Bisceglie-Reggina domenica 19 gennaio 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Si, concordo: Denis decisivo. Ha spaccato la partita, le ha prese tutte di testa, ha sfiorato il gol di tacco e ha dialogato bene. E, infine, ha segnato, come con la Viterbese, un rigore pesantissimo(al 96°). Che freddezza!Non ho capito perchè il primo rigore non l'ha tirato Denis. Bene Nielsen: nonostante il terreno infame ha mostrato grande tecnica e padronanza nel gestire il pallone. Liotti e Sarao da rivedere. Buono anche l'impatto di Bellomo defilato a sinistra: ha piazzato parecchi palloni pericolosi in area. Comunque, è evidente che non siamo brillanti come prima. Ma se vinci così(come con Viterbese e Leonzio)all'ultimo respiro, noi prendiamo più coraggio, fiducia e convinzione e le avversarie possono avvilirsi. Vittoria fondamentale. :thumright :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Secondo me questa è stata la vittoria più importante di tutta la stagione.
Se perdevamo, era la seconda sconfitta consecutiva con le seconde che si portavano a sei punti di svantaggio vincendo in modo trionfale.Sarebbe stata una tragedia dal punto di vista morale.
Invece, vincendo così al 90º porta fiducia nel gruppo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Quando è l'anno giusto si vince così
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Questa vittoria ci permette di fare tabula rasa.
In queste due partite, alla ripresa, fuori forma, in trasferta, contro una squadra rognosissima e contro un terreno di gioco impossibile, abbiamo perso 1 solo punto. Praticamente è come se non fosse successo nulla, nel momento più difficile della stagione. Psicologicamente è una manna dal cielo.
Ora ci attende un mese di allenamenti in tranquillità visto che avremo due trasferte sole e non andremo più lontano di Catania.
Forza ragazzi, abbiamo tutto per far bene.

Mancano 17 partite di cui 10 in casa e 7 fuori. Andiamo a prenderci quello che ci spetta.

P.s.: a Bari sono sull'orlo di una crisi di nervi. Straparlano di arbitri e 'ndrangheta, ma umanamente hanno tutta la mia comprensione. Anche io diventerei pazzo con un avversario davanti che vince così. Forza Reggio e Bari sempre!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rientrato adesso dopo una passeggiata per abbassare il battito cardiaco. Focu meu.

Premessa doverosa, obbligata, fondamentale: non è stata una partita di calcio. Su un campo di patate del genere, giudicare la squadra (positivamente o negativamente) è difficile, direi quasi sbagliato. Non dovrebbero consentire situazioni del genere, non esiste. Se non sono in grado di garantire un terreno di gioco semi-decente, a Bisceglie non si gioca. Si gioca a Bari, a Monopoli, dove vi pare. Ma lì no, punto e basta.

Detto questo, che ripeto è fondamentale, veniamo alla "partita" ...

Formazione sbagliata, spero che qualcuno si sia convinto che il calcio non è una cosa semplice come sembra, che non basta mettere uno alto in avanti e lanciargli la palla. Sarao ha giocato dal primo minuto ed è stato nullo, non ne ha presa una, davvero inutile. In questo momento, a maggior ragione in partite come questa, non possiamo assolutamente rinunciare agli uomini più esperti che abbiamo, Denis e Reginaldo. L'hanno vinta loro.
Non voglio spendere parole sul portiere, mi infastidisce perchè le sentirei proprio sprecate. Avevo già parlato dopo il match con la Cavese, mi è stato detto che non era stato un fattore. Oggi fate voi.
A centrocampo male De Rose, forse il più penalizzato dal terreno di gioco. Malissimo Bianchi, davvero deve sederlo in panchina perchè in questo momento è un giocatore deleterio. Giusto puntare su Sounas, forse l'unica scelta davvero azzeccata, perchè è uno dei pochi che ha reso davvero e che è stato sempre preciso e pericoloso da palla ferma. Spero che continui a insistere su di lui. Bene Nielsen, che riproporrei dal primo minuto con il Francavilla. Sulle fasce poco giudicabile secondo me Liotti, il campo ci ha regalato l'infortunio di Garufo, Rolando niente di che.
In difesa, a parte i primi dieci minuti, direi che abbiamo sofferto zero. Loro sono davvero una squadra imbarazzante.

Sono tre punti di platino, perchè questa partita si era messa esattamente come con la Cavese, gol subito su tiro improvviso da fuori. Con l'aggravante di un campo dove la Reggina non poteva assolutamente far valere la sua superiorità tecnica (e si è visto direi). E con quel rigore sbagliato nella ripresa che avrebbe ucciso un elefante. L'abbiamo portata a casa e alla fine è stata una mazzata clamorosa per Ternana e Bari, che ormai guardavano solo alla nostra partita.

Ora tre punti con il Francavilla, senza se e senza ma. Penseremo dopo ai big match.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Infatti quando ho visto il terreno di gioco mi son detto: come fà il Bisceglie a partecipare al campionato di Lega pro(non promozione o prima categoria) con un campo da oratorio? Uno schifo! Manco per pascolare è buono... :roll:
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Premettendo che non si può giocare calcio professionistico su un campo di patate, all'inizio eravamo contratti e bloccati psicologicamente poi abbiamo gradualmente reagito, ma fondamentali gli innesti del Tanke e di Bellomo che ci hanno dato profondità. Dopo il rigore sbagliato dal Joker ho temuto una nuova sconfitta, ma fortunatamente non abbiamo m ad I mollato ed abbiamo vinto meritatamente. Ovviamente, dia a Bisceglie che a Bari si lamentano ma i rigori c'erano entrambi, il nuovo regolamento parla chiaro in proposito. Adesso concentrati sulla fase cruciale del torneo ✌️
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Da nuove immagini pare che il secondo rigore non ci fosse ragazzi. Mi sa che l'arbitro ha preso un abbaglio...
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

A Bari parlando di 'ndrangheta? Quant rigori inesistenti hanno dato al Bari? E quanti sacrosanti non hanno dato contro di loro?
Qualcuno di Bari (ripeto, mi hanno rotto le palle e me ne fotto del gemellaggio) mi può spiegare il perchè del gol annullato al Monopoli contro di loro?
E qualcuno di Bari può capire che senza il regalo nella partita contro di noi erano sotto di 12 punti...
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Mi ero dimenticato di scrivere che la stampa reggina avrebbe dovuto rimarcare più volte le situazioni pro-Bari invece di scrivere che il rigore con la Viterbese non c'era e che la Reggina era caduta di forma.

Mi spiace ma ritengo che il mondo della stampa reggina non stia facendo quadrato intorno alla squadra e all'obiettivo comune.

Sapete quante cose si notano guardando la Reggina (anche ieri dal vivo). Ma ad esempio io non le dico (per quello che possono valere ovviamente) perché possono rappresentare vantaggi per gli avversari (non crediate che a questi livelli non vengano consultati social o forum).
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Hai dimenticato il rigore fasullo assegnato alla Cavese....(è stato il colpo del KO) :wink
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Eccomi qui a commentare la gara ma avevo bisogno di riprendermi dopo l'infarto di ieri :D
Che partita,che gara,assolutamente incredibile!! Siamo passati dall'inferno al paradiso in poco più di 5 minuti! Io all'85^ non avrei scommesso un centesimo sulla nostra vittoria. Un successo importantissimo e preziosissimo per il morale,per la classifica,per tutto. Se non avessimo vinto col Bisceglie lo scenario si sarebbe fatto preoccupante e sarebbe potuta nascere una crisi della squadra,per fortuna questo non è successo e andiamo avanti con rinnovato entusiasmo e fiducia.

La prestazione è stata non eccelsa,gara molto simile a quella contro la Leonzio. Nel primo tempo abbiamo giocato male,forse complice il campo indecente in cui era impossibile giocare a calcio,il Bisceglie è parso più in palla ed ha avuto 2 occasioni per passare in vantaggio un palo di Ebagua ed un tiro finito alto sopra la traversa. Alla terza occasione sono passati in vantaggio con un altro tiro di Ebagua dalla distanza nella circostanza non so se Guarna ha qualche responsabilità.

La reazione sperata purtroppo non c'è stata,eravamo lenti,prevedibili e sterili in avanti. Primo tempo sotto 1-0 meritatamente.
Nel secondo tempo la squadra ha iniziato allo stesso modo di come aveva finito il primo,poi pian piano col passare dei minuti e complice l'ingresso in campo di Denis,Reginaldo e Bellomo abbiamo iniziato man mano a prendere campo ed il Bisceglie si è chiuso nella sua metà campo.

Da segnalare un colpo di testa parato dal portiere. Poi abbiamo avuto l'occasione del rigore per pareggiare ma purtroppo ha sbagliato. Quando ho visto la palla picchiare sulla traversa personalmente è come se mi è cascato il mondo addosso sportivamente :sad: Ero sconsolato,sembrava un'altra gara storta,sembrava come scrivevo nel post cavese che la sorte ci avesse voltato le spalle,che il vento fosse cambiato ed ero caduto nello sconforto totale sprofondando sulla sedia.

Negli ultimi minuti abbiamo ancora di più alzato il baricentro e schiacciato completamente il Bisceglie e siamo riusciti a pareggiarla con Loiacono di testa,mi sono sentito rianimato.
Il pareggio era meglio di perdere però sinceramente sarebbe stata ugualmente una mezza sconfitta considerando l'avversario e che sia il Bari che la Ternana stavano vincendo. Serviva vincere.

Negli ultimi minuti io ci speravo e ci credevo. Abbiamo avuto un altra palla gol con tiro di Corazza ma il loro portiere ha respinto. Poi all'ultimo secondo abbiamo avuto il rigore che era nettissimo. La tensione prima che Denis calciasse il rigore era tantissima.
Per fortuna ha segnato e la gioia è stata incontenibile. 1-2 e tutti a casa alla faccia dei gufi del presidente della Ternana :cheers
Una gara da infarto.

Sui singoli bene i subentrati male i nuovi acquisti Sarao e Liotti. Adesso ci aspetta una settimana importantissima,non si può sbagliare. C'è il rischio di pensare già da ora al Bari e sottovalutare la Virtus Francavilla e sarebbe sbagliatissimo e pericolosissimo. Non bisogna sottovalutare nessuno e le recenti partite sofferte contro squadre sulla carta deboli ne sono la prova. La gara contro la virtus francavilla secondo me è imporante perchè in base al risultato che faremo arriveremo mentalmente alla sfida col bari,inoltre mantenere almeno il +9 di distacco sarebbe imporante. Speriamo bene mi fido di Toscano che sappia far concentrale la squadra. Pensiamo una gara per volta.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non conosco lo stato atletico/fisico dei giocatori durante la settimana ma è innegabile che se schieri Denis i due centrali difensivi dietro indietreggiano e sicuramente non sono sereni come se in attacco ci fosse qualcun altro da marcare.

C'è da dire che Mercoledì abbiamo Reginaldo diffidato e io personalmente non lo rischierei come anche Sounas e De Rose.

Giocherei a centrocampo con De Francesco (che è diffidato però sarebbe il meno grave se prendesse l'ammonizione), Nielsen e Paolucci.

In avanti inserirei Bellomo con Denis e uno tra Sarao e Corazza (io direi Sarao).

Ragazzi non mi prendete per pazzo ma io partire con Sarao. Se hai due e ripeto due, non uno, armadi in attacco, gli avversari per forza di cose devono lasciare qualche spazio o sulle corsie laterali o al centro in fase di impostazione. E' matematico.
Rispondi