Reggio Calabria la 14 città più felice d'Italia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

Al primo posto Cagliari, la Puglia è la regione più felice mentre Reggio si trova al posto 14.
Se la nostra bellissima fosse meglio amministrata e con più lavoro di sicuro sarebbe nel top 5.
Forza Reggio e forza Reggina e Viola!.


http://www.corriere.it/tecnologia/15_ma ... a586.shtml
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

1914love ha scritto:Al primo posto Cagliari, la Puglia è la regione più felice mentre Reggio si trova al posto 14.
Se la nostra bellissima fosse meglio amministrata e con più lavoro di sicuro sarebbe nel top 5.
Forza Reggio e forza Reggina e Viola!.


http://www.corriere.it/tecnologia/15_ma ... a586.shtml
Bizzarra assai questa classifica con Cagliari orgasmatica e Milano da suicidio... poi leggo meglio e scopro che la classifica è stata redatta analizzando i tweet.
Perchè sbattersi per un avvenire migliore?
Basta lanciare un hasctag un po' ruffiano e... voilà,
da brutti anatroccoli (come ci dipinge quel vecchio arnese obsoleto che è l'Istat), quattro "mi piace" è diventiamo (senza nessun intervento reale) cigni da esposizione.
:sad:
Ultima modifica di aquamoon il 20/03/2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

A parte la classifica che lascia il tempo che trova è evidente che la felicità (fortunatamente) non si misura in PIL
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

chicugino ha scritto:A parte la classifica che lascia il tempo che trova è evidente che la felicità (fortunatamente) non si misura in PIL
Vero.
Ma, escludendo che il metro corretto per quantificarla si possa ottenere aggiungendo l'ultima delle nostre vocali al Prodotto Interno Lordo, come si misura :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

aquamoon ha scritto:
1914love ha scritto:Al primo posto Cagliari, la Puglia è la regione più felice mentre Reggio si trova al posto 14.
Se la nostra bellissima fosse meglio amministrata e con più lavoro di sicuro sarebbe nel top 5.
Forza Reggio e forza Reggina e Viola!.


http://www.corriere.it/tecnologia/15_ma ... a586.shtml
Bizzarra assai questa classifica con Cagliari orgasmatica e Milano da suicidio... poi leggo meglio e scopro che la classifica è stata redatta analizzando i tweet.
Perchè sbattersi per un avvenire migliore?
Basta lanciare un hasctag un po' ruffiano e... voilà,
da brutti anatroccoli (come ci dipinge quel vecchio arnese obsoleto che è l'Istat), quattro "mi piace" è diventiamo (senza nessun intervento reale) cigni da esposizione.
:sad:

Cagliari è troppo simile a Reggio, calda mare, clima secco, troppo sole e mentalità mediterranea, mi sa che quest'ultimo c'entra e molto.
Milano non so se è così noiosa come dicono, non penso, anzi visto che è una città grande, ma non so cosa può avere di felice una piccolina città del nord tipo lombarda o piemontese. Da piangere!....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

1914love ha scritto:
aquamoon ha scritto:
1914love ha scritto:Al primo posto Cagliari, la Puglia è la regione più felice mentre Reggio si trova al posto 14.
Se la nostra bellissima fosse meglio amministrata e con più lavoro di sicuro sarebbe nel top 5.
Forza Reggio e forza Reggina e Viola!.


http://www.corriere.it/tecnologia/15_ma ... a586.shtml
Bizzarra assai questa classifica con Cagliari orgasmatica e Milano da suicidio... poi leggo meglio e scopro che la classifica è stata redatta analizzando i tweet.
Perchè sbattersi per un avvenire migliore?
Basta lanciare un hasctag un po' ruffiano e... voilà,
da brutti anatroccoli (come ci dipinge quel vecchio arnese obsoleto che è l'Istat), quattro "mi piace" è diventiamo (senza nessun intervento reale) cigni da esposizione.
:sad:

Cagliari è troppo simile a Reggio, calda mare, clima secco, troppo sole e mentalità mediterranea, mi sa che quest'ultimo c'entra e molto.
Milano non so se è così noiosa come dicono, non penso, anzi visto che è una città grande, ma non so cosa può avere di felice una piccolina città del nord tipo lombarda o piemontese. Da piangere!....
Credo che prima addentrarsi nelle particolarità sia necessario definire il significato del termine.
Certo è che non può essere posseduta da un agglomerato di case/uffici/negozi//strade/cinema/teatri più o meno belli.

Ma mi sa tanto che ci "buttassimo" nell'avventura non ne verremmo facilmente fuori in quanto soggettiva.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

A parte che a rc twitter lo usano in pochissimi in generale il reggino ha un uso del social distorto e tende a ricreare il suo modello sociale, quello di chi si compra il suv a rate e non ha i soldi per comprare il mangiare ai figli.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

molto bella, Cagliari, città molto avanti dal punto di vista culturale.
Non conoscevo la Sardegna, sto da 6 anni con una ragazza sarda e ho iniziato a frequentarla. Piacevole scoperta.

Sulle statistiche, la felicità di Reggio potrebbe tranquillamente riassumersi con il detto "cornuto contento".
goodfellow

Regmi ha scritto:
chicugino ha scritto:A parte la classifica che lascia il tempo che trova è evidente che la felicità (fortunatamente) non si misura in PIL
Vero.
Ma, escludendo che il metro corretto per quantificarla si possa ottenere aggiungendo l'ultima delle nostre vocali al Prodotto Interno Lordo, come si misura :scratch

Visto che nessuno ha (voluto) potuto decifrare la tua frase criptata, ti dirò che buona parte della felicità a mio modesto parere deriva anche dalla quantità di "quello".
Per questo ho scelto il Queensland, The Sunshine State, e non, ad esempio, Alice Spring!
E sono felice. :beer:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

goodfellow ha scritto:
Regmi ha scritto:
chicugino ha scritto:A parte la classifica che lascia il tempo che trova è evidente che la felicità (fortunatamente) non si misura in PIL
Vero.
Ma, escludendo che il metro corretto per quantificarla si possa ottenere aggiungendo l'ultima delle nostre vocali al Prodotto Interno Lordo, come si misura :scratch

Visto che nessuno ha (voluto) potuto decifrare la tua frase criptata, ti dirò che buona parte della felicità a mio modesto parere deriva anche dalla quantità di "quello".
Per questo ho scelto il Queensland, The Sunshine State, e non, ad esempio, Alice Spring!
E sono felice. :beer:
Comportati bene tu! 8-) 8-)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
goodfellow

UnVeroTifoso ha scritto:
Comportati bene tu! 8-) 8-)
Io sono un cherubino. :mrgreen:
Rispondi