Zeman addio

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Karel Zeman non guiderà la Reggina 2017-2018.

Le strade del club amaranto e del tecnico figlio d'arte si separano: formalmente, il contratto che legava le parti sino al prossimo 30 giugno, non avrà prolungamento oltre.

In un incontro, sancita la separazione, sinceramente inattesa appena qualche settimana fa.

A questo punto bisogna capire i nuovi sviluppi in casa amaranto, sia per quanto riguarda la panchina e non solo: Zeman, infatti, giusto ricordarlo, era stata la scommessa del dg Martino, il quale lo aveva difeso dal rischio esonero durante la stagione calcistica andata agli archivi.


http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ddio-36412


Bocciato il 4-3-3 si cercano altri profili e anche la posizione del ds balla.
Il Dispaccio dice che Martino potrebbe andare al Cosenza, magari aggiungo io, bocciata la sua idea Zemaniana sarebbe il minimo.
Mi dispiace per l'uomo Zeman, preciso, onesto e preparato, meno per l'allenatore. Magari come preparatore atletico o come ds poteva fare la differenza....ma al momento come mister ha deluso.


A sto punto dentro un signor ds [Mariotto]e magari un giovane allenatore forte [Diana], poi confermiamo Porcino e prendiamo Bianchimano. Via Sala.
Anche se l'accoppiata Zanin - Mariotto, o il lancio in prima squadra di Franceschini a costo zero potrebbero non dispiacere alla dirigenza.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Poli ha scritto:Karel Zeman non guiderà la Reggina 2017-2018.

Le strade del club amaranto e del tecnico figlio d'arte si separano: formalmente, il contratto che legava le parti sino al prossimo 30 giugno, non avrà prolungamento oltre.

In un incontro, sancita la separazione, sinceramente inattesa appena qualche settimana fa.

A questo punto bisogna capire i nuovi sviluppi in casa amaranto, sia per quanto riguarda la panchina e non solo: Zeman, infatti, giusto ricordarlo, era stata la scommessa del dg Martino, il quale lo aveva difeso dal rischio esonero durante la stagione calcistica andata agli archivi.


http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ddio-36412


Bocciato il 4-3-3 si cercano altri profili e anche la posizione del ds balla.
Il Dispaccio dice che Martino potrebbe andare al Cosenza, magari aggiungo io, bocciata la sua idea Zemaniana sarebbe il minimo.
Mi dispiace per l'uomo Zeman, preciso, onesto e preparato, meno per l'allenatore. Magari come preparatore atletico o come ds poteva fare la differenza....ma al momento come mister ha deluso.


A sto punto dentro un signor ds [Mariotto]e magari un giovane allenatore forte [Diana], poi confermiamo Porcino e prendiamo Bianchimano. Via Sala.
Anche se l'accoppiata Zanin - Mariotto, o il lancio in prima squadra di Franceschini a costo zero potrebbero non dispiacere alla dirigenza.
La prossima testa che salta è quella di GABRIELE MARTINO.
E naturalmente questa cosa lascerà spazio alle più fantasiose interpretazioni......
Quella più ovvia e penso non solo dal mio punto di vista è che la società non può investire ed il GRANDE CONDOTTIERO A CUI PIACE VINCERE FACILE, ABBANDONA BARCA E RIZZA.
Io sono sempre stato del parere che MARTINO NON ANDAVA PRESO DUE ANNI FA...
QUARTO POSTO IN SERIE D a 21 punti dalla prima e 13esimo posto in lega pro con 5 vittorie nelle ultime 8 giornate e 5 nelle precedenti 30......
Si può dire che ha fallito anche negli ultimi 2 anni o è una offesa ??????
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Zeman per restare avrebbe avuto bisogno di altri giocatori, la sua idea di calcio in quanto diversa ha bisogno degli interpreti giusti, non di quelli che ti possono prestare e che poi devi fare giocare, soldi per fare mercato non ce ne sono e il suo allontanamento è naturale.
In carriera non ha mai ottenuto niente di buono e salvarsi alla penultima, ma soprattutto non esser stato esonerato, sono carte che vuole giocarsi per scucire un buon contratto. Va via senza infamia e senza lode... poteva essere un buon mister, ma al momento è un pò acerbo. Ha dimostrato di incaponirsi un pò troppo e ha fatto una figuraccia quando ha affermato che il cambio modulo, che ci ha salvato, non lo voleva e gli è stato imposto.
Poche palle e poca visione della situazione...col 4-3-3 e gli uomini che avevamo raschiavamo il fondo della classifica.
Martino, il suo protettore, non potendo costruire per il mister quel giocattolo che gli aveva promesso ha dovuto inghiottire sto boccone amaro.
Probabilmente le sue idee di mercato, in ottica 4-3-3, erano fuori luogo per la dirigenza. A questo punto o si adegua o va via.
...Speriamo la seconda
Non credo sentiremo la mancanza di questa sua ultima gestione, anzi.
Speriamo faccia bene a cosenza come lo ha fatto da noi negli ultimi anni.

Poi se Pratico ci fa il miracolo Trinchera-Calabro ndi scialamu
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Molto bene
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Calabro, nome perfetto,
e Trinchera, due giovani, forti, che molto probabilmente sarebbero lusingati del nostro interesse.

Calabro gioca col 3-5-2, nostro marchio di fabbrica, trinchera ha fatto i miracoli e non credo avesse a disposizione budget esorbitanti.
Sono in ascesa e senza contratto. Un affondo serio portebbe cambiare la nostra esistenza.
Da prendere Subito
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Vi illudete che senza Martino e Zeman ma con lo stesso budget, se non inferiore, le cose possano migliorare. A mio avviso è un'illusione molto molto pericolosa. Penso comunque che sia stato Zeman a decidere, proprio perché conscio dell'alto rischio di un'altra stagione come quella passata. Non sarebbe male Franceschini, non capisco invece il gradimento per Mariotto (con più soldi a Monopoli è stato un discreto fallimento) o per Diana (ha allenato poche giornate e comunque è retrocesso con una squadra non peggiore dell'akragas)
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Non erano consigli per gli acquisti, ma previsioni. Mariotto giusto perché è di casa, vorrebbe quel ruolo da anni, credo abbia buoni rapporti con la società e avrebbe basse pretese, ma anche un basso profilo, sono d'accordo. Zanin idem con patate, la coppia Zanin-Mariotto sarebbe un brodino riscaldato ma molto plausibile con il budget e le intenzioni societarie. Franceschini una scommessa a buon mercato.
Diana una scommessa, secondo me ha un buon potenziale come allenatore. Ha risollevato il Melfi dal baratro e quasi riusciva nel miracolo.
Questi sono i profili in linea con i programmi e il budget societario, per salvarsi e magari giocarsi il play off e fare uno o due buoni incassi.
Calabro e Trinchera il sogno per trasformarci in una outsider e ricreare la passione per la maglia amaranto distrutta da anni di non calcio.
Un investimento che porterebbe tanta acqua al mulino societario.

P.S. Se non fantastichiamo e ci illudiamo ora quando dovremmo farlo? quando confermano Martino e presentano Orlandi?
Ultima modifica di Poli il 05/06/2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Io ci andrei ancora cauto su ZJr. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da ambo le parti ma solo supposizioni giornalistiche locali. E poi mi sembra che le notizie più importanti debbano ancora arrivare dalla curatela fallimentare. Ci sarà' gara per il S. Agata? e se si vogliamo prima vedere se ci sarà aggiudicazione, a chi è per quale importo? poi faremo A+ B=C oppure uguale Y. Che mi sembra più probabile. E se Pratico'....
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

La scelta in sè la condivido (togliere sia Zeman che Martino)..la motivazione eventuale un pò meno. Secondo me pratico e figlio li hanno tolti perchè volevano alzare l'asticella e non volevano ripetere un campionato come quello appena finito..invece praticò pensa soprattutto a non scucire soldi, quindi molto più comodo toglierli e prenderne 2 senza pretese per un altra salvezza sofferta !!
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Magari è una questione di asticella o, speriamo, è una questione di scelte differenti. Con Zeman Martino avrebbe dovuto stravolgere la squadra, tanti nuovi innesti, forse la rinuncia a qualche senatore [Coralli] e il rischio di fallire sul serio se non si fosse raggiunto l'obiettivo.
Puntare tanto su un cavallo al momento non vincente mi sembra un azzardo e probabilmente anche ai dirigenti, ad esclusione di Martino, la pensano così.
Spero abbiano la forza di scommettere su un allenatore valido per costruire un progetto serio, magari non immediatamente vincente, ma che ponga basi solide per una seria rinascita.

Calabro e Trinchera
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Tutto bene tutto giusto, basta che un ds lo prendano, non vorrei si finisse come gli ultimi anni di Lillo...a tipu putia :(
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sinceramente che vada via Zeman mi dispiace perchè tutto sommato negli ultimi tempi stava inquadrando la situazione della squadra,era una persona pacata e umile,inoltre essendo figlio di Zdenek dava una buona visibilità mediatica alla squadra (vedi intervista fatta a sky sport e rai di qualche mese fa).
È una perdita importante ma tutto sommato sostituibile.

Perdere invece un direttore con l'esperienza di Martino sarebbe un errore imperdonabile!!!
Martino è un lusso per la lega pro! È una figura imprescidibile. Quest'anno ci siamo salvati soprattutto grazie a lui che ha costruito una squadra senza un euro sfruttando le sue relazioni ed amicizie con società di serie A riuscendo ad ottenere buoni prestiti (vedi bianchimano e bangu) e convincendo gente come Coralli e Botta di venire a Reggio,senza di lui c'è li saremmo sognati la notte questi calciatori!

Se martino andrà via la situazione sarà preoccupante,la gestione futura del club e gli obiettivi sportivi saranno a rischio. Martino ha parlato di progettualità per andare in B fra qualche anno: è chiaro che se va via lui,la società non nutre queste ambizioni perchè non ha soldi. Potrebbe essere anche lo stesso Martino a volersene andare capendo che non ci sono le condizioni economiche minime per mettere appunto il suo progetto. Martino può fare il massimo ma è ovvio che senza un minimo di budget della società non può far nulla.

Vi è una divergenza di vedute fra ds e società: Martino vuole man mano alzare l'asticella magari confermando i migliori calciatori di questa stagione mentre la società punta a salvarsi all'ultima giornata.

È chiaro che senza Martino la serie B entro 3/4 anni possiamo solo sognarla,sarebbe la resa della società alle ambizioni future.
Secondo me senza Martino si rishia anche di retrocedere l'anno prossimo perchè come ho detto sopra,Martino copriva la mancanza di soldi con l'esperienza per fare mercato,senza di lui difficilmente ci salveremo.
Io non voglio la serie B l'anno prossimo ma una salvezza tranquilla,una continuità progettuale per consolidarsi sempre più in questa categoria dal punto visto economico e sportivo,per poi alzare pian piano l'asticella. Io mi fido di Martino.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Salutiamo Zeman e salutiamo anche Martino. Ciao o più probabilmente addio.
La verità però è che ancora,non si è capito cosa voglia fare la società. Potrebbero essere chiacchiere o essere tutto vero.
Poteva e doveva essere,invece, un periodo per costruire e programmare, visto che il tempo a disposizione per fare le coße per bene, stavolta, non mancava.
Ed invece mi pare che si pensi a disfare ßenza un obiettivo preciso.
Andassero via in coppia, ripeto, Zeman e Martino, sarei quasi felice, ma prima bisognerebbe capire sostituiti da chi e perché...
Bisogna sciogliere il nodo S.Agata, e il nodo versamento capitale sociale.
Non vedo solidità economica e men che meno unità di intenti, perciò, purtroppo non riesco più a sognare, non credo che con questa società riusciremo mai a farlo.
Per cui se andaßero via perché, come lascia intendere la maggioranza di chi ha scritto, non ci sono soldi e il budget è ancora più risicato dell'anno scorso, potremo addirittura rimpiangerli :muro:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

unico ha scritto:..invece praticò pensa soprattutto a non scucire soldi

Che birbaccione Praticò...in effetti fino ad ora i soldi spesi li hanno raccolti dal pero
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Buongiorno,
se posso dire la mia - onestamente - la cosa che più mi preoccupa è che si perda tutto questo tempo con silenzi assordanti senza sapere le intenzioni della Società.
Mi spiego meglio, siamo ormai abituati da anni a vivere sempre nell'incertezza, incertezza di categoria, incertezza su penalizzazioni,incertezze su organici ed obiettivi, bene, con la salvezza diretta senza spreco di tempo ed energie, pensavo che almeno quest'anno si avesse il tempo di programmare tutto con più calma e serenità, ed invece siamo qui punto è a capo,non sappiamo nulla sull'allenatore ( e ci sta) ma non sapere neanche colui che deve fare un minimo di squadra sia in discussione o addirittura sostituto mi sembra troppo....
Mi aspettavo da Praticò e soci un minimo di chiarezza in più,(premetto che quello che hanno fatto e stanno facendo in questa realtà è enorme, andranno da me sempre ringraziati ed elogiati) però visto che abbiamo spezzato con il passato, perchè non continuare con un modus operandi diverso, fatto di comunicazioni rendendo la collettività più partecipe, insomma fare tutto tranne che silenzio, basterebbe poco per far rinascere entusiasmo in una città che pian piano sta morendo, agonizzante su tutti i fronti, la Reggina, come la Viola, potrebbero fare da scintilla a quel senso di Regginità e di amore verso questa città che pian piano si sta affievolando, ma che se innescata....
Concludo con un appunto sul Ds,mi dispiacerebbe se se ne andasse Martino,lo reputo preparato, ed a questi livelli - in questa società - è uno degli elementi con più carisma ed esperienza, vorrei ricordare che un pezzo della fortuna di Foti è da ricondurre a quest'ultimo...
Ultimo commento e non mi dilungo più, anche per non annoiarvi più di tanto,questione allenatore: Bisogna ringraziare Zeman - Uomo educato,quasi mai banale,anche preparato ,però se non si fosse cambiato il modulo alla fine obbligandolo contro la sua volontà,oggi saremmo ancora qui a parlare di salvezza diretta ottenmuta? Comunque lui deve ringraziare la Reggina, ha fatto bene per noi e noi abbiamo fatto bene a lui,insomma quest'anno abbiamo guadagnato entrambi.
Io proporrei Franceschini,garanzia di competenza, serietà, attaccatamento ai colori, alla città,gran lavoratore ed economicamente perfetto.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

L'amico di Martino alla radio febea (tutti sapete chi è) sta iniziando la controffensiva mediatica in difesa dell'amico ahahah confermando che le notizie scoop di Paolo ficara sta volta sono verissime! PA CASA !!
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

In attesa di notizie ufficiali, noto che c'è ancora questa tendenza a far passare i possibili sostituti come dei fenomeni, giacché l'importante è che si levino di torno Martino e Zeman. Uno pensa "vabè, avranno dalla loro i risultati": manco quelli, vanno bene solo perché ex amaranto. Lamentiamoci della società poi eh...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

unico ha scritto:L'amico di Martino alla radio febea (tutti sapete chi è) sta iniziando la controffensiva mediatica in difesa dell'amico ahahah confermando che le notizie scoop di Paolo ficara sta volta sono verissime! PA CASA !!
Pa casa, chi?

Il discrimine quindi è se paolo ficara spara cazzate o se le azzecca?
Oppure "pa casa" la dirigenza incapace di rilasciare una (dico una) dichiarazione ufficiale?
O forse ti riferivi alla squadra tutta (Dirigenza, Stampa, Tifoseria) che brilla per la sua inconsistenza.
:scratch

Strano modo il tuo di supportare la squadra della tua (suppongo) Città che, ricordo,si è salvata e ha pure i conti in ordine.
:salut

P.S.: "fai come me, futtitindi" diceva l'uomo mentre precipitava...
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Pa casa, penso sia riferito a Martino.
Il tempo per programmare c'è, ancora non sono finiti nemmeno i play off, bisogna vedere se ci sono le idee.
Sarebbe stato meglio avere subito certezze con un nuovo ds e un nuovo mister, ma, al momento, mi sembra che tutti siano in attesa. Non ho visto rose rifondate e squadre già allestite. Mi sembra che in tanti siano pronti a cambiare, ma non mi pare che lo abbiano già fatto, anzi... Il ds è il primo tassello ma forse già qualcosa covava e ora, una volta dimessosi Martino, potranno muoversi liberamente.
Spero in gente seria e preparata [Calabro e Trinchera] per giocarcela con tutti, ma non volendo illudermi troppo vedo Mariotto [che non reputo un grande ds visti i trascorsi]e Franceschini o Zanin in pole position [per salvarsi e magari fare i play off]. Sia per i legami societari, che per questioni economiche e di programmazione.
Il Martino dell'era Foti non esiste più, cambiare non credo sia una tragedia. Basta prendere un ds preparato e non affidarsi al caso oalle amicizie personali.
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

unico ha scritto:L'amico di Martino alla radio febea (tutti sapete chi è) sta iniziando la controffensiva mediatica in difesa dell'amico ahahah confermando che le notizie scoop di Paolo ficara sta volta sono verissime! PA CASA !!
non conta niente più da anni
ma non solo perché è passato dalla prima radio ad una pressocchè sconosciuta (almeno a me) ma perché non lo segue più nessuno
non telefona nessuno se non 4 suoi amici
d'ìnverno si era inventato il gioco del telefonare per scommettere sul risultato della reggina e allora faceva il pienone di telefonate quel giorno gli altri mortorio (per incisio a reggio ci siamo ridotti che per un kg di stocco, 4 rustici,o un kg di gelato si fanno telefonate e ci lamentiamo se pratico non trova soci)
quando era da solo senza concorrenza nella prima radio aveva ascolti e faceva opinione adesso chi fa opinione è a Touring che infatti per la faccenda pinocchio se ne è parlato per settimane
per le sue "incazzature" non fa notizia
basterà una telefonata privata di praticò e già nei prossimi giorni cambierà registro e tornerà il primo tifoso
Rispondi