Calcio Mercato - Sessione estiva 17/18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Reggina, Bianchimano primo colpo della prossima stagione

La Reggina è pronta a piazzare il primo colpo in vista della prossima stagione. Si tratta dell'attaccante classe '96 Andrea Bianchimano, arrivato in estate dal Milan, ma in scadenza di contratto. Secondo Reggionelpallone il giovane attaccante dovrebbe firmare un contratto con il club calabrese diventando a tutti gli effetti di proprietà degli amaranto.

https://www.tuttomercatoweb.com/lega-pr ... one-967955
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Magari... sarebbe un ottimo inizio, Bianchimano ha grosse potenzialità speriamo di assicurarcelo per la prossima stagione.
La cosa da capire è se si continuerà con Zeman e col 4-3-3, con Zeman e un 3-5-2 societario, o se si proverà un nuovo allenatore.
Il mercato deve essere fatto in virtù dello schema di gioco e non a muzzo come nel passato. Bianchimano può giocare anche nel tridente, ma bisogna trovare esterni adeguati a tale schema. Se deve essere Zeman, speriamo che si costruisca una squadra adeguata al suo modulo. Dobbiamo provare a trattenere Porcino, salvo offerte irrinunciabili, e tocca pescare subito un buon portiere, basta gente scandalosa tra i pali.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Come carisma e determinazione un esempio per tutti
Se trovasse continuità e segnasse quando ha occasione, potrebbe diventare importante
Chiaro che ne sono contento ma non può essere lui a sobbarcarsi il peso dell'attacco
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Di questi ragazzi tutto si potrà dire, e abbiamo detto, ma a livello di dedizione e attaccamento sono stati tra i migliori in assoluto negli ultimi 10 anni.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Bianchimano per buona parte del campionato sembrava inadeguato pe nelle ultime 10-12 partite mi ha davvero impressionato. Piacevole sorpresa!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ago ha scritto:Bianchimano per buona parte del campionato sembrava inadeguato pe nelle ultime 10-12 partite mi ha davvero impressionato. Piacevole sorpresa!
Io ero arrivato addirittura a scrivere che non avrebbe avuto proprio carriera, fortunatamente ho preso un abbaglio colossale (a riprova che il tifoso spara minchiate dalla poltrona, mentre dirigenti e allenatori fanno il loro dovere) appena ha visto il campo con continuità ha mostrato progressi di settimana in settimana e quel gol col Francavilla è meraviglioso, giustissimo non lasciarselo scappare
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Come avevo già avuto modo di dire prima di essere cortesemente invitato a smettere la Reggina da un paio di mesi e' stata affidata a un nuovo tecnico fatto in casa, Ivan Franceschini, il quale ha imposto una memorabile sterzata tattica con l'appoggio della società. La ridicola e svogliata " lettura magistrale" durante la conferenza stampa odierna di KZ e' stata un'ulteriore umiliazione che la società ha inflitto a un autentico signore delle relazioni approfittandosi della sua (eccessiva) educazione e costringendolo a ingoiare un rospone grosso così. La ridicola conferenza stampa di oggi ha costituito il passo d'addio di Karel Zeman da allenatore della Reggina, una decisione già da tempo presa dalla società (e mai ufficializzata) in attesa della conclusione della stagione e... del contratto. KZ con le lacrime agli occhi ha dovuto prendere atto della situazione, tuttavia e' fin troppo chiaro che ha cercato di ribaltare sulle scelte sbagliate della società (quindi del DG Martino) il fallimento del modulo 4-3-3 dicendo di averlo dovuto cambiare "per il bene della Reggina'. In sostanza ha fatto capire di avere accettato la venuta a Reggio per un 4-3-3 adatto a vincere il campionato di "D" e di essersi trovato il LegaPro con un organico inadeguato al 4-3-3 per la LegaPro e da questo sarebbe derivata la necessità di cambiare il modulo, solo ed esclusivamente per il bene della Reggina. Una situazione molto imbarazzante da commentare e infatti nessuno dei giornalisti presenti ha avuto il coraggio di fare la benché minima domanda. Archiviato Karel Zeman adesso però viene il bello. Se la sentirà la società di far mettere la faccia a Ivan Franceschini sulla prossima stagione tecnica? e, soprattutto, sarà ancora questa la dirigenza che appronterà la squadra per la prossima stagione? due domande strettamente collegate e in attesa di una risposta che, speriamo, arrivi prima possibile. Si comincerà a capirne qualcosa dopo l'aggiudicazione della gara per la concessione decennale in blocco del Granillo e del S. Agata.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

se è vera la notizia dell'acquisto di Bianchimano ( dicono contratto fino al 2020) sarebbe un grandissimo colpo.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Spero che zeman sia il primo a fare le valigie seguito da martino
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... a-restare/

