MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Apro il topic sui prossimi mondiali con la notizia delle convocazioni di Prandelli per lo stage di Coverciano

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --sow.html

Mondiali 2014 - Prandelli convoca Cassano, El Shaarawy e Rossi
Il ct azzurro ha reso nota la lista dei 42 giocatori che prenderanno parte allo stage di Coverciano: tanti ritorni, come quelli di Cassano, El Shaarawy e soprattutto Giuseppe Rossi ancora infortunato. Prima chiamata per Romulo, oriundo, del Verona così come per Bernardeschi del Crotone, classe 1994, in prestito dalla Fiorentina. Mancano però i giocatori tesserati con club stranieri

Quarantadue calciatori sono stati convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, due giorni che serviranno al ct per valutare lo stato di forma degli azzurri a due mesi dall'esordio ai Mondiali. Novità assoluta sono le convocazioni del centrocampista del Verona, Romulo, e dell'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi.

Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio. Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedi', il secondo - che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese - martedi'. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa. Tutti i 42 convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici.

Questi i convocati:

Primo gruppo
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo
Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);
Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

EUROSPORT


Bernardeschi... :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

però mi piace che ci sia una pre chiamata............buona idea........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che in 16 siano già sicuri del posto ai mondiali: Buffon, Sirigu, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Paletta, De Sciglio, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Candreva, Tiago Motta, Balotelli, Cerci, Gilardino. Per i restanti 7 posti sono in corsa:

PORTIERI (1 posto)
Perin, Mirante, Scuffet

DIFENSORI (2 posti)
Romulo, Criscito, Maggio, Abate, Pasqual

CENTROCAMPISTI (1 posto)
Verratti, Giaccherini, Florenzi, Parolo, Bonaventura

ATTACCANTI (3 posti)
Cassano, Rossi, Immobile, Destro, Osvaldo, Insigne, Diamanti, Berardi, El Shaarawi


Probabilmente Prandelli ha già le idee chiare...considerato che appare difficile il recupero di Rossi, io penso che alla fine partiranno Perin, Romulo, Criscito, Giaccherini, Cassano, Immobile e Insigne (o Diamanti). Ho fiducia nel CT, ma ammetto che avrei fatto qualche scelta diversa...in difesa Romulo può andare, ma al posto di Criscito preferirei Pasqual o Santon (mai preso in considerazione). A centrocampo Florenzi merita più di Giaccherini, tuttavia io avrei sacrificato uno dei centrali per portare entrambi. In attacco continuiamo a insistere su Gilardino, ma ritengo che Destro meriti ampiamente un posto ai mondiali per quanto fatto nella seconda parte del campionato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Pare che in 16 siano già sicuri del posto ai mondiali: Buffon, Sirigu, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Paletta, De Sciglio, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Candreva, Tiago Motta, Balotelli, Cerci, Gilardino. Per i restanti 7 posti sono in corsa:

PORTIERI (1 posto)
Perin, Mirante, Scuffet

DIFENSORI (2 posti)
Romulo, Criscito, Maggio, Abate, Pasqual

CENTROCAMPISTI (1 posto)
Verratti, Giaccherini, Florenzi, Parolo, Bonaventura

ATTACCANTI (3 posti)
Cassano, Rossi, Immobile, Destro, Osvaldo, Insigne, Diamanti, Berardi, El Shaarawi


Probabilmente Prandelli ha già le idee chiare...considerato che appare difficile il recupero di Rossi, io penso che alla fine partiranno Perin, Romulo, Criscito, Giaccherini, Cassano, Immobile e Insigne (o Diamanti). Ho fiducia nel CT, ma ammetto che avrei fatto qualche scelta diversa...in difesa Romulo può andare, ma al posto di Criscito preferirei Pasqual o Santon (mai preso in considerazione). A centrocampo Florenzi merita più di Giaccherini, tuttavia io avrei sacrificato uno dei centrali per portare entrambi. In attacco continuiamo a insistere su Gilardino, ma ritengo che Destro meriti ampiamente un posto ai mondiali per quanto fatto nella seconda parte del campionato


son contento x Paletta,non per Thiago Motta......avrei perferito certo Verratti al suo posto.....

x il resto concordo su tutto,Maggio paga il suo infortunio(ritornerà a giocare???),e penso che Santon avrà possibilità dopo i mondiali(e forse con il suo ritorno in Italia),anche su Romulo son d accordo con te......Jorginho penso che avrà possibilità anche lui come Santon dopo i mondiali,ma rimango incredulo nella scelta di thiago motta......
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ancora il brasiliano che va a 2 all'ora? dice no a toni per portare i giovani e poi stiamo con gente come verratti e florenzi a casa? spero proprio di no!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:ancora il brasiliano che va a 2 all'ora? dice no a toni per portare i giovani e poi stiamo con gente come verratti e florenzi a casa? spero proprio di no!


appunto.........ma anche di montolivo me ne priverei.....anche se è un suo "cocco"........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:ancora il brasiliano che va a 2 all'ora? dice no a toni per portare i giovani e poi stiamo con gente come verratti e florenzi a casa? spero proprio di no!
Speranza vana, uno dei due resterà certamente a casa, se non entrambi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:ancora il brasiliano che va a 2 all'ora? dice no a toni per portare i giovani e poi stiamo con gente come verratti e florenzi a casa? spero proprio di no!
Speranza vana, uno dei due resterà certamente a casa, se non entrambi

diciamo che dopo i mondiali o al max dopo gli europei la rosa della nazionale è già ben che pronta.....latita un po la difesa(paletta quanti anni ha???)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:diciamo che dopo i mondiali o al max dopo gli europei la rosa della nazionale è già ben che pronta.....latita un po la difesa(paletta quanti anni ha???)
La difesa dell'Italia nei prossimi anni sarà un grosso punto interrogativo...già quella attuale non è il massimo, ma il problema è che non vedo grossi talenti in prospettiva purtroppo...Romagnoli, Murru, Ceccherini, Antei, Del Fabro, Bianchetti, ecc....tutti giovani da valutare, ma ad occhio e croce direi che Nesta e Cannavaro erano un'altra cosa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

rugani è l'unico che al momento sembra poter diventare un campione...ma ancora è presto
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Restando in tema di talenti, se guardiamo le altre nazionali il confronto è impietoso:

Francia: Umtiti, Zouma, Kondogbia, Sanogo, Digne, Areola, Thauvin, Benzia, Pogba, Varane
Germania: Durm, Ginter, Meyer, Goretzka, Ter Stegen, Can, Gnabry, Draxler, Lasogga, Weiser
Olanda: Riedewald, Zivkovic, Kihsna, Maher, Van Ginkel, Boëtius, Depay, De Vrij, Bruma, Aké, Veltman, Bouy, Willems, Rekik
Spagna: Alcecar, Keita, Suso, Isco, Oliver Torres, Jesé, Bernat, Deulofeu, Manquillo, Obiang
Inghilterra: Sterling, Redmond, Shaw, Shelvey, Ince, Butland, Wilshere, Chalobah, Chamberlain
Italia: Verratti, Scuffet, Berardi

Ovviamente non tutti questi diventeranno fenomeni, sia chiaro, ma in prospettiva futura tutte le altre sono apposto per i prossimi 10 anni. Quasi tutti i giocatori che ho messo giocano nei campionati maggiori (Eredivisie, Premier, Bundes, ecc), mentre i giocatori promettenti come Del Fabro, Bianchetti, Rugani, Romagnoli sono panchinari o giocano in Serie B
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Io credo invece che porti florenzi al posto di giaccherini e se non dovesse farcela rossi credo che porti destro cassano e insigne
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Restando in tema di talenti, se guardiamo le altre nazionali il confronto è impietoso:

Francia: Umtiti, Zouma, Kondogbia, Sanogo, Digne, Areola, Thauvin, Benzia, Pogba, Varane
Germania: Durm, Ginter, Meyer, Goretzka, Ter Stegen, Can, Gnabry, Draxler, Lasogga, Weiser
Olanda: Riedewald, Zivkovic, Kihsna, Maher, Van Ginkel, Boëtius, Depay, De Vrij, Bruma, Aké, Veltman, Bouy, Willems, Rekik
Spagna: Alcecar, Keita, Suso, Isco, Oliver Torres, Jesé, Bernat, Deulofeu, Manquillo, Obiang
Inghilterra: Sterling, Redmond, Shaw, Shelvey, Ince, Butland, Wilshere, Chalobah, Chamberlain
Italia: Verratti, Scuffet, Berardi

Ovviamente non tutti questi diventeranno fenomeni, sia chiaro, ma in prospettiva futura tutte le altre sono apposto per i prossimi 10 anni. Quasi tutti i giocatori che ho messo giocano nei campionati maggiori (Eredivisie, Premier, Bundes, ecc), mentre i giocatori promettenti come Del Fabro, Bianchetti, Rugani, Romagnoli sono panchinari o giocano in Serie B
Se vogliamo fare un confronto vero però, c'è parecchia gente che non hai inserito...De Sciglio, El Shaarawi, Jorginho, Insigne, Gabbiadini, Perin, tutti titolari (o quasi) nelle rispettive squadre...ma anche giovanissimi che quest'anno hanno già fatto vedere buone cose in serie A, penso a Murru, Romagnoli, Cristante, Benassi...insomma il talento se vogliamo c'è, specialmente da centrocampo in su, a me preoccupa solo l'assenza di grossi prospetti in difesa

Se poi vogliamo parlare di prodigi, segnalerei un ragazzino delle giovanili del Milan, che è stato inserito nella lista dei 101 migliori talenti del calcio mondiale (è il più giovane)...si chiama Hachim Mastour, 15 anni, è nato a Reggio Emilia da genitori marocchini, attualmente fa parte della nazionale U16. Qui c'è un video dove si notano un pò le potenzialità, è chiaro che ha ancora tantissima strada da fare, ma il talento mi pare ci sia tutto: https://www.youtube.com/watch?v=lfmTwrXck3M
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Concordo per l'ennesima volta con lilleuro:in questo momento abbiamo troppi giovani di talento e potenziale perché nessuno venga fuori benissimo. La difesa sarà un pianto, ma finché le grandi prenderanno punte esterne adattandoli a terzini, sarà così
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/F ... 4228.shtml

Fiorentina: Rossi, obiettivo centrato. Sarà pronto per la finale di Coppa Italia
Il manager dell'attaccante viola: "Ginocchio al 100%. Ora ha trenta minuti nelle gambe, tra dieci giorni saranno quarantacinque e se Montella lo ritiene adatto alla partita... Il Mondiale? In Brasile andrebbe in condizioni migliori di altri"

Più Pepito di così, non si può. "Steadman, Manetti, Bongiorno, lo hanno detto tutti: il ginocchio di Rossi è al 100%. Non è che lavorando altri due mesi migliora, no: siamo già al massimo così". Questo lo dice Andrea Pastorello, che di Giuseppe è manager, amico e uomo di fiducia.

In finale — Il miglior punto di partenza, per provare ad arrivare subito all’arrivo: dunque quando si rivedrà Pepito agitarsi in campo? "Se parlare di una sua disponibilità per Bologna è onestamente affrettato ma non impossibile, vedo più probabile una convocazione per la finale di Coppa Italia. Anzi, quello era l’obiettivo fissato dopo l’infortunio e quell’obiettivo sarà centrato. A Roma Giuseppe sarà pronto. Poi è chiaro che toccherà a lui e a Montella stabilire tempi e modi. Starà a Giuseppe dire se davvero se la sente e per quanto. Ora ha trenta minuti nelle gambe, tra dieci giorni saranno quarantacinque. E ovviamente dovrà essere Montella a ritenerlo adatto alla partita e al suo andamento: ma sa che a un giocatore così possono bastare anche pochi minuti...".

Appello mondiale— La fine come nuovo inizio: da Roma per l’ultima tappa di coppa Italia, al Brasile per riavviare una nuova vita azzurra. Da Coverciano filtrano spifferi che poco tendono all’ottimismo, Pastorello replica: "Se il percorso di Giuseppe continua a essere questo, senza intoppi come da gennaio a oggi, dico che arriverà eventualmente al Mondiale in condizioni psicofisiche migliori di molti altri. Più riposato e con motivazioni altissime".

gazzetta.it
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

20 minuti in campo sono bastati, Rossi non può non andare al mondiale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:20 minuti in campo sono bastati, Rossi non può non andare al mondiale
Io a 'sto punto porterei lui in Nazionale, e se se la sente pure Totti, lascerei a casa Cassano.
:salut
Ultima modifica di reggino il 07/05/2014, 12:18, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

porterei anche lucioni
pur di non vedere bonucci
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:
Io a 'sto punto porterei lui in Nazionale, e se se la sente pure Totti, lascerei a casa Cassano.
:salut
Totti per carità, per me può restarsene tranquillamente a Roma...Rossi, Cerci e uno tra Cassano e Insigne, per me come seconde punte siamo a posto :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Rossi, cerci, insigne/cassano e immobile. A quel punto, mi emozionerei indipendentemente dai risultati
Rispondi