Pagina 1 di 1

Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 10:30
da carolus
E' con profonda tristezza che apprendo la notizia del fallimento della Reggina. Mi presento a questo Forim che ho frequentato con assiduita, diletto e passione e dove ho incontrato tanti amici virtuali e reali. Non volevo essere assente, nonostante le mie non belle condisioni, i questo momento importante anche se trioste. Volevo salutare, forse per l'ultima volta, la mia, la nostra Reggina. Ci ha dato gioie e dolori, forse più gioie che dolori. Dico grazie ai nove anni di serie A che mi hanno fatto conoscere il calcio che conta. Dico grazie al primi campionati disputati nelle serie minori quando ancora non era finita la guerra. Dico grazie alla Reggina che mi ha fatto conoscere il calcio per la prima volta nel lontano 1945. Dico grazie per le avventure da ragazzetto sulle terrazze dei "Ferrovieri" ed a scavalcare i muri del "Campo" od ad entrare gratis infilandomi abusivamente quale finto "figlio" di un adulto. Dico grazie per i grandi e per gli umili campioni che vi hanno militato. Dico grazie per le strepitose promozioni in serie C, in serie B ed in serie A e lo sventolio di bandiere amaranto nelle adunate del popolo amaranto. Addio Reggina, io non avrò più possibilità di vedere la Reggina quando e se risorgerà (motivi di età), ma dico grazie per tutto quello che ho ricevuto. Addio Reggina che per un attimo ci hai fatto sentire orgogliosi di essere di Reggio di Calabria. :sad:

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 11:57
da UnVeroTifoso
Un abbraccio al buon saggio Carolus che ricordo e leggo con piacere fin dal primo forum...

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 12:11
da Mave
Parole bellissime di un grande tifoso! Sempre un piacere leggerti carolus

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 12:58
da mubald
Grandissime gioie seguite da grandi dolori.Che ora si possano ricreare le condizioni di nuove gioie con una societa' nuova?Al momento sembra di no ma....Speriamo.Sempre FORZA REGGINAAAAA

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 13:56
da io2
Un abbraccio Carlous

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 14:42
da mohammed
È più di un mese che non scrivo sul forum, faccio un'eccezzione per salutarti e ringraziarti per queste belle parole e per le emozioni che sempre ci doni. Speriamo che la Reggina risorga presto così da gioirne presto tutti insieme.

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 14:49
da REGGIOVUNQUE
mi inchino ad un forumino alla quale ho provato solo ed esclusivamente STIMA,in tutti questi anni.... :salut :salut :salut :salut

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 14:54
da RONDO
Ogni altra parola sarebbe superflua. Un abbraccio Carolus.

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 15:24
da sergio
Sei un grande!!!!! Non ti preoccupare tanto...campi 100 anni.Grazie carolus☺☺☺☺☺

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 15:27
da ago
Grande Carolus ti ringrazio per il tuo intervento.
Fai parte di una vecchia guardia che ci manca. Tanto.
Hai ragione quando mostri questa grande amarezza ma ti invito a pensare che la Reggina non finisce mai neanche quando fallisce.
Finiscono le parabole dei personaggi che l'hanno resa grande e poi infangata, finiscono i risultati sportivi, si retrocede in categorie indegne per la storia di un grande club, ma la storia é piena di cadute e risalite. Ci si rialza sempre né siamo tutti sicuri.....in nome della nostra Reggina che non scompare e non fallisce mai!
Forza grande Reggina.

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 20:33
da AMOMARANTO
sergio ha scritto:Sei un grande!!!!! Non ti preoccupare tanto...campi 100 anni.Grazie carolus☺☺☺☺☺
Mi unisco a questo augurio... però una cosa... E' morta l'azienda fotiana... La Reggina non muore mai... E' in ognuno di noi... E tornerà più forte e splendente di prima... E magari i tuoi 100 anni li festeggiamo assieme a qualche promozione... C,B, o A... noi siamo sempre qua!!!!

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 10/06/2016, 21:48
da cozzina1
Ti aspetto allo stadio

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 11/06/2016, 17:05
da carolus
Ringrazio tutti gli amici del Forum che ho ritrovato per le belle parole che hanno scritto nei miei confronti e che mi hanno scaldato il cuore. So per certo che la Reggina risorgerà dalle ceneri come la Fenice, ma quando? Ci auguriamo al più presto. Io però non potrò esserci per motivi di età e di salute il mio tempo sta per scadere, sono ai tempi supplementari, tra poco l'arbitro fischierà la fine della partita. Non mi lamento, ho avuto una bella vita. Tuttavia è una cosa che mi rattrista perché non ho futuro. Quando ritornerete nel nostro stadio pieno di pubblico a vedere le partite della rinnovata Reggina, quanto rivivrete le sensazioni di ansia perché il tempo sta per finire e la Reggina rischia di perdere o di gioia per un bel goal segnato, quando imprecherete contro l'arbitro cornuto, quando esulterete per una bella vittoria, vi prego, almeno una volta, ricordatevi di Carolus, tifoso anziano e rompiscatole, così io sarò presente insieme a voi perché m'immagino che porterò sempre nel cuore la nostra REGGINA ed i suoi tifosi. :cheers

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 12/06/2016, 9:05
da ManAGeR78
Impossibile non rivolgerti un pensiero, domani come oggi.
Un abbraccio

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 16/06/2016, 20:57
da Caronte
Che bello leggerti Carolus!

Sei il grande saggio assoluto di tutta la storia del Forum amaranto! Ci hai sempre regalato perle di autentica cultura sempre con grande moderazione e rispetto. Conservo (oltre ad averlo letto con piacere e ammirazione) il libro da te scritto che mi hai regalato allo Stadio Granillo credo nel 2002 o 2003.

In fondo hai 102 anni da almeno un decennio e quindi capisco che ti sarai scoraggiato nel vedere la Reggina brancolare nell'anonimato e nell'oblio dopo le belle soddisfazioni che ci ha regalato. E' difficile vedere un futuro o un aspettativa anche per i giovanotti, figuriamoci per un 102enne cronico e perenne come te.

Intanto è bello leggerti e quindi nell'attesa che finiscano i tempi supplementari goditi il presente e allietaci con i tuoi scritti. Ne abbiamo bisogno. Poi quando l'arbitro si deciderà a fischiare, tu ne uscirai comunque vincitore... Magari giocando ancora i rigori.

Un abbraccio grande Carolus e continua a scrivere!

Re: Con profonda tristezza

Inviato: 18/06/2016, 8:11
da onlyamaranto
Sei una delle colonne portanti di questo forum e ancora di più di quello passato, mi sei sempre piaciuto per la tua anima di tifoso vero e appassionato, e cioè perché riuscivi e riesci sempre a vedere il lato positivo delle situazioni, senza livori, senza malignità, ma con la mente e il cuore protesi solamente verso il lato bello.
Anche se il fisico non ti aiuta (ma io ti auguro di cuore di riprenderti completamente e al più presto), la tua mente e il tuo cuore sono sani e liberi, questo è quello che più conta, un abbraccio grande.