Calcio – Reggina, tutti vogliono Bianchimano. Martino lo ha già convinto a restare?

Quattro gol in totale, due nelle ultime apparizioni casalinghe che hanno portato alla Reggina altrettante vittorie e la salvezza guadagnata con una giornata di anticipo. Andrea Bianchimano è per distanza la rivelazione assoluta del girone di ritorno degli amaranto. Arrivato in prestito dal Milan, ha fatto parecchia fatica inizialmente a ritagliarsi uno spazio in squadra, complice pure un sistema di gioco per lui fortemente penalizzante. Poche apparizioni ma subito una impronta che lasciava intendere grandi potenzialità, fino al cambio di modulo, una salvezza, per la squadra e per lo stesso Bianchimano. Che fosse Coralli al suo fianco o Leonetti poco ha cambiato nelle prestazioni, sempre generose, di buona qualità, preziose a tal punto da diventare titolare inamovibile. E per logica conseguenza subito le attenzioni di club di categoria superiore, con tanti osservatori che lo hanno seguito nel finale di stagione, risultando come il giocatore amaranto più presente nei taccuini di tante società. Oggi la sua situazione contrattuale lo vede in scadenza con la società rossonera del Milan, fino a qualche tempo addietro una preoccupazione, oggi non più. Chiaro che se la società di proprietà cinese ne volesse esercitare il rinnovo non avrebbe concorrenza, immediatamente dietro la Reggina che sull’attaccante ci lavora da tempo. Il DG Martino da mesi cerca di convincere il ragazzo a rimanere ancora in riva allo stretto per una ulteriore possibilità di crescita ma, come detto, la concorrenza è diventata numerosa ed agguerrita. Potrà prevalere nella scelta del calciatore a favore della Reggina, l’aver creduto nel giovane attaccante sin da subito, avergli dato l’opportunità di mettere in evidenza le sue qualità ed un ambiente verso il quale lo stesso calciatore si è mostrato particolarmente legato. Radiomercato parla di un accordo già raggiunto tra Bianchimano e la Reggina, presto lo sapremo con certezza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

+++ INFO MERCATO +++
salvo diversa volontà del calciatore Alberto De Francesco lascerà la compagine dello stretto quest'estate, forte l'interessamento della Salernitana di Lotito che già conosce bene il calciatore. Occhi su di lui anche da Terni che in caso di salvezza punterebbe sul centrocampista romano; la Ternana detiene anche il cartellino di Sala, è normale pensare quindi ad un'ipotetica apertura delle trattative. In entrata si parla del ritorno di Coppolaro.

http://www.reggionelpallone.it/2017/05/ ... e-dalla-b/

http://www.calcioweb.eu/foto/calciomerc ... /10109402/
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... i-diversi/

Calciomercato Reggina – Martino a Terni, con la Ternana si lavora su due fronti diversi


La penultima giornata di campionato del torneo cadetto si è segnalata, oltre che per la promozione della Spal, anche per alcune note che riguardano da vicino la Reggina.

In particolare allo stadio ‘Liberati’ di Terni è stato avvistato il direttore generale Gabriele Martino che sta lavorando a fari spenti sulla prossima stagione.

La società amaranto, infatti, confida in una vittoria della Ternana nell’ultima giornata di campionato, affinché presto possano essere concretizzate delle idee su cui vi è convergenza di pensiero tra le due società.

Già da gennaio, infatti, gli umbri hanno messo gli occhi su Alberto De Francesco. Il centrocampista romano, di proprietà amaranto, rappresenterebbe la plusvalenza che rappresenterebbe un’importante iniezione di liquidità nelle casse della società amaranto.

