spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

L'unica soluzione in questa città è la violenza, la forza bruta contro le istituzioni che sono assenti quando devono lavorare ma presenti in prima fila quando devono intascare e contro la mafia. Qui servirebbe l'intervento di gruppi anarco- insurrezionalisti simil BR degli anni '70, gente pronta a tutto, pronta a mettere bombe negli uffici istituzionali e detonarle senza preavviso; gente spietata che imponga con la forza l'ordine e la giustizia. E' l'unica soluzione, non vedo altro.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

quello che c'è nelle strade è davvero indecente...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

colpoinfernaleomicid ha scritto:L'unica soluzione in questa città è la violenza, la forza bruta contro le istituzioni che sono assenti quando devono lavorare ma presenti in prima fila quando devono intascare e contro la mafia. Qui servirebbe l'intervento di gruppi anarco- insurrezionalisti simil BR degli anni '70, gente pronta a tutto, pronta a mettere bombe negli uffici istituzionali e detonarle senza preavviso; gente spietata che imponga con la forza l'ordine e la giustizia. E' l'unica soluzione, non vedo altro.
Guarda che molti di quelli che dici tu ce li ritroviamo al governo oggi....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Falko ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:L'unica soluzione in questa città è la violenza, la forza bruta contro le istituzioni che sono assenti quando devono lavorare ma presenti in prima fila quando devono intascare e contro la mafia. Qui servirebbe l'intervento di gruppi anarco- insurrezionalisti simil BR degli anni '70, gente pronta a tutto, pronta a mettere bombe negli uffici istituzionali e detonarle senza preavviso; gente spietata che imponga con la forza l'ordine e la giustizia. E' l'unica soluzione, non vedo altro.
Guarda che molti di quelli che dici tu ce li ritroviamo al governo oggi....
Tranquillo che se ne trovano di giovani che hanno le palle piene e che non si farebbero pregare due volte per andare a rompere un po ti teste. Possibile che ci dobbiamo fare mettere i piedi in testa sempre senza neanche protestare? Il popolo reggino è completamente spento? Orgoglio niente? Ma dico io, quelli che fecero i moti del '70 cosa avevano di più? Io vedo rassegnazione ed è questo che mi fa incazzare del reggino!!!! Altrove al Nord per una minchiata(la TAV) hanno fatto i blocchi stradali, noi invece preferiamo morire di puzza e farci largo tra i sacchi di spazzatura sparsi per i marciapiedi e ora anche nel mezzo di alcune strade. Boh...mai visto un popolo più sminchiato di quello reggino!!!! DA paura!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Falko ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:L'unica soluzione in questa città è la violenza, la forza bruta contro le istituzioni che sono assenti quando devono lavorare ma presenti in prima fila quando devono intascare e contro la mafia. Qui servirebbe l'intervento di gruppi anarco- insurrezionalisti simil BR degli anni '70, gente pronta a tutto, pronta a mettere bombe negli uffici istituzionali e detonarle senza preavviso; gente spietata che imponga con la forza l'ordine e la giustizia. E' l'unica soluzione, non vedo altro.
Guarda che molti di quelli che dici tu ce li ritroviamo al governo oggi....
Tranquillo che se ne trovano di giovani che hanno le palle piene e che non si farebbero pregare due volte per andare a rompere un po ti teste. Possibile che ci dobbiamo fare mettere i piedi in testa sempre senza neanche protestare? Il popolo reggino è completamente spento? Orgoglio niente? Ma dico io, quelli che fecero i moti del '70 cosa avevano di più? Io vedo rassegnazione ed è questo che mi fa incazzare del reggino!!!! Altrove al Nord per una minchiata(la TAV) hanno fatto i blocchi stradali, noi invece preferiamo morire di puzza e farci largo tra i sacchi di spazzatura sparsi per i marciapiedi e ora anche nel mezzo di alcune strade. Boh...mai visto un popolo più sminchiato di quello reggino!!!! DA paura!
Ma dove vai con la violenza, manifestazioni invece sì, quelle non dovrebbero mancare e invece sono totalmente assenti...ma non ti dimenticare che la città ha riconfermato con le elezioni quello che già si era visto che non andava più bene, c'era la possibilità di cambiare e il popolo ha deciso di continuare sulla vecchia strada, cosa vogliamo di più.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Falko ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:L'unica soluzione in questa città è la violenza, la forza bruta contro le istituzioni che sono assenti quando devono lavorare ma presenti in prima fila quando devono intascare e contro la mafia. Qui servirebbe l'intervento di gruppi anarco- insurrezionalisti simil BR degli anni '70, gente pronta a tutto, pronta a mettere bombe negli uffici istituzionali e detonarle senza preavviso; gente spietata che imponga con la forza l'ordine e la giustizia. E' l'unica soluzione, non vedo altro.
Guarda che molti di quelli che dici tu ce li ritroviamo al governo oggi....
Ma anche domani...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Scopelliti è possibile che non abbai detto niente per la sua mata città?
Non ha ancora chiamato nessuno per risolvere la situazione?
a me sembra moooolto strano.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

siamo vivi e non siamo rassegnati
se vogliamo tutti insieme ce la possiamo fare
i fatti lo dimostrano
non dimentichiamoci
viola miglior giovane della bwin
e reggio calabria fra le citta del monopoli
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

colpoinfernaleomicid ha scritto:....Io vedo rassegnazione ed è questo che mi fa incazzare del reggino!!!! Altrove al Nord per una minchiata(la TAV) hanno fatto i blocchi stradali, noi invece preferiamo morire di puzza e farci largo tra i sacchi di spazzatura sparsi per i marciapiedi e ora anche nel mezzo di alcune strade. Boh...mai visto un popolo più sminchiato di quello reggino!!!! DA paura!
Ti do assolutamente ragione,ed è anche per questo che siamo in questo stato... :salut

E non sai quanto mi si fa il sangue acqua quando dibatto con amici,che si lamentano,ma che non alzano nemmeno un zzo di telefono anche solo per chiamare gli uffici competenti per quel che accade,o se gli parli di non pagare la Tarsu per lo shifo di questi giorni...
Nulla....solo lamenti e rassegnazione....
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ci vorrebbe.. ci vorrebbero...

non delegare, LOTTA.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

fermatevi a guardare bene le buste, al 70% piene di bottiglie di plastica, contenitori di alluminio e carta e cartoni, ora uno può lamentarsi, non pagare la tarsu, dire che la colpa è di scopelliti ma se si facesse regolarmente il riciclaggio non ci troveremmo in questa situazione. I reggini dovrebbero vergognarsi in quanto avrebbero la possibilità di fare il riciclo cosa che in altri luoghi (come in sicilia) non esiste. Io produco a casa mia per 4 persone un sacchetto piccolo un giorno si e uno no...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

siamo all'assurdo, ora arriva natale e rischiamo le epidemie!!!
porca troia, laciate fottere la differenziata adesso, si deve togliere la spazzatra dalla strada!!!!!!!!!!!!!
domani subito cavolo!
tra 10 giorni ci sarà il delirio!!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Arpacal categorica su discarica Casignana: ''Urgono interventi improcrastinabili''
Giovedì 13 Dicembre 2012 13:01

Di seguito la nota diffusa da Arpacal in merito alla discarica di Casignana (Rc) - Il Dipartimento provinciale di Reggio Calabria dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal) ha trasmesso ieri a tutti gli enti competenti la relazione redatta a seguito del sopralluogo che i tecnici del servizio tematico “Suolo e rifiuti”, guidato dal dirigente dr.ssa Angela Cardile, hanno compiuto lunedì mattina presso la discarica comunale di contrada Petrosi in comune di Casignana (RC).
Il documento, trasmesso anche all’Ufficio del Commissario delegato per il Superamento della Criticità ambientale della Calabria nonché alla Procura della Repubblica di Locri, competente per territorio, riferisce dettagliatamente cosa i tecnici Arpacal hanno riscontrato in alcuni punti della discarica e più precisamente nei lotti di abbanco già esauriti in cui, come riferisce la relazione, “il telo di copertura in HPDE (polietilene ad alta densità, ndr) risultava rotto dal vento”.
“Pertanto le acque meteoriche in atto – continua il documento – vengono contaminate da piccole uscite di percolato dovute anche all’abbondante presenza di percolato nei pozzetti e nelle vasche di raccolta. La maggior parte delle fuoriuscite di percolato dal corpo della discarica viene convogliata nei due canali di raccolta di acque meteoriche che affluiscono alla sinistra e destra idraulica del vallone Rambotta. Inoltre nelle due vasche di emergenza poste ai piedi della discarica (semivuote) non può confluire il percolato in quanto non viene ivi convogliato come dovrebbe avvenire e avveniva prima nei casi di emergenza. E’ stato effettuato un campionamento di acqua mista a percolato che scorreva all’interno dell’alveo del vallone Rambotta, a circa 170 metri dell’ultima vasca d’emergenza. Un evento piovoso anche di scarsa entità, in questa attuale situazione, provocherebbe ulteriore tracimazione di percolato”.
“Urge – avverte l’Arpacal nel suo documento tecnico trasmesso anche al Comune di Casignana - in maniera improcrastinabile: lo smaltimento del percolato presente nei pozzi e nelle vasche di raccolta (per abbassare il più possibile il battente idraulico); il ripristino della copertura con i teli laddove divelti; tutti i lavori necessari per ripristinare il corretto convogliamento del percolato, nonché attuare i dossi necessari per convogliarlo, in casi di emergenza, nelle vasche appositamente costruite”.
Il servizio tematico Suolo e Rifiuti del Dipartimento Arpacal di Reggio Calabria, infine, conclude la sua relazione tecnica, in cui sono state allegate anche sette foto del sopralluogo svolto lunedì mattina, che, se attuate le prescrizioni indicate, “ il percolato, correttamente gestito, non può tracimare dalla discarica”.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:siamo all'assurdo, ora arriva natale e rischiamo le epidemie!!!
porca troia, laciate fottere la differenziata adesso, si deve togliere la spazzatra dalla strada!!!!!!!!!!!!!
domani subito cavolo!
tra 10 giorni ci sarà il delirio!!!
io oggi non sono andato a reggio,però a quanto ho visto giovedì la situazione è davvero peggiorata,spero che si muovano e alla svelta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

a quanto pare non prima di due settimane
pertanto a natale ci sarà il delirio per le strade!!!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

pellarorc ha scritto:a quanto pare non prima di due settimane
pertanto a natale ci sarà il delirio per le strade!!!
Comunque c'è da dire che ogni 3-4 giorni si vedono girare dei furgoncini della Leonia, a fare cosa non si è ancora capito...o meglio qualche idea l'avrei; magari vanno a raccogliere la spazzatura appositamente nei pressi delle abitazioni dei 'signorotti' della politica o della 'mano nera', tant'è che in alcuni punti i bidoni della spazzatura sono vuoti e sul marciapiede non ci sono sacchetti, mentre appena qualche centinaio di metri più in la ci sono delle isole di rifiuti. Ora ditemi se ad un cittadino che non faccia parte di una delle due categorie di individui di cui sopra non debbano girargli le palline! Stanno tirando troppo la corda anche i dipendenti della Leonia e, la pazienza - per quanto inesauribile - del popolo reggino(rassegnato e inerte per natura) non è illimitata! Visto che hanno avuto uno stipendio e delle rassicurazioni sui prossimi inizino a fare il loro mestiere e passino a raccogliere lo schifo che si è accumulato! A me pare che non abbiano tanta voglia di lavorare e sopratutto che non gli prema far crescere e vivere i loro figli in un ambiente dignitoso.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

la Leonia e la Multiservizi devono essere chiuse...sono una delle piu grandi vergogne della storia di questa città...le società miste comune/ndrangheta!!!
la città è uno schifo grazie a loro...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

colpoinfernaleomicid ha scritto: Comunque c'è da dire che ogni 3-4 giorni si vedono girare dei furgoncini della Leonia, a fare cosa non si è ancora capito...o meglio qualche idea l'avrei; magari vanno a raccogliere la spazzatura appositamente nei pressi delle abitazioni dei 'signorotti' della politica o della 'mano nera', tant'è che in alcuni punti i bidoni della spazzatura sono vuoti e sul marciapiede non ci sono sacchetti, mentre appena qualche centinaio di metri più in la ci sono delle isole di rifiuti. Ora ditemi se ad un cittadino che non faccia parte di una delle due categorie di individui di cui sopra non debbano girargli le palline! Stanno tirando troppo la corda anche i dipendenti della Leonia e, la pazienza - per quanto inesauribile - del popolo reggino(rassegnato e inerte per natura) non è illimitata! Visto che hanno avuto uno stipendio e delle rassicurazioni sui prossimi inizino a fare il loro mestiere e passino a raccogliere lo schifo che si è accumulato! A me pare che non abbiano tanta voglia di lavorare e sopratutto che non gli prema far crescere e vivere i loro figli in un ambiente dignitoso.
Bravo,lo stesso che penso io e che ho scritto in diversi post... :salut

a mio avviso questi signori dato che ormai hanno la certezza del posto sicuro,si permettono il lusso di gestire le zone ed i turni a modo loro...
E inutile dar colpa alle discariche che hanno avuto problemi nei giorni passati,perchè è una scusa...chi li dovrebbe controllare è colluso o facente parte di questi tizi assunti col"placet"di ndrangheta e politica,percui...se la disciplina non inizia dall'alto... :wink
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Motociclista ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto: Comunque c'è da dire che ogni 3-4 giorni si vedono girare dei furgoncini della Leonia, a fare cosa non si è ancora capito...o meglio qualche idea l'avrei; magari vanno a raccogliere la spazzatura appositamente nei pressi delle abitazioni dei 'signorotti' della politica o della 'mano nera', tant'è che in alcuni punti i bidoni della spazzatura sono vuoti e sul marciapiede non ci sono sacchetti, mentre appena qualche centinaio di metri più in la ci sono delle isole di rifiuti. Ora ditemi se ad un cittadino che non faccia parte di una delle due categorie di individui di cui sopra non debbano girargli le palline! Stanno tirando troppo la corda anche i dipendenti della Leonia e, la pazienza - per quanto inesauribile - del popolo reggino(rassegnato e inerte per natura) non è illimitata! Visto che hanno avuto uno stipendio e delle rassicurazioni sui prossimi inizino a fare il loro mestiere e passino a raccogliere lo schifo che si è accumulato! A me pare che non abbiano tanta voglia di lavorare e sopratutto che non gli prema far crescere e vivere i loro figli in un ambiente dignitoso.
Bravo,lo stesso che penso io e che ho scritto in diversi post... :salut

a mio avviso questi signori dato che ormai hanno la certezza del posto sicuro,si permettono il lusso di gestire le zone ed i turni a modo loro...
E inutile dar colpa alle discariche che hanno avuto problemi nei giorni passati,perchè è una scusa...chi li dovrebbe controllare è colluso o facente parte di questi tizi assunti col"placet"di ndrangheta e politica,percui...se la disciplina non inizia dall'alto... :wink
Purtroppo, parliamoci chiaro...questi signori che fanno finta di circolare con il furgoncino una volta o al massimo due durante la settimana hanno le spalle coperte dai tizi che li hanno messi li e possono fare quello che vogliono anche perchè tanto i cittadini non protestano neanche se gli caghi in testa e questo mi pare sia assodato ormai. Nessuno che chieda spiegazioni del perchè non si fermano a raccogliere la spazzatura, tutti tacciono e acconsentono con il loro silenzio assenzo. Ma io mi chiedo cosa ci guadagna la gente ad assistere a questo schifo senza neanche minimamente chiedersi se è normale una situazione del genere? O sono tutti lobotomizzati o non capisco più quale meccanismo mentale malsano rende il reggino così apatico e incoscente. Forse pensano che la spazzatura si raccolga magicamente da se smaterializzandosi? NON CAPISCO!!!! Un popolo così senza un minimo di autostima è allucinante!!!!! Mi sto vergognando di essere nato a Reggio!
Rispondi