Demetrio N. & C.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Lixia ha scritto:Ho ripulito il topic dagli ultimi interventi, se un utente ha qualcosa da dire inerente all' argomento del thread ben venga altrimenti si prega di astenersi dai commenti ot.

Grazie

Leggo ancora di commissioni d'accesso, Arena, Scopelliti, prosopoee varie, accuse di galoppinaggio, moralismi a senso unico ecc... ma poco/nulla/molto nulla su Naccari, Facolmatà.
Sarà l'evoluzione del topic. L'OT penso sia la vicenda oramai.

Lixia quoto il tuo intervento ma è rivolto a chi continua a sparare sentenze a destra e manca, sull'altrui operato e si menti sparti u vistitu 'bonu.
Hai eliminato, a mio avviso, il primo intevento di ethan che esemplificava il tutto, senza alcun intento polemico ma sintentizzando il tutto.


Torno sulla palla dopo il breve exursus, a me dispiace parecchio per il Sindaco che ha lasciato quest'eredità on the road, spero che la vicenda si sgonfi come un palloncino altrimenti c'è davero di che preoccuparsi oltre ogni lecito possibile visto che anche dal seme migliore possono venire fuori queste storie.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Lixia ha scritto:Ho ripulito il topic dagli ultimi interventi, se un utente ha qualcosa da dire inerente all' argomento del thread ben venga altrimenti si prega di astenersi dai commenti ot.

Grazie

Leggo ancora di commissioni d'accesso, Arena, Scopelliti, prosopoee varie, accuse di galoppinaggio, moralismi a senso unico ecc... ma poco/nulla/molto nulla su Naccari, Facolmatà.
Sarà l'evoluzione del topic. L'OT penso sia la vicenda oramai.

Lixia quoto il tuo intervento ma è rivolto a chi continua a sparare sentenze a destra e manca, sull'altrui operato e si menti sparti u vistitu 'bonu.
Hai eliminato, a mio avviso, il primo intevento di ethan che esemplificava il tutto, senza alcun intento polemico ma sintentizzando il tutto.


Torno sulla palla dopo il breve exursus, a me dispiace parecchio per il Sindaco che ha lasciato quest'eredità on the road, spero che la vicenda si sgonfi come un palloncino altrimenti c'è davero di che preoccuparsi oltre ogni lecito possibile visto che anche dal seme migliore possono venire fuori queste storie.
Pensi a qualcuno in particolare quando "suggerisci" alla Mod la VERA ed autentica interpretazione del suo intervento ripulitore?
Perchè se così è, fermo restanto il fatto che per quanto ne so io le determinazioni della Moderazione sono inappellabili (art. 3.4 del regolamento), non capisco in base a quale licenza d'uccidere stabilisci chi, perchè, come...
Tu hai già stabilito che:
Naccari ha truccato un concorso e che
Valeria Falcomatà (si chiama così, non "un'eredità on the road"), sua moglie, ha vinto il concorso "a mbrogghi,
che un'avviso di garanzia per Naccari per i reati di concussione, corruzione e falsità ideologica, peraltro da lui salutato positivamente in quanto possibile chiarimento definitivo della vicenda,
debba considerarsi come sentenza di condanna già scritta e quindi non commentabile se non in termini di univoca deplorazione e quindi DELEGITTIMAZIONE del soggetto Naccari che
transitivamente :wink diventà perciò inattendibile in toto... comprese le sue iniziative contro scopelliti+mezzarena+zoccali+fallara (i fab four).
E' un punto di vista,
è il tuo punto di vista.
Apprezzabile la tua preoccupazione per una vicenda che, comunque la si guardi, provoca imbarazzo se non rabbia;
apprezzabile...
Non ricordo però le tue stesse preoccupazioni quando per analoghi se non uguali reati ad avere "problemi" non era un consigliere di minoranza della Regione Calabria ma
il presidente del consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.
Evidentemente per te i concorsi sono sacri e il decoro nazionale ed internazionale sono optional.
Punti di vista.
I Giudici a Berlino ci sono, si esprimeranno ed il loro giudizio sarà rispettato e considerato politicamente... come sempre... dalle nostre parti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ma il titolo è Naccari o ....caddara a gogò?
praticamente si viene tacciati di galoppini allorquando si toccano intoccabili ..che guarda caso diventano innocenti fino a quando non ci saranno sentenze ...mentre altri sono colpevoli a priori meritevoli di pagine intere di forum...
:salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

cozzina1 ha scritto:ma il titolo è Naccari o ....caddara a gogò?
praticamente si viene tacciati di galoppini allorquando si toccano intoccabili ..che guarda caso diventano innocenti fino a quando non ci saranno sentenze ...mentre altri sono colpevoli a priori meritevoli di pagine intere di forum...
:salut

Un pò come i parlamentari di Fli definiti eroi quando usciti dalla maggioranza, salvo poi tacciare come infami voltagabbana chi sosteneva Silvio :lol: mi fannu moriri
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

cozzina1 ha scritto:ma il titolo è Naccari o ....caddara a gogò?
praticamente si viene tacciati di galoppini allorquando si toccano intoccabili ..che guarda caso diventano innocenti fino a quando non ci saranno sentenze ...mentre altri sono colpevoli a priori meritevoli di pagine intere di forum...
:salut
Ci sono i giudici berlinesi, i giudizi dopo. I commenti in corso d'opera non ammissibili, cosi' ha deciso la suprema corte.
Esiste un'intercettazione che non ha suscitato nulla se non i pensieri, soliti, obnubilati.
Ho il vago sospetto ci sia la necessita' di un bravo dottore...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

cozzina1 ha scritto:ma il titolo è Naccari o ....caddara a gogò?
praticamente si viene tacciati di galoppini allorquando si toccano intoccabili ..che guarda caso diventano innocenti fino a quando non ci saranno sentenze ...mentre altri sono colpevoli a priori meritevoli di pagine intere di forum...
:salut
ma scusami cozzina, la caddara è proprio questo topic nella sua formulazione, non in quello che (non) cè scritto. Si sta a parlare di naccari, che francamente è un niente politicamente parlando, della sorella di falcomatà, di falcomatà buonanima, di vizi soliti dei politici, si continua con questa solfa dei moralizzatori che poi sono peggio degli altri, si fa la solita discussione inutile per ribadire una verità pleonastica, tutto questo mentre attorno crolla tutto e i soliti quattro incompetenti e intrallazzini detengono le leve del potere dalle nostre parti e se ne vantano pure come se avessero raggiunto chissà quale risultato e non siano soltanto più bravi degli altri a mantenere i propri privilegi clientelari. Francamente di naccari non me ne può fregare di meno. Non lo stimo come politico e me ne fotto dei suoi miseri intrallazzi, se davvero li ha fatti, come in realtà sembra. Così come me ne fotto di tuccio, che al di là di tutto centrava con l'urbanistica come la marmellata sugli spaghetti e dopo l'uscita su benigni aveva già dimostrato l'incompatibilità con una carica istituzionale per manifesta non comprensione del proprio ruolo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Cerrto che per difendere il principe e il modello Reggio non sapete dove arrimpacarvi.... io ho già scritto che Demetrio N.,per me,è da galera,oltre che da interdizione perpetua dei pubblici uffici....ma non venite a fare i moralizzatori :salut
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma il titolo è Naccari o ....caddara a gogò?
praticamente si viene tacciati di galoppini allorquando si toccano intoccabili ..che guarda caso diventano innocenti fino a quando non ci saranno sentenze ...mentre altri sono colpevoli a priori meritevoli di pagine intere di forum...
:salut
ma scusami cozzina, la caddara è proprio questo topic nella sua formulazione, non in quello che (non) cè scritto. Si sta a parlare di naccari, che francamente è un niente politicamente parlando, della sorella di falcomatà, di falcomatà buonanima, di vizi soliti dei politici, si continua con questa solfa dei moralizzatori che poi sono peggio degli altri, si fa la solita discussione inutile per ribadire una verità pleonastica, tutto questo mentre attorno crolla tutto e i soliti quattro incompetenti e intrallazzini detengono le leve del potere dalle nostre parti e se ne vantano pure come se avessero raggiunto chissà quale risultato e non siano soltanto più bravi degli altri a mantenere i propri privilegi clientelari. Francamente di naccari non me ne può fregare di meno. Non lo stimo come politico e me ne fotto dei suoi miseri intrallazzi, se davvero li ha fatti, come in realtà sembra. Così come me ne fotto di tuccio, che al di là di tutto centrava con l'urbanistica come la marmellata sugli spaghetti e dopo l'uscita su benigni aveva già dimostrato l'incompatibilità con una carica istituzionale per manifesta non comprensione del proprio ruolo...
ermo restando che per quanto mi riguarda i ladri,truffatori e altro li manderei in galera dopo il primo giudizio di colpevolezza...in attesa degli altri giudizi...mi pare che il topic si improntasse su Naccari (persona che disistimo come persona oltre che come uomo politico )e invece noto che le risposte al solito sono....guardatevi Arena,Scopelliti eccetera eccetera..quindi caddara...termine che io ho solo copiato da altri...mi piacerebbe si rimanesse in tema...Naccari esua moglie hanno sbagliato? si o no?dobbiamo aspettare che il giudice li indaghi? secondo me..si...e questo però deve valere per tutti...i vari Tripodi e altri..dovrebbero evitare i processi sommari tanto per scrivere qualcosa e dimostrare di esistere...tutto qui.. :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
suonatore Jones

la caddhara di questo topic è differente dalle altre.

di solito, si buttano tutti gli ingredianti, che sono esterni al forum, e un forumino li mescola, mischiando tutto. dall'esterno.

in questo topic, si cerca di buttare i forumini nella caddhara e sperare che qualcuno mescoli. all'esterno, però, non è rimasto nessuno, e naccari, tuccio o oreste romeo, non vengono a mescolare.

sempre più interessato ai metodi dei portavoce del pdl nel forum. portavoce, sì. non elettori: portavoce.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

suonatore Jones ha scritto:la caddhara di questo topic è differente dalle altre.

di solito, si buttano tutti gli ingredianti, che sono esterni al forum, e un forumino li mescola, mischiando tutto. dall'esterno.

in questo topic, si cerca di buttare i forumini nella caddhara e sperare che qualcuno mescoli. all'esterno, però, non è rimasto nessuno, e naccari, tuccio o oreste romeo, non vengono a mescolare.

sempre più interessato ai metodi dei portavoce del pdl nel forum. portavoce, sì. non elettori: portavoce.
mi fà piacere...io mi sento soprattutto portavoce di chi dissente..pensa te... :lol:
sul tuo concetto di caddara..ovviamente dissento.. :mrgreen:
:read:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
suonatore Jones

cozzina1 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:la caddhara di questo topic è differente dalle altre.

di solito, si buttano tutti gli ingredianti, che sono esterni al forum, e un forumino li mescola, mischiando tutto. dall'esterno.

in questo topic, si cerca di buttare i forumini nella caddhara e sperare che qualcuno mescoli. all'esterno, però, non è rimasto nessuno, e naccari, tuccio o oreste romeo, non vengono a mescolare.

sempre più interessato ai metodi dei portavoce del pdl nel forum. portavoce, sì. non elettori: portavoce.
mi fà piacere...io mi sento soprattutto portavoce di chi dissente..pensa te... :lol:
sul tuo concetto di caddara..ovviamente dissento.. :mrgreen:
:read:

concordo: sei perfettissima.

e preciso alla moderazione tutta che qualsiasi mia parola scritta su questo forum, per il momento, NON è e NON sarà mai rivolta a cozzina1. quindi, quando dico "portavoce del pdl" intendo "tutti i simpatizzanti pdl del forum tranne cozzina1". quando invito a vergognarsi di chi è stato votato, intendo "vergognatevi tutti tranne cozzina1". sono serio.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:Cerrto che per difendere il principe e il modello Reggio non sapete dove arrimpacarvi.... io ho già scritto che Demetrio N.,per me,è da galera,oltre che da interdizione perpetua dei pubblici uffici....ma non venite a fare i moralizzatori :salut
La morale o la moralizzazione non c'azzecca nulla. L'ho menzionata solo per far emergere l'ipocrisia dilagante.
Tutti i vari tizi "locali" negli ultimi 40 anni che a me risulti, a me di favori non ne hanno fatti, soldi non me hanno regalati e non mi hanno sistemato niente, nulla e nessuno, e non chiamandomi Scajola per cui ne sono certo.

Mi quoti un solo mio intervento, in questo topic in difesa (???) o in "parallelo" di/con Scopelliti per cortesia, escplicito o velato che più ti garba ?

Ma v'inventate l'impossibile, chissà che diamine leggete o che vi passa per la testa ...

Inoltre vorrei far notare, visto che l'oggetto del topic è divenuto la presunta strumentalizzazione "caddahresca" (termine oramai abusato in ogni dove quando non si hanno argomenti o si và avanti come i toori che caricano a testa bassa... ma tant'è), pro domo di chissà chi e per chissà quale fantomatico motivo, della vicenda e non i fatti menzionati, per come dovrebbe essere, che ogni mio intervento è preceduto da un se ipotetico e/o accompagnato da un condizionale. Si discute di ciò che è emerso, delle accuse mosse da un magistrato, delle intercettazioni pubblicate.

PEr lo meno il sottoscritto; gli altri che si rileggessero e comunque che controllassero, e poi magari che scrivessero a ragion veduta.
Situazione estenuante e surreale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Situazione estenuante e surreale.

:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Situazione estenuante e surreale.

:thumright
Riquoto.
Una sintesi migliore non è possibile.
:thumright


per il resto Edit Lixia punto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Considerando che editare 2 miei interventi posssono essere "visti" come un venir meno dell'agibilità democratica in questo spazio, posso sapere almeno il perchè e se vi siete posti il problema che così facendo inalate del cianuro a un moribondo?
Grazie.

PS - non ho usato gli MP in quanto son portato a pensare che un minimo d'attenzione, se non di cortesia, utilizzando lo stesso mezzo fosse dovuta... almeno prima del secondo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:Considerando che editare 2 miei interventi posssono essere "visti" come un venir meno dell'agibilità democratica in questo spazio, posso sapere almeno il perchè e se vi siete posti il problema che così facendo inalate del cianuro a un moribondo?
Grazie.

PS - non ho usato gli MP in quanto son portato a pensare che un minimo d'attenzione, se non di cortesia, utilizzando lo stesso mezzo fosse dovuta... almeno prima del secondo.
colpa mia che non ho fatto in tempo a mandare l'MP prima che Lixia editasse i lsecondo tuo.

riassumento in breve, a questo forum non interessano le guerre d'opinione.

qui si sta discutendo dell'argomento di Naccari, i galoppini sono fuori luogo. :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:Considerando che editare 2 miei interventi posssono essere "visti" come un venir meno dell'agibilità democratica in questo spazio, posso sapere almeno il perchè e se vi siete posti il problema che così facendo inalate del cianuro a un moribondo?
Grazie.

PS - non ho usato gli MP in quanto son portato a pensare che un minimo d'attenzione, se non di cortesia, utilizzando lo stesso mezzo fosse dovuta... almeno prima del secondo.
colpa mia che non ho fatto in tempo a mandare l'MP prima che Lixia editasse i lsecondo tuo.

riassumento in breve, a questo forum non interessano le guerre d'opinione.

qui si sta discutendo dell'argomento di Naccari, i galoppini sono fuori luogo. :thumright
Appena ricevuto tuo MP.
ti dirò la mia usando quel mezzo.
Grazie
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il mio giudizio su Naccari come politico è totalmente negativo, innanzitutto perchè ha avuto l'abilità di buttare alle ortiche un patrimonio eccezionale quale è stato quello dell'esperienza splendida dell'amministrazione di Italo Falcomatà, non è stata solo colpa sua certo, ma lui era il vicesindaco, anzi il sindaco ff, e non è riuscito a "tenere botta" come si suol dire, significa che la stoffa non c'era proprio.
Il concorso vinto dalla moglie? qua per giudicare bisogna conoscere le carte, i regolamenti, soprattutto sapere se il concorso regolare è stato espletato oppure no, non credo sia una cosa così complicata saperlo.
Caro Naccari, faccia avere ai giornali una copia, per esempio, e per andare sul concreto, della graduatoria dove risulta che sua moglie è in posizione utile per essere assunta, altrimenti si parla sempre di aria fritta, comunicati stantìi da una parte e dall'altra, che sono di una pallosità senza fine.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto: Il concorso vinto dalla moglie? qua per giudicare bisogna conoscere le carte, i regolamenti, soprattutto sapere se il concorso regolare è stato espletato oppure no, non credo sia una cosa così complicata saperlo.
Cmq, da quel poco che si è letto, eticamente è da condannare come in tanti, qui, elettori di quell'area politica, abbiamo fatto in quanto finanche l'etica, che a tanti appare come una parolaccia, viene ancora considerata elemento imprescindibile da una sana politica al servizio dei cittadini.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: Il concorso vinto dalla moglie? qua per giudicare bisogna conoscere le carte, i regolamenti, soprattutto sapere se il concorso regolare è stato espletato oppure no, non credo sia una cosa così complicata saperlo.
Cmq, da quel poco che si è letto, eticamente è da condannare come in tanti, qui, elettori di quell'area politica, abbiamo fatto in quanto finanche l'etica, che a tanti appare come una parolaccia, viene ancora considerata elemento imprescindibile da una sana politica al servizio dei cittadini.
:salut

:wink
Rispondi