La Ternana in vantaggio sulle innumerevoli squadre che seguono il calciatore classe ’94.

Con i rossoverdi, però, c’è da sistemare la questione Sala. Il portiere è in prestito a Reggio e il primo luglio tornerà ad essere un calciatore di proprietà della Ternana.

L’intenzione della Reggina è trovare una soluzione per farlo restare a Reggio.

La Ternana sarebbe più che possibilista.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Reggina, idea azionariato popolare. Coralli e Gianola vogliono ancora l’amaranto

Giovedì 18 Maggio 2017
“Ad oggi non si registra alcuna novità. I confronti con il DG Martino sono quotidiani, non c’è necessità di fissare un appuntamento per discutere del tecnico e dei giocatori, lo facciamo ogni giorno. Nessuna novità neppure sul fronte nuovi soci, per quello che mi riguarda faremo quello che sarà possibile qualora le cose restassero così”. Poche parole quelle del presidente Praticò, null’altro da aggiungere se non il desiderio continuo di poter dare maggiore forza a questa società per evitare il riproporsi di difficoltà già incontrate nel corso della stagione che da poco si è conclusa. Non si va oltre gli approcci, nonostante la società possa essere maggiormente appetibile rispetto al passato per una serie di motivi. Primo su tutti la certezza di partecipare anche per il prossimo campionato alla Lega Pro, con un buon parco calciatori e nessun debito. Cosa quest’ultima non di poco conto visto quello che succede un po’ ovunque e basterebbe guardarsi intorno per rendersene conto. Eppure, nonostante sondaggi vari e massima disponibilità ancora nulla si muove. Ed è chiaro che con alcuni soci di minoranza che hanno manifestato sofferenza e difficoltà nel mantenere l’impegno riguardo l’aumento di capitale, non è difficile pensare che una situazione come quella attuale non sarebbe l’ideale per una importante programmazione. Non è stata del tutto abbandonata l’idea di un’azionariato popolare e forse nei prossimi giorni qualche novità in questo senso o di altro potrebbe venire fuori, ma nulla di confermato. Intanto il DG prosegue il suo lavoro fatto di colloqui e confronti. Con Zeman nulla ancora di definito, per quello che riguarda l’organico lo stesso Martino non ha mai nascosto il desiderio di poter confermare quegli elementi capaci di creare lo zoccolo duro attorno al quale aggiungere poi i tasselli mancanti. Gianola e Coralli si sono già sbilanciati dichiarando apertamente di voler proseguire la propria avventura in maglia amaranto, con Sala si continua a discutere con la Ternana, Kosnic inizialmente aveva chiesto di poter riflettere prima di decidere, ma parliamo di qualche settimana addietro, prima del gol salvezza.
http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... lamaranto/
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Due possibili, quanto graditi ritorni potrebbero essere quelli di Alessio Viola e Barillà.

Il primo, potrebbe dare una grossa mano all'attacco, vista l'età e l'esperienza maturata nelle serie minori, potrebbe esplodere come Ceravolo in serie B.
Il secondo, viste anche le grosse difficoltà societarie del Trapani, potrebbe essere addirittura il nuovo capitano, l'anima amaranto che spingerà la squadra verso ambiziosi traguardi, un lusso per la categoria.

Due obiettivi, credo abbordabili, dal punto di vista economico, altrimenti è meglio smettere oltre che di sognare anche di sperare.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Salacinesca valido elemento da riscattare? Cose dell'altro mondo. Via subito e cerchiamo un portiere vero.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Sala è un ottimo portiere per la categoria e in prospettiva può ambire a categorie superiori. Sarebbe un ottimo colpo il riscatto, bisogna vedere qual è la cifra
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Reggio calabria vuole vincere..
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Visto ceravolo? Quanto vale adesso ??

Troppo forte..
Il cuore oltre l'ostacolo
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Sala a parer mio non è un prospetto... ha qualche numero, ma non è un portiere su cui fare affidamento, troppe incertezze, troppe magagne, non credo sia uno degli elementi da confermare. Il portiere deve dare sicurezza alla difesa, cosa che lui non fa. Meglio un portiere già fatto su cui fare affidamento che dia subito una quadratura alla difesa.
Rispondi