Reggina Calcio – Al S.Agata controlli in corso della Polizia

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Quindi per davvero u cchiu sanu avi a rugna...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

senza parole
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ragionate, Martino con questa proposta ha fatto un affronto a Lillo. Dalla serie, noi non siamo come te. :wink
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Dinamik ha scritto:la colpa è anche nostra che guardiamo tutto sto schifo e lo commentiamo dietro a un pc senza fare nulla.
Sembrano lontani i tempi dei moti di reggio, solo una generazione è passata.
Perchè i moti che giovamento hanno portato alla città?
Rispondete o no?
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

reggino91 ha scritto:Assurdo: Fortunato Martino,socio dell'asd Reggio Calabria e socio con Cozza della "scuola calcio Ciccio Cozza" vuole prestare un campo a Foti per fare allenare la reggina86. :surprice:

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... to-a-foti/

Sant’Agata bloccato e nessuna ripicca: un dirigente della nuova Reggina offre aiuto a Foti

Il sequestro del centro sportivo S.Agata mette la Reggina Calcio di Lillo Foti, attiva solo a livello giovanile, in difficoltà riguardo all’impiantistica.

Sempre disponibili i campi, ma senza spogliatoi, magazzini, foresteria tutto diventa più difficile.

Una situazione che, per molti versi, ricalca quella dell’Asd Reggio Calabria che, per mesi, ha dovuto allenenarsi al Granillo (con tutti i problemi per il terreno di gioco), mentre tutte le formazioni giovanili convivono con il problema di trovare dei campi, spesso risolto in maniera momentanea con sistemazioni di fortuna.

E sono divampate le polemiche per la risposta negativa data da Foti rispetto alla possibilità di utilizzare, a pagamento, uno o due campi del centro sportivo di Via delle Industrie.

Come anticipato in mattinata (leggi qui) sono diverse le società ad aver teso la mano alla Reggina Calcio. Tra questi c’è anche Fortunato Martino, socio della società amaranto e referente degli impianti di Longhi Bovetto dove ha sede anche la sua scuola calcio e e dove la stessa Asd sta svolgendo parte della sua attività.

Segno che, evidentemente, in seno all’Asd non è maturato alcun desiderio di ripicca nonostante le polemiche per la mancata concessione del S.Agata a titolo oneroso.

Prove di disgelo per il futuro?



http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... le-calcio/

Attraverso una lettera pubblicata sul profilo facebook, la scuola calcio Bernardino Cordova ha dato disponibilità della propria struttura, compatibilmente con gli impegni e gli orari di allenamento dei suoi atleti, un gesto particolarmente apprezzato dai dirigenti di via delle Industrie. In forma privata, stessa disponibilità fornita dalla scuola calcio Ciccio Cozza, presso la struttura di Croce Valanidi

Questo è scandaloso. Fortunato Martino e Praticò, ce l'hanno nnacata tutto l'anno perchè non avevano campi dove far allenare l'asd e ora addirittura offrono i campi a Lillo? Lo ripeto per l'ennesima ed ultima volta. Questi sono peggio di Lillo!
Rispondete o no?
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

io2 ha scritto:Ragionate, Martino con questa proposta ha fatto un affronto a Lillo. Dalla serie, noi non siamo come te. :wink
Sarà pure ma da quando un affronto risulta tanto conveniente per l'offeso? :fifi:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

nzalatera ha scritto:
io2 ha scritto:Ragionate, Martino con questa proposta ha fatto un affronto a Lillo. Dalla serie, noi non siamo come te. :wink
Sarà pure ma da quando un affronto risulta tanto conveniente per l'offeso? :fifi:
Secondo te Lillo da soddisfazione ad un socio dell'asd accettando il suo aiuto
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Reggina, Falcomatà: "Sblocco Sant'Agata? Quattro giorni potrebbero bastare"

di Paolo Ficara - Tentativo estremo. Dopo la botta tremenda e probabilmente letale del Sant'Agata posto sotto sequestro preventivo, la Reggina proverà in tutti i modi a non alzare bandiera bianca fino all'ultimo. La documentazione che consentirebbe di declassificare il centro sportivo da rischio idrogeologico R4 a R2 sarebbe ferma da anni presso l'urbanistica del Comune di Reggio Calabria, senza che la Regione ne abbia mai ricevuto copia. Per capire qualcosa in più sulla vicenda, il Dispaccio ha interpellato il primo cittadino, Giuseppe Falcomatà:

"Non conosco bene la vicenda, dovrei rientrare in città entro stasera – esordisce il sindaco, rintracciato telefonicamente – Bisogna verificare quelle che sono le competenze e le eventuali azioni del Comune. Ad oggi non ho le carte davanti, inutile dire cose che poi sono diverse dallo stato dei fatti".

Il contatto tra Reggina e primo cittadino non è ancora avvenuto: "Non ho sentito il presidente Foti. Per la città, il colpo peggiore è stata la scomparsa dal panorama sportivo professionistico. Questo è un altro tipo di situazione. Bisogna capire qual è lo stato dell'arte, se la cosa si può risolvere".

Il sindaco Falcomatà non era ovviamente in carica, al momento dell'effettuazione di un lavoro che avrebbe fatto "retrocedere" il Sant'Agata da R4 a R2 nella classificazione di rischio: "Se questa documentazione esiste e non è stata trasmessa all'apposito Dipartimento Regionale, quattro giorni potrebbero anche bastare. Altrimenti i tempi sarebbero più lunghi. In ogni caso, io apprendo adesso di questa situazione".


http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... ro-bastare
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

secondo me il cosiddetto invito di Martino é ricco di significati.....
Anch'io sostengo che é un modo mettere in evidenza il comportamento pusillanime di foti nei mesi scorsi......si tratta é vero di campi piccoli per ragazzi quindi non di strutture di possibile utilità per la Reggina...ma é un insegnamento di vita per foti che per il proprio interesse ha chiuso la porta alla squadra che rappresenta Reggio alla faccia del suo amor per la Reggina....
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

in realtà Foti fino all'altro ieri aveva in mano una realtà sovra dimensionata come il Sant' Agata che doveva essere utilizzata da squadre di pulcini, è come avere una Ferrari e farci giocare il bambino. Viceversa Martino ha una struttura inadeguata per squadre adulte e più adatta ai bambini. Tutto quì, non è questione di beneficenza, superiorità o altro, è un modo come un altro di fare soldi ( perchè non credo che la avrebbe messa a disposizione gratuitamente) sfruttando il blasone del marchio Reggina. Quindi andiamoci piano a santificare questo o quello. Dietro ogni cosa c'è sempre un interesse.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Vi dico la verità: (nessuno escluso) non capisciu chiu nenti.
Comincio a pensare male di tutti.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

miguelito ha scritto:in realtà Foti fino all'altro ieri aveva in mano una realtà sovra dimensionata come il Sant' Agata che doveva essere utilizzata da squadre di pulcini, è come avere una Ferrari e farci giocare il bambino. Viceversa Martino ha una struttura inadeguata per squadre adulte e più adatta ai bambini. Tutto quì, non è questione di beneficenza, superiorità o altro, è un modo come un altro di fare soldi ( perchè non credo che la avrebbe messa a disposizione gratuitamente) sfruttando il blasone del marchio Reggina. Quindi andiamoci piano a santificare questo o quello. Dietro ogni cosa c'è sempre un interesse.

Ma non parlo di santificazione....
E' uno smacco....una lezione di vita...almeno penso che questa sia il significato di questa uscita che poi....parliamoci chiaro si unisce a quella di tutte le scuole e scuolette calcio....
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ago ha scritto:secondo me il cosiddetto invito di Martino é ricco di significati.....
Anch'io sostengo che é un modo mettere in evidenza il comportamento pusillanime di foti nei mesi scorsi......si tratta é vero di campi piccoli per ragazzi quindi non di strutture di possibile utilità per la Reggina...ma é un insegnamento di vita per foti che per il proprio interesse ha chiuso la porta alla squadra che rappresenta Reggio alla faccia del suo amor per la Reggina....
Dipende da come la si vuole leggere.
Infatti, in assenza di interpretazioni autentiche (non poteva Fortunato Martino accompagnare il gesto con un comunicato?), ognuno può vederci qualsiasi significato... come per esempio, un salvagente a Foti che,
a parte i concordati in itinere, con trecento pulcini incazzati
rischia di annegare.
Personalmente, visti i personaggi (sempre gli stessi...):
tri pila avi u porcu, u porcu avi tri pila.
...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Io resto del parere che dopo il fallimento Foti sarebbe dovuto uscire dalla scena in maniera totale e definitiva., il volere continuare nell'ambito calcistico, tenendosi il S.Agata e negando l'utilizzo alla squadra principale, e' stato un ulteriore schiaffo alla città ed ai tifosi. Per me lui non merita niente e l'ulteriore vicenda recente del S.Agata mi rafforza ancora di più in questa convinzione.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

ago ha scritto:
miguelito ha scritto:in realtà Foti fino all'altro ieri aveva in mano una realtà sovra dimensionata come il Sant' Agata che doveva essere utilizzata da squadre di pulcini, è come avere una Ferrari e farci giocare il bambino. Viceversa Martino ha una struttura inadeguata per squadre adulte e più adatta ai bambini. Tutto quì, non è questione di beneficenza, superiorità o altro, è un modo come un altro di fare soldi ( perchè non credo che la avrebbe messa a disposizione gratuitamente) sfruttando il blasone del marchio Reggina. Quindi andiamoci piano a santificare questo o quello. Dietro ogni cosa c'è sempre un interesse.

Ma non parlo di santificazione....
E' uno smacco....una lezione di vita...almeno penso che questa sia il significato di questa uscita che poi....parliamoci chiaro si unisce a quella di tutte le scuole e scuolette calcio....
Quel personaggio a dimostrato nel tempo di farsi un BAFFO degli smacchi.
Personalmente dovrebbe essere nell'oblio, dimenticato da tutto e tutti, (tranne che dalla magistratura).
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Se ancora si parla di lui è perchè continua ad avere dei santi protettivi e tanti nostalgici sostenitori che pensano che senza di lui a reggio il calcio non può esistere....
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Rocco, il riferimento ai moti di Reggio te lo potevi anche risparmiare.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

SoloOcchi ha scritto:Vi dico la verità: (nessuno escluso) non capisciu chiu nenti.
Comincio a pensare male di tutti.
Sei l'unico dei fan a oltranza dell'asd che, dicendo questo, mostra un pó di sani dubbi e di obiettività alla luce delle ultime vicende. Gli altri continuano a arrampicarsi sugli specchi vedo, facendo complicate letture del concetto sintetico che ho già espresso in proposito: "u cchiu sanu avi a rugna"
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

toffoli ha scritto:Caro Rocco, il riferimento ai moti di Reggio te lo potevi anche risparmiare.
Il riferimento non l'ha fatto lui.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:
toffoli ha scritto:Caro Rocco, il riferimento ai moti di Reggio te lo potevi anche risparmiare.
Il riferimento non l'ha fatto lui.
Forse il vero nome di Dinamik è Rocco...
o no?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi