PROPOSTA N.2 PER “RIFONDARE” IL FORUM.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Urialdo de Ascentis
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2019, 20:45

Visto che oramai il calcio riveste una importanza primaria per lo più per le frange più emarginate e decerebrate della popolazione ( gli esempi sono sotto gli occhi di tutti: gente che si spara e si accoltella nemmeno per un’IDEA ma perché idolatra personaggi negativi sotto ogni punto di vista, tipo CR7 e Georgina, Icardi e Wanda Nara, Allegri e Ambra, ecc) mi chiedo se non sia meglio riconvertire questo Forum a qualcosa di più utile in termini di discussione. Si aboliscano le varie sezioni e si faccia un forum UNICO dove si possa parlare di TUTTO: calcio certo ma anche cose UTILI. E cosa c’è di più utile che parlare di Reggio che non essendo Copenaghen ce ne sarebbero di questioni da affrontare: politica, cronaca, ‘ndrangheta, lordìa diffusa (materiale e morale). Reggio è una città morente, agonizzante, “spruppata” dalle solite consorterie: ‘ndranghetistiche, politiche e massoniche. Molti giovani perbene che non hanno familiari e/o amici appartenenti a tali gruppi di potere sa fùiunu e fanno bene. Qualcuno dirà: “ma se scappano tutti chi rimane a lottare? Nessuno, perché è IMPOSSIBILE lottare. È una guerra impari e perciò persa in partenza. Che minchia volete lottare se appena apri una attività commerciale il giorno stesso si presentano per il pizzo e se non glielo dai, perché oltretutto non hai ovviamente ancora guadagnato mezza lira, il giorno dopo “i soliti ignoti” ti bruciano il negozio? Che minchia vuoi lottare se nei concorsi nella PA vincono solo e sempre i "figli di"? Che speranza volete avere se nella provincia di Reggio l'unica bandiera blu è stata assegnata a Roccella perchè l'intera costa reggina è una fogna a cielo aperto per gli scarichi abusivi delle case abusive costruite dagli anni 70 in poi? Ergo, i giovani perbene e senza speranza fanno bene ad andare via. Ma sarebbe utile che lo facessero il più presto possibile, a 30 anni è già tardi! Potranno sempre tornare da pensionati, quando è certo nessuno (forse) gli scasserà più il cazzo perché non avranno attività lavorative da avviare. Quindi perlomeno a livello di testimonianza sarebbe utile parlarne e confrontare magari le idee di chi è scappato e di chi è romanticamente rimasto nella speranza di un riscatto che non avverrà MAI con questi politici, e non faccio differenze: sono tutti uguali e se possibile gli uni peggio degli altri.
Urialdo de Ascentis
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2019, 20:45

Prendo atto che non gliene fotte niente a nessuno. Argomento chiuso quindi.
PS; ai tempi di "Gentereggina" questo post avrebbe avuto decine e decine di commenti. Questa è la prova che questo Forum se non è morto certamente è in coma profondo irreversibile. Non farò altri tentativi per "rianimarlo". Sarebbe solo un inutile accanimento. Adieu.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ti seguo. In Gentereggina c'erano decine di partecipanti quindi è chiaro che statisticamente c'erano più risposte, più post, più argomenti, qui gli utenti sono pochissimi quindi è chiaro che le risposte e i post languono.
E' l'uovo di Colombo: come si rianima il forum? aumentando il numero di utenti partecipanti, e come si fa aumentare questo numero? mia riposta, non lo so.
Non ho risposte, ribadisco che i social hanno ammazzato i forum, tutti i forum non solo questo, eppure io come luogo di discussione trovo un forum un luogo molto ma molto più interessante e gradevole dove potere esprimersi sia in maniera seria sia a cazzeggiare.
Ma siamo rimasti in pochi ormai a pensarla così. Niente però resta uguale, può darsi che la gente prima o poi si stancherà della frenesia di facebook e tornerà alla tempistica lenta ma molto più umana del forum, nel frattempo io resisto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

La penso come onlyamaranto.

In più mettiamoci pure che il calcio oggi è meno seguito di 10 anni fa. Le nuove generazioni se ne fotto di seguire la squadra. Il week end pensano alle cacate (per me e dal mio punto di vista). Io ad esempio basta che vedo un terreno verde e una palla rotolare e starei ore a guardare...l'odore dell'erba, soprattutto nei campetti di periferia, è qualcosa di inebriante per me... (ditelo a mia moglie che mi prende per malato di mente).

Detto ciò, lo zoccolo duro del forum di tanto tempo fa (e mi permetto di inserirmi anche io), è cresciuto...ai tempi del vecchio forum ero universitario e il tempo di essere connesso era ben altro...si studiava con la connessione aperta. Adesso molti di noi lavorano e quando si torna a casa c'è la famiglia. E' difficile potere gestire anche un forum, a mio avviso.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

avete detto bene, siamo nell'era dei social purtroppo e per fortuna (?) dove alle domande seguono veloci le risposte, si interagisce con il mondo virtuale
(qualche volta reale), nel forum questo non è possibile, a meno che non si trasformi anch'esso ad una sorta di chat interattiva dove ci si scrive in tempi veloci. Questo ovviamente non significa che non debba esistere una realtà' del genere, sarebbe come se la carta stampata finisse di esistere per colpa di internet, ma cosi , ancora perlomeno, non è cosi. Quello che ha scritto Urialdo l'ho letto e lo condivido in pieno
Rispondi