CHIEVO-REGGINA VENERDI' 11 DICEMBRE ORE 21:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 12/12/2020, 17:38
Petrus ha scritto: 12/12/2020, 16:06 Beh, qui non si tratta solo di Vasic o Rivas: è l'intera squadra che ha fatto schifo. Vogliamo parlare di Toscano(di cui ho sempre avuto stima e rispetto)? Ma, caro Mimmo, prima di ogni partita, li studi gli avversari? Ieri in difesa avevamo un trio(allo sbando)ripetutamente sovrastato nel gioco aereo. Ma hai visto quanti colpi di testa abbiamo subito(De Luca sembrava Ibra)? Il più alto dei nostri, al confronto, sembrava Roberto Brunetta! :mrgreen: Mettere Gasparetto o Papadopulos, no eh? Cionek, doveva essere il leader o il top della nostra difesa. Perennemente in ritardo sugli attaccanti avversari(De Luca in primis). Contro di lui anche Torregrossa aveva fatto la voce...grossa. Sarà bravo a "difendere" le tabaccherie, ma non dà adeguata sicurezza alla retroguardia amaranto, soprattutto, quando ci sono "rapinatori" di un certo livello. Loiacono e Delprato sullo stesso piano di Cionek. La palla non l'hanno mai vista. Bianchi? Si nasconde. Corre poco e male. Per usare una frase di Lillo Foti: "la palla gli scottava tra i piedi, eh..eh.ehm". Piedi sensibili come due mazze da baseball. Folorunsho: chi l'ha visto? Chiedere alla giornalista di Rai 3, Federica Sciarelli. De Rose ha cercato di arginare il fiume in piena gialloblu, ma i risultati sono stati modesti. Ha corso e sbagliato tanto. Crisetig, tecnicamente parlando, un predicatore nel deserto. Anche lui demolito, annichilito dal pressing e dalla furia agonistica clivense. Rolando: tanto impegno e poca sostanza. Era al rientro e non aveva la migliore condizione fisica. Di Chiara? Sarà Procopio sotto mentite spoglie? Non è riuscito nemmeno a prendere il "numero di targa" a Canotto. Asfaltato. Su Lafferty e Vasic è stato detto abbastanza. Rivas mi è sembrato molto inconsistente, arrendevole e impalpabile. Bisogna anche dire che era sostenuto dal nulla cosmico. Bellomo? E' la tassa (inesorabile!) che molti (non tutti ovviamente) tifosi amaranto devono pagare al fiscale Toscano. Caro Mimmo, tu sei venuto meno, non solo come tecnico, ma anche come uomo: non hai le palle per mettere a sedere questo calciatore(sopravvalutato). Bellomo non ha il concetto di squadra, di gruppo e del collettivo. Chiede la palla ai compagni con quella supponenza irritante del tipo:"dammi la balà ghe pensi mi!" Presunzione, legata al suo smisurato narcisismo e alla sua innata anarchia tattica che lo porta a sbagliare(spesso e volentieri) e sbilanciare la squadra. Non ne azzecca una manco a pagarlo esentasse. Rallenta la manovra toccando(inutilmente) più volte la palla..facendo recuperare il centrocampo avversario. Bellomo fa tutto da solo: passa la palla a se stesso, dribbla se stesso, lancia in profondità se stesso, fà fallo su se stesso(si butta sempre) e tira anche da posizioni impossibili. E' come il suo compaesano Strambelli: troppo innamorato di se stesso. Ma, molti tifosi reggina, trovano più facile(e comodo) prendersela con Delprato o Lafferty. Caro Toscano, fai giocare i più meritevoli e quelli più utili alla causa o progetto amaranto. Con tutte le attenuanti di questo mondo, credimi, ti stai suicidando. :salut
Condivido tutto al 100%.

Anche su Bianchi, che mi sono dimenticato di nominare, ma che ieri a fine primo tempo avrei voluto letteralmente ammazzare ... una lentezza incredibile, non solo fisica ma anche mentale, e quei palloni persi davanti alla difesa che potevano costarci anche un paio di gol. Pessimo.

Io per quanto visto ieri sera salvo solo De Rose (sufficiente) e Rolando, che era chiaramente fuori condizione. Per il resto male tutti.
:thumright
Rispondi