STO ARRIVANDO CON IL GELATAIO GRUM VOGLIO IL 51%

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Manovra, tagli a tutti i bonus fiscali
stangata da 70 miliardi in due anni L'abbattimento delle agevolazioni colpisce famiglie con figli a carico, spese sanitarie e scolastiche, ristrutturazioni edilizie, interventi per il risparmio energetico e associazioni onlus. L'obiettivo è recuperare 20 miliardi in due anni: la pressione delle tasse salirà dell'1,2% a 43,7

La copertina dellìEconomist

ROMA - Solo un mese fa Berlusconi l'aveva definita una semplice operazione di aggiustamento dei conti. Oggi la manovra correttiva è un salasso da oltre 70 miliardi di euro in due anni: 23 miliardi nel 2013 e 47 miliardi a regime nel 2014. A queste cifre si è arrivati dopo le ennesime modifiche apportate in sede di Commissione al Senato; modifiche che comporteranno fra l'altro, con i tagli a tutte le agevolazioni, un aumento dell'1,2% della pressione fiscale, già fra le più alte d'Europa.

giù tutti gli sconti - E' stato il relatore della manovra, il senatore Gilberto Pichetto Fratin (Pdl) ad annunciare che il taglio lineare del 5% per il 2013 e del 20% a partire dal 2014 toccherà tutte
le 483 agevolazioni fiscali, incluse quelle per le famiglie. Fra le numerose voci vengono colpiti dunque i nuclei familiari con figli a carico, le spese per l'istruzione, quelle mediche e per gli asili nido; ma anche gli studenti universitari e i redditi da lavoro dipendente.

Tagli su casa e onlus - La riduzione degli sconti fiscali riguarderà inoltre detrazioni e deduzioni esistenti finora in caso di ristrutturazione edilizia e interventi per il risparmio energetico o per le donazioni al terzo settore, a onlus e ancora l'Iva, le accise e i crediti di imposta.

Cresce la pressione fiscale - "Il governo - ha spiegato Pichetto Fratin - con successivi decreti potrà decidere di escludere alcune categorie". In sostanza, la stangata arriva subito, ma potrebbe essere rimodulata se entro il 30 settembre 2013 il governo eserciterà la delega con la riforma fiscale. In attesa di eventuali esenzioni, però, si taglia subito con l'obiettivo di recuperare un gettito pari a regime a 20 miliardi (4 miliardi nel 2013 e 20 miliardi a partire dal 2014); si tratta dell'1,2% del Pil, calcolano i tecnici del Senato, che si tradurrà in un pari aumento della pressione fiscale fino a quota 43,7%.

Le correzioni odierne si aggiungono alle misure già note del maxiemendamento, come la reintroduzione immediata dei ticket sanitari e il contributo di solidarietà 6 del 5% imposto alle cosiddette pensioni d'oro, quelle che superano i 90 mila euro. La manovra prevede anche una "tassa" contestatissima, superiore ai 200 euro, sui ricorsi al giudice del lavoro 7 per vertenze in materia di licenziamenti, contratti o mobbing in azienda.

Ticket sanitari da lunedì - Per quanto riguarda i ticket, reintrodotti già da lunedì prossimo con l'entrata in vigore del decreto, saranno di 10 euro sulle ricette mediche e di 25 euro per gli interventi del pronto soccorso in codice bianco. Il ministro della Sanità, Ferruccio Fazio, ha precisato che dal provvedimento restano escluse le categorie di cittadini già esentate nel 2007.

Imposta sui depositi titoli - La manovra aumenta anche l'imposta sui dossier titoli. Secondo l'ultima versione del relatore, sarà di 34,20 euro per i depositi sotto i 50.000 euro, di 70 euro tra 50.000 e 150.000, di 240 euro da 150.000 a 500.000, di 680 euro per depositi superiori ai 500mila euro. Dal 2013, invece, tra 50.000 e 150.000 si pagheranno 230 euro; tra 150.000 e 500.000, 780 euro e 1.100 euro per i depositi oltre i 500.000 Euro. La norma riguarderà circa 22 milioni di titoli con un recupero di gettito su base annua calcolato in circa 897 milioni per i primi due anni e di circa 2.525 Milioni a partire dal 2013.

Ordini professionali e liberalizzazioni - Contestatissima dalla lobby parlamentare dei "legali" (avvocati e notai) di maggioranza, la norma sull'abolizione degli ordini professionali è stata modificata: si è deciso di abolire processualmente solo gli ordini che non prevedono l'esame di stato per l'abilitazione alla professione.

Concessioni e Irap - Criticato a gran voce da Confidustria 8, è saltato anche il tetto dell'1% previsto alla deducibilità degli ammortamenti dei beni devolvibili per tutti i concessionari. In compenso, la manovra stabilisce un aumento dello 0,3% dell'Irap (dal 3,90% al 4,20%) sulle concessionarie non autostradali, mentre per le concessioni di autostrade e trafori resta confermata la riduzione dal 5% all'1% della deducibilità delle somme accantonate nel fondo di ripristino.

Stock option - Aumenta la base imponibile su bonus e stock option sulle quali viene applicata un'aliquota addizionale del 10 per cento. L'aliquota, finora applicata per la quota che supera il triplo della parte fissa della retribuzione, sarà ora applicata per l'intero importo che eccede la parte fissa della retribuzione.
REPUBBLICA (14 luglio 2011)
Ultima modifica di Paolo_Padano il 23/06/2012, 20:31, modificato 2 volte in totale.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

QUESTO CRETINO DI SB PENSA DI PRENDERCI PER IL CULO!!!!
MA IL 2013 arriverà prima o poi e lì si che ridiamo.....se avremo ancora la voglia di ridere!!!!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

mentre lui andava a buttane a 5.000 euro a botta era l'italia intera che andava a buttane per 70 miliardi di euro

Ruby, la teste che inchioda B.di Paolo Biondani «Io c'ero. Ho visto tutto. Il Cavaliere ha avuto almeno un rapporto sessuale con la marocchina quando lei era minorenne. E lo ha pagato cinquemila euro. Lei gli piaceva proprio perché era giovanissima». Parla Michelle Conceicao, personaggio chiave del processo. Che annuncia: «Ai giudici dirò tutta la verità, anche se Silvio mi ha fatto pressioni per 'fare la brava' in tribunale»

fonte repubblica di oggi
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:mentre lui andava a buttane a 5.000 euro a botta era l'italia intera che andava a buttane per 70 miliardi di euro

Ruby, la teste che inchioda B.di Paolo Biondani «Io c'ero. Ho visto tutto. Il Cavaliere ha avuto almeno un rapporto sessuale con la marocchina quando lei era minorenne. E lo ha pagato cinquemila euro. Lei gli piaceva proprio perché era giovanissima». Parla Michelle Conceicao, personaggio chiave del processo. Che annuncia: «Ai giudici dirò tutta la verità, anche se Silvio mi ha fatto pressioni per 'fare la brava' in tribunale»

fonte repubblica di oggi
Silvio ci faceva vestire da D'Alema e Di Pietro"Lo dice Marysthelle Polanco, una delle olgettine e testimone del processo Ruby, in un’intervista al settimanale "Oggi" in edicola da domani


"Io ho visto la Minetti e Barbara Faggioli vestite da suore, con crocifisso e copricapo e sotto completi burlesque. Iris Berardi faceva Ronaldinho, Linsay Barizonte invece D'Alema o Di Pietro, in base alle news del giorno. Stavamo sull'attualita'".

Lo afferma Marysthelle Polanco, testimone al processo Ruby, in un'intervista al settimanale Oggi. Poi, prosegue: "Da Boccassini mi sono vestita quattro o cinque volte. Lui e' rimasto di stucco e rideva, in sottofondo c'era la mia canzone Mueve tu cuerpo. Poi facevo Obama, Whitney Houston: uscivo sulle note di I will always love you. Papi pensava fossi io a cantare ma ero in playback".


questo è malato figghioli :o.o: :o.o: secondu mia esti puru na stampiceddha gay.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Non per andare a favore del berlusca, ma queste qui oltre ad essere molto tro*e sono anche ipocrite e vigliacche.... prima fanno certe cose e poi se la cantano, secondo me ci stanno marciando, e anche molto....

ovviamente non c'è molto da giudicare... sono donne :P
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:Non per andare a favore del berlusca, ma queste qui oltre ad essere molto tro*e sono anche ipocrite e vigliacche.... prima fanno certe cose e poi se la cantano, secondo me ci stanno marciando, e anche molto....
ovviamente non c'è molto da giudicare... sono donne :P
cu nci rissi a iddhu mi frequenta??mi si rigetta che avi 80 anni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Sicuramente, ma visto che le ha pagate almeno potrebbero avere la "professionalità" di starsi zitte, mica gli ha puntato un fucile... volevano fare carriera in questo modo.... ora che nci nisciu mala sputtanano a destra e a manca... però prima nci piaciva...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:Sicuramente, ma visto che le ha pagate almeno potrebbero avere la "professionalità" di starsi zitte, mica gli ha puntato un fucile... volevano fare carriera in questo modo.... ora che nci nisciu mala sputtanano a destra e a manca... però prima nci piaciva...
si ma quando hai a che fare con persone di questo tipo puoi aspettarti la qualunque,sta a te se sei una persona matura e seria,non avere frequentazioni di questo tipo,anche se sinceramente ritengo più gravi i rapporti con i dell'utri,i mills,i mangano,i lele mora,gli emilio fede,e via dicendo...purtroppo stiamo parlando di un malato che si è circondato di malati come lui se non peggio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Falko ha scritto:ma visto che le ha pagate almeno potrebbero avere la "professionalità" di starsi zitte

Eh già, non c'è più la deontologia di una volta,
"anche sul prezzo c’è poi da ridire
ben mi ricordo che pria di partire
v’eran tariffe inferiori alle tremila lire
"
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
suonatore Jones

ma sono a un processo, no?

devono parlare, credo.

non ci sono più le zoccole di una volta...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Falko ha scritto:Sicuramente, ma visto che le ha pagate almeno potrebbero avere la "professionalità" di starsi zitte, mica gli ha puntato un fucile... volevano fare carriera in questo modo.... ora che nci nisciu mala sputtanano a destra e a manca... però prima nci piaciva...
Immagino tu la pensi alla stessa maniera... per i collaboratori di Giustizia, anche a loro, infatti,
prima nci piaciva...
Mi pare (giuridicamente) sia così, sia le zoccole, sia i collaboratori, avevano vantaggi economici illegali.
Dov'è il punto?
Il punto è che, secondo me, non ti sogneresti nemmeno di scrivere le stesse cose, parlando, per esempio, di Antonino Logiudice...
ma ti viene quasi naturale farlo parlando del "Bungagate".
Uno Stato di Diritto poggia le sue fondamenta sul rapporto di collaborazione tra i Cittadini e l'Amministrazione della Giustizia.
Chi collabora deve, per definizione, essere giudicato collettivamente in maniera positiva poichè il suo contributo serve ai Tribunali per escludere dalla Cosa Pubblica quanti,
eludendo o usando fraudolentemente la Legge, commettendo cioè reati, lucrano sulla stessa Cosa Pubblica.
Commette un reato chi ha rapporti sessuali con minorenni e commette un reato chi si aggiudica un appalto senza averne i titoli.
Chi denuncia un reato, qualsiasi esso sia, merita rispetto.
La scopertura di una situazione illegale, qualsiasi essa sia, è da considerarsi "conveniente" per tutti i Cittadini.
Invocare una cosiddetta "professionalità" confondendo il termine con il più appropriato "omertà", trovo sia un segno dei tempi...
Tempi in cui i reati sono diventati variabili e i mariuoli assimilati a parenti stretti da difendere a prescindere.
...
Giorni fa, durante un trattamento per la cura del mal di schiena, conversando di Calcio e di Politica :wink , con il tecnico,
gli ho chiesto quanti anni avesse e la risposta è stata 25.
Fatti due conti ho realizzato che il mio interlocutore era nato nel 1987 e che una delle prime parole pronunciate poteva essere "papi".
"Papi, Papà.
Due vocali, un accento, sinonimi per indicare lo stesso soggetto.
No. Non sono sinonimi.
Indicano due mondi completamente diversi."
gli dico.
Dieci minuti per cercare di spiegarglielo, dieci secondi per capire che il suo annuire era pura e semplice cortesia...
poi, tornando a casa,
incontro il mio nipotino preferito che, abbracciandomi, felice come può esserlo soltanto un ragazzino di nove anni, mi dice:
"Papi mi compra il nintendo3d"!
Dio mio! Pure lui!
...
"... Spesso, tuttavia, le nostre parole hanno perso significato perchè le abbiamo consumate con usi impropri, eccessivi o anche solo inconsapevoli..."
(Gianrico Carofiglio "La manomissione delle parole")
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

c'è da dire che, su questo forum, i collaboratori di giustizia non godono della minima simpatia.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

suonatore Jones ha scritto:c'è da dire che, su questo forum, i collaboratori di giustizia non godono della minima simpatia.
Tu li trovi simpatici? A me fanno vomitare.
Gli unici che rispetto sono i testimoni di giustizia e tutte le persone che parlano per sete di giustizia e non per interessi.
Ti sembra giusto che degli assassini debbano vivere a spese nostre nella bambagia, solo perchè hanno fatto arrestare qualcun altro?
suonatore Jones

Pickwick ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:c'è da dire che, su questo forum, i collaboratori di giustizia non godono della minima simpatia.
Tu li trovi simpatici? A me fanno vomitare.
Gli unici che rispetto sono i testimoni di giustizia e tutte le persone che parlano per sete di giustizia e non per interessi.
Ti sembra giusto che degli assassini debbano vivere a spese nostre nella bambagia, solo perchè hanno fatto arrestare qualcun altro?

non simpatici, ovvio, ma utili si.
non dovrebbero vivere nella bambagia, ma che fai?
inoltre: chi parla per sete di giustizia?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Io dico che commette un reato chi è colpevole per sentenza del giudice, queste notizie oramai sono oramai a pagina 20 di tutti i giornali senza che vi sia ancora stata ne sentenza ne altro quindi non vedo dove sia (ancora oggi) il reato (in questo caso intendo).

Quello che non mi sta simpatico è il fatto che escano fuori sentenze fatte da giornal(ai)isti e non da giudici, tutto qui.... di conseguenza certe maggiorenni che prima hanno delle agevolazioni e poi sputano nel piatto dove hanno mangiato le considero quantomeno inopportune....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Falko ha scritto:di conseguenza certe maggiorenni che prima hanno delle agevolazioni e poi sputano nel piatto dove hanno mangiato le considero quantomeno inopportune....

...mentre un presidente del consiglio in carica che frequenta (e se ne vanta) certe maggiorenni, a quale opportunità corrisponde?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

OronzoPugliese ha scritto:
Falko ha scritto:di conseguenza certe maggiorenni che prima hanno delle agevolazioni e poi sputano nel piatto dove hanno mangiato le considero quantomeno inopportune....

...mentre un presidente del consiglio in carica che frequenta (e se ne vanta) certe maggiorenni, a quale opportunità corrisponde?
a nessuna, ma infatti non era questo il succo del discorso, responsabilità uguali e contrarie.

PS. Per Aquamoon,:forse hai "sconfonduto" il privato con il forum pubblico... credo che le tue valide e corrette riflessioni non dovevi farmele in privato ma qui in pubblico...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Falko ha scritto: PS. Per Aquamoon,:forse hai "sconfonduto" il privato con il forum pubblico... credo che le tue valide e corrette riflessioni non dovevi farmele in privato ma qui in pubblico...
Nessuna confusione, l'argomento principe,
ovvero la riedizione de "L' autunno del patriarca" riscritto non da Marquez ma dalla Procura della Repubblica di Milano,
è di dominio pubblico, i fatti ed i misfatti sono noti e pensavo che il contenuto del MP fosse talmente scontato... che non volevo tediare il Forum con la riproposizione di un'argomentazione che ho postato pubblicamente almeno .... volte.
Ad ogni buon conto, questo era l'MP:

Falko ha scritto:Io dico che commette un reato chi è colpevole per sentenza del giudice, queste notizie oramai sono oramai a pagina 20 di tutti i giornali senza che vi sia ancora stata ne sentenza ne altro quindi non vedo dove sia (ancora oggi) il reato (in questo caso intendo).
Quello che non mi sta simpatico è il fatto che escano fuori sentenze fatte da giornal(ai)isti e non da giudici, tutto qui.... di conseguenza certe maggiorenni che prima hanno delle agevolazioni e poi sputano nel piatto dove hanno mangiato le considero quantomeno inopportune....


In effetti ci sono due processi in corso, uno a lele mora ed emilio fede e l'altro a silvio berlusconi per concussione e prostituzione minorile.
I due processi sono il risultato delle indagini condotte dal Gip e dalla Procura della Repubblica, indagini concluse con richiesta di rinvio a giudizio.
Il fatto che queste notizie siano a pag.20 (nei tuoi giornali) o a pag. 1 (nei miei) non relega le vicende trattate in un dimenticatoio mediatico... anzi.
Non è questione di simpatia o antipatia, sono le notizie che contano e non chi le diffonde e...
berlusconi rimane comunque il personaggio più importante degli ultimi vent'anni.
Non si può non parlarne e, soprattutto, non si può non esprimere un giudizio politico.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

visto che si parla di Berlusconi,senza che apro un altro topic,ma il "garantisimo","la presunzione d'innocenza","la bruttissima carcerazione in via preventiva,"il giustizialismo cattivo",e tutte altre amenità di questo genere che ci ha sempre raccontato il pdl in queste anni,come mai non hanno trovato applicazione,in merito all'arresto di Lusi??ieri ho ascoltato alcune dichiarazioni di voto e le posizioni del pdl erano molto simili a quelle dei loro acerrimi amici dell'idv,però da quei forconi,cattivoni,giustizialisti dell'idv te lo puoi aspettare che mettano in carcere un ladro,ma da quei fini garantisti del pdl,ti potevi mai aspettare, che mandano in galera una persona senza che vi sia una condanna in via definitiva a suo carico??ma vuoi vedere che questi birbantelli ci hanno riempito di frottole fino ad ora??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggino ha scritto:visto che si parla di Berlusconi,senza che apro un altro topic,ma il "garantisimo","la presunzione d'innocenza","la bruttissima carcerazione in via preventiva,"il giustizialismo cattivo",e tutte altre amenità di questo genere che ci ha sempre raccontato il pdl in queste anni,come mai non hanno trovato applicazione,in merito all'arresto di Lusi??ieri ho ascoltato alcune dichiarazioni di voto e le posizioni del pdl erano molto simili a quelle dei loro acerrimi amici dell'idv,però da quei forconi,cattivoni,giustizialisti dell'idv te lo puoi aspettare che mettano in carcere un ladro,ma da quei fini garantisti del pdl,ti potevi mai aspettare, che mandano in galera una persona senza che vi sia una condanna in via definitiva a suo carico??ma vuoi vedere che questi birbantelli ci hanno riempito di frottole fino ad ora??
si sono comportati come ponzio pilato, da oggi nessuno ha più certezze
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi