DIRETTIVA RIPESCAGGI X LA LEGA PRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ago ha scritto:sia ben chiara una cosa sennò continuiamo a non capirci.
Questa società così com'è non riesce a fare più di una dignitosa serie D.
L'ipotesi ripescaggio che ad oggi può essere più corposa serve esclusivamente a richiamare i famosi investitori. se questi non si faranno avanti tuttio crolla. Qui si vedrà la volontà di reggio a prendere al volo la possibile occasione.
e' inutile prendersela con praticò e soci. Per andare in lega pro con il ripescaggio ci vogliono tanti soldini che loro non hanno!!!
Per quanto possa aver capito occorrono 250.000 euri poichè le altre condizioni sembrerebbero già in essere.
Se un'azienda non riesce a trovare (in una città di quasi 200.000 abitanti) soci o benefattori in grado di assicurare i 250.000 di cui sopra,
credo sia meglio lasciar perdere.
in un battibaleno, come nei peggiori romanzi d'appendice, dai sogni di gloria di lillo u favazza siamo passati a mimmo vorreimanonposso.
era meglio morire da piccoli...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

aquamoon ha scritto:
ago ha scritto:sia ben chiara una cosa sennò continuiamo a non capirci.
Questa società così com'è non riesce a fare più di una dignitosa serie D.
L'ipotesi ripescaggio che ad oggi può essere più corposa serve esclusivamente a richiamare i famosi investitori. se questi non si faranno avanti tuttio crolla. Qui si vedrà la volontà di reggio a prendere al volo la possibile occasione.
e' inutile prendersela con praticò e soci. Per andare in lega pro con il ripescaggio ci vogliono tanti soldini che loro non hanno!!!
Per quanto possa aver capito occorrono 250.000 euri poichè le altre condizioni sembrerebbero già in essere.
Se un'azienda non riesce a trovare (in una città di quasi 200.000 abitanti) soci o benefattori in grado di assicurare i 250.000 di cui sopra,
credo sia meglio lasciar perdere.
in un battibaleno, come nei peggiori romanzi d'appendice, dai sogni di gloria di lillo u favazza siamo passati a mimmo vorreimanonposso.
era meglio morire da piccoli...
:salut
Mi spiace ma non sono 250.000 ma molti molti di più. E' qui ne faccio una colpa alla società che non fa chiarezza illudendo molti tifosi. :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma quale ripescaggio... Non hanno un centesimo..


Che vendano..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
ago ha scritto:sia ben chiara una cosa sennò continuiamo a non capirci.
Questa società così com'è non riesce a fare più di una dignitosa serie D.
L'ipotesi ripescaggio che ad oggi può essere più corposa serve esclusivamente a richiamare i famosi investitori. se questi non si faranno avanti tuttio crolla. Qui si vedrà la volontà di reggio a prendere al volo la possibile occasione.
e' inutile prendersela con praticò e soci. Per andare in lega pro con il ripescaggio ci vogliono tanti soldini che loro non hanno!!!
Per quanto possa aver capito occorrono 250.000 euri poichè le altre condizioni sembrerebbero già in essere.
Se un'azienda non riesce a trovare (in una città di quasi 200.000 abitanti) soci o benefattori in grado di assicurare i 250.000 di cui sopra,
credo sia meglio lasciar perdere.
in un battibaleno, come nei peggiori romanzi d'appendice, dai sogni di gloria di lillo u favazza siamo passati a mimmo vorreimanonposso.
era meglio morire da piccoli...
:salut
Ci sarebbe la fidejussione, da 300k in su a seconda degli ingaggi, tasse di iscrizione, Iva...hanno calcolato sui 700k quelli di tuttoreggina
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fabio amaranto ha scritto:Ora a Radio Gamma, Lorenzo Vitto sostiene che Praticò non era a conoscenza della fidejussione e delle spese varie per il salto in serie C....
La domanda sorge spontanea?? E' mai possibile una cosa del genere o è l'ennesimo tentativo di creare confusione?? :muro: :muro: :muro:

ma veramente il discorso fideiussione non è chiara a nessuno.......o meglio,x quel che possa capire io,viene in un secondo momento,a raggiungimento della serie C certa.........quindi se fosse così come dico io,non è che avesse tutti i torti Praticò,che comunque sbaglia a ritardare un comunicato UFFICIALE(sia che si punti alla c,sia l opposto),che spero giunga presto
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Calcolate ci sono i diritti televisivi, quest'anno le partite sono a pagamento. Almeno 1 milione di euro entra in tasca.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io2 ha scritto:Calcolate ci sono i diritti televisivi, quest'anno le partite sono a pagamento. Almeno 1 milione di euro entra in tasca.
Fermati un attimo...1 milione vorrebbe dire che ci sono 60mln di diritti da dividere per tutta la lega pro, tantissimo!leggevo un articolo mi pare su tuttoreggina che parlava di pochi soldi nonostante le partite a pagamento
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto: Ci sarebbe la fidejussione, da 300k in su a seconda degli ingaggi, tasse di iscrizione, Iva...hanno calcolato sui 700k quelli di tuttoreggina
Ci sarebbe la fidejussione e basta, tutto il resto è ed era assolutamente preventivabile.
A meno che mimmo vorreimanoposso pensasse di poter iscrivere e allestire la squadra praticamente a gratis.
----
Ho ascoltato (molto in parte) l'intervista rilasciata a Baccellieri e quando è saltata fuori la storia della fidejussione e del suo importo (ieri a radio febea si parlava di 250), la reazione, le parole, il quasi balbettio di Praticò... mi ha fatto spegnere la radio.
A me tutta questa storia, essendo i protagonisti TUTTI fino a ieri l'altro sodali dell'ormai fallito (nella qualità) lillo foti... puzza.
Sarò pure appassionato o malato di dietrologia ma, a rigor di logica, mi sembra che d'inaspettato (per i protagonisti) non ci sia nulla.
Il business non è mai stata la Reggina è sempre stato il San'Agata e la prova è che la Provincia ha coperto Foti fino all'ultimo respiro.
La torta è quella e tutti i protagonisti sono lì a con il piatto in mano ad aspettare la loro fetta.
Sono soldi e rendite di posizione, nient'altro, tutto il resto è fuffa.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto: Ci sarebbe la fidejussione, da 300k in su a seconda degli ingaggi, tasse di iscrizione, Iva...hanno calcolato sui 700k quelli di tuttoreggina
Ci sarebbe la fidejussione e basta, tutto il resto è ed era assolutamente preventivabile.
A meno che mimmo vorreimanoposso pensasse di poter iscrivere e allestire la squadra praticamente a gratis.
----
Ho ascoltato (molto in parte) l'intervista rilasciata a Baccellieri e quando è saltata fuori la storia della fidejussione e del suo importo (ieri a radio febea si parlava di 250), la reazione, le parole, il quasi balbettio di Praticò... mi ha fatto spegnere la radio.
A me tutta questa storia, essendo i protagonisti TUTTI fino a ieri l'altro sodali dell'ormai fallito (nella qualità) lillo foti... puzza.
Sarò pure appassionato o malato di dietrologia ma, a rigor di logica, mi sembra che d'inaspettato (per i protagonisti) non ci sia nulla.
Il business non è mai stata la Reggina è sempre stato il San'Agata e la prova è che la Provincia ha coperto Foti fino all'ultimo respiro.
La torta è quella e tutti i protagonisti sono lì a con il piatto in mano ad aspettare la loro fetta.
Sono soldi e rendite di posizione, nient'altro, tutto il resto è fuffa.

:salut
Caro aqua anche io ho pensieri negativi e la mancanza di un comunicato fa pensare...vorrei ma non posto per citare un tormentone di quest'estate
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto: Ci sarebbe la fidejussione, da 300k in su a seconda degli ingaggi, tasse di iscrizione, Iva...hanno calcolato sui 700k quelli di tuttoreggina
Ci sarebbe la fidejussione e basta, tutto il resto è ed era assolutamente preventivabile.
A meno che mimmo vorreimanoposso pensasse di poter iscrivere e allestire la squadra praticamente a gratis.
----
Ho ascoltato (molto in parte) l'intervista rilasciata a Baccellieri e quando è saltata fuori la storia della fidejussione e del suo importo (ieri a radio febea si parlava di 250), la reazione, le parole, il quasi balbettio di Praticò... mi ha fatto spegnere la radio.
A me tutta questa storia, essendo i protagonisti TUTTI fino a ieri l'altro sodali dell'ormai fallito (nella qualità) lillo foti... puzza.
Sarò pure appassionato o malato di dietrologia ma, a rigor di logica, mi sembra che d'inaspettato (per i protagonisti) non ci sia nulla.
Il business non è mai stata la Reggina è sempre stato il San'Agata e la prova è che la Provincia ha coperto Foti fino all'ultimo respiro.
La torta è quella e tutti i protagonisti sono lì a con il piatto in mano ad aspettare la loro fetta.
Sono soldi e rendite di posizione, nient'altro, tutto il resto è fuffa.

:salut
Condivido pure le virgole anche perchè, sia la fidejussione che il fondo perduto, erano già previsti la stagione scorsa quando addirittura ammontavano a 500.000 il fondo perduto ed a 400.000 la fidejussione. Ben oltre, quindi, le pretese di quest'anno.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mave ha scritto: Fermati un attimo...1 milione vorrebbe dire che ci sono 60mln di diritti da dividere per tutta la lega pro, tantissimo!leggevo un articolo mi pare su tuttoreggina che parlava di pochi soldi nonostante le partite a pagamento
Proprio tuttoreggina parla di un milione di incassi tra diritti televisi e altro.
http://m.tuttoreggina.com/le-notizie/le ... erie-29683
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io2 ha scritto:
Mave ha scritto: Fermati un attimo...1 milione vorrebbe dire che ci sono 60mln di diritti da dividere per tutta la lega pro, tantissimo!leggevo un articolo mi pare su tuttoreggina che parlava di pochi soldi nonostante le partite a pagamento
Proprio tuttoreggina parla di un milione di incassi tra diritti televisi e altro.
http://m.tuttoreggina.com/le-notizie/le ... erie-29683
Eh ma tra contributi giovani, legge melandri, botteghini e diritti tv....io avevo capito che tu dicessi che solo di diritti tv fosse un milione :wink
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto: Ci sarebbe la fidejussione, da 300k in su a seconda degli ingaggi, tasse di iscrizione, Iva...hanno calcolato sui 700k quelli di tuttoreggina
Ci sarebbe la fidejussione e basta, tutto il resto è ed era assolutamente preventivabile.
A meno che mimmo vorreimanoposso pensasse di poter iscrivere e allestire la squadra praticamente a gratis.
----
Ho ascoltato (molto in parte) l'intervista rilasciata a Baccellieri e quando è saltata fuori la storia della fidejussione e del suo importo (ieri a radio febea si parlava di 250), la reazione, le parole, il quasi balbettio di Praticò... mi ha fatto spegnere la radio.
A me tutta questa storia, essendo i protagonisti TUTTI fino a ieri l'altro sodali dell'ormai fallito (nella qualità) lillo foti... puzza.
Sarò pure appassionato o malato di dietrologia ma, a rigor di logica, mi sembra che d'inaspettato (per i protagonisti) non ci sia nulla.
Il business non è mai stata la Reggina è sempre stato il San'Agata e la prova è che la Provincia ha coperto Foti fino all'ultimo respiro.
La torta è quella e tutti i protagonisti sono lì a con il piatto in mano ad aspettare la loro fetta.
Sono soldi e rendite di posizione, nient'altro, tutto il resto è fuffa.

:salut
È la prima volta in X anni di forum che sono d'accordo :o.o: :yaho:

Dopodiché aggiungo che il nostro campionato è finito da mesi, e se si voleva chiedere aiuto alla gente si poteva pensare ad un azionarato popolare già mesi fa e a prescindere dalla serie.
I criteri per il ripescaggio in Lega Pro, seppur ufficializzati oggi, sono noti da settimane
Insomma se ci si voleva muovere il tempo c'era.
Sembra quasi, purtroppo, che ci stanno facendo il favore. E lo hanno anche fatto l'anno scorso e li ringrazio, ma si sono arenati...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Quando parla praticó,purtroppo,mi cadono le braccia.
Molte informazioni sembra recepirle proprio dal intervistatore. Settimana scorsa quando Michele Favano diceva a Praticó di non credere che la Reggio Calabria in silenzio ancora non stia in qualche modo organizzando la prossima stagione, e lui,quasi vantandosi,diceva che ancora non si sono riuniti con gli altri soci,che ancora non si sono mossi e non hanno programmato nulla.
Sono stati fondamentali per ripartire e non rimanere fermi,ma per il futuro Praticó&C non sono proprio adatti.
Mio pensiero!
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

figghioli in termini pratici,vende Carrozza e Maesano,e potrebbe prendere anche di più rispetto ai soldi da buttare nel fondo perduto...

Il gioco vale la candela????


a me oltre a tutti i discorsi che fate,ai quali da ignorante in materia leggo bene e cerco di capirli,mi viene però in mente un altra domanda più importante......

MA STI IMPRENDITORI CHE ERANO PRONTI L ANNO SCORSO,ora che è tutto molto più semplice sia x una che x l altra società,sono mai esistiti :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

REGGIOVUNQUE ha scritto:figghioli in termini pratici,vende Carrozza e Maesano,e potrebbe prendere anche di più rispetto ai soldi da buttare nel fondo perduto...

Il gioco vale la candela????


a me oltre a tutti i discorsi che fate,ai quali da ignorante in materia leggo bene e cerco di capirli,mi viene però in mente un altra domanda più importante......

MA STI IMPRENDITORI CHE ERANO PRONTI L ANNO SCORSO,ora che è tutto molto più semplice sia x una che x l altra società,sono mai esistiti :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Peccato che il Tribunale si è pronunciato troppo tardi. Lo avesse fatto un paio di mesi fa sarebbe stato allettante per imprenditori e appassionati rilevare la Reggina Calcio ed iscriverla. Oggi a metà giugno con un asta ancora da indire non serve a nulla.
Quanto a questi altri (Praticò & co.) sono convinto da tempo non abbiano i soldi neanche per iscriversi in D.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Personalmente ritengo che quello che sta succedendo a Reggio in ambito sportivo e legale a TUTTI i livelli SIA SCANDALOSO.
Una società FALLITA CHE NON FALLISCE, UN NOME IN VENDITA, IL PALMARES in vendita , ma che caxxo succede?
Ripescaggi con regole che cambiano da un giorno all'altro, lotte fraticide alla radio al punto da denigrare eventi a scopo benefico.
Il tifoso è una bandierina al vento, non conta niente. Il nome la storia in vendita.
NON VI FATE DIRE DA NESSUNO CHI SIAMO NOI. NE DA PRATICo' NE DA TAVECCHIO NE DA AVVOCATUCCI ne dalla classe politica che quando gli conviene mette la faccia, e quando no si nasconde.
IO SONO LA REGGINA, e VOI TIFOSI lo siete. Non posso credere che regole dettate dai soldi ci dicano chi siamo. DIAMOCI UNA SVEGLIATA credo sia il momento di farci sentire, altrimenti poi è inutile lamentarsi. Chiedo scusa per le maiuscole ma sono davvero schifato! :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

SoloOcchi ha scritto:Personalmente ritengo che quello che sta succedendo a Reggio in ambito sportivo e legale a TUTTI i livelli SIA SCANDALOSO.
Una società FALLITA CHE NON FALLISCE, UN NOME IN VENDITA, IL PALMARES in vendita , ma che caxxo succede?
Ripescaggi con regole che cambiano da un giorno all'altro, lotte fraticide alla radio al punto da denigrare eventi a scopo benefico.
Il tifoso è una bandierina al vento, non conta niente. Il nome la storia in vendita.
NON VI FATE DIRE DA NESSUNO CHI SIAMO NOI. NE DA PRATICo' NE DA TAVECCHIO NE DA AVVOCATUCCI ne dalla classe politica che quando gli conviene mette la faccia, e quando no si nasconde.
IO SONO LA REGGINA, e VOI TIFOSI lo siete. Non posso credere che regole dettate dai soldi ci dicano chi siamo. DIAMOCI UNA SVEGLIATA credo sia il momento di farci sentire, altrimenti poi è inutile lamentarsi. Chiedo scusa per le maiuscole ma sono davvero schifato! :salut



La reggina non c'e' piu' da 1 anno
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Premettendo che non mi sento di difendere o appoggiare nessuno dei protagonisti del calcio reggino attuale, non capisco il crescente astio nei confronti di Praticó e soci.
Sui meriti che questo gruppo ha avuto nel dare continuità al calcio reggino senza prendere il posto di altri penso che non ci possano essere grosse discussioni.
Sugli errori che sono stati commessi dallo stesso gruppo nella gestione di diversi aspetti tecnici siamo d'accordo tutti.
Sull'incapacità da parte di questa società, così com'è adesso, di affrontare le grosse spese che un campionato di vertice impone ed ancor più un ripescaggio ne abbiamo più volte discusso. Gli stessi soci in più di un'occasione hanno ribadito la non intenzione di fare il passo più lungo della gamba.
Alla luce di queste affermazioni vorrei richiamare la vostra attenzione su un concetto basilare: questa società si é assunto il compito di non far morire il calcio a Reggio ma il loro ruolo é quello di traghettatori verso una crescita che non può non avvenire se non con l'intervento di altre figure disposte ad affiancare la stessa società o addirittura a rilevarla completamente.
Oggi praticó non é confuso ma é in attesa che la città dia un segno. Oggi il ripescaggio potrebbe essere realtà se la città o la provincia dimostrino interesse. Fondamentalmente Praticó e soci il loro lo hanno fatto, non benissimo, ma hanno compiuto un lavoro importante. La società esiste, non ha debiti, ha un appeal anche in relazione al possibile ripescaggio ed alle ultime vicende che potrebbero portare ad acquisizione a prezzi stracciati di strutture dell'ex Reggina di foti.
Ci meravigliamo che la SSD non dà segnali? Sono loro che aspettano segnali perché da soli, e lo sappiamo da tempo tutti, non possono andare oltre una serie D di alta classifica.
Quindi si faccia avanti la Reggio favazza che prometteva mari e monti una volta andato via foti, si materializzino i grandi esponenti dell'economia Reggina e facciano il passo.
Stiano a casa loro gli approfittatori, coloro che pensano di comprare la baracca per una mangiata di cozze e si manifestino i ben intenzionati.
La ssd ha fatto tante cazzate....é chiaro.... Ma ha il grande merito di farci parlar ancora adesso di calcio e possibili ripescaggi......ha il testimone in mano da cedere. Chi lo prende?
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

ago ha scritto:Premettendo che non mi sento di difendere o appoggiare nessuno dei protagonisti del calcio reggino attuale, non capisco il crescente astio nei confronti di Praticó e soci.
Sui meriti che questo gruppo ha avuto nel dare continuità al calcio reggino senza prendere il posto di altri penso che non ci possano essere grosse discussioni.
Sugli errori che sono stati commessi dallo stesso gruppo nella gestione di diversi aspetti tecnici siamo d'accordo tutti.
Sull'incapacità da parte di questa società, così com'è adesso, di affrontare le grosse spese che un campionato di vertice impone ed ancor più un ripescaggio ne abbiamo più volte discusso. Gli stessi soci in più di un'occasione hanno ribadito la non intenzione di fare il passo più lungo della gamba.
Alla luce di queste affermazioni vorrei richiamare la vostra attenzione su un concetto basilare: questa società si é assunto il compito di non far morire il calcio a Reggio ma il loro ruolo é quello di traghettatori verso una crescita che non può non avvenire se non con l'intervento di altre figure disposte ad affiancare la stessa società o addirittura a rilevarla completamente.
Oggi praticó non é confuso ma é in attesa che la città dia un segno. Oggi il ripescaggio potrebbe essere realtà se la città o la provincia dimostrino interesse. Fondamentalmente Praticó e soci il loro lo hanno fatto, non benissimo, ma hanno compiuto un lavoro importante. La società esiste, non ha debiti, ha un appeal anche in relazione al possibile ripescaggio ed alle ultime vicende che potrebbero portare ad acquisizione a prezzi stracciati di strutture dell'ex Reggina di foti.
Ci meravigliamo che la SSD non dà segnali? Sono loro che aspettano segnali perché da soli, e lo sappiamo da tempo tutti, non possono andare oltre una serie D di alta classifica.
Quindi si faccia avanti la Reggio favazza che prometteva mari e monti una volta andato via foti, si materializzino i grandi esponenti dell'economia Reggina e facciano il passo.
Stiano a casa loro gli approfittatori, coloro che pensano di comprare la baracca per una mangiata di cozze e si manifestino i ben intenzionati.
La ssd ha fatto tante cazzate....é chiaro.... Ma ha il grande merito di farci parlar ancora adesso di calcio e possibili ripescaggi......ha il testimone in mano da cedere. Chi lo prende?
La ssd ha certamente il merito di non aver fatto morire il calcio a Reggio; ma ha anche il demerito non volerlo fare decollare. Così come Lillo ebbe il merito di portarci in A; ma snche il demerito di portarci D.
Rispondi