle mani di un paio di psicopatici e di lobby potenti che hanno serrato le file. stanno uccidendo la democrazia in nome di un rinnovamento che è una chimera allo stato attuale. fermate grillo, gioca col fuoco, ormai ha perso la ragione definitivamente
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Regmi ha scritto:
citrosodina ha scritto:il perché non abbiamo votato Rodotà rimane un mistero.. peraltro persona da sempre di sinistra...
Perchè qualcuno si era accorto che era un grimaldello usato per far implodere quello che viene considerato il maggior antagonista :scratch
e il tragico è che il maggior antagonista era il pd-sel e non il pdl-lega-monti, la strategia di grillo si è puntata subito contro la sinistra, cose da pazzi appunto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Votazioni quasi finite.
Ma ci pensate a cosa può succedere se, dopo un preaccordo così ampio, anche Napolitano venisse bocciato?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi