Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Apro un topic dedicato al mercato della nuova stagione :wink

Per il momento, a parte il nome di Menez che circola da qualche giorno (pare sia stato offerto un biennale al calciatore, che risponderà a breve), si parla anche di Leandro Greco a centrocampo e Falcinelli in avanti, mentre pare già tramontata l'ipotesi Meggiorini.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io attendo la Serie B ufficiale per esprimere giudizi
ajpacher
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2020, 18:13

Quilor stai tranquillo, abbi fede..
Quanto al mercato volerei con un centrocampo Viola, Missiroli e se fosse possibile anche Barillà, quest'ultimo potrebbe essere un acquisto più complicato..
Donnarumma (Monopoli) da prendere al volo, so per certo che Taibi sia suo estimatore..
Denis credo rimanga visto il biennale in dote, a me piacerebbe tantissimo pure Floccari..
Forse il Tanque e Sergio hanno caratteristiche simili ma nel campionato cadetto sarebbero una coppia di lusso..
Secondo voi Corazza resta?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io penso che la Reggina debba anche svecchiare un pò la rosa. L'esperienza va bene, è servita pure tanto quest'anno, ma Reginaldo va per i 37 anni, Denis 39. Floccari non lo prenderei mai, pure lui tra qualche mese ne fa 39. Sarebbe davvero troppo, serve gente su cui puntare anche nei prossimi anni.

Viola andrà in A con il Benevento, Barillà è titolare a Parma, in una squadra ancora in lotta per l'Europa ... non credo siano nomi fattibili. Missiroli credo sarebbe l'unica pista percorribile, un pò perchè la Spal l'anno prossimo facilmente sarà in B, un pò perchè è un ex che credo tornerebbe volentieri a Reggio, soprattutto con un progetto serio. Ma anche lui ha 34 anni, bisogna puntare su gente più giovane.

Donnarumma è un nome abbastanza scontato, è stato il miglior esterno del campionato. Sarebbe un ottimo innesto, ma la concorrenza sarà forte su di lui e comunque la Reggina ha già preso (e investito abbastanza) Liotti in quel ruolo. Per cui non lo so, la vedo difficile.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io prenderei donnarumma in attacco ...con lui si va in ..garantisce 20 gol almeno
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Io li prenderei al volo i due Donnarumma e Missiroli, poi, come detto, tocca svecchiare la rosa e Menez in tal senso non mi entusiasma più di tanto.
Io un pensierino a un portiere di categoria [Paleari] lo farei.
Come in attacco prenderei al volo Charpentier che è anche under
I sacrificabili, anche per questioni di età, per me sono:
Guarna, Gasparetto, Marchi, Rubin, Liotti, Bresciani,Nielsen, Reginaldo, Doumbia, Sarao e Paolucci
Poi tocca prendere gli under
Gravillion, Ranieri o Nikolau
Esposito, Corrado
Charpentier
con loro più i quattro over già citati saremmo apposto
mubald

Finalmente si puo' parlare seriamente anche di mercato con la B ufficiale.Mio primo dubbio,ma forse ricordo male. Menez tecnicamente va benissimo ma.......non e' uno che si infortuna facile?
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Bisogna capire a cosa punta la società:

- se si puntaa un pirmo anno di adattamento alla categoria allora con qualche acquisto si fa un campionato medio;
- se si punta a volere salire servono 5 acquisti di serie A e si sale sicuro: un difensore, un centrocampista, un attaccante e i 2 esterni (non cresdo qualcuno possa pensare di fare la Serie B con Liotti).

Con questi 5 da serie A si sale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Serve un portiere di livello, prima degli altri ruoli. Guarna può rimanere a fare il secondo di esperienza, ma se vogliamo fare un salto di qualità c'è bisogno anche di un portiere forte.

Gli esterni sono stati sicuramente una forza di questa squadra, in particolare Garufo e Rolando. Bresciani quasi sempre fermo per infortunio, Liotti da rivedere, bocciato Rubin. Certo se arrivasse Donnarumma sarebbe un bel colpo e un miglioramento notevole.

In difesa confermerei tutti, qualche dubbio solo su Blondett. A centrocampo ok Bianchi, De Rose e Sounas, completerei il reparto con un quarto centrocampista di categoria. Mi ha deluso un po' Nielsen, mentre terrei De Francesco.

In attacco ok Denis, Rivas e Corazza. Da cedere Bellomo, Sarao e forse pure Doumbia, ho dei dubbi su Reginaldo, più che altro legati all'età, avendo già Denis in rosa. Ci serve una punta forte.

In definitiva: un portiere, un difensore, un esterno, un centrocampista, un attaccante. Con questi innesti e le cessioni giuste, per me sarebbe una Reggina sicuramente ambiziosa per il prossimo campionato di B.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Vultaren
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2020, 20:35

Reginaldo lo terrei, non come titolare ma come elemento di esperienza che può cambiare le partite nel finale.... giocatore di intelligenza superiore...

sempre wlf https://www.valentinorossi46.it/wlf-giada-bagnoli/
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Dato per scontato Menez, si vocifera di Asencio e Charpentier [io preferirei il secondo]
Si parla di Donnarumma del Monopoli [speriamo sia la volta buona] e di Carriero e poi di un portiere forte.
Purtroppo restano pochi slot per i tanti over in rosa.
Reginaldo pur avendo dato tanto non possiamo più permettercelo...visto anche l'arrivo di Menez
Tra Gasparetto e Blondett il secondo, a mio giudizio, ha meritato molto di più la riconferma
Gli esterni di sinistra hanno reso poco rispetto al resto della squadra, via Rubin, Liotti e Bresciani, magari prendendo finalmente Donnarumma e magari
lo svincolato di lusso Parisi, che è pure under
In attacco il sogno, forse troppo proibito, sarebbe Donnarumma e poi investirei su Charpentier


Farroni
Guarna Paleari
Geria X

Garufo
Loiacono
Rolando
Rossi
Bertoncini
Blondett

Liotti Donnarumma
Gasparetto Gravillion
Marchi Ranieri
Rubin
Bresciani Parisi

Bellomo
Bianchi
De Rose
Sounas
Mastour
Rivas

De Francesco Missiroli
Paolucci
Nielsen Carriero



Corazza
Denis

Doumbia Charpentier
Sarao Donnarumma
Reginaldo Menez

Zibert Baclet
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Con queste stupide regole degli under rischiamo di indebolire la squadra, anzi sarà sicuramente meno forte dell’anno in C. L’unica consolazione è che anche le altre devono osservarle e quindi ci sarà un livellamento generale.

La differenza, come sempre, la farà l’allenatore e la scelta degli under, oltre alla fortuna che spero continuerà ad assisterci, dopo che per diversi anni ci aveva voltato le spalle.

La fortuna la intendo nella scelta dei calciatori adatti, nonché nella continuità del loro rendimento, scevro da infortuni o cali di forma.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Vultaren
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2020, 20:35

Grintoso e vede la porta.. a Palermo ha fatto bene, con la nazionale nordirlandese ha segnato tanto... uno così sarà utilissimo, grandissimo colpo davvero....

EDIT Lilleuro
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per me questo e'una sola. Non mi sembra giocatore adatto per una B di vertice
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vultaren ha scritto: 24/07/2020, 12:20 Grintoso e vede la porta.. a Palermo ha fatto bene, con la nazionale nordirlandese ha segnato tanto... uno così sarà utilissimo, grandissimo colpo davvero....

EDIT Lilleuro
C'è già un topic sul calciomercato, usiamo quello, non ne servono altri.

E per favore basta link ad altri siti, qui siamo su Regginalife, si parla di Reggina. Grazie ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Su Lafferty non mi sbilancio, non faccio i salti mortali e non mi faccio prendere dai titoloni di gente che vuole farlo passare come un colpo clamoroso. E' un giocatore di esperienza, che ha già giocato in Italia, anche bene. Ha quasi 33 anni e, a parte un paio di stagioni, in carriera non ha mai fatto grandi numeri in termini di gol. Ma è uno che fa un pò reparto da solo e ha i piedi buoni per essere uno spilungone.

Penso che a parametro zero sia un buon innesto tutto sommato. Per dire, Lafferty al posto di Sarao per me ci sta tutto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io mi sto un po stufando di queste dichiarazioni del.presidente ...anche ieri " non ho tempo da perdere voglio amdare subito.in A "
Ma perché non spiega una volta per tutte cosa vuole.fare...onestamente arrivare in A per poi essere mollati e tornare nell oblio non serve a nulla.
Almeno a me da tifoso interessa arrivare in A per poi restarci e cercare con l'entusiasmo di Gallo di fare qualcosa di grande...se devo andare in A solo per un qualcosa di personale per poi non avere futuro allora siamo.punto e a capo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza stampa di presentazione:
https://youtu.be/hf4K02kLuIs
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Concordo con spirito libero. Cos'e' questa incertezza sul futuro e che senso hanno queste dichiarazioni di Gallo,sempre ringraziandolo sentitamente per quanto fatto finora
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

mubald ha scritto: 27/07/2020, 8:58 Concordo con spirito libero. Cos'e' questa incertezza sul futuro e che senso hanno queste dichiarazioni di Gallo,sempre ringraziandolo sentitamente per quanto fatto finora
Piu che altro non vorrei festeggiare la A e poi ritrovarmi in pochi anni a fallire perché non ha piu voglia. Cioè non siamo un giocattolo che finché sì diverte bene poi vi lascio dove vi ho preso.
Ci sono un sacco di contraddizioni.
Sarebbe meglio chiarire questa cosa per i tifosi almeno.
Non ha senso volere lo stadio in concessione...per poi andarsene appena siamo in A
